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Ducati Monster 796 o Triumph Street Triple R
10368323
10368323 Inviato: 7 Ago 2010 10:39
Oggetto: Ducati Monster 796 o Triumph Street Triple R
 



Ciao.. quale mi consigliate tra le due?

Sono 1.88m per 65 kg e non la uso mai in città, abitando in un paesello in riva al Lago di Como..

Quale mi consigliate?
 
10368339
10368339 Inviato: 7 Ago 2010 10:41
 

piu' o meno le prestazioni sono quelle, scegli quella che tyi piace di piu'
 
10368424
10368424 Inviato: 7 Ago 2010 11:02
 

Ciao Keko! Beato te...io se mi metto dritta dritta e tiro icon_mrgreen.gif il collo, sono 1,63m....stò pensando alla Street ma mi sà che dovrò aspettare di saper guidare ad occhi chiusi... ho smesso di cadere da ferma quando per disperazione il meccanico ha provato l'arma finale!!! icon_arrow.gif e mi ha abbassato la sella della SVS...
Con la Street mi han detto che non c'è verso eusa_wall.gif dunque..
A te invece, basta scegliere. O prenderle entrambe 0509_doppio_ok.gif
 
10368428
10368428 Inviato: 7 Ago 2010 11:02
 

ma il CBR del tuo amico poi non l'hai più preso?

comuque tra le due m'attizza di più l'inglesina: mi sembra più maneggevole, più elegante, e con più personalità. i tre cilindri mi incuriosiscono parecchio.
 
10368440
10368440 Inviato: 7 Ago 2010 11:04
 

La postura sulle due moto è differente, manubrio più basso e largo sulla ducati, posizone più classica sulla street.
Ti basterà provare a sederti su entrambe per accorgertene.

A sfavore della street devo dire che ha le pedane alte, se hai le gambe lunghe dopo un po' può diventare scomodo, la 796 permette di tenerle più distese, almeno ho avuto questa sensazione.
Entrambe sono un riferimento come peso e prontezza ai medi.
La street però ha una ciclistica e un comportamento tra le curve che non credo tema confronti con nessuna naked del segmento, precisa e divertentissima.

Sono entrambe affascinanti, personalmente trovo più bella la ducati, ma dopo 17000 Km con la street non avrei dubbi a scegliere nuovamente una R, anche se la 796 e la F800R sarebbero in vetta alle alternative.

Sul numero di motociclismo di luglio c'é un lungo confronto al quale partecipano anche queste 2 moto.

Lamps! 0510_saluto.gif
 
10368459
10368459 Inviato: 7 Ago 2010 11:11
 

la street è molto più bella...e poi,andando a sensazione, i vari accessori triumph che potresti volere in seguito mi sembrano meno costosi...ma sicuramente tra le due sceglierei la street per la bellezza e la personalità...

hai mai pensato a qualche altra a parte queste due?
visto che sei alto nodovresti ad esempio avere problemi con la ktm duke...
una griso usata?dalle tue parti dovrebbe essere più facile...
ok,ok...smetto di lavorare di fantasia...buona scelta!
 
10368968
10368968 Inviato: 7 Ago 2010 12:44
 

azz molto interessante come confronto icon_biggrin.gif io tirerei la monetina.. mi piacciono tantissimo tutte e 2 anche se il sound ducati con due bei terminali termignoni .... 0509_lucarelli.gif
 
10369139
10369139 Inviato: 7 Ago 2010 13:17
 

Sono andato in concessionaria.. mi son seduto su entrambe per scegliere... e ho complicato ancora di più la scelta. Son due moto diverse anche come seduta.. ma son belle entrambe e non so più cosa scegliere.. La street la trovo a circa 9000 euro grigio antracite.. l'arancione mi piaceva di più (anche se pure il grigio è adorabile) ma bisogna aspettare fine ottobre.. e non voglio giocarmi tutta la stagione.. mi piacerebbe averla per il primo settembre... e la grigia (o la nera.. ma non mi piacciono i cerchi oro) ci sono in pronta consegna...al massimo se mi stufo compro le carene arancioni l'anno prossimo e le tengo entrambe. Purtroppo a Lecco è il concessionario più vicino ed è l'unico in zona..quindi può fare i prezzi che vuole lui..

Tornando alle due moto.. di solito, quando sono indeciso, scelgo in base alla vicinanza del concessionario.. ma in entrambi i casi sono a 50 km, uno a lecco e l'altro a como.. quindi nemmeno questo fattore può aiutarmi..

Altre scelte non ne ho.. la street triple è sempre stato il mio pallino e l'ho sempre adorata.. e già una volta ho fatto l'errore di lasciarla perdere per via dei tempi d'attesa apocalittici.. ma stavolta faccio con calma...


Ero decisissimo per la street... avevo già fatto il "preordine".. ma un giorno mentre andavo in università mi son fermato nel concessionario ducati...e, oltre ad aver perso l'intero giorno di università provando praticamente tutti i modelli che aveva a disposizione il conce, mi sono innamorato della ducati 796... e adesso sono indeciso.



Duke?.. no, niente monocilindrici.. dal bici in su! 0509_up.gif
 
10369234
10369234 Inviato: 7 Ago 2010 13:35
 

street...la monster 796 è un ottimo mezzo,ha la buona ciclistica del 696 con qualche particolare in più,ma ha molta più coppia,che è quello che si cerca in una ducati...tuttavia,la street r(non quella normale)ha una ciclistica ugualmente buona,e tra le curve,seppur abbia meno coppia,sono certo al 100% che si comporterebbe meglio del ducati..il motore poi,è IL motore,quello perfetto per una naked a mio parere...curva di coppia piatta,cosi da andare perfettamente anche in città,e un bel pò di cavalli che ti sparano in avanti con parecchia veemenza..il tutto con un sibilo e un latrato orgasmico a mio parere quando superi gli 8k..
 
10369627
10369627 Inviato: 7 Ago 2010 14:48
 

2 cilindri (anomalo) e 3 cilindri.

sono due frazionamenti diversi e hanno comportamenti diversi. avrai pure le tue preferenze....per il resto, moto equivalenti
 
10373897
10373897 Inviato: 8 Ago 2010 18:26
 

se vuoi una moto con molta coppia che perdà però di allungo ducati 796
al contrario con meno coppia e più allungo nel motore
la street è perfetta

voi parlate della r ok ma lui si stà riferendo al base
e come ciclistica è meglio la ducati in confronto al base


a me piace un sacco il monoforcellone della ducati ...


infine il costo di gestione
la ducati i tagliandi sono ogni 12 k km
la street dovrebberono essere ogni 6000
 
10374084
10374084 Inviato: 8 Ago 2010 19:13
 

topo ha scritto:
se vuoi una moto con molta coppia che perdà però di allungo ducati 796
al contrario con meno coppia e più allungo nel motore
la street è perfetta

voi parlate della r ok ma lui si stà riferendo al base
e come ciclistica è meglio la ducati in confronto al base


a me piace un sacco il monoforcellone della ducati ...


infine il costo di gestione
la ducati i tagliandi sono ogni 12 k km
la street dovrebberono essere ogni 6000


Nono, io mi riferisco alla R icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
10374098
10374098 Inviato: 8 Ago 2010 19:16
 

ah ok
allora va meglio la street triple



a me l'unica cosa che non piace sono i due faroni
sono troppo old school

va beh per il resto sono molto belle tutte e due

la ducati però mi sembra un pelo più curata dal lato estetico
 
10374254
10374254 Inviato: 8 Ago 2010 19:43
 

I due faroni son la cosa che mi è sempre piaciuta di più!...

Se la prendo la prendo IDENTICA a questa (probabilmente l'unica differenza sarà lo scarico basso invece che sottosella... ma devo ancora vederlo dal vivo quello..):

immagini visibili ai soli utenti registrati




..peccato che il pirla che la guiderà (Io) non sarà altrettanto figo di quello in foto icon_mrgreen.gif
 
10375648
10375648 Inviato: 9 Ago 2010 7:25
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
piccoli dettagli
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

aspettiamo foto sul nuovo acquisto


io il ducati 796 l'ho vista in colorazione ducati corse ed è bellissima 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
10376656
10376656 Inviato: 9 Ago 2010 12:06
 

Per me meglio la Street...il 796 è troppo caro per la moto che è, e non è da paragonare all a Street R, che paragonerei al Monster 1100 visto le dotazioni che ha.

Il 796 ha sicuramente meno motore, per quanto possa avere il picco di coppia più in basso del 3 cilindri;
non ha sospensioni regolabili;
e i motori a 2 valvole li prenderei in considerazione da 1000 cc in su...

vai di Street e rimarrai soddisfatto.
 
10377031
10377031 Inviato: 9 Ago 2010 13:07
 
 
10377137
10377137 Inviato: 9 Ago 2010 13:27
 

Mondez ha scritto:
Per me meglio la Street...il 796 è troppo caro per la moto che è, e non è da paragonare all a Street R, che paragonerei al Monster 1100 visto le dotazioni che ha.

Il 796 ha sicuramente meno motore, per quanto possa avere il picco di coppia più in basso del 3 cilindri;
non ha sospensioni regolabili;
e i motori a 2 valvole li prenderei in considerazione da 1000 cc in su...

vai di Street e rimarrai soddisfatto.


scusa, ma stiamo parlando delle stesse moto?

delle due moto del settore che costano enormemente e ingiustificatamente più di tutte le altre?
le cui case non fanno mai sconti?
o stiamo parlando ancora una volta del sesso degli angeli per estrapolare una fittizia motivazione che dia lustro all'inglese?

ducati (796) e triumph (street) sono secondo me le moto della categoria che hanno il rapporto prezzo/qualità più penoso.
e ripeto, la street ai bassi mi delude un po'....e l'ho provata con scarico 3 in 1 completo, mappatura e balle varie. sono convinto che tolto il catalizzatore e con un pignone -1 quasi tutti i bicilindrici ora in commercio possano darle grandi noie...

ma i giornali e i concessionari ci abituano a leggere e provare imprese di street triple full optional, da 12,15mila euro,abbellite accessori, modifiche e optional folleggiare per i monti (a passo turistico) con moto di serie....il popolo vuole sangue ^^


ma una cosa e certa, street triple al pari di monster 796 si fanno pagare per nulla ^^
 
10384391
10384391 Inviato: 10 Ago 2010 21:55
 

Il monster 796 costa esattamente come la street, 8990 euro. Poi, con alcuni interessanti accessori il prezzo è naturalmente destinato a salire.
Sono due moto ben cavallate, leggere, e con un ottimo comportamento dinamico. Qualunque sia la tua scelta è un ottima scelta 0509_up.gif
Personalmente, avendo avuto modo di provare mono, bicilindrici e quadricilindrici (preferendo nettamente il comportamento del due cilindri nell'utilizzo stradale e non disdegnando la violenza del quattro in alto ), il tre cilindri mi ha incuriosito.
Quando ho avuto la possibilità di provarlo (sulla street) non mi ha detto un gran chè, poi, l'ho riprovato qualche tempo dopo e ho iniziato a capire, poi..l'ho comprata! 0509_doppio_ok.gif
Credo ci si debba resettare i parametri del cervello prima di capire l'erogazione di un tre, dopo è solo goduria!
Il 796 non ho avuto la fortuna di provarlo ma ho la sensazione che sia la moto che il 696 avrebbe dovuto essere fin dall'inizio doppio_lamp.gif
 
10384987
10384987 Inviato: 11 Ago 2010 0:42
 

Zorak ha scritto:
2 cilindri (anomalo) e 3 cilindri.

sono due frazionamenti diversi e hanno comportamenti diversi. avrai pure le tue preferenze....per il resto, moto equivalenti


Straquoto.
Son due filosofie molto diverse, ti consiglierei di provarle prima di scegliere se sei indeciso per non restar deluso.
Ad esempio personalmente non mi piace il 3 cilindri, non mi regala emozioni....e se una moto non ti emoziona allora non è la moto per te 0510_saluto.gif
 
10385767
10385767 Inviato: 11 Ago 2010 10:47
 

Zampalesta00 ha scritto:


Straquoto.
Son due filosofie molto diverse, ti consiglierei di provarle prima di scegliere se sei indeciso per non restar deluso.
Ad esempio personalmente non mi piace il 3 cilindri, non mi regala emozioni....e se una moto non ti emoziona allora non è la moto per te 0510_saluto.gif


Provarle è difficile... i concessionari sono in ferie e le moto chiuse in vetrina... e di possessori non ne conosco... icon_sad.gif Anche per questo ho chiesto a voi.. devo prenderla a scatola chiusa... una sola cosa so.. avevo una z750 e, della coppia a giri elevati del 4 cilindri, me ne facevo ben poco in paese.. 0509_up.gif Per questo ho deciso o tri o bicilindrico 0509_up.gif
 
10385954
10385954 Inviato: 11 Ago 2010 11:14
 

A scatola chiusa, considerate le tue dimensioni, e considerati i rischi del caso, ti direi street.

Però farei di tutto per non comprare a scatola chiusa...è comunque la scelta di una moto, non di un paio di ciabatte icon_smile.gif
 
10386050
10386050 Inviato: 11 Ago 2010 11:30
 

jackhill ha scritto:
street...la monster 796 è un ottimo mezzo,ha la buona ciclistica del 696 con qualche particolare in più,ma ha molta più coppia,che è quello che si cerca in una ducati...tuttavia,la street r(non quella normale)ha una ciclistica ugualmente buona,e tra le curve,seppur abbia meno coppia,sono certo al 100% che si comporterebbe meglio del ducati..il motore poi,è IL motore,quello perfetto per una naked a mio parere...curva di coppia piatta,cosi da andare perfettamente anche in città,e un bel pò di cavalli che ti sparano in avanti con parecchia veemenza..il tutto con un sibilo e un latrato orgasmico a mio parere quando superi gli 8k..


Quoto!

STREET R!!! 0509_up.gif
 
10386445
10386445 Inviato: 11 Ago 2010 12:48
 

Come già scritto sopra conviene provarle prima dell'acquisto...Quando i concessionari apriranno fatti una prova e vedrai che il colpo di fulmine per una delle due moto ci sarà icon_wink.gif
Prima di prendere la mia ho passato un mese o poco più in giro a provare ogni tipo di moto che mi poteva interessare, alla fine la street r mi è sembrata la scelta più sensata per la mia tipologia di utilizzo..
Provale!
 
10404723
10404723 Inviato: 15 Ago 2010 3:16
 

Citazione:
scusa, ma stiamo parlando delle stesse moto?

delle due moto del settore che costano enormemente e ingiustificatamente più di tutte le altre?
le cui case non fanno mai sconti?
o stiamo parlando ancora una volta del sesso degli angeli per estrapolare una fittizia motivazione che dia lustro all'inglese?


Il tuo discorso vale per il 796, ma una Street R è assolutamente superiore a tutte le altre naked di media cilindrata, ha componentistica di livello superiore, e il motore non delude certamente. Al contrario la Street base mi sembra una moto un po' "pericolosa", ha tanto motore con freni e sospensioni non proporzionati alle prestazioni, quindi per me non sarebbe un buon acquisto..poi dipende sempre da cosa si vuole da una moto.


Citazione:
Ok, tra le due street... la speed è troppo? ok, son due cose diverse.. però..


Ma niente è mai troppo se si ha la cognizione di ciò che si fa'...perciò io nel dubbio andrei di speed, ha il solo svantaggio di essere un po' più pesante, ma tanto non la devi certo portare a spinta... icon_asd.gif icon_asd.gif

Il monster con motore 2 valvole va tenuto in considerazione da 1000cc in su se vuoi prestazioni di "spessore", per me un 796 è abbastanza fermo, a parte lo spunto iniziale.
 
10405439
10405439 Inviato: 15 Ago 2010 12:02
 

Beh, il bicilindrico devi essere convinto che ti piaccia perchè potrebbe anche deluderti se ti piace la moto quando va alta di giri urla e tira fuori quell'allungo che sappiamo. con un bicilindrico devi cambiare quando un 4 cil comicnia a spingere praticamente.

Mentre il 4 cil ha il problema opposto, ma ci metti una toppa con il pignone e tutto sommato va benone.

Il 3 cilindri secondo me è l'ideale come tipo di guida.. fossi in te andrei di street (se ti piace).
 
10408567
10408567 Inviato: 16 Ago 2010 11:36
 

Mondez ha scritto:

Il tuo discorso vale per il 796, ma una Street R è assolutamente superiore a tutte le altre naked di media cilindrata, ha componentistica di livello superiore, e il motore non delude certamente. Al contrario la Street base mi sembra una moto un po' "pericolosa", ha tanto motore con freni e sospensioni non proporzionati alle prestazioni, quindi per me non sarebbe un buon acquisto..poi dipende sempre da cosa si vuole da una moto.

Ma niente è mai troppo se si ha la cognizione di ciò che si fa'...perciò io nel dubbio andrei di speed, ha il solo svantaggio di essere un po' più pesante, ma tanto non la devi certo portare a spinta... icon_asd.gif icon_asd.gif

Il monster con motore 2 valvole va tenuto in considerazione da 1000cc in su se vuoi prestazioni di "spessore", per me un 796 è abbastanza fermo, a parte lo spunto iniziale.


Ma non farmi ridere, una spanna sopra a cosa?!
la z750 ha un tiro maggiore agli alti, una sv650 o una shiver hanno un tiro maggiore ai bassi.
una street apre bene dai 10, ed è stato così in ogni street che ho provato, dalla "serie" alla "pista". provata in pianura, collina, montagna. non raccontiamoci le storielle per i bambini, la street è esattamente quello che è: intermedio tra il due e il quattro. niente di stratosferico. le leggende e le storie di streghe vivono solo sui giornali.

curiosità. la street R di serie l'hai mai provata? e hai mai provato altre moto per fare un paragone?

il monster 796 mi ha deluso invece nello spunto iniziale, poi invece diventa più corposo....strano che abbia sensazioni esattamente opposte alle tue ^^.
e il monster 1100 ha prestazioni bassissime per la sua cilindrata. non so perchè la gente lo consiglia ancora....

_-Luk-_ ha scritto:
Beh, il bicilindrico devi essere convinto che ti piaccia perchè potrebbe anche deluderti se ti piace la moto quando va alta di giri urla e tira fuori quell'allungo che sappiamo. con un bicilindrico devi cambiare quando un 4 cil comicnia a spingere praticamente.

Mentre il 4 cil ha il problema opposto, ma ci metti una toppa con il pignone e tutto sommato va benone.

Il 3 cilindri secondo me è l'ideale come tipo di guida.. fossi in te andrei di street (se ti piace).


ahahaha, verissimo XD.
se sei abituato al 4 e guidi un 2 finisci per toccare il limitatore perchè il rumore del motore è "tutto uguale"
se sei abituato al 2 e guidi un 4 a metà dei giri a disposizione ti sembrerà di essere arrivato al limitatore XD

il discorso del pignone è molto relativo. si, accorcia i rapporti, ma bisogna vedere com'è fatta la moto e che lavori sono stati fatti.

comunque tra le due andrei pure io di street, forse. o di monster(old school)
 
10409679
10409679 Inviato: 16 Ago 2010 15:28
 

street R se ti piace (l'estetica va a gusti personali)

senza neanche pensarci....

vai provale e poi facci sapere (non sono stato pagato dalla T... icon_xd_2.gif )


io avevo un monster , poi una hornet , ora street N.... 0510_saluto.gif (non voglio influenzare nessuno ma provale...e poi vediamo).

doppio_lamp.gif
 
10409799
10409799 Inviato: 16 Ago 2010 16:11
 

e questione di gusti .. la ducati per esempio è un marchio storico italiano e per chi piace mantenere l'italianetà va perfett icon_biggrin.gif a ... per nn parlare del motore ... stupendo sia ai basi che ai medi regimi doppio_lamp.gif
 
10473913
10473913 Inviato: 28 Ago 2010 14:30
 

Sono andato a provare un po di moto..
- Street R: bellissima, ma non mi ha impressionato
-Speed 1050: troppo per me.. Passo!
- Ducati Monster 696: non aveva la 796... Il 696 non mi ha colpito... Il 796 sarà tanto diverso?
- Ducati Hypermotard 796: uno spasso da guidare.. Divertentissima.. Anche se mi è sembrata un po' "castrata".. Motore poco allegro...simile al 696 monster..
- Ducati Multistrada 1100S: Mamma mia che spettacolo!!! Esteticamente non mi entusiasma... Ma da guidare è stupenda!! Vuole 7300 euro ed è rossa, versione S..
- Yamaha FX8: un bel giocattolino... Lo scarico è orrendo ma c'é un'offerta che prevede scarico gratis o 800 euro in accessori....

Boh.. Non so.. La multistrada mi ha "rovinato la scelta"... Che dite? Costa tanto da mantenere (assicurazione, bollo ecc.) un 1100?

Esteticamente la street triple è quella che preferisco.. Ma il motore m'è sembrato nè carne nè pesce... A questo punto l'hypermotard mi sta stuzzicando.... Ma la multistrada S..........
 
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