ale88 ha scritto:
ovviamente nn parlo di piccole cilindrate, ma guidare un 250 2t ad esempio oltre ke essere molto pericoloso x via dell'erogazione (esperienza personale)
era molto + difficile derapare anke agendo sul freno posteriore, e di conseguenza dovevo tirar giu molto la moto x curvare, ma in uscita ero meno veloce rispetto a ki derapava, i 4t avendo un freno motore + "consistente" mi bastava buttar giu 2 marce e sculettava ke era un piacere.
e mi impostavo la traiettoria ottimale x uscire
io avevo un vecchio cr500 modificato motard e ti assicuro chederapava un bel pò ed era un 2 tempi,basta tenerlo su di giri e dare gas almeno io facevo così,comunque non è pericoloso,c'è solo da essere abituati,io a 13 anni ero gia su un 250 2 tempi d'epoca a 14 su uno nuovo a 15 su un 500,mi sono acnhe fatto male lo ammetto cadue le prime volte per via della scorbucità del motore ma non sono pericolosi se li sai prender eper le corna