ciao io ho un derapage con un motore 2 plus e da qualche tempo quando cambio marcia e lascio la frizione sento che da un colpo in avanti e quando tiro sento che... è difficile DA spiegare... è come se la potenza vada a scatti... poi ho notato che il perno della frizione dove è agganciato il filo non rimane ben attaccato al carter ma si sfila un pò e ho paura di rovinare qualcosa.... Ho bisogno di aiuto! sono 3 giorni che vado a 60 km/h perché ho timore che succeda qualcosa di brutto... Grazie ragazzi se mi riuscite ad aiutare!
danym93
Derapata
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Inviato: 29 Mar 2010 21:40
con il 2 plus è ovvio che slitti la frizione.. non devi far altro che cambiarla.. quella della top in cellulosa-kevlar 55 euro può andar bene..
HMArKo
Senza Freni
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Inviato: 29 Mar 2010 21:52
la frizione slitta potresti montare come detto sopra una frizione molle + dischi top che vanno benissimo...
cosa monti d' altro sulla tua moto?
per risolvere il prblema del perno io avevo agganciato un cerchio di filo di ferro che passa dietro al perno e lo aggancia e poi lo fatto passare dietro la vite del parapignone ricordati se lo fa di lasciargli un po di gioco per far in modo che la frizione si rilasci liberamente...
fungoKTM
Solo Gas
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Inviato: 29 Mar 2010 21:56
d'alto monto marmitta V6, filtro malossi e carburatore 19 dell'orto! inizialmente non dovevo prendere il motore infatti ho preso la v6 ma poi mi hanno offerto il mio bellissimo 2 plus a 90 € con 500km fatti!!! =)
danym93
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Inviato: 29 Mar 2010 22:06
Sposto in meccanica.
FiLiPpO92
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Inviato: 30 Mar 2010 13:32
come faccio a cambiare frizione? qualcuno me lo spiega?
danym93
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Inviato: 30 Mar 2010 17:33
inanzitutto devi comprartela .. poi devi aprire il blocco.. cosa non facile..
HMArKo
Senza Freni
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Inviato: 30 Mar 2010 22:51
Se hai problemi che ti salti il perno guarda che ha inventato HM oggi (lo ha fatto perche è molto facile che succeda e conosco gente che gli si è sganciato e.....a piedi)
immagini visibili ai soli utenti registrati
giacomo739
Sbk
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Inviato: 30 Mar 2010 22:53
giacomo739 ha scritto:
Se hai problemi che ti salti il perno guarda che ha inventato HM oggi (lo ha fatto perche è molto facile che succeda e conosco gente che gli si è sganciato e.....a piedi)
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Non l'hamica inventata Hm, quella piastrina non è una novità. E' da un sacco che vedo moto di ragazzi del Tinga con quell'accorgimento.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Mar 2010 9:10
io ho avuto un problema come il tuo,controlla se la molla della bielletta della frizione è rotta
sparco93
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Inviato: 31 Mar 2010 13:13
e dove lo trovo?? bel problema.... ma la frizione cambio solo i dischi?
danym93
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Inviato: 31 Mar 2010 14:21
danym93 ha scritto:
e dove lo trovo?? bel problema.... ma la frizione cambio solo i dischi?
dischi e molle
sparco93
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Inviato: 31 Mar 2010 18:15
ok prezzo più o meno?
danym93
Derapata
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Inviato: 31 Mar 2010 18:56
giacomo739 ha scritto:
Se hai problemi che ti salti il perno guarda che ha inventato HM oggi (lo ha fatto perche è molto facile che succeda e conosco gente che gli si è sganciato e.....a piedi)
Immagine: Link a pagina di Img37.imageshack.us
Come hanno già detto non è stata inventata da Hm. Comunque se esce, non è mica da rimanerci a piedi... Basta piegare la moto verso destra (la parta opposta al braccetto) e dopo se c'è la molla scendera da solo mentre se non c'è basta che lo spingi con il dito
Primian
Minimoto Champ
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9591239
Inviato: 31 Mar 2010 19:32
la top è buona e costa 35 €
sparco93
Derapata
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9591248
Inviato: 31 Mar 2010 19:33
sparco93 ha scritto:
la top è buona e costa 35 €
la top classica cellulosa-kevlar io il minimo che ho visto è 55 euro..
HMArKo
Senza Freni
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9591289
Inviato: 31 Mar 2010 19:37
HMArKo ha scritto:
sparco93 ha scritto:
la top è buona e costa 35 €
la top classica cellulosa-kevlar io il minimo che ho visto è 55 euro..
raga siete dei grandi! ah e dato che non ho cambiato albero adesso dovrei prenderlo... il carenzi è buono? Link a pagina di Biollamotors.it
danym93
Derapata
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9592127
Inviato: 31 Mar 2010 21:09
da quel che leggo in questo forum il più quotato in rapporto qualità prezzo è il prp racing 95 euro..
HMArKo
Senza Freni
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Inviato: 31 Mar 2010 21:19
danym93 ha scritto:
raga siete dei grandi! ah e dato che non ho cambiato albero adesso dovrei prenderlo... il carenzi è buono? Link a pagina di Biollamotors.it
Prendi il top che ha i cuscinetti inclusi e il lato volano rinforzato
Ivandera92
Derapata
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Inviato: 31 Mar 2010 21:25
si ma non voglio andare a spendere un macello!!!
danym93
Derapata
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Inviato: 31 Mar 2010 21:54
danym93 ha scritto:
si ma non voglio andare a spendere un macello!!!
Sinceramente non condivido la scelta di risparmiare qualche € sull'albero che e' una parte importantissima del nostro motore , il Carenzi molte volte non esce bene , la biella puo' essere piu' lunga o corta .... il top e' fatto bene e ha gia' i cuscinetti inclusi , altrimenti il prp racing su petrogalli che costa 95 ma c'e' da aggiungere la spesa dei cuscinetti
Ivandera92
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Inviato: 1 Apr 2010 7:59
Fatti un piastrina per tenere giù lo spingidischi come già detto da ivandera meglio spendere di più sull' albero e mettere meno in estetica vai di top o prp racing (il prp racing adesso è un maeti)
tabiotto
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Inviato: 1 Apr 2010 12:02
non possiamo spiegarti su questo topic come si smonta la frizza, se vuoi usa l'mp oppure aggiungi su msn
FOXX
MotoGp
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Inviato: 22 Giu 2012 17:56
Hey raga dove posso trovare quel pezzettino per il perno della frizione ?
djmarchii
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