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Frizione che slitta,devo cambiare i dischi??
10417499
10417499 Inviato: 18 Ago 2010 11:30
 

le viti le ho avvitate senza chiave dinamometrica,con il cacciavite,facendo forza piu che potevo,se andavo avanti si spannavano,però no so se sono avvitate tutte uguali,io le ho avvitate tutte piu che potevo,la frizione funziona,ho gia provato la moto per un po,non è che mi si smonta qualcosa mentre vado?
 
10419896
10419896 Inviato: 18 Ago 2010 19:45
 

Wheelie993cc ha scritto:
le viti le ho avvitate senza chiave dinamometrica,con il cacciavite,facendo forza piu che potevo,se andavo avanti si spannavano,però no so se sono avvitate tutte uguali,io le ho avvitate tutte piu che potevo,la frizione funziona,ho gia provato la moto per un po,non è che mi si smonta qualcosa mentre vado?

Non penso che ti si smonti qualcosa mentre vai.. 0509_up.gif
Se poi le viti le hai avvitate più o meno tutte uguali non dovresti avere problemi.. eusa_think.gif
 
10421180
10421180 Inviato: 19 Ago 2010 0:30
 

ho un problema,la moto va perfetta,la leva è piu morbida,agli alti non slitta piu etc.però se metto in prima tenedo la frizione,in piano tende ad andare avanti la moto,proprio di pochissimo,se metto giu i piedi gia riesco a tenerla,poi se accellero comunque non aumenta la velocita.........perche? per il resto è perfett eusa_think.gif
 
10423191
10423191 Inviato: 19 Ago 2010 13:26
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho un problema,la moto va perfetta,la leva è piu morbida,agli alti non slitta piu etc.però se metto in prima tenedo la frizione,in piano tende ad andare avanti la moto,proprio di pochissimo,se metto giu i piedi gia riesco a tenerla,poi se accellero comunque non aumenta la velocita.........perche? per il resto è perfett eusa_think.gif

Bo non saprei..so che se tiri su la moto e metti la prima anche con la frizione originale tenendo la frizione la ruota dietro gira sempre un pochino..la frizione non stacca mai al 100% ..per il tuo problema mi sa che attaccherà proprio un pelino di più e ti da questo problema eusa_think.gif 0509_up.gif
 
10426397
10426397 Inviato: 19 Ago 2010 23:20
 

Wheelie993cc ha scritto:
ho un problema,la moto va perfetta,la leva è piu morbida,agli alti non slitta piu etc.però se metto in prima tenedo la frizione,in piano tende ad andare avanti la moto,proprio di pochissimo,se metto giu i piedi gia riesco a tenerla,poi se accellero comunque non aumenta la velocita.........perche? per il resto è perfett eusa_think.gif


Hai provato a regolare il registro al manubrio? anche a me lo faceva ma era una cosa molto più grave, infatti nel mio caso c'era da registrare il registro interno al carter!
Comunque prova a accelerare e portarla su di giri e vedi se i dischi staccano
 
10427577
10427577 Inviato: 20 Ago 2010 10:49
 

Maximus45 ha scritto:


Hai provato a regolare il registro al manubrio? anche a me lo faceva ma era una cosa molto più grave, infatti nel mio caso c'era da registrare il registro interno al carter!
Comunque prova a accelerare e portarla su di giri e vedi se i dischi staccano




come hai fatto a regolarla ne carter????
 
10427603
10427603 Inviato: 20 Ago 2010 10:54
 

Maximus45 ha scritto:


Hai provato a regolare il registro al manubrio? anche a me lo faceva ma era una cosa molto più grave, infatti nel mio caso c'era da registrare il registro interno al carter!
Comunque prova a accelerare e portarla su di giri e vedi se i dischi staccano

praticamente se metto in prima e sono in piano un po va avanti,ma non di tanto,infatti se metto giu i piedi riesco a tenerla,poi se mentre sono in prima accellero anche tanto,comunque rimane sempre uguale va avanti da sola di un po e basta....per il resto è identica a quella che avevo prima,stacca dove staccava l'altra e va bene...è un probema che va un po avanti in prima?non è che non funziona bene e rovino qualcosa?
 
10428262
10428262 Inviato: 20 Ago 2010 12:40
 

Wheelie993cc ha scritto:

praticamente se metto in prima e sono in piano un po va avanti,ma non di tanto,infatti se metto giu i piedi riesco a tenerla,poi se mentre sono in prima accellero anche tanto,comunque rimane sempre uguale va avanti da sola di un po e basta....per il resto è identica a quella che avevo prima,stacca dove staccava l'altra e va bene...è un probema che va un po avanti in prima?non è che non funziona bene e rovino qualcosa?


beh di sicuro non è così che deve fare però non è un problema enorme..oltre che a risultarti una piccola scomodità nel guidare la tua moto se la moto cammina vuol dire che i dischi tra di loro non staccano benissimo quindi si usurano molto molto molto prima..io ci farei dare una controllata da un meccanico decente!

Comunque per il registro interno mi ricordo che, sempre qui nel forum, avevo postato un problema simile... non mi ricordo chi mi aveva risposto ma mi disse che c'è una grossa vite posta all'interno del carter, precisamente posta al centro rispetto ai dischi. Con un cacciavite piatto la si regola. Io l'ho vista quando ho cambiato la mia frizione solo che non mi sono attentato a smuoverla! icon_wink.gif
 
10431487
10431487 Inviato: 20 Ago 2010 22:02
 

Wheelie993cc ha scritto:

finalmente ho provato la moto,praticamente la moto è identica a prima,solo che agli alti non slitta piu la frizione e percio prendere piu giri,la leva della frizione mi si è ammorbidita un po,non di tanto...

ma ti slittava con il blocco originale?
 
10432298
10432298 Inviato: 21 Ago 2010 2:05
 

Maximus45 ha scritto:


beh di sicuro non è così che deve fare però non è un problema enorme..oltre che a risultarti una piccola scomodità nel guidare la tua moto se la moto cammina vuol dire che i dischi tra di loro non staccano benissimo quindi si usurano molto molto molto prima..io ci farei dare una controllata da un meccanico decente!

Comunque per il registro interno mi ricordo che, sempre qui nel forum, avevo postato un problema simile... non mi ricordo chi mi aveva risposto ma mi disse che c'è una grossa vite posta all'interno del carter, precisamente posta al centro rispetto ai dischi. Con un cacciavite piatto la si regola. Io l'ho vista quando ho cambiato la mia frizione solo che non mi sono attentato a smuoverla! icon_wink.gif

ok...perche praticamente io prima avevo la frizione originale penso con le molle rinforzate da 110kg,consumata siccome agli alti regimi slittava,ma mettendo in prima tenendo la frizione la moto non si muove nemmeno di 1mm...poi dopo che ho messo i dischi della top con le molle da 100kg,agli alti è perfetta,l'unica cosa che se metto in prima e sono in piano sento la moto che va un po avanti,a circa 1kmh...a me a prima vista non sembra nulla di grave siccome per il resto la frizione va alla grande,ma se si rovina rismonto tutto per controllare...rischio di rovinare tutto oppure non è niente di grave? non vorrei riaprire tutto che magari faccio danni peggiori eusa_think.gif
 
10432605
10432605 Inviato: 21 Ago 2010 9:38
 

Wheelie993cc ha scritto:

ok...perche praticamente io prima avevo la frizione originale penso con le molle rinforzate da 110kg,consumata siccome agli alti regimi slittava,ma mettendo in prima tenendo la frizione la moto non si muove nemmeno di 1mm...poi dopo che ho messo i dischi della top con le molle da 100kg,agli alti è perfetta,l'unica cosa che se metto in prima e sono in piano sento la moto che va un po avanti,a circa 1kmh...a me a prima vista non sembra nulla di grave siccome per il resto la frizione va alla grande,ma se si rovina rismonto tutto per controllare...rischio di rovinare tutto oppure non è niente di grave? non vorrei riaprire tutto che magari faccio danni peggiori eusa_think.gif

Per me non rischi di rovinare nulla tranquillo 0509_up.gif
 
10433290
10433290 Inviato: 21 Ago 2010 12:17
 

Wheelie993cc ha scritto:

ok...perche praticamente io prima avevo la frizione originale penso con le molle rinforzate da 110kg,consumata siccome agli alti regimi slittava,ma mettendo in prima tenendo la frizione la moto non si muove nemmeno di 1mm...poi dopo che ho messo i dischi della top con le molle da 100kg,agli alti è perfetta,l'unica cosa che se metto in prima e sono in piano sento la moto che va un po avanti,a circa 1kmh...a me a prima vista non sembra nulla di grave siccome per il resto la frizione va alla grande,ma se si rovina rismonto tutto per controllare...rischio di rovinare tutto oppure non è niente di grave? non vorrei riaprire tutto che magari faccio danni peggiori eusa_think.gif

mah non si rovina niente.. anche la mia fa così in prima va senza dar gas devo tirarla al massimo e sta ferma. comunque ci si abitua tranquillamente...
 
10441350
10441350 Inviato: 23 Ago 2010 9:18
 

a me il meccanico ha detto che ne risente anche il cambio! Senti dei colpi più forti a innestare la prima e/o le altre marce? comunque non è un danno grave tranquillo puoi tenerla così, come ho detto più su lo reputo più un problema di comodità!
 
10442328
10442328 Inviato: 23 Ago 2010 11:53
 

Maximus45 ha scritto:
a me il meccanico ha detto che ne risente anche il cambio! Senti dei colpi più forti a innestare la prima e/o le altre marce? comunque non è un danno grave tranquillo puoi tenerla così, come ho detto più su lo reputo più un problema di comodità!

no,non mi sembra di sentire colpi piu forti quando innesto le marce,comunque non è che dipende dal fatto che prima avevo le molle della malossi da 110kg e adesso ho quelle della top che sono solo da 100kg eusa_think.gif ?
 
10442379
10442379 Inviato: 23 Ago 2010 12:00
 

no quello non c'entra niente ! più kg tengono più il motore può essere potente tutto lì! 0509_up.gif
 
10442405
10442405 Inviato: 23 Ago 2010 12:04
 

Maximus45 ha scritto:
no quello non c'entra niente ! più kg tengono più il motore può essere potente tutto lì! 0509_up.gif

disolito slitta quando è rovinata... ma sec i kg possono centrare perche che cilindro hai?
 
10447595
10447595 Inviato: 24 Ago 2010 1:24
 

HMdera10 ha scritto:

disolito slitta quando è rovinata... ma sec i kg possono centrare perche che cilindro hai?

malossi mhr replica
 
10449164
10449164 Inviato: 24 Ago 2010 12:15
 

Wheelie993cc ha scritto:

malossi mhr replica

è possbile che non sia abbastanza potente la frizione dato ke con la malossi da 110 non dava problemi...
 
10463957
10463957 Inviato: 26 Ago 2010 20:37
 

HMdera10 ha scritto:

è possbile che non sia abbastanza potente la frizione dato ke con la malossi da 110 non dava problemi...

ma se tiene meno chilli dovrebbe slittare e ciò non accade quindi non c'entra
 
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