MHailwood ha scritto:
Concordo con FEPA, per fare un esempio volutamente provocatorio per strada una 125 guidata bene può stare tranquillamente avanti ad una 1098 sia per via della maggiore agilità, che per via del fatto che, al di fuori della pista, qualunque moto hai non puoi mai dimenticare la differenza tra andatura veloce ed andatura da incoscienti per te e per gli altri.
Su strada quello che secondo me conta è aver una moto agile, che ti garantisce un ottimo feeling all'anteriore (a parità di stabilità vai più veloce con una moto che ti infonde più sicurezza), e che abbia tanta coppia in modo da poter andare veloci senza tirare troppo le marce e guidare troppo impiccati.
Nel caso specifico la MTS penso sia un ottimo compromesso per poter avere una moto comoda per viaggi quanto una ottima tourer ma che allo stesso tempo riesce anche a garantire una guida sportiva degna di una buona naked (scordandoci di paragonarla con moto più estreme).
Poi non ci scordiamo il cliente-tipo cui è indirizzata la moto. Chi, come me, non riesce a rinunciare ai semimanubri e rinuncia ad ogni comodità in favore della guida, difficilmente resterà impressionato dal compromesso raggiunto.
Chi invece cerca una moto che sappia anche essere sportiva ed appagante per chi ha esperienza, ma ha bisogno che la moto abbia anche altre qualità (comodità, poter viaggiare in due ecc...) troverà nella nuova MTS un ottimo compromesso... magari tranne che per il prezzo
quoto.
però ragazzi non venitemi a dire che con la MTS si prende sonno. sabato ero in montagna col mio s2r 1000. in una curva larga, che io faccio in terza a circa 5.000 giri, sono stato letteralmente sverniciato da un MTS in piega. aveva ginocchio e gomito a terra. io non sono un super smanettone pazzo, però col mio mostro ho parecchia confidenze e ritengo di avere una buona guida. ma quel MTS mi ha proprio sverniciato. ok, il pilota era bravo di sicuro, ma la moto ha tenuto, di gomme, di telaio, di ciclistica. di tutto. andava vermanete veramente forte, in un modo che più di così, su strada, non si può. chiaramente in pista il mondo cambia.