elbartolo ha scritto:
bhè non direi proprio che un 250 2t sia il giusto compromesso tra un 125 e un 250f...
parli di passare ad una moto (il 250 4t) "facile" da guidare e consideri un 125 una moto + impegnativa (come in effetti lo è se si vuole andar forte) rispetto al 4t, ma non credo che il 250 2t sia un giusto compromesso (o almeno se lo è, non è un compromesso in fatto di prestazioni, ma di manutenzione)
se uno va in moto 5/6 volte al mese non credo sia il caso di azzardare una scelta simile: un 250 2t richiede allenamento, tecnica e fisico per essere guidato a dovere...
ovvio che se poi parliamo di "spomparlo", farlo diventare docile docile, togliergli quei 5 e passa cv per renderlo sfruttabile, allora è un altro paio di maniche...ma poi la vedrei molto dura a combattere in mx1 con altri 250 2t/450...
io quando ce l'avevo mi ricordo che bene o male sul duro il 250 2t era abbastanza "rose&fiori"
perchè comunque anche accelerando a manetta non fai strada, stai sempre li fermo a sgommare per terra e a spazzolare/rigirarti ad ogni uscita da curva lenta...
ma se poco poco c'e un terreno con grip, bhè fidati son solo fiori
provalo, magari più di una volta, è la cosa migliore per capire se è quello che cerchi
fidati che un 250 2t per l'amatore è l'ideale..devi però aggiungere 2-3 guarnizioni sotto il cilindro così diventa molto più "soft" ed è una vera goduria! cavalli ne ha tanti e per divertirsi è l'ideale.. poi se devi far le gare allora è un'altro conto.. e li punto sul k350