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Il mio scooter si spegne in corsa...
10361851
10361851 Inviato: 5 Ago 2010 22:44
Oggetto: Il mio scooter si spegne in corsa...
 

Abito in provincia di cagliari, ho uno scarabeo 2tempi ad aria manuale stamattina è la seconda volta che mi si spegne lo scooter mentre sono a 70 all'ora in una 4 corsie...La prima volta ero con un mio amico dietro, stavamo facendo al strada che porta alla costa, tutta dritta per alcuni chilometri. mi mantenevo sempre sui 70(con 1/4 di gas) da qualche minuto...a un certo punto sento che lo scooter comincia a perdere giri senza motivo,in corsa provo a dare più gas ma va a vuoto e si spegne,accosto e per paura di combinare guai lo faccio raffreddare 5 minuti al lato della strada. premo l'accensione e tutto liscio anche se dopo non mi azzardo a superare i 50. stamattina stessa strada,da solo, sempre a 70 precisie dopo un po perde giri di nuovo e si spegne in corsa...aspetto di nuovo 5 minuti e riparto,nessun problema.

Avevo gia parlato del problema a un meccanico e gli avevo detto che penso fosse un problema di candela, ma mi ha detto che non centrano le NGK, ma il problema deve essere un altro eusa_think.gif ...fino ad ora i problemi dello sooter li ho sempre risolti da solo e la carburazione è perfetta(la candela è color guscio di nocciola leggermente rossasrto). questo problema lo ho da qundo ho cambiato la marmitta sito plus con la giannelli shot, pochi giorni fa ho controllato la carburazione con la giannelli montata e il colore della candela era molto simile a quello di quando avevo la sito icon_eek.gif non capisco...cos'è che non va? prima pensavo che fosse un problema di surriscaldamento di qualche componente,poi ho pensato che fosse la centralina, adesso penso che sia il getto del massimo nel carburatore( ho un 76 che non ostante la giannelli shot sembra dare una carburazione sufficiente...

NON SO PIU DOVE ANDARE A PARARE eusa_wall.gif COSA CENTRA LA MARMITTA IN TUTTO QUESTO???


Vi prego aiutami proponete soluzioni o consigli non so più cosa fare e non voglio spendere soldi dal meccanico...
 
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10363855 Inviato: 6 Ago 2010 12:08
 

secondo me scalda troppo...guarda quando uno scooter si spegne in corsa o non c'è verso di fargli tenere il minimo di solito e grave.poi bisogna vedere tutto il resto.però... icon_cry.gif
 
10363866
10363866 Inviato: 6 Ago 2010 12:10
 

Pure secondo me scalda troppo, vedi se ce n'è di liquido nei radiatori.
 
10364305
10364305 Inviato: 6 Ago 2010 13:21
 

Primian ha scritto:
Pure secondo me scalda troppo, vedi se ce n'è di liquido nei radiatori.

ho detto che è ad aria manuale.come fa ad esserci il radiatore???
 
10364532
10364532 Inviato: 6 Ago 2010 14:03
 

bhe... infatti essendo raffreddato ad aria (magari con il 50) è comune che essendo elaborato si surriscaldi e si spenga, o abbia cali di prestazioni dovute al eccessiva temperatura ed al fatto che gira più forte del dovuto,, ,,,l'unica è andare piano e cercare di non farlo scaldare
 
10364573
10364573 Inviato: 6 Ago 2010 14:11
 

XScarabeo4lifeX ha scritto:

ho detto che è ad aria manuale.come fa ad esserci il radiatore???

se mai è raffreddato ad aria l'aria manuale è un 'altra cosa eusa_wall.gif
 
10366056
10366056 Inviato: 6 Ago 2010 19:46
 

mtcorse ha scritto:

se mai è raffreddato ad aria l'aria manuale è un 'altra cosa eusa_wall.gif


si vede proprio che non ne capisci...esiste sia l'aria manuale (levetta sotto la parte sinistra del manubrio negli scarabeo) e aria automatica(una calamita elettromagnetica nel carburatore che aziona automaticamente l'afflusso dell'aria quando il motore ne ha bisogno)
 
10602324
10602324 Inviato: 18 Set 2010 11:52
 

XScarabeo4lifeX ha scritto:


si vede proprio che non ne capisci...esiste sia l'aria manuale (levetta sotto la parte sinistra del manubrio negli scarabeo) e aria automatica(una calamita elettromagnetica nel carburatore che aziona automaticamente l'afflusso dell'aria quando il motore ne ha bisogno)


tu parli dell'entrata di benzina nel carburatore, l aria manuale e automatica servono a ciò
qui si parla di raffreddamento del motore che è un altra cosa
 
10602709
10602709 Inviato: 18 Set 2010 13:01
 

XScarabeo4lifeX ha scritto:


si vede proprio che non ne capisci
umile umile eh icon_rolleyes.gif Intanto sei te che hai detto la cazzata, l'aria automatica o manuale col raffreddamento non c'entrano una cippa
 
10604404
10604404 Inviato: 18 Set 2010 18:05
 

Devi controllare il campo magnetico, la bobina e devi fare la prova se staccando i fili che portano elettricità al manubrio ecc(cioè faro e frecce) cambia qualcosa!!
 
11808850
11808850 Inviato: 10 Mag 2011 23:04
 

XScarabeo4lifeX ha scritto:


si vede proprio che non ne capisci...esiste sia l'aria manuale (levetta sotto la parte sinistra del manubrio negli scarabeo) e aria automatica(una calamita elettromagnetica nel carburatore che aziona automaticamente l'afflusso dell'aria quando il motore ne ha bisogno)
so che sto riesumando un vecchio topic ma da stupido non avevo visto la risposta l anno scorso e vorrei difendermi.... tornando a noi tanto non leggerai il mex ma fa niente volevo dirti che sei proprio un ignorante del ca**o non sai nemmeno dove sta la candela brutto idiota senza cervello l aria manuale è per quando il motore è freddo e sta nel carburatore non centra nulla col raffreddamento poi sono io a non saperne.... Sei proprio idiota 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Ultima modifica di mtcorse il 10 Mag 2011 23:09, modificato 1 volta in totale
 
11808874
11808874 Inviato: 10 Mag 2011 23:07
 

spero proprio che tu lo legga ma ne dubito... E facevi pure lo sborone ma va va
 
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