frabiker ha scritto:
non hanno mai capito un c. di sicurezza stradale.
E i risultati si vedono....
Esistono Guard Rail pazzeschi,che sembrano airbag di metallo semi-morbido, utili sia per macchine sia per moto. Ma se ne guardano bene da utilizzarli, preferiscono stroncare la vita con elementi in acciaio affilato che ti condannano.
E su questo siamo pienamente d'accordo
frabiker ha scritto:
P.s
Pago queste persone, vorrei capire perche` e per cosa...
manco il catrame in terra per tappare i buchi/crateri. Non capisco come vengano utilizzati i miliardi di euro incassati in multe e quelli delle tasse. Non sono contrario alle multe, sono contrario al fatto che i soldi non vengano investiti in sicurezza.
E pure qui, direi che concordo
frabiker ha scritto:
130 km/h mi paiono abbastanza, con 150 non si arriva tanto prima, ma si sposta solo il limite di infrazione verso il peggio.
Questa pare una misura presa,a favore della popolarita`. Sono piu` le persone che hanno macchine da oltre 130 km/h che il viceversa. Il ragionamento e` semplice fare contenti i possessori di BMW , Audi, Golf e compagnia e per gli altri non cambia nulla. Invece per me cambia.Si spremono le meningi per queste cose, e dietro le loro spalle continuo a vedere gente agli 80 km/h (a volte pure di piu`) sbeffeggiare quel limite dei 50 rispettato da nessuno, ma utile in citta` a evitare morti. Le regole devono essere chiare, e rigorose, altrimenti sono inutili e insieme a loro chi le fa.
Qui purtroppo, devo dissentire...
Il fatto è che in molti tratti il divieto è imposto basso solo per far cassa, sapendo che in quel tratto nessuno (o quasi lo rispetterà...)
Se dovessimo rapportare il limite di velocità in autostrada rispetto alla velocità delle macchine, allora il limite potremmo pure toglierlo... Io sinceramente i 150 li trovo giusti... scusami ma quali sono le macchine che fanno meno dei 130...?? Forse si conteranno sulle dita di una mano...