Leggi il Topic


Indice del forumForum Hyosung

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Comet gt 650 r [Eruditemi]
10452011
10452011 Inviato: 24 Ago 2010 20:01
 

arkanoid ha scritto:
la mia monta le pinze a 4 pompanti e frena bene, se quelle a carburatori vecchie frenassero così poco non lo so...e per quel che riguarda la forcella, non vuol dire nulla avere gli steli da 41mm, oddio proprio niente no ma le doti dinamiche non dipendono dalla dimensione della forcella, quanto mai la rigidezza dell'avantreno. Il telaio è rigido e le sospensioni c'è roba più morbida. L'unico difetto che gli trovo, per il tipo di moto, è che comunque intorno ai 140-150 nei curvoni l'anteriore oscilla, perchè le molle sono troppo morbide, ma trovami, ripeto, una naked che abbia le molle "giuste" per poter guidare con un anteriore piantato.
Ti ripeto, e ti porto un esempio fresco del TDM900 che ho guidato domenica: quello è tanto vantato, e ha anche mono a gas e molle progressive bitubo o quel che è, comunque sono rifatti con buon materiale, e la forcella è molto meno comunicativa e più morbida.
Appena posso faccio cambio moto con un amico che ha preso un 696.

Le testate motociclistiche è noto che sono l'ultima cosa da guardare per giudicare una moto, soprattutto se ci sono due prove in croce. I giudizi sono troppo facilmente viziati dal pregiudizio se non sal soldo. Le moto vanno provate.


P.S. ghibli, un S2R800 è obiettivamente una moto con materiali migliori, e che le prenda abbondantemente da una comet 650 stock non è proprio possibile, mettiti l'anima in pace.
perfetto arkanoid e questo che volevo solo un confronto civile tra motociclisti di qualunque sponda,mi piace parlare cosi, e non con gente gasata come superghiblirossi che vorrebbe i termignoni sulla sua moto (e non lo dice eusa_liar.gif ) cosi poi al bar puo guardare le tipe negl occhi ammiccando dolcemente..... icon_redface.gif icon_arrow.gif arkanoid ti quoto e una volta che avrai provato il 696 riferiscimi tranquillamente le tue impressioni in mp oppure sul forum ducati monster...... ovviamente il motore non e un granchè gli manca un po di coppia, pero tra i cordoli e veramente leggera , una scheggia.. icon_biggrin.gif ^?2icon_razz.gifS io non l ho ancora provata la serie nuova icon_sad.gif
 
10452876
10452876 Inviato: 24 Ago 2010 22:20
 

la R ha i semimanubri e le pedane regolabili, per il resto è uguale, e comunque parlo della mia che è una naked icon_wink.gif
 
10456034
10456034 Inviato: 25 Ago 2010 14:02
 

Caro Arkanoid ti posso dire che il ducati sr2 800 le prende dalla Hyosung 650 r copiosamente e su tutti i fronti già provato e riprovato e non con un solo 800 ma con due diversi :- le becca immediatamente di ripresa e continua a prendere panini caldi sul lungo, al punto che non ce proprio gara, questo te lo assicuro.
 
10457148
10457148 Inviato: 25 Ago 2010 17:36
 

ghibli64 ha scritto:
Caro Arkanoid ti posso dire che il ducati sr2 800 le prende dalla Hyosung 650 r copiosamente e su tutti i fronti già provato e riprovato e non con un solo 800 ma con due diversi :- le becca immediatamente di ripresa e continua a prendere panini caldi sul lungo, al punto che non ce proprio gara, questo te lo assicuro.
Non provare con quelle depo icon_asd.gif ! Sei troppo forte secondo me sei un comico di zelig e non lo dici.... Pero ne spari davvero tante....... 0509_mitra.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif
 
10458429
10458429 Inviato: 25 Ago 2010 21:04
 

Ragazzi avevo aperto questo topic per avere notizie su questa moto che conosco molto poco ed é stato trasformato in una mattanza. Volevo notizie e opinioni sulla comet carenata ma ho solo letto una sequela di ducati vs hyosung, hyosung vs ducati ecc ecc <_<
Non mi é di grande aiuto tutto ciò icon_rolleyes.gif
 
10458539
10458539 Inviato: 25 Ago 2010 21:24
 

caro geidi purtroppo non erano per niente depotenziate anzi in un caso anche con modifiche al motore e le prende copiosamente ......ma cosa difendi l'indifendibile? cerchi di ridicolizzarmi e non ti rendi conto che come è strutturato il motore della 650 col doppio albero a camme in testa di derivazione suzuki se lo facessero mille le darebbe sonoramente anche alle ducati 1098 che nonostante sia 1100 di cilindrata tutto il blocco fa 270 km orari
0509_banana.gif
 
10459326
10459326 Inviato: 25 Ago 2010 23:36
 

ghibli64 ha scritto:
caro geidi purtroppo non erano per niente depotenziate anzi in un caso anche con modifiche al motore e le prende copiosamente ......ma cosa difendi l'indifendibile? cerchi di ridicolizzarmi e non ti rendi conto che come è strutturato il motore della 650 col doppio albero a camme in testa di derivazione suzuki se lo facessero mille le darebbe sonoramente anche alle ducati 1098 che nonostante sia 1100 di cilindrata tutto il blocco fa 270 km orari
0509_banana.gif
Prima avevo qualche dubbio , ora ne ho le prove: tu sei un comico!!!! rotfl.gif icon_xd_2.gif
icon_arrow.gif xanatos nessuno voleva fare questo vs ed infatti come vedi non partecipo più attivamente ma rimango nelle retrovie credo che i difetti ed i pregi di questa moto siano stati elencati, ( ma non dare retta all amico gasato qua sopra che difetti non ne vede) come entri level rappresenta un ottimo compromesso qualità prezzo insomma un bel ferro con cui fare esperienza....Arkanoid mi e sembrato preciso nella descrizione del comportamento di questa moto incerte situazioni , se vuoi sapere di più ponigli altre domande del tipo come si comporta la moto quando piove , se e scorbutica e altre cose così..... doppio_lamp_naked.gif
 
10461195
10461195 Inviato: 26 Ago 2010 12:37
 

Entry level fin lì. Voglio dire, mi è arrivato il catalogo suzuki, con 7290 e rotti euro ti porti a casa un GSX650F che ha una decina di cavalli in più, ma ha un telaio, un forcellone e una forcella che non si possono vedere. Anche le carene sono vecchissime, così come la sella.
Però quella è una moto già "fatta", non è un giocattolino per chi non vuole spendere soldi come spesso viene raffigurata la comet 650.
Magari però monteranno un'idraulica così e bla bla bla ma sono cose che lasciano il tempo che trovano. Ripeto: le moto vanno guidate, non giudicate dalle fiches tecniche.

Anche l'iniezione, che come tutte le moto a iniezione ha il fastiodioso on-off, non è male, affatto; una volta presa la mano e registrato il gioco dell'acceleratore, che tengo nullo, si guida in scioltezza.
Ho sfilato un cm e mezzo le forcelle perchè era un po' tonta nei tornanti e tendeva ad allargare, cambiata dal giorno alla notte senza spendere un due.
La regolazione idraulica delle forcelle è qualcosa di inutile, nel senso che le uso coi registri tutti chiusi e non mi va ancora bene. Parlando anche con gente che va in pista con un CBR600RR, scopro che moto ben liù blasonate hanno forcelle stock pluriregolabili, ma che alla fine dei conti non ci regoli niente, se ti vuoi divertire devi cambiarle.
La Comet è una moto che se si chiamasse Aprilia ci sarebbero 1/100 di dubbi in meno, costerebbe 2-3000 euro in più e tutti a dire che è una valida alternativa alle moto giapponesi.
 
10461394
10461394 Inviato: 26 Ago 2010 13:04
 

caro geidi se io sono un comico tu sei charlie chaplin tieniti le tue Ducati belle solo per le passerelle ma con poca sostanza e comunque vi vedo molto poco intenditori di motori visto che non sai nemmeno i vantaggi di un motore bialbero anche Ark si dimostra molto poco competente quando mette sul piatto la gsx 750 che è una moto inguidabile per il peso il telaio vecchissimo e di cui solo il motore si salva. Dico questo innanzi tutto perche la gsx 750 è un 4 cilindri ( antenato delle moderne 750 carenate suzuki) la hyosung un ottim obicilindrico molto potente ( chiaro che lo dico in proporzione al fatto che è 650 e con la stessa proporzione ti dico che quel motore portato a mille competerebbe tranquillamnete con la 1098) e ben guidabile che causa l'invidia di quei poveracci costretti a spendere 8-9 mila euro schiavi di un ,archio. Mi chiami a me comico ma i veri comici siete voi Ducatisti e non ve ne rendete conto, ti dico solo questo per rappresentarvi di quanto siate una nullita: autosdtreade tre corsie uscita domenicale io sono da solo mi fermo a fare benza improvvisamente dietro a me arrivano due ducati sr2 , giubbotto ducati, guanti ducati ecc..mi guRDANO DAL CASCO ( DUCATI) sottocchio con quella classica aria tra il supponente e lo schifato...mi aspettano all'uscita della pompa, non a caso il rientro in autostrada dalla pompa di benz . apriva subito su un rettilineo di 4- 5 km mi affianco apriamo di gas - inutile dirti caro amico che gia sulla ripresa nei primi tre quattrocento metri sono gia indietro di almeno 30 metri inutile dirti sul lungo perche alla fine non ci arrivo nemmeno perche introno al terzo km erano ndietro tutti e due di almeno trecento mt.... non c'è nemmeno gara......ah ahah ciao buone comiche pero tu hai spespo diecimila euro e fai i 130 i con mno di cinquemila faccio i 220 effettivi e questo senza nemmeno la minima modifica, caro geidi se tu di moto te ne indessi minimamente staresti solo zitto. 0509_banana.gif e te ne dico ancora un altra porta il tuo sr2 vieni a napoli io mi gioco 5000 euro ce ne andiamo sulla pista di battipagli 10 giri e vediamo chi vince. 0509_banana.gif
 
10461645
10461645 Inviato: 26 Ago 2010 13:32
 

Ghibli alla fine il frustrato sei tu che continui a sfottere Ducati ...io al contrario tuo non sfotto e non sfido altre moto in strada poiché ce in ballo sempre la vita ! Il motore 1000 della suzuki esiste lo monta la sv e la raptor ed era il motore del suzuki TL ! Informati forse sei tu che di motori sai poco . Dovresti dare retta di più ad arkanoid e palese che ne sa più di te! Se dovessi passare da napoli non mancherò di avvisarti così mi farai fare un giro in pista e poi mi offrirai anche un caffè napoletano e magari mo' fermerò a mangiare una pizza!!!
 
10470510
10470510 Inviato: 27 Ago 2010 20:48
 

0509_up.gif
geidi ha scritto:
Ghibli alla fine il frustrato sei tu che continui a sfottere Ducati ...io al contrario tuo non sfotto e non sfido altre moto in strada poiché ce in ballo sempre la vita ! Il motore 1000 della suzuki esiste lo monta la sv e la raptor ed era il motore del suzuki TL ! Informati forse sei tu che di motori sai poco . Dovresti dare retta di più ad arkanoid e palese che ne sa più di te! Se dovessi passare da napoli non mancherò di avvisarti così mi farai fare un giro in pista e poi mi offrirai anche un caffè napoletano e magari mo' fermerò a mangiare una pizza!!!
0509_up.gif
 
10478095
10478095 Inviato: 29 Ago 2010 15:24
 

salutando calorosamente a tutti i dueruotisti e non avendo altro da fare tento di dare un contributo alla domanda sopracitata. Premessa sono ancora un possessore di una comet gt650 la prima in campania quando ci siamo conosciuti e mi sono abbarcato a lei ci siamo innamorati. Punto di domanda come và è sodisfacente come moto si soffre quando le blasonate del mercato ti affaincano che soddisfazione dà. Cominciamo con il dire come si sceglie una moto, le risposte sono tante, i soldi la classe la velocità la comodità la tranquillità ecc ecc, ma oltre questo, chi viene dal mondo delle due ruote quello che si sceglie è perchè sà cosa vuole. Quesito, scelgo una quattro cilindri una tre cilindri o una due cilindri o magari opto per un mono cilindro, sembra facile dare una risposta e invece non lo è ed ognuno di noi almeno con esperienza sceglie con razionalità sapendo bene le caratteristiche che cerca nella sua moto. Carissimo nuovo centauro sperando che tu scelga la moto che più senti vicina e magari con delle risposte più chiare a chi chiedi consigli se ti rileggo facile che possa ancora scrivere ti saluto con la dita a V come si addice a noi centauri.
 
10484619
10484619 Inviato: 30 Ago 2010 19:02
 

Alla faccia della punteggiatura eusa_whistle.gif

icon_biggrin.gif
 
10496480
10496480 Inviato: 1 Set 2010 15:51
 

da buon napoletano e fedele seguace di pulcinella lui quando faceva i compiti si scocciava di mettere la punteggiatura ma in compenso metteva alla fine del foglio .................,,,,,,,,,,,,,;;;;;::::::::icon_confused.gif???????!!!!!!!!!!!. pure questo sanno fare i motociclisti ridere di loro stessi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
11172418
11172418 Inviato: 4 Gen 2011 20:35
 

Ma scusate se centra poco... Ma quant' è stupido valutare una moto fatta per uso stradale (e NON pista) in base alla velocità di punta che può raggiungere...?!?!?

Chi se ne fotte se Ducati sta dietro e Hyo davanti... A parer mio le cose importanti sono

a) Quello che ti dice la moto... Se una moto non ti da feeling, inutile che sia velocissima, rimane solo un pezzo di ferro

b) Stabilità e sicurezza dell' impianto che caratterizza la moto

c) Il motore... basta che non sia morto e abbia la spinta quando serve... tanto oltre i 180 che ci vai a fare??

doppio_lamp_naked.gif
 
11363989
11363989 Inviato: 11 Feb 2011 17:26
 

Anche io ho la comet 650 dle 2005 carburatori, e sono pienamente daccordo con la descrizione di ghibli64
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Hyosung

Forums ©