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Come fare il mio beta rr 4t 125 ripo...
601720
601720 Inviato: 1 Set 2006 18:54
Oggetto: Come fare il mio beta rr 4t 125 ripo...
 

skusate raga ma io nn ci capisco una mazza nn x niente sn nuovo ke mi potreste aiutare fra un po' ho il nuovo beta rr motard e io voglio ke vada nn dico velocissimo....xò....una velocità accettabile qnd lo comprerò nuovo me lo daranno depo giusto??....cm faccio a ripotenziarlo??
 
601891
601891 Inviato: 1 Set 2006 19:41
 

è un 4t Ripotenziarlo è difficoltoso e costoso ..

Al massimo io andrei per scarico e corona / pignone .. anche se per adesso di scarichi non se ne trovano ..

Ciao
 
602046
602046 Inviato: 1 Set 2006 20:24
 

Ripotenziare un 4t NON É POSSIBILE!
Il 4t, per la sua architettura, eroga meno potenza del 2t per cui i 125 arrivano MASSIMO a 15CV, se vuoi aumentare le prestazioni devi ricorrere a delle elaborazioni, partendo dalla marmitta per arrivare ad un GT più grande e ciò è molto dispendioso sia in tempo sia in denaro...
Per cui:se cerchi le prestazioni evita un 4t mentre se non vuoi uno 0-100 in un nanosecondo o 150km/h di velocità massima un 4t è la scelta più azzeccata icon_wink.gif
 
605266
605266 Inviato: 2 Set 2006 23:29
 

buttalo giù per un dirupo e vedrai come se la viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per carità... un motard 4t no icon_exclaim.gif
 
638733
638733 Inviato: 12 Set 2006 17:05
 

-gabri84- ha scritto:
buttalo giù per un dirupo e vedrai come se la viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per carità... un motard 4t no icon_exclaim.gif




errore mostruoso.


un motard 4t si invece, icon_rolleyes.gif

è il motard 125 4t ke magari magari, ha poca potenza ma i motard sn molto meglio 4t, altrimenti nn te ne fai niente
 
638735
638735 Inviato: 12 Set 2006 17:06
 

-gabri84- ha scritto:
buttalo giù per un dirupo e vedrai come se la viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per carità... un motard 4t no icon_exclaim.gif




errore mostruoso.


un motard 4t si invece, icon_rolleyes.gif

è il motard 125 4t ke magari magari, ha poca potenza ma i motard sn molto meglio 4t, altrimenti nn te ne fai niente
 
639177
639177 Inviato: 12 Set 2006 19:18
 

forse non ripotenziabile ma si può togliere i blocchi..almeno sull'xt é così..
 
639183
639183 Inviato: 12 Set 2006 19:19
 

ale88 ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
buttalo giù per un dirupo e vedrai come se la viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per carità... un motard 4t no icon_exclaim.gif





errore mostruoso.


un motard 4t si invece, icon_rolleyes.gif

è il motard 125 4t ke magari magari, ha poca potenza ma i motard sn molto meglio 4t, altrimenti nn te ne fai niente


perché molto meglio 4t?
 
639613
639613 Inviato: 12 Set 2006 21:40
 

Xkè ale secondo te è meglio il 4t???
 
642485
642485 Inviato: 13 Set 2006 18:18
 

provo a indovinare..é per fare le derapate?
 
642487
642487 Inviato: 13 Set 2006 18:20
 

ovviamente nn parlo di piccole cilindrate, ma guidare un 250 2t ad esempio oltre ke essere molto pericoloso x via dell'erogazione (esperienza personale)
era molto + difficile derapare anke agendo sul freno posteriore, e di conseguenza dovevo tirar giu molto la moto x curvare, ma in uscita ero meno veloce rispetto a ki derapava, i 4t avendo un freno motore + "consistente" mi bastava buttar giu 2 marce e sculettava ke era un piacere.
e mi impostavo la traiettoria ottimale x uscire
 
642492
642492 Inviato: 13 Set 2006 18:21
Oggetto: Re: Come fare il mio beta rr 4t 125 ripo...
 

mikyyy ha scritto:
skusate raga ma io nn ci capisco una mazza nn x niente sn nuovo ke mi potreste aiutare fra un po' ho il nuovo beta rr motard e io voglio ke vada nn dico velocissimo....xò....una velocità accettabile qnd lo comprerò nuovo me lo daranno depo giusto??....cm faccio a ripotenziarlo??



cmq come ti hanno detto i 125 4t nn si ripotenziano, ma potrai tranquillamente elaborarlo. icon_wink.gif
 
647831
647831 Inviato: 15 Set 2006 9:50
 

ale ovviamente intendevo 125... per le cilindrate maggiori anche per me è meglio il 4t. icon_wink.gif
 
869774
869774 Inviato: 20 Nov 2006 18:43
 

Xardas ha scritto:
forse non ripotenziabile ma si può togliere i blocchi..almeno sull'xt é così..

ciao a tt io sn jack e sn ank io in possesso si una yamaha xt 125 x e volevo sapere csa sn come si eliminano questi "BLOCCHI" e che risultati porta!!
 
891280
891280 Inviato: 26 Nov 2006 19:11
 

Xardas ha scritto:
forse non ripotenziabile ma si può togliere i blocchi..almeno sull'xt é così..


hey ciao...senti ma come si tolgoni i blocchi sul xt 125?e quanto può costare?
 
3776630
3776630 Inviato: 26 Feb 2008 19:38
 

ale88 ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
buttalo giù per un dirupo e vedrai come se la viaggia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per carità... un motard 4t no icon_exclaim.gif




errore mostruoso.


un motard 4t si invece, icon_rolleyes.gif

è il motard 125 4t ke magari magari, ha poca potenza ma i motard sn molto meglio 4t, altrimenti nn te ne fai niente



giustooo!!! icon_razz.gif 4t 4 eveeeerr!!!
 
3776864
3776864 Inviato: 26 Feb 2008 20:01
 

ricki91mot ha scritto:



giustooo!!! icon_razz.gif 4t 4 eveeeerr!!!


Credi sia utile il tuo intervento? Sopratutto in un topic così vecchio?
Vedi di argomentare con prove tangibili questa netta superiorità del 4t almeno. icon_rolleyes.gif
 
4899874
4899874 Inviato: 25 Giu 2008 18:05
 

ciao anche io fra poco mi prendo un beta rr 125 motard...come te la voglio un po potenziare e hoi gia in mente dei lavori che apportero sicuramente ovvero:

motore

albero a camme racing fornito dalla beta

pistone ad alta compressione che monta il caba 125 competizione AD ARIA

valvole in titanio

molla delle valvole della boano racing

biella piu corta

carburatore da 30 o 32

filtro a cono polini

scarico termignoni o akrapovic

ventola suplementare di raffredamento fornita dalla beta

rapporti finali 12 58

centralina

ciclistica

forcelle a steli rovesciati marzocchi da 45"

cerchi anodizati blu

freni a disco a margherita 320 ant 220 post braking

pinze dei freni brembo

gomme in mescola morbida

ammortizzatore posteriore marzocchi

estetica

manubrio in piega alta e traversino tommaselli con salsiciotto renthal

paramani con anima in alluminio acerbis

specchietto pieghevole

portatarga beta nn omologato per l'inclinazione

freccie in carbonio

manopole prgrip

catena anodizzata blu e corona anodizata nero

pedaline oro piu grosse

leva del accensione e del cambio in ergal blu

tappini gomme in ergal

paramotore in carbonio boano racing parts

cruna catena boano racing parts

e forse mascherina e parafanghetto acerbis ma nn ne sono sicuro che mi ci piaccia

in ogni caso qui ti ho detto tutto quello che ci metto io se vuoi che ti dica certi pezzi dove li prendo e quanto costano contattami pure qua
>>>CANCELLATO DA CARONTE<<<
come da regolamento, gli inviti a contatti privati sono vietati.

ciao a tutti!!!
 
4899974
4899974 Inviato: 25 Giu 2008 18:16
 

mmm rischi di andare a spendere tantissimo, poi alcune cose non sono molto utili...

per esempio il freno da 320, non serve a molto al massomo da 280 con buone pastiglie e una buona pompa, rischi di avere un peso enorme sull'aventreno (un disco da 320 se lo possono permettere i 2t che di potenza ne hanno a volontà)

non capisco l'utilità di una biella più corta eusa_eh.gif

il filtro a cono va bene per gli scooter, per le moto mi pare no

con valvole, camme e molle rischi di spendere un botto (anche se l'aumento di potenza dovrebbe esserci)

per le forcelle attento che rischi di dover cambiare anche le piastre i sterzo, prova a cercarle di qualche 50 racing tipo derapage cometition, le marzocchi credo vadano benissimo

per gli scarichi hai il mio pieno appoggio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di EdoMaske il 25 Giu 2008 18:48, modificato 1 volta in totale
 
4900100
4900100 Inviato: 25 Giu 2008 18:26
 

carbobetarr ha scritto:
ciao anche io fra poco mi prendo un beta rr 125 motard...come te la voglio un po potenziare e hoi gia in mente dei lavori che apportero sicuramente ovvero:

motore

albero a camme racing fornito dalla beta

pistone ad alta compressione che monta il caba 125 competizione AD ARIA

valvole in titanio

molla delle valvole della boano racing

biella piu corta

carburatore da 30 o 32

filtro a cono polini

scarico termignoni o akrapovic

ventola suplementare di raffredamento fornita dalla beta

rapporti finali 12 58

centralina

ciclistica

forcelle a steli rovesciati marzocchi da 45"

cerchi anodizati blu

freni a disco a margherita 320 ant 220 post braking

pinze dei freni brembo

gomme in mescola morbida

ammortizzatore posteriore marzocchi

estetica

manubrio in piega alta e traversino tommaselli con salsiciotto renthal

paramani con anima in alluminio acerbis

specchietto pieghevole

portatarga beta nn omologato per l'inclinazione

freccie in carbonio

manopole prgrip

catena anodizzata blu e corona anodizata nero

pedaline oro piu grosse

leva del accensione e del cambio in ergal blu

tappini gomme in ergal

paramotore in carbonio boano racing parts

cruna catena boano racing parts

e forse mascherina e parafanghetto acerbis ma nn ne sono sicuro che mi ci piaccia

in ogni caso qui ti ho detto tutto quello che ci metto io se vuoi che ti dica certi pezzi dove li prendo e quanto costano contattami pure qua
>>>CANCELLATO DA CARONTE<<<
come da regolamento, gli inviti a contatti privati sono vietati.

ciao a tutti!!!

ah nn pensi di stravolgere la moto quidni icon_rolleyes.gif

su f**a a me ste cose mi fan girare le palle, nn avete ancora la moto e pensate di ribaltarla tutta...
 
4900351
4900351 Inviato: 25 Giu 2008 18:45
 

Falco89 ha scritto:
anche se per adesso di scarichi non se ne trovano


Ce ne sono della Termignoni,X-Racing,Big One,Giannelli ...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4900383
4900383 Inviato: 25 Giu 2008 18:47
 

Falathien90 ha scritto:


Ce ne sono della Termignoni,X-Racing,Big One,Giannelli ...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


era del 2006 icon_mrgreen.gif
 
4900506
4900506 Inviato: 25 Giu 2008 18:56
 

be se diminuisci la lunghezza della biella la camera di scoppio aumenta ed e come se mettessi un cilindro pistone e testa piu grossa infatti un carburatore cosi grosso per un 4t 125 nn ce lo metto mica a caso;-) poi il filtro a cono tranchi ci va benissimo e per le forche penso che prendero quelle della ch racing che hanno in catalogo su internet e il freno da 320 va bn fidati perche messa a punto in quel modo ti raggiunge delle belle velocita cioe se hai le balle e il manico ci puoi dare anche del filo da torcere ad un 2t di media potenza perhce il pezzo piu forte e l'albero lo scarico e pistone e biella soprattutto queste ultime 2 che ti aumentano un sacco gli hp!!!
 
4900583
4900583 Inviato: 25 Giu 2008 19:03
 

carbobetarr ha scritto:
ciao anche io fra poco mi prendo un beta rr 125 motard...come te la voglio un po potenziare e hoi gia in mente dei lavori che apportero sicuramente ovvero:

motore

albero a camme racing fornito dalla beta

pistone ad alta compressione che monta il caba 125 competizione AD ARIA

valvole in titanio

molla delle valvole della boano racing

biella piu corta

carburatore da 30 o 32

filtro a cono polini

scarico termignoni o akrapovic

ventola suplementare di raffredamento fornita dalla beta

rapporti finali 12 58

centralina

ciclistica

forcelle a steli rovesciati marzocchi da 45"

cerchi anodizati blu

freni a disco a margherita 320 ant 220 post braking

pinze dei freni brembo

gomme in mescola morbida

ammortizzatore posteriore marzocchi

estetica

manubrio in piega alta e traversino tommaselli con salsiciotto renthal

paramani con anima in alluminio acerbis

specchietto pieghevole

portatarga beta nn omologato per l'inclinazione

freccie in carbonio

manopole prgrip

catena anodizzata blu e corona anodizata nero

pedaline oro piu grosse

leva del accensione e del cambio in ergal blu

tappini gomme in ergal

paramotore in carbonio boano racing parts

cruna catena boano racing parts

e forse mascherina e parafanghetto acerbis ma nn ne sono sicuro che mi ci piaccia

in ogni caso qui ti ho detto tutto quello che ci metto io se vuoi che ti dica certi pezzi dove li prendo e quanto costano contattami pure qua
>>>CANCELLATO DA CARONTE<<<
come da regolamento, gli inviti a contatti privati sono vietati.
ciao a tutti!!!

guardando la tua elaborazione si deduce che di meccanica non ne capisci molto tu vuoi mettere una biella più piccola:
1-mettendo una biella più piccola la compressione se ne va a pu***ne, per riportarla all'origine dovresti abbassate la testata, le valvole, l'albero a camme ecc...
2-anche mettendo il pistone ad alta compressione non risolvi niente
3-pur facendo un lavoro fatto bene(cosa impossibile) avresti solo giri in più con l'albero più piccolo, con conseguenze simili: elevate temperature a causa dell'aumento dei giri massimi, più rischio di grippaggio a causa del raffreddamento ad aria, ridurresti la cubatura del motore così da non avere più un 125 e vedresti andare via un sacco di soldi a niente.
ma cosa pensete che gli ingenieri sono stupidi, se l'hanno fatto in quel modo si vede che andava bene così e, non può arrivare un ragazzo con il 5° superiore e riproggettarlo stravolgendo le leggi della fisica, chimica e meccanicha, almeno usate un filo di logica
 
4900658
4900658 Inviato: 25 Giu 2008 19:07
 

carbobetarr ha scritto:
be se diminuisci la lunghezza della biella la camera di scoppio aumenta ed e come se mettessi un cilindro pistone e testa piu grossa infatti un carburatore cosi grosso per un 4t 125 nn ce lo metto mica a caso;-) poi il filtro a cono tranchi ci va benissimo e per le forche penso che prendero quelle della ch racing che hanno in catalogo su internet e il freno da 320 va bn fidati perche messa a punto in quel modo ti raggiunge delle belle velocita cioe se hai le balle e il manico ci puoi dare anche del filo da torcere ad un 2t di media potenza perhce il pezzo piu forte e l'albero lo scarico e pistone e biella soprattutto queste ultime 2 che ti aumentano un sacco gli hp!!!


aumentando le dimensioni della camera di scoppio diminuisce l'r.d.c. che però va aumentato per aumentare le prestazioni, il carburatore maggiorato serve generalmente per aumentare la qualntità di combustibile che arriva al motore soprattutto agli alti regimi, io ti consiglio di non andare oltre il 28 che va bene anche su un sms ripo

con il freno da 320 rischi di avere troppe masse in rotazione sul'anteriore, con la conseguenza di una moto più lenta nei cambi di direzione

pistone, valvole e camme aumentano i cv, ma non raggiungerai mai un 2t ripo, avrai comunque una moto che tira, al massimo metti il 160
 
4901662
4901662 Inviato: 25 Giu 2008 20:18
 

Caronte ha scritto:
Ripotenziare un 4t NON É POSSIBILE!
Il 4t, per la sua architettura, eroga meno potenza del 2t per cui i 125 arrivano MASSIMO a 15CV, se vuoi aumentare le prestazioni devi ricorrere a delle elaborazioni, partendo dalla marmitta per arrivare ad un GT più grande e ciò è molto dispendioso sia in tempo sia in denaro...
Per cui:se cerchi le prestazioni evita un 4t mentre se non vuoi uno 0-100 in un nanosecondo o 150km/h di velocità massima un 4t è la scelta più azzeccata icon_wink.gif

parole sante!
 
4902729
4902729 Inviato: 25 Giu 2008 21:40
 

e comunque scusa ti compri un 4t e poi spendi un fottio...ti prendi un 2t lo ripotenzi(che costa poco)e hai una moto con un sacco di affidabiliita,non troppo fuori legge e facilmente riportabile legale(in caso di visitine alla motorizz civile)...inoltre spendi di meno a prendere un 2t e ripo piuttosto che prenderti la moto che ti vuoi prendere e fargli tutte quello modifiche
 
4907892
4907892 Inviato: 26 Giu 2008 11:44
 

IlGrandeTos ha scritto:
e comunque scusa ti compri un 4t e poi spendi un fottio...ti prendi un 2t lo ripotenzi(che costa poco)e hai una moto con un sacco di affidabiliita,non troppo fuori legge e facilmente riportabile legale(in caso di visitine alla motorizz civile)...inoltre spendi di meno a prendere un 2t e ripo piuttosto che prenderti la moto che ti vuoi prendere e fargli tutte quello modifiche



quoto....per 125 4t nn è che sia il massimo...anche se ha un freno motore più potente...alla fine in pista le prende da tutti...
 
7202106
7202106 Inviato: 19 Mar 2009 14:04
 

tu ke moto hai?? ke dici ke il beta le prende da tutti!!!
 
7202136
7202136 Inviato: 19 Mar 2009 14:07
 

tonyBeta non usare la scrittura abbreviata e le "k" (stile sms) perchè su questo forum non è consentita.
poi se leggi sotto il suo nome c'è scritto che moto ha icon_rolleyes.gif
 
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