arkanoid ha scritto:
la mia monta le pinze a 4 pompanti e frena bene, se quelle a carburatori vecchie frenassero così poco non lo so...e per quel che riguarda la forcella, non vuol dire nulla avere gli steli da 41mm, oddio proprio niente no ma le doti dinamiche non dipendono dalla dimensione della forcella, quanto mai la rigidezza dell'avantreno. Il telaio è rigido e le sospensioni c'è roba più morbida. L'unico difetto che gli trovo, per il tipo di moto, è che comunque intorno ai 140-150 nei curvoni l'anteriore oscilla, perchè le molle sono troppo morbide, ma trovami, ripeto, una naked che abbia le molle "giuste" per poter guidare con un anteriore piantato.
Ti ripeto, e ti porto un esempio fresco del TDM900 che ho guidato domenica: quello è tanto vantato, e ha anche mono a gas e molle progressive bitubo o quel che è, comunque sono rifatti con buon materiale, e la forcella è molto meno comunicativa e più morbida.
Appena posso faccio cambio moto con un amico che ha preso un 696.
Le testate motociclistiche è noto che sono l'ultima cosa da guardare per giudicare una moto, soprattutto se ci sono due prove in croce. I giudizi sono troppo facilmente viziati dal pregiudizio se non sal soldo. Le moto vanno provate.
P.S. ghibli, un S2R800 è obiettivamente una moto con materiali migliori, e che le prenda abbondantemente da una comet 650 stock non è proprio possibile, mettiti l'anima in pace.
perfetto arkanoid e questo che volevo solo un confronto civile tra motociclisti di qualunque sponda,mi piace parlare cosi, e non con gente gasata come superghiblirossi che vorrebbe i termignoni sulla sua moto (e non lo dice ) cosi poi al bar puo guardare le tipe negl occhi ammiccando dolcemente..... arkanoid ti quoto e una volta che avrai provato il 696 riferiscimi tranquillamente le tue impressioni in mp oppure sul forum ducati monster...... ovviamente il motore non e un granchè gli manca un po di coppia, pero tra i cordoli e veramente leggera , una scheggia.. ^?2S io non l ho ancora provata la serie nuova Ti ripeto, e ti porto un esempio fresco del TDM900 che ho guidato domenica: quello è tanto vantato, e ha anche mono a gas e molle progressive bitubo o quel che è, comunque sono rifatti con buon materiale, e la forcella è molto meno comunicativa e più morbida.
Appena posso faccio cambio moto con un amico che ha preso un 696.
Le testate motociclistiche è noto che sono l'ultima cosa da guardare per giudicare una moto, soprattutto se ci sono due prove in croce. I giudizi sono troppo facilmente viziati dal pregiudizio se non sal soldo. Le moto vanno provate.
P.S. ghibli, un S2R800 è obiettivamente una moto con materiali migliori, e che le prenda abbondantemente da una comet 650 stock non è proprio possibile, mettiti l'anima in pace.