Leggi il Topic


Sostituzione filtro dell'aria Aprilia SX 50
10391565
10391565 Inviato: 12 Ago 2010 14:10
Oggetto: Sostituzione filtro dell'aria Aprilia SX 50
 

Salve a tutti!! 0510_saluto.gif In questo topic volevo semplicemente chiedervi che vantaggi ottengo se monto il Malossi Red Filter (http://www.malossistore.it/Prodotto.aspx?type=F&F=04&C=04%207593.50), sulla mia Aprilia SX 50.
Grazie in anticipo delle risposte!! icon_biggrin.gif
 
10391626
10391626 Inviato: 12 Ago 2010 14:22
 

Se ricarburi bene i giri saliranno piu velocemente e un po di allungo in piu...
 
10397557
10397557 Inviato: 13 Ago 2010 16:57
 

guarda io ho un 12 tutto il resto originale, e sto facendo una fatica boia per carburarlo bene...pensa che ora ho un getto da 110 e sembra ancora magro di carburazione...
 
10408779
10408779 Inviato: 16 Ago 2010 12:14
 

..certo che per montare un filtro del genere su un carburatore da 12 bisogna essere matti icon_biggrin.gif eusa_think.gif almeno almeno su un 19-21.. il 12 è impossibile da carburare eusa_wall.gif
 
10409097
10409097 Inviato: 16 Ago 2010 13:06
 

Di certo non è consigliatissimo il filtro aperto sul 50cc, però se a uno non gli interessa della carburazione instabile e non ha problemi a montarlo, male non fa.
Basti pensare alla quantità di miscela che entra nel cilindro. Se prima era giusta con un getto del 90, montando un filtro aperto è aumentata l'aria in entrata, quindi di conseguenza si dvorà aumentare la benzina in entrata, montando un getto del 110. In questo modo entrano 20 punti in più di miscela nel cilindro. E non è poco. Agli alti rimpirà bene e ti farà guadagnare giri.
Sul nostro 2T superquadro, abbiamo poca corsa, quindi il pistone ci mette poco a passare dal pms al pmi, di conseguenza abbiamo un lavaggio scarso. Un motore quadro, sui nostri propulsori, risolverebbe moltissimi problemi, e ci darà l'opportunità di raggiungere giri ben più elevati di come li raggiungiamo noi adesso, anche con un motore superquadro.
Secondo voi perchè i GT 50cc spinti vanno così forte e girano così alti?
Perchè hanno diagrammi spinti ed hanno un rapporto corsa/alesaggio quasi quadro.
Immaginatevi un cilindro corsa 47 diametro 47 sui nostri blocchi, quello sì.

Ragazzi fateli respirare i vostri motore, senza nessuna preoccupazione... 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©