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Che Mdc e mollette della frizione mi servono ?
10332973
10332973 Inviato: 1 Ago 2010 11:31
Oggetto: Che Mdc e mollette della frizione mi servono ?
 

Ciao a tutti! Volevo sapere che molla di contrasto e mollette della frizione dovrei mettere per ottenere una buona ripresa. Possiedo questa ela: albero top; dr evo; marmitta athena sporting; carburatore 17,5 dell'orto; campana polini evo; frizione polini; variatore speed control
 
10333070
10333070 Inviato: 1 Ago 2010 11:52
 

Molla di contrasto bianca, mollette frizione gialle e per i rulli parti con i 4,0g, al massimo scendi ancora. 0509_up.gif
 
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10333074 Inviato: 1 Ago 2010 11:52
Oggetto: Re: Che Mdc e mollette della frizione mi servono ?
 

Pattonf12 ha scritto:
Ciao a tutti! Volevo sapere che molla di contrasto e mollette della frizione dovrei mettere per ottenere una buona ripresa. Possiedo questa ela: albero top; dr evo; marmitta athena sporting; carburatore 17,5 dell'orto; campana polini evo; frizione polini; variatore speed control


molla di contrasto binca o glialla malossi! e le mollette della frizione rosse !cosi la frizione attacca ad un numero di giri un po più alto del normale e cosi avrai piu scatto!
 
10333098
10333098 Inviato: 1 Ago 2010 11:58
 

lo sapete che se ha uno scooter piaggio, con la molla bianca malossi gli state facendo montare una molla di contrasto più morbida che quella originale..? icon_rolleyes.gif
 
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10333146 Inviato: 1 Ago 2010 12:09
 

Scusate colpa mia.. Ho un f-12! E se metto una molla rossa che succede ?
 
10333163
10333163 Inviato: 1 Ago 2010 12:13
 

Pattonf12 ha scritto:
Scusate colpa mia.. Ho un f-12! E se metto una molla rossa che succede ?

la molla rossa è da suicidio..
se la vuoi mettere fai pure..
mangi la cinghia subito e perdi un sacco di potenza..
io ho un semitrofeo e l'ho tolta, per mettere una gialla malossi..frulla molto meno e gira più libero..
io metterei, più che una gialla malossi, una gialla top, che è una via di mezzo fra la bianca e la gialla malossi..
mollettine, si puoi anche provare le rosse volendo.. icon_wink.gif
 
10333275
10333275 Inviato: 1 Ago 2010 12:38
 

Come molla di contrasto ti consiglio ancora una bianca malossi. Al massimo se hai problemi di slittemento cinghia prova con una verde lunga Top.
Con molle più dure tipo gialla-rossa malossi avreati solo uno scooter che frulla tantissimo ma murato in in estensione, oltre a mangiare in continuazione cinghie e sforzare gli alberini dei rapporti.
 
10333483
10333483 Inviato: 1 Ago 2010 13:16
 

davide94 ha scritto:
Come molla di contrasto ti consiglio ancora una bianca malossi. Al massimo se hai problemi di slittemento cinghia prova con una verde lunga Top.
Con molle più dure tipo gialla-rossa malossi avreati solo uno scooter che frulla tantissimo ma murato in in estensione, oltre a mangiare in continuazione cinghie e sforzare gli alberini dei rapporti.

la gialla è un giusto compromesso a mio modo di vedere..
e poi ripeto, non ci sono solo le malossi eh..

Malossi
- Molla Bianca - 10% circa, è più morbida dell'originale;
- Molla Verde + 60%;
- Molla Viola + 80%;
- Molla Azzurra + 102%.


Top
- Molla Gialla (corta), carico 37 kg, + 23%;
- Molla Verde (corta), carico 41 kg, + 36%;
- Molla Rossa (corta), carico 46 kg, + 53%;

- Molla Verde (lunga), carico 35 kg, + 15%;
- Molla Viola (lunga), carico 37.5 kg, + 22%;
- Molla Rosa (lunga), carico 39.5 kg, + 30%.

Secondo Top la molla originale Piaggio ha carico 30 kg, 0%.

Polini
- Molla Bianca Evolution, carico 24 kg, - 15%;
- Molla Blu Evolution, carico 26 kg, - 8%.

Secondo Polini la molla originale Piaggio ha carico 28 kg, 0%.

icon_wink.gif
 
10334067
10334067 Inviato: 1 Ago 2010 16:23
 

Si ok, ma lui ha minarelli eusa_wall.gif
 
10334494
10334494 Inviato: 1 Ago 2010 18:17
 

davide94 ha scritto:
Si ok, ma lui ha minarelli eusa_wall.gif

epic fail.. icon_asd.gif
ho cercato quelle piaggio..poiù tardi cercherò le mina.. icon_asd.gif
 
10335460
10335460 Inviato: 1 Ago 2010 21:36
 

Basta usare la funzione cerca icon_asd.gif Comunque sposto in trasmissione e per la taratura metti molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli intorno ai 4.5g icon_wink.gif
 
10336302
10336302 Inviato: 2 Ago 2010 7:44
 

viktorider92 ha scritto:
Basta usare la funzione cerca icon_asd.gif Comunque sposto in trasmissione e per la taratura metti molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli intorno ai 4.5g icon_wink.gif

quoto....se poi vedi che frulla metti la bianca, tanto costa 5 euro una molla
 
10337786
10337786 Inviato: 2 Ago 2010 12:04
 

No, la gialla ti murerebbe troppo in estensione. Io ti ripeto bianca malossi o al limite verde lunga Top. E scendi di rulli; parti da 4,0 a scendere
Come mollette le gialle vanno benissimo 0509_up.gif
 
10352808
10352808 Inviato: 4 Ago 2010 17:41
 

mollette gialle e molla bianca malossi
 
10405685
10405685 Inviato: 15 Ago 2010 13:51
 

molla gialla
rulli da 4g
mollette nere
che ne dite ?
 
10405848
10405848 Inviato: 15 Ago 2010 15:20
 

La gialla mi smebra troppo dura, murerebbe in allungo.
Prova mdc bianca, mollette gialle e rulli 4,0-3,8. 0509_up.gif
 
10406521
10406521 Inviato: 15 Ago 2010 19:14
 

Pattonf12 ha scritto:
molla gialla
rulli da 4g
mollette nere
che ne dite ?

Io la mia taratura te l'ho consigliata, le nere sono durissime come molle frizione, conta che le usano nelle preparazioni trofeo e over, quindi non mi sembra il caso di metterle.
 
10408102
10408102 Inviato: 16 Ago 2010 9:27
 

parti con molla gialla e 4.5 e mollette gialle .... è inutile andare sotto i 4 con un base perchè è un motore che gira basso ed è bifascia
 
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