Leggi il Topic


che marmitta monto? depotenziata o full power?
10326826
10326826 Inviato: 30 Lug 2010 21:08
Oggetto: che marmitta monto? depotenziata o full power?
 

ciao boys icon_asd.gif
ieri ho smontato la marmitta della mia rs 125 del 2004 perchè da persona ignorante ho pensato che magari la pulizia della marmitta avrebbe influito PESANTEMENTE alle prestazioni della moto.....comunque...
apparte le bestemmie e il nervosismo paiura che ti viene quando devi smontare/rimontare le molle che tengono la marmitta...però dopo averla pulita con soda caustica, ho avuto dei dubbi quando svuotavo il liquido (acqua-soda caustica)..mi spiego:
una volta inserita l'acqua dell'estremità della pancia, ho notato che non usciva dall'altra parte della pancia,pensando così che all'interno della marmitta sia presente una specie di S...ma ora, questa cosa, è normale che sia in una marmitta ripotenziata,OPPURE la mia marmitta è depotenziata?
ALTRE INFO:
la pancia presenta
-> un tubo metallico che tramite un tubo di gomma va a finire credo dentro al motore (la sparo...riciclo fumi??)
-> una sigla sulla parte sinistra mi pare, con scritto questo: "APRILIA B-1172 [e11] [e3] MADE IN ITALY"
la mia moto presenta un kit rave completo (ghigliottina mobile,solenoide,cavo,centralina)...insomma tutto quello di una Full Power...
le prestazioni, forse per la carburazione, NON LO SO, sono a parere mio scarsine, perchè la moto fa una certa fatica a superare gli 10.000-10.500 (se insisto continua a salire) e la velocità massima presa è circa 145-148 massimo credo...in una strada lunga ben quasi 2 kilometri...
quindi, DOMANDA, la mia marmitta è FP o depo?
grazie boys!!
 
10326917
10326917 Inviato: 30 Lug 2010 21:24
 

può essere che sia lo scarico originale ma non ne sono sicuro.. comunque facevi meglio a pulirla con il cannello... è meno pericoloso della soda... ovviamente devi saperlo usare bene senò rischi di bucare lo scarico..

premesso questo è ben carburata la moto?? quanti km ha? la valvola ce l'ha perchè l'hai montata tu o hai preso la moto usata e ti hanno detto che c'era?
 
10326970
10326970 Inviato: 30 Lug 2010 21:30
 

se hai il tubo che esce appena dopo il collettore è mostruosamente depo icon_asd.gif
 
10327857
10327857 Inviato: 31 Lug 2010 1:46
 

BigLava94 ha scritto:
se hai il tubo che esce appena dopo il collettore è mostruosamente depo icon_asd.gif


quoto anche dalle prestazioni sembrerebbe una depo!!! ti conviene cacciarla subito...
 
10328002
10328002 Inviato: 31 Lug 2010 8:07
 

cercando in rete ho visto che è quella fornita col kit ripo, probabilmente gli ultimi esemplari abbastanza "catalizzati" nonostante siano fp...
vai da un fabbro fattela aprire e svuotare, passa la paura
 
10328338
10328338 Inviato: 31 Lug 2010 10:13
 

ragazzi però la mia moto è del 2004...non lo so se la pancia sia delle ultime rs 125...dai metto qualche foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10328954
10328954 Inviato: 31 Lug 2010 11:54
 

si vai tranquillo che è una normalissima marmitta depotenziata...anch'io ce l'ho con quel tubicino, mentre la full power non ce l'ha 0509_up.gif
 
10330153
10330153 Inviato: 31 Lug 2010 16:01
 
 
10330767
10330767 Inviato: 31 Lug 2010 18:44
 

smarmittato ha scritto:
dalla foto sembra non ci siano i rivetti della depotenziata, confermi?

Link a pagina di Img165.imageshack.us

i rivetti no, ma ci sono come dei "solchi" dove dovrebbero esserci rivetti...parlando su un'altro forum è venuto fuori che esistono delle FP che presentano delle differenze da una FP italiana, nel senso che non è svuotata internamente....
mamma mia ragazzi...mi sa che monto una depo come marmitta.... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10336778
10336778 Inviato: 2 Ago 2010 9:42
 

Burnroses ha scritto:

i rivetti no, ma ci sono come dei "solchi" dove dovrebbero esserci rivetti...parlando su un'altro forum è venuto fuori che esistono delle FP che presentano delle differenze da una FP italiana, nel senso che non è svuotata internamente....
mamma mia ragazzi...mi sa che monto una depo come marmitta.... 0510_help.gif 0510_help.gif

non ti fissare che è depo è come ti sto dicendo dall inizio, hai una fp, di quelle catalizzate che usano nei paesi con le moto ripo a libretto...
puoi farla aprire e svuotare, senno una normale te la compri con 30€ usata
 
10336916
10336916 Inviato: 2 Ago 2010 9:59
 

smarmittato ha scritto:

non ti fissare che è depo è come ti sto dicendo dall inizio, hai una fp, di quelle catalizzate che usano nei paesi con le moto ripo a libretto...
puoi farla aprire e svuotare, senno una normale te la compri con 30€ usata


questa mi è nuova eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ma è tipo quella della versione tedesca? comunque sarà fp ma non va uguale alle nostre eusa_think.gif
 
10337265
10337265 Inviato: 2 Ago 2010 10:56
 

BigLava94 ha scritto:


questa mi è nuova eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif ma è tipo quella della versione tedesca? comunque sarà fp ma non va uguale alle nostre eusa_think.gif

pesa bene quello che ho detto però, ogni fp ha un omologazione diversa, e cambia di conseguenza il loro interno: le vecchie non avevano nulla al loro interno, quelle fornite per moto €1 hanno una rete metallica che limita un pò il rumore, quelle €2 hanno anche il tubicino del ricircolo dell aria e sono piu tappate.
sarebbe bello informarsi se rispettano le normative €1-2 solo per la rumorisità (come le arrow o giannelli) o anche per le emissioni.
in ogni caso, non hanno le stesse prestazioni, infatti gli sto dicendo da inizio topic di svuotarla lo stesso all interno
 
10337384
10337384 Inviato: 2 Ago 2010 11:15
 

smarmittato ha scritto:

pesa bene quello che ho detto però, ogni fp ha un omologazione diversa, e cambia di conseguenza il loro interno: le vecchie non avevano nulla al loro interno, quelle fornite per moto €1 hanno una rete metallica che limita un pò il rumore, quelle €2 hanno anche il tubicino del ricircolo dell aria e sono piu tappate.
sarebbe bello informarsi se rispettano le normative €1-2 solo per la rumorisità (come le arrow o giannelli) o anche per le emissioni.
in ogni caso, non hanno le stesse prestazioni, infatti gli sto dicendo da inizio topic di svuotarla lo stesso all interno

ma scusa io ho una rs 2010 quindi euro 3 e la mia fp non ha il ricircolo dell'aria...
 
10339110
10339110 Inviato: 2 Ago 2010 14:56
 

BigLava94 ha scritto:

ma scusa io ho una rs 2010 quindi euro 3 e la mia fp non ha il ricircolo dell'aria...

perchè secondo te le vecchie fp non montano su quelle nuove eusa_shifty.gif
dipende tutto da chi te la ordina!

da notare la differenza di prezzo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10339180
10339180 Inviato: 2 Ago 2010 15:07
 

azz questa non la sapevo che pure le full power erano diverse tra loro icon_eek.gif
 
10342008
10342008 Inviato: 2 Ago 2010 22:31
 

grazie mille!!! un padre di un mio amico è fabbro e mi svuota totalmente la marmitta...ok volevo sapere se devo mettere mano alla carburazione e cosa ne devo fare del tubetto di gomma che dovrebbe andare alla marmitta (riciclo fumi)
 
10342104
10342104 Inviato: 2 Ago 2010 22:43
 

Burnroses ha scritto:
grazie mille!!! un padre di un mio amico è fabbro e mi svuota totalmente la marmitta...ok volevo sapere se devo mettere mano alla carburazione e cosa ne devo fare del tubetto di gomma che dovrebbe andare alla marmitta (riciclo fumi)

controlla nel topic del ripo c è scritto icon_wink.gif
per il taglio della marmitta, ti consiglio di farlo a metà o poco piu del divergente, cosi è antisgamo perchè coperto dalle carene icon_wink.gif
 
10349567
10349567 Inviato: 4 Ago 2010 8:40
 

ok grazie mille controllerò nel topic del ripotenziamento cosa ne devo fare del tubicino....oggi comunque devo cambiare il disco anteriore della moto...il mio meccanico mi ha detto che devo utilizzare la pistola termica solo se vedo che si fa fatica a smontare le viti che lo tengono ancorato al cerchione...putroppo io non ho la pistola termica, qualcuno sa qualche valida alternativa? tipo se ci appoggio lo stagnatore non dovrebbe fare la stessa cosa?
 
13444753
13444753 Inviato: 8 Giu 2012 22:51
Oggetto: full power o depotenziata???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi sapete dirmi se la mia marmitta è fp o depo riciclo fumi non ne ha rivetti non ne ho visti prestazioni ok per un fp con kit base,i codici sono b 11-37 e11 e3
 
13446397
13446397 Inviato: 9 Giu 2012 14:29
 

Dovrebbe essere full power se vuoi essere sicuro toglila e guarda dentro
 
13446631
13446631 Inviato: 9 Giu 2012 16:29
 

Credo sia full. Controlla al massimo sul lato destro dello scarico se ci sono due punti di saldatura...se non ci sono è libera icon_wink.gif
 
13447479
13447479 Inviato: 9 Giu 2012 21:58
 

tra l'altro la mia moto è euro 1
 
13452965
13452965 Inviato: 11 Giu 2012 16:20
 

sp50 ha scritto:
tra l'altro la mia moto è euro 1

Beh...sempre la pancia depo monta icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©