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problemi taratura su derbi Gp1 con ela base spinta completa
10362451
10362451 Inviato: 6 Ago 2010 7:16
Oggetto: problemi taratura su derbi Gp1 con ela base spinta completa
 



salve ragazzi 0510_saluto.gif
non riesco a trovare una buona taratura per il mio Derbi Gp1 Racing... eusa_wall.gif
ecco cosa monto:

_____
IN GENERALE:

- GT malossi base 70cc limato (scarico portato a 196°)
- scarico artigianale calcolato per l'mhr team 7t
- carter lavorati
- albero top
- carbu dellorto phbg 21
- collettore dritto stage6 x il 21
- pacco lamellare originale portato a monopetalo con lamelle da 0.30
- senza nessun filtro (per mia scelta personale)
- raccordature varie aspirazione
____________
TRASMISSIONE:

- variatore malossi multivar mhr team 101
- frizione malossi fly clutch
- campana malossi safty clutch bell
- cinghia malossi special belt
- ralla antifrizione malossi torsion controller
- MDC. viola malossi
- mollette frizione gialle malossi
- rulli....6.1 (mi si imballa agli alti e và fuorigiri che sembra che esplode)...7.2 (prende bene la coppia però poi in lungo si "ferma" e ci mette un 10 secondi buoni a prendere...però dopo sale come un matto e sembra non finire più di allungare...ma con tutte e due le configurazioni prende la coppia fin da subito e la tiene fino in fondo...non sò più che fare.. 0510_help.gif

CHE TARATURA MI CONSIGLIATE???

PS: scusate ma sono nuovo di scooter...prima avevo un'rs che ora ho fatto da pista e lì non c'è da tarare icon_asd.gif
 
10363514
10363514 Inviato: 6 Ago 2010 11:20
 

innanzitutto fai o fai fare da un bravo meccanico una carburazione decente, perchè se quella non è perfetta è inutile stare a tarare.
se ti cala di giri il motore verso i 50 km/h e dopo riprende velocità è colpa del correttore di coppia originale ( ammesso che tutto il resto del motore sia ben tarato), compra un correttore malossi o polini che sono ottimi e dopo il motore frulla da bestia!
 
10363615
10363615 Inviato: 6 Ago 2010 11:34
 

ricarbura alla grande...poi metti mdc gialla, mollette blu e rulli 3,5 g...
 
10363706
10363706 Inviato: 6 Ago 2010 11:49
 

dino23 ha scritto:
innanzitutto fai o fai fare da un bravo meccanico una carburazione decente, perchè se quella non è perfetta è inutile stare a tarare.
se ti cala di giri il motore verso i 50 km/h e dopo riprende velocità è colpa del correttore di coppia originale ( ammesso che tutto il resto del motore sia ben tarato), compra un correttore malossi o polini che sono ottimi e dopo il motore frulla da bestia!

NicoNeos ha scritto:
ricarbura alla grande...poi metti mdc gialla, mollette blu e rulli 3,5 g...

il motore è carburato alla perfezione (anche a detta del mio meccanico che è uno dei due meccanici dell' MTeam nello scootermatic)...il problema sta nella taratura scombinata ma nn ne ha voglia di metterci le mani icon_rolleyes.gif
verso i 50/60kmh ha un calo anche se leggero, i correttori si sente che gli mancano, infatti li stò cercando icon_wink.gif ...ma quello che non capisco è il perchè renda bene solo con rulli così pesanti e che faccia così tanto cambiamento tra 6.1 e 7.2 ...all'inizio avevo pensato di metterne 3 e 3 o metterne altri con una grammatura "via di mezzo"...ma ho cambiato idea...
comunque...la molla gialla per blocco piaggio non esiste (il gp1 monta il piaggio braccio lungo come il runner)...esistono solo bianca, verde, viola, e azzurra (dette in ordine di durezza)...quale metto???
per il resto farò come detto grazie mille a tutti e due 0509_up.gif
 
10366317
10366317 Inviato: 6 Ago 2010 20:34
 

Per vedere se la carburazione è ok, basta anche dare un'occhiata al colore della candela. Comunque hai tutti questi problemi per la mdc viola, troppo dura e la gialla per blocco piaggio esiste. COmunque prova mdc verde malossi, molle frizione rosse malossi e rulli da 3.8g icon_wink.gif
 
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