dino23 ha scritto:
innanzitutto fai o fai fare da un bravo meccanico una carburazione decente, perchè se quella non è perfetta è inutile stare a tarare.
se ti cala di giri il motore verso i 50 km/h e dopo riprende velocità è colpa del correttore di coppia originale ( ammesso che tutto il resto del motore sia ben tarato), compra un correttore malossi o polini che sono ottimi e dopo il motore frulla da bestia!
NicoNeos ha scritto:
ricarbura alla grande...poi metti mdc gialla, mollette blu e rulli 3,5 g...
il motore è carburato alla perfezione (anche a detta del mio meccanico che è uno dei due meccanici dell' MTeam nello scootermatic)...il problema sta nella taratura scombinata ma nn ne ha voglia di metterci le mani
verso i 50/60kmh ha un calo anche se leggero, i correttori si sente che gli mancano, infatti li stò cercando ...ma quello che non capisco è il perchè renda bene solo con rulli così pesanti e che faccia così tanto cambiamento tra 6.1 e 7.2 ...all'inizio avevo pensato di metterne 3 e 3 o metterne altri con una grammatura "via di mezzo"...ma ho cambiato idea...
comunque...la molla gialla per blocco piaggio non esiste (il gp1 monta il piaggio braccio lungo come il runner)...esistono solo bianca, verde, viola, e azzurra (dette in ordine di durezza)...quale metto???
per il resto farò come detto grazie mille a tutti e due