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Consigli minimoto (Cinese?) per quasi-inesperto
10386889
10386889 Inviato: 11 Ago 2010 14:19
Oggetto: Consigli minimoto (Cinese?) per quasi-inesperto
 



Salve a tutti sono Lorenzo e sono nuovo in questo forum. Cercando su Google "minimoto" veniva fuori sempre questo sito, ho pensato quindi di iscrivermi per porvi le mie incertezze in questo ambito.

Ho di recente acquistato questa minimoto (di cui non conosco il modello) ad un prezzo stracciato.
Ecco la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Al momento c'è da cambiare la valvola della ruota posteriore, poiché si è rotta nella congiuntura e non so se mi conviene portarla da un meccanico per minimoto/quad oppure ordinare per internet la ruota posteriore.

Poi ci sarebbe da aggiungere un filtro dell'aria, ma non so su che modello puntare.
Inoltre dovrei fare il pieno e non so precisamente la % di miscela e che olio usare. Consigli?

Scusate per questa combo di domande... icon_razz.gif
Grazie 0509_up.gif
 
10386931
10386931 Inviato: 11 Ago 2010 14:29
 

Allora per la valvola delle ruota posteriore non so che dirti, chiedi a qualche gommista che saprà come risolvere la faccenda. La miscela falla pure al 3% per stare sicuri. Per il filtro dell'aria vai con il carburatore da qualche motoricambista e fattene dare uno compatibile, se la moto però ti serve urgentemente puoi anche metterci na calzetta o altro
 
10386999
10386999 Inviato: 11 Ago 2010 14:49
 

Io ti do un consiglio....ho avuto una minimoto cinese e se si rompe qualche parte meccanica è impossibile praticamente trovare parti di ricambio...infatti è quasi 4 anni che è ferma icon_sad.gif
l'unica cosa buona di qll moto che costano veramente poco!! icon_smile.gif

x le domande sto con Primian 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10387009
10387009 Inviato: 11 Ago 2010 14:51
 

Primian ha scritto:
La miscela falla pure al 3% per stare sicuri.

Considerando che il serbatoio è da 1 litro dovrebbero essere 3cl di olio, giusto? Consigli sulla marca dell'olio?

Primian ha scritto:
Per il filtro dell'aria vai con il carburatore da qualche motoricambista e fattene dare uno compatibile, se la moto però ti serve urgentemente puoi anche metterci na calzetta o altro


No, non è urgente, ma vedrò di farci stare un calzino intanto icon_smile.gif

Grazie.

ps: La moto è cinese vero?
 
10387036
10387036 Inviato: 11 Ago 2010 14:59
 

Per l'olio della miscela è indifferente...
la moto è identica (tranne le grafiche) alla mia... comunque si mi sembra fosse cinese...
accensione a strappo e forcelle fisse giusto?
 
10387041
10387041 Inviato: 11 Ago 2010 15:01
 

Secondo me se compri un misurino è la cosa migliore x quanto riguarda la benzina..
x il filtro ti consiglio di dirci almeno ke carburatore porta. il calzino mi sembra una cosa arronzata,meglio comprare un filtro (SOLO LA SPUGNA) di un liberty o free,la ritagli un po piu grande del buco dove il carburatore aspira l'aria e la infili sul carburatore come un profilattico per poi fissarla con una fascetta a strappo..
 
10387053
10387053 Inviato: 11 Ago 2010 15:04
 

Ah,x quanto riguarda la valvola è molto facile secondo me.. basta ke smonti la ruota,compri una camera d'aria più o meno della stessa grandezza,la metti dentro proprio come si fa con una bici e gonfi piano piano,al massimo mettici un po di polvere fissan ke non fa attaccare e pizzicare la camera d'aria.. 0509_up.gif
 
10387054
10387054 Inviato: 11 Ago 2010 15:04
 

Cagiva-WMX-125 ha scritto:
x il filtro ti consiglio di dirci almeno ke carburatore porta. il calzino mi sembra una cosa arronzata,meglio comprare un filtro (SOLO LA SPUGNA) di un liberty o free,la ritagli un po piu grande del buco dove il carburatore aspira l'aria e la infili sul carburatore come un profilattico per poi fissarla con una fascetta a strappo..


Sta sera la smonto la moto e posto le foto del carburatore ed altro...
 
10387062
10387062 Inviato: 11 Ago 2010 15:05
 

Sprea111 ha scritto:
la moto è identica (tranne le grafiche) alla mia... comunque si mi sembra fosse cinese...
accensione a strappo e forcelle fisse giusto?


Si.. icon_smile.gif


Il pneumatico è tubeless. Va bene anceh se ci metto la camera d'aria? Grazie
 
10387072
10387072 Inviato: 11 Ago 2010 15:08
 

certo ka bene.. vai tranquillo,l'ho fatto moooolte volte e ha sempre funzionato perfettamente.. icon_wink.gif
 
10387081
10387081 Inviato: 11 Ago 2010 15:09
 

concordo su tutto con primian , sa sempre come reciclare e arrangiarsi quindi puoi anche andare tranquillo con i suoi consigli ! 0509_up.gif ,
per il filtro basta vedere che numero è il tuo carburatore e ordinarne uno su internet della stessa misura , ovvero che sia compatibile con il collettore, per montarlo ci vuole poco o niente, comunque ti consiglio di smontare tutto ripulire con della benzina e con l'aria compressa almeno non hai problemi di intasature 0509_up.gif
 
10387083
10387083 Inviato: 11 Ago 2010 15:10
 

l'importante è ke prendi una camera d'aria più o meno della stessa misura della ruota.. non fa niente ke non è identica tanto è elastica.. comunque meglio sempre più grande ke una piu piccola.
 
10387088
10387088 Inviato: 11 Ago 2010 15:12
 

Cagiva-WMX-125 ha scritto:
l'importante è ke prendi una camera d'aria più o meno della stessa misura della ruota.. non fa niente ke non è identica tanto è elastica.. [b]comunque meglio sempre più grande ke una piu piccola.


è come quando dico a mia madre che per non rischiare di non far bastare la pasta di metterne sempre di più 0509_si_picchiano.gif
 
10387110
10387110 Inviato: 11 Ago 2010 15:18
 

Concordo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10387123
10387123 Inviato: 11 Ago 2010 15:20
 

quando ai tempo passa dalla mia cinesina sulla sezione noi e le nostre mini 0509_up.gif
 
10387244
10387244 Inviato: 11 Ago 2010 15:54
 

Grazie ragazzi allora provvedo con la camera d'aria! Cerco di ordinarla assieme al filtro se trovo lo stesso fornitore!

Ma i vari filtri malossi, polini... no?
 
10387250
10387250 Inviato: 11 Ago 2010 15:57
 

costano di più ovviamente , decidi tu , alla fine anche il filtro cinese vabbene, ma prendine uno di marca italiana te lo dico se non vuoi problemi 0509_up.gif
 
10389477
10389477 Inviato: 11 Ago 2010 23:41
 

Cagiva-WMX-125 ha scritto:
l'importante è ke prendi una camera d'aria più o meno della stessa misura della ruota.. non fa niente ke non è identica tanto è elastica.. comunque meglio sempre più grande ke una piu piccola.


Ti ricordo che la scrittura in stile sms è vietata dal regolamento.. percui dal prossimo messaggio sei pregato di evitare le abbreviazioni tipo "ke", "nn", ecc..
grazie..
 
10389616
10389616 Inviato: 12 Ago 2010 0:23
 

zuli65 ha scritto:
Primian ha scritto:
La miscela falla pure al 3% per stare sicuri.

Considerando che il serbatoio è da 1 litro dovrebbero essere 3cl di olio, giusto? Consigli sulla marca dell'olio?

Primian ha scritto:
Per il filtro dell'aria vai con il carburatore da qualche motoricambista e fattene dare uno compatibile, se la moto però ti serve urgentemente puoi anche metterci na calzetta o altro


No, non è urgente, ma vedrò di farci stare un calzino intanto icon_smile.gif

Grazie.

ps: La moto è cinese vero?
Per sapere quanto olio mettere in un tot di benzina bisogna fare un equivalenza.
1l di benzina: 100% = x : 3%

x= (1l di benza)(3%)
_______________ = 0,03l = 0,3 dl = 3 cl

100%


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



Una calzetta va bene però mettila bella tesa, altrimenti impazzisci come me, che la moto era grassa talmente tanta da non partire perchè non mi rendevo conto che con la depressione creatasi nel carbu il filtro era stato risucchiato dentro icon_eek.gif
 
10391825
10391825 Inviato: 12 Ago 2010 15:04
 

ma dai addirittura ti si è risucchiato 0509_si_picchiano.gif

comunque la calza mettila bella tesa con qualcosa che la faccia star ferma! 0509_up.gif
 
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