Mondez ha scritto:
Il tuo discorso vale per il 796, ma una Street R è assolutamente superiore a tutte le altre naked di media cilindrata, ha componentistica di livello superiore, e il motore non delude certamente. Al contrario la Street base mi sembra una moto un po' "pericolosa", ha tanto motore con freni e sospensioni non proporzionati alle prestazioni, quindi per me non sarebbe un buon acquisto..poi dipende sempre da cosa si vuole da una moto.
Ma niente è mai troppo se si ha la cognizione di ciò che si fa'...perciò io nel dubbio andrei di speed, ha il solo svantaggio di essere un po' più pesante, ma tanto non la devi certo portare a spinta...
Il monster con motore 2 valvole va tenuto in considerazione da 1000cc in su se vuoi prestazioni di "spessore", per me un 796 è abbastanza fermo, a parte lo spunto iniziale.
Ma non farmi ridere, una spanna sopra a cosa?!
la z750 ha un tiro maggiore agli alti, una sv650 o una shiver hanno un tiro maggiore ai bassi.
una street apre bene dai 10, ed è stato così in ogni street che ho provato, dalla "serie" alla "pista". provata in pianura, collina, montagna. non raccontiamoci le storielle per i bambini, la street è esattamente quello che è: intermedio tra il due e il quattro. niente di stratosferico. le leggende e le storie di streghe vivono solo sui giornali.
curiosità. la street R di serie l'hai mai provata? e hai mai provato altre moto per fare un paragone?
il monster 796 mi ha deluso invece nello spunto iniziale, poi invece diventa più corposo....strano che abbia sensazioni esattamente opposte alle tue ^^.
e il monster 1100 ha prestazioni bassissime per la sua cilindrata. non so perchè la gente lo consiglia ancora....
_-Luk-_ ha scritto:
Beh, il bicilindrico devi essere convinto che ti piaccia perchè potrebbe anche deluderti se ti piace la moto quando va alta di giri urla e tira fuori quell'allungo che sappiamo. con un bicilindrico devi cambiare quando un 4 cil comicnia a spingere praticamente.
Mentre il 4 cil ha il problema opposto, ma ci metti una toppa con il pignone e tutto sommato va benone.
Il 3 cilindri secondo me è l'ideale come tipo di guida.. fossi in te andrei di street (se ti piace).
ahahaha, verissimo XD.
se sei abituato al 4 e guidi un 2 finisci per toccare il limitatore perchè il rumore del motore è "tutto uguale"
se sei abituato al 2 e guidi un 4 a metà dei giri a disposizione ti sembrerà di essere arrivato al limitatore XD
il discorso del pignone è molto relativo. si, accorcia i rapporti, ma bisogna vedere com'è fatta la moto e che lavori sono stati fatti.
comunque tra le due andrei pure io di street, forse. o di monster(old school)