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250 2t ....pareri per uso amatoriale
10326987
10326987 Inviato: 30 Lug 2010 21:32
Oggetto: 250 2t ....pareri per uso amatoriale
 

Ciao ragazzi,è da tempo che sono combattuto se passare al 2504t la prossima stagione ma è la manutenzione che mi terrorizza un pò....vado in moto 5/6 volte al mese e quando capità faccio qualche gara ma tutto per puro divertimento..vado in moto da poco piu di un'anno ho uno yz 125 08,ho provato in pista qualche 250 4t che mi hanno entusiasmato per la facilità di guida..molto piu rilassante del 125 se uno vuol fare qualche bel tempo sul giro...però come ripeto lo faccio per passione,per imparare ma soprattutto per divertirmi e quindi il fatto di diventare un pò schiavo della moto(come molta gente che vedo)per via della frequente manutenzione non mi esalta piu di tanto......

amo il 125 perchè fa scuola perchè è leggero e perchè quando cominci a farlo andare è una goduria ma per fare ciò richiede il doppio di allenamento...odio i 4t perchè effettivamente hanno ucciso le vere moto da cross però non posso negare che ti appagano molto per via della semplicità di guida,della trazione ecc

parlando con la gente molti mi hanno consigliato un 250 2t.........però non l'ho mai provato..forse potrebbe essere un giusto compromesso..chiedo consgli e pareri a voi ragazzi!!!!!
 
10327647
10327647 Inviato: 30 Lug 2010 23:35
 

domanda ad un tuo amico che ce l'ha se te la fa provare e guarda come ti ci trovi
 
10327958
10327958 Inviato: 31 Lug 2010 7:32
 

bhè non direi proprio che un 250 2t sia il giusto compromesso tra un 125 e un 250f...
parli di passare ad una moto (il 250 4t) "facile" da guidare e consideri un 125 una moto + impegnativa (come in effetti lo è se si vuole andar forte) rispetto al 4t, ma non credo che il 250 2t sia un giusto compromesso (o almeno se lo è, non è un compromesso in fatto di prestazioni, ma di manutenzione)
se uno va in moto 5/6 volte al mese non credo sia il caso di azzardare una scelta simile: un 250 2t richiede allenamento, tecnica e fisico per essere guidato a dovere...
ovvio che se poi parliamo di "spomparlo", farlo diventare docile docile, togliergli quei 5 e passa cv per renderlo sfruttabile, allora è un altro paio di maniche...ma poi la vedrei molto dura a combattere in mx1 con altri 250 2t/450...
io quando ce l'avevo mi ricordo che bene o male sul duro il 250 2t era abbastanza "rose&fiori"
perchè comunque anche accelerando a manetta non fai strada, stai sempre li fermo a sgommare per terra e a spazzolare/rigirarti ad ogni uscita da curva lenta...
ma se poco poco c'e un terreno con grip, bhè fidati son solo fiori icon_asd.gif

provalo, magari più di una volta, è la cosa migliore per capire se è quello che cerchi icon_wink.gif
 
10328663
10328663 Inviato: 31 Lug 2010 11:13
 

si magari lo proverò ma riflettendo bene penso che rimarrò al 125...soltanto che in gara ora come ora è abbastanza dura difendersi bene...l'ultima gara che ho fatto ero l'unico su 35 moto...sono arrivato decimo ma sono sceso dalla moto che ero uno straccio...
 
10333356
10333356 Inviato: 1 Ago 2010 12:52
 

magari un 144 sarabbe più competitivo contro i 250 f icon_smile.gif
 
10337276
10337276 Inviato: 2 Ago 2010 10:57
 

drcrysto ha scritto:
magari un 144 sarabbe più competitivo contro i 250 f icon_smile.gif

quoto, se non sei molto sicuro prendi un 144 o 150!Io ho un 250 4t e domenca ho provato il 250 2t di un mio amico...c'è un abisso in confronto! la moto va a busso! e lo senti che se apri le va, ma non come il 4t va un bel pò di più! sarà che lui ha montato tutta roba della pro circuit, però quella moto va davvero forte (si parla di un cr)!
 
10337373
10337373 Inviato: 2 Ago 2010 11:13
 

Ktm 350!!! Vai tranquillo!!!
 
10359574
10359574 Inviato: 5 Ago 2010 17:33
 

elbartolo ha scritto:
bhè non direi proprio che un 250 2t sia il giusto compromesso tra un 125 e un 250f...
parli di passare ad una moto (il 250 4t) "facile" da guidare e consideri un 125 una moto + impegnativa (come in effetti lo è se si vuole andar forte) rispetto al 4t, ma non credo che il 250 2t sia un giusto compromesso (o almeno se lo è, non è un compromesso in fatto di prestazioni, ma di manutenzione)
se uno va in moto 5/6 volte al mese non credo sia il caso di azzardare una scelta simile: un 250 2t richiede allenamento, tecnica e fisico per essere guidato a dovere...
ovvio che se poi parliamo di "spomparlo", farlo diventare docile docile, togliergli quei 5 e passa cv per renderlo sfruttabile, allora è un altro paio di maniche...ma poi la vedrei molto dura a combattere in mx1 con altri 250 2t/450...
io quando ce l'avevo mi ricordo che bene o male sul duro il 250 2t era abbastanza "rose&fiori"
perchè comunque anche accelerando a manetta non fai strada, stai sempre li fermo a sgommare per terra e a spazzolare/rigirarti ad ogni uscita da curva lenta...
ma se poco poco c'e un terreno con grip, bhè fidati son solo fiori icon_asd.gif

provalo, magari più di una volta, è la cosa migliore per capire se è quello che cerchi icon_wink.gif

fidati che un 250 2t per l'amatore è l'ideale..devi però aggiungere 2-3 guarnizioni sotto il cilindro così diventa molto più "soft" ed è una vera goduria! cavalli ne ha tanti e per divertirsi è l'ideale.. poi se devi far le gare allora è un'altro conto.. e li punto sul k350 icon_asd.gif
 
10359594
10359594 Inviato: 5 Ago 2010 17:36
 

ManuMX ha scritto:

..e li punto sul k350 icon_asd.gif

Ah quanto godo...
 
10359647
10359647 Inviato: 5 Ago 2010 17:43
 

ManuMX ha scritto:
elbartolo ha scritto:
bhè non direi proprio che un 250 2t sia il giusto compromesso tra un 125 e un 250f...
parli di passare ad una moto (il 250 4t) "facile" da guidare e consideri un 125 una moto + impegnativa (come in effetti lo è se si vuole andar forte) rispetto al 4t, ma non credo che il 250 2t sia un giusto compromesso (o almeno se lo è, non è un compromesso in fatto di prestazioni, ma di manutenzione)
se uno va in moto 5/6 volte al mese non credo sia il caso di azzardare una scelta simile: un 250 2t richiede allenamento, tecnica e fisico per essere guidato a dovere...
ovvio che se poi parliamo di "spomparlo", farlo diventare docile docile, togliergli quei 5 e passa cv per renderlo sfruttabile, allora è un altro paio di maniche...ma poi la vedrei molto dura a combattere in mx1 con altri 250 2t/450...
io quando ce l'avevo mi ricordo che bene o male sul duro il 250 2t era abbastanza "rose&fiori"
perchè comunque anche accelerando a manetta non fai strada, stai sempre li fermo a sgommare per terra e a spazzolare/rigirarti ad ogni uscita da curva lenta...
ma se poco poco c'e un terreno con grip, bhè fidati son solo fiori icon_asd.gif

provalo, magari più di una volta, è la cosa migliore per capire se è quello che cerchi icon_wink.gif

fidati che un 250 2t per l'amatore è l'ideale..devi però aggiungere 2-3 guarnizioni sotto il cilindro così diventa molto più "soft" ed è una vera goduria! cavalli ne ha tanti e per divertirsi è l'ideale.. poi se devi far le gare allora è un'altro conto.. e li punto sul k350 icon_asd.gif


manu ma infatti è quello che ho scritto sopra:
se uno non deve farci gare ci si mette un pacco di guarnizioni sotto, in modo da addolcirlo parecchio e si risolvono i problemi...
ma se uno deve farci qualche garetta in mx1 poi voglio ridere...
 
10362479
10362479 Inviato: 6 Ago 2010 7:29
 

si ma per divertirsi nei campi va bene! se si vuole anche andare in pista si fa molta più fatica! senza parlare di andare in piste con salitone e discese toste! oppure sarà che io sono abituato troppo al 4t...non ve lo saprei dire ma quando ho provato il 250 2t honda di un mio amico prepareto pro circuit sono rimasto senza parole! icon_eek.gif va tanto, troppo! non riuscivo ad aprire nemmeno a metà! anche se in quella pista non c'era neanche di bisogno. Ne provai anche un'altro sempre honda qualche anno fa, e comunque andava parecchio anche quello, meno, ma tirava come un dannato lo stesso icon_eek.gif ...
Poi magari ci sono ragazzi che sono più portati di altri e che iniziano con un 250 e vanno anche bene, ma in generale non è così eusa_naughty.gif ....ho avuto diversi amici che hanno iniziato col 250 perchè o costava troppo o perchè andavano in cavedanie e percorsi da enduro e li se la cavavano (a fare i soliti giretti domenicali) ma quando si trattava di andare in pista e dargli gas, NIENTE icon_sad.gif , erano piantati icon_confused.gif , niente salti eusa_doh.gif (anche perchè se sbagli con quella sono ca22i! 0509_si_picchiano.gif ) quindi possiamo anche mettere guarnizioni sotto tutto quello che volete, ma secondo me non è la moto per iniziare, poi c'è da considerare che in genre chi inizia non sa metterci le mani nelle moto eusa_think.gif e quindi non saprebbe neanche mettere ste guarnizioni! ci sono molti fattori!
secondo me se non si sfrutta al massimo un 125 col 250 ci fai poco e non ti diverti poi magari non è così, la cosa migliore e rendersi conto con le proprie mani, quindi se puoi o conosci un tuo amico che ha un dueemezzo chiedigli se te lo fa provare e vedi tu di persona se quella moto fa al caso tuo!
 
10363937
10363937 Inviato: 6 Ago 2010 12:22
 

quoto la risposta di rafcrf250, e aggiungo che tra 125 e 250 4T scegliere il 250 2T non vuol dire il "giusto compromesso" per il semplice motivo che la 250 2T è paragonabile alle 450, in passato hanno corso insieme, così come correvano insieme le 125 con le 250 2T, e scusa la franchezza, ma se vai in moto da un'anno e trovi il 125 stancante, vuol dire che:
a) non hai allenamento
b) non se capace farlo scorrere
c) non riesci a sfruttarlo

allora o ti adegui a prendere un 250 4T che "sembra" + facile perchè stanca meno, ma stai attento che quando meno te l'aspetti ti frega, oppure stattene tranquillo sul 125, magari cambia marca, magari facci una bella elaborazione (come la mia icon_lol.gif ) e impara tutti i trucchi del mestiere, quando avrai imparato a "piattare" potrai guidare tutte le cilindrate che vuoi, ma non prima.
Pessimo errore partire dalla coda.
 
10364318
10364318 Inviato: 6 Ago 2010 13:22
 

tech8 ha scritto:
oppure stattene tranquillo sul 125, magari cambia marca, magari facci una bella elaborazione (come la mia icon_lol.gif )


facci vedè na foto si sta puffetta truccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10364751
10364751 Inviato: 6 Ago 2010 14:51
 
 
10364924
10364924 Inviato: 6 Ago 2010 15:30
 

Molto belle le grafiche anche se sembrano un pò tagliuzzate qua e la..!! Anche le piastre son belle! Chissà cosa c'è sotto sotto a sto veicolo..
 
10364965
10364965 Inviato: 6 Ago 2010 15:38
 

infatti ragassi io il 250 2t è ed è sempre stato una moto scorbutica, difficile da gestire per un'amatore della serie "mi faccio un giretto in moto alla domenica"..per questo ho detto di metterci sotto al cilindro 2-3 guarnizioni in più, appunto per addolcirla e renderla gestibile..perchè se nò è un vero leone da domare, soprattutto honda!
icon_wink.gif
e comunque alle gare non ce lo vedo tanto svantaggiato (dipende che gare però icon_wink.gif )..da noi in veneto nel 2008 in MX1 ha vinto un certo Giorgio Casolin con una yamaha 250 2t..quindi col 2t si vince ancora a livello regionale..
 
10364979
10364979 Inviato: 6 Ago 2010 15:41
 

le grafiche son consumate, le avevo fatte fare perchè per il 2T non si trovano fatte così, però ho sempre le sue di scorta, le piastre sono tag, il manubrio protaper-evo, c'erano anche i mozzi talon ma li ho venduti, le sospensioni sono wp con precarico esterno, marmitta pro-circuit, v-force III, sella sdg, qualche vite in ergal, adesso c'è anche il coperchio frizione personalizzato, magari poi metto la foto, ma tutto questo incide e non incide, quello che fa la differenza è il pistone e la testa, il pistone non è + yama, ma è di un'altra jap che ha le stesse misure, la testa è stata rifatta nello squish, e nella camera con valori di compressione diversi dall'originale, il cilindro ha 2 baffi in + icon_razz.gif , e insomma alla fine tira + di un 144.
 
10364998
10364998 Inviato: 6 Ago 2010 15:45
 

ah.. se redi fosse interessato gliela vendo. ihihihihihihihih icon_asd.gif
 
10365022
10365022 Inviato: 6 Ago 2010 15:53
 

come dare paga ad un 4T con un 2T (è la moto di prima icon_lol.gif) terreno duro con brecciolino, il 4T parte avvantaggiato sulla trazione.

Link a pagina di Youtube.com
 
10365604
10365604 Inviato: 6 Ago 2010 18:19
 

tech8 ha scritto:
e insomma alla fine tira + di un 144.


hihihihi...pure la mia tira più di un 144 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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