TheBastard ha scritto:
Benvenuta
e complimenti per la moto da te "forse" scelta!
Io la mia l'ho comprata a giugno, con circa 5400 km e 11 anni sulle spalle, ma il ragazzo (che fortunatamente lavora all'officina di suo padre) l'ha utilizzata e mantenuta in stato
eccellente, davvero. Quindi togliamoci dalla testa il concetto moto vecchia=moto messa male. Come scrive Danielesr93 anche il discorso dei km è poco influente, bisogna sempre vedere come è stata usata la moto, se la catena è stata ingrassata frequentemente, se la batteria e i cavi sono stati controllati ecc..
Potresti inoltre, se l'articolo in questione l'hai trovato su internet, riportare qua l'indirizzo, cosi potremmo vedere foto e/o avere un'idea migliore delle condizioni della moto, cosi da poterti consigliare!
Comunque le domande tecniche che potresti fare sono:
Stato e usura dei freni e delle pastiglie
Eventuali modifiche a motore o scarico
Contollare catena, sospensioni, gomme, e tutto quello che può venire a costare dopo l'acquisto della moto.
Concordo sul fatto che vecchio non coincida con scassato... ma 5400 km sono cosa diversa rispetto a 25mila km e se poi bisogna spendere un po' di soldi per rimetterla a nuovo..tanto vale spendere già in partenza qualcosina in più...
Perlomeno,mettendomi al posto suo,ci andrei cauta e non mi farei prender troppo dalla foga delle "sole" 700 euro per l'acquisto,tutto qui.