desmodroico ha scritto:
Sbagliato, ha tutto e il solo interesse a guadagnare e di te non gliene frega assolutamente niente, come del resto è normale che sia, lo fanno per lavoro non per hobby quindi il fine ultimo della giornata di lavoro è fare soldi, il più possibile.
Ma che concessionari avete dalle vostre parti???
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.Sbagliato anche questo, io mi sono rivolto al mio legale per citare un Ducati store e il legale mi ha detto espressamente che non potevo fare nulla perchè avevo firmato pagato e ritirato il mezzo, che vale la formula visto e piaciuto e la garanzia sul motore rispetta regole ben precise, non ti rifanno il motore sempre e comunque ma solo determinate riparazioni ed in determinati casi, senza contare il fatto che una moto che si rompa in un anno è da sfigati quindi il 90% delle volte la moto per un anno tira sicuramente avanti, bisogna vedere il dopo e riferirlo ad una cosa chiamata codice civile, ben diversa, molto spesso, dalla bontà delle nostre credenze o quanto dettato da logica.
Ma la garanzia sai cos'è? Io ho fuso la guarnizione dopo sei mesi e il concessionario mi ha dovuto fare 1500 euro di lavoro a spese sue... ovvio che la garanzia dopo un anno scade ma hai il tempo necessario a scoprire le eventuali magagne
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Questo mi fa venire un dubbio, e formulo 4 hp: o sei un concessionario, o sei il concessionario di quella s4rs, o sei il proprietario di quella s4rs che non vede l'ora di togliersela via, o hai tremendamente cuxo con i concessionari, in tal caso ti invidio perchè io invece ci ho rimesso 6 volte su 6.
Non sono io che ho culo, sei te che sei sfigato. Tutti questi problemi non sono normali, tu sei un caso limite per tua sfortuna.
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Questa è una eccezione...100.000 km un ducati bicilindrico? Auguri...se ci vai di terza a fare la spesa forse si. Credo non ce ne siano molte quante invece quelle che hanno rifatto il motore entro i 50.000 60.000 kilometri massimo, la mia ha dato a 35.000...tagliandata da ducati modena l'anno prima con tutte le certificazioni e bla bla bla... ma non possono vedere cosa c'è dentro... cambi le fasce e registri le valvole? Bene, ma come sta la frizione? i cilindri e i pistoni? Ruota libera e corona? Ingranaggi della trasmissione? Non ci voglio mettere dentro neinte, solo fin qui ho superato 2500 euro di pezzi e la maggior parte di quelli che contano non te li controllano perchè per farti aprire i carter e verificare i cilindri e i pistoni ad esempio prendono minimo 1000 euro. La mia moto era stata tagliandata, 700 euro, un anno prima, dopo 5000 kilometri ho rotto tutto e ne sono partiti altri 3000-3500 (ho perso i conti) e non do la colpa a ducati modena, il ducati store che mi ha fregato è un altro, ma un tagliando è una spolveratina, se ci sono danni o se li avrai presto spesso non si vede e non si può vedere con un tagliando.
Ti ha già risposto Batista
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Basta andare su ebay, subito.it e motoscout, fare una media delle offerte trovate (senza contare che se trovo una moto a 7000 e offro 6500 è probabile che il venditore me la venda e di corsa pure) per fare una media dei prezzi, ne viene una verità oggettiva, quella moto non è in linea col mercato, è almeno 1500 euro fuori mercato, andrebbe pagata 7000-7500 massimo con il tagliando a patto che esteticamente sia impeccabile e non puzzi di olio fritto, rumori strani ecc ecc. (ti immagini 30.000 kilometri fatti in pista come è fritto quel monster?). Centralina filtro e termignozzi bastano 500 euro e ti porti tutto a casa in ottimo stato, ho il presidente di un ducati club, un ragazzo in gamba e serio, che li ha offerti ad un amico per un 1000 ds, un paio di mesi fa. Solo termignoni 300 euro. Un s4rs senza kit lo si paga 6000-6500.
Dal mio conce c'è ne una stesso anno prezzo simile. C'è da considerare che la vendita da privati è differente, è ovvio che si spunta un prezzo migliore a scapito della garanzia. I prezzi dei Termignoni che hai trovato tu invece sono davvero concorrenziali.
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Aggiungo una cosa, tu compreresti una s4rs da 130 cv del 2006 con 30.000 km quando ducati ti da a 12.000 (0 13.000 non ricordo) una 848 nuova di pacca più tuta casco, guanti, stivali e paraschiena di un valore di 2000 euro (e quindi la moto la paghi 10 o 11.000 euro) risparmieresti quindi 1000 o 2000 euro cosi? Tanto tutto l'ambaradan se vai in giro con un s4rs lo devi comprare lo stesso mica ci puoi andare in pantaloncini e maglietta...1000 o 2000 euro in più per una 848 nuova...non scherziamo dai
Perchè se si compra l'848 allora maglietta e pantaloncini vanno bene?
Ma come ragionate?