Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 21 di 28
Vai a pagina Precedente  123...202122...262728  Successivo
 
TERMIGNONI 999/749 [facciamo chiarezza]
13336434
13336434 Inviato: 10 Mag 2012 15:13
 



Shagrath ha scritto:
Come non detto, è per 999 eusa_wall.gif


Sai il modello - anno e il diametro dei collettori?
 
13336641
13336641 Inviato: 10 Mag 2012 16:18
 

No, ma il tipo ha tolto l'annuncio su ebay perchè l'aveva indicato come scarico per 749 e 999 e a seguito della mia domanda del codice prodotto mi ha risposto che va bene solo per 999.
Ma quali sono i codici prodotto dei Termignoni che vanno bene per la 749 Dark 2006? Ho cercato in giro cataloghi ecc, ma non ho trovato granchè.
 
13357618
13357618 Inviato: 16 Mag 2012 12:51
 

Ragazzi due domande:
icon_arrow.gif Una centralina DP per 999 la si può rimappare per 749?

icon_arrow.gif Mettiamo che io monto un termignoni, e per non rimappare la centralina originale ci monto quella aggiuntiva DP. Se voglio poi smontare il tutto (scarico e centralina) e rimettere l'originale, dovrei trovarmi nella situazione iniziale giusto? Niente da ricontrollare?
 
13357633
13357633 Inviato: 16 Mag 2012 12:54
 

La centralina può essere rimappata anche per 999 altro, basta che sia una versione compatibile con la moto.

Con la centralina aggiuntiva (non DP, non la fa) avresti la situazione da te prospettata, visto che la centralina originale non viene rimappata
 
13357823
13357823 Inviato: 16 Mag 2012 13:37
 

anomico ha scritto:
La centralina può essere rimappata anche per 999 altro, basta che sia una versione compatibile con la moto.

Con la centralina aggiuntiva (non DP, non la fa) avresti la situazione da te prospettata, visto che la centralina originale non viene rimappata


Scusa Anomico non ho capito quel passaggio in grassetto icon_asd.gif sono un pò tardo oggi icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda la seconda domanda mi sa che c'è una falla in quello che ci ho capito. In pratica la centralina DP che danno con gli scarichi Termignoni, va a SOSTITUIRE completamente la centralina originale? Quindi non va a "collaborare" con quella di serie?


Faccio queste domande perchè c'è uno che mi venderebbe insieme allo scarico una centralina DP per 999. E non so se chiedergli di farmi lo sconto e non mandarmi la centralina, o prendere il tutto così e poi montare la centralina DP rimappandola per la mia 749
 
13358046
13358046 Inviato: 16 Mag 2012 14:15
 

Shagrath ha scritto:


Scusa Anomico non ho capito quel passaggio in grassetto icon_asd.gif sono un pò tardo oggi icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda la seconda domanda mi sa che c'è una falla in quello che ci ho capito. In pratica la centralina DP che danno con gli scarichi Termignoni, va a SOSTITUIRE completamente la centralina originale? Quindi non va a "collaborare" con quella di serie?


Faccio queste domande perchè c'è uno che mi venderebbe insieme allo scarico una centralina DP per 999. E non so se chiedergli di farmi lo sconto e non mandarmi la centralina, o prendere il tutto così e poi montare la centralina DP rimappandola per la mia 749


Non è che sei tardo, è che ho sbagliato a scrivere (999 o altro).
L'importante è che la centralina sia quella del tuo modello, una 5AM (2005-06) o 5.9 (2003-04). Come mappa, ci puoi mettere quella del 749 o del 999, così come di ogni modello specifico.

Esatto! La DP sostituisce la centralina. Se la devi pagare e non è per il tuo modello, ti conviene lasciargliela (se è d'accordo). Considera che con 150€ metti una mappa personalizzata e con 100€ una standard (non specifica per le tue esigenze); considera anche che la DP è una centralina originale con una mappa diversa (oltertutto specidica per la pista, gira abbastanza alta)
Se ti occorre un contatto per la mappataura chiedimi in pm icon_biggrin.gif
 
13359681
13359681 Inviato: 16 Mag 2012 19:57
 

anonimo mio... dammi una mano perfavore , guarda questo scarico Link a pagina di Youtube.com me ne sono innamorato follemente ! è molto piu bello del termignoni ( perchè ha meno il pancione ) e suona da dio icon_asd.gif ora vorrei capire se è il leovince omologato ( anche se a me non sembra quello omologato ) , anche perchè ne avevo visto qualcuno ed era tremendamente piu sporgente , oppure è un altro leovince non omologato che non conosco ...aiutami ti prego icon_razz.gif non avrò più la patente ma lo sfizio dello scarico è rimasto ! anche se la devo tenere in garage quando non so che fare vado giu e sparo fiamme 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13360066
13360066 Inviato: 16 Mag 2012 21:01
 

Sì, quello è il LeoVince, non penso che sia solo il finale ma il completo.
E' simile allo scarico che monto sulla mia, solo che ho tolto il silenziatore e sostituito con il Termignoni RS.

Guarda, anche l'omologato (che prevede il silenziatore e il collettore senza catalizzatore), è abbastanza simile. Il silenziatore è quello, cambiano gli ingressi al silenziatore. Il problema è trovarlo usato, ogni tanto ne appare uno ma per il 999 gli scarichi omologati sono rari icon_sad.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13360113
13360113 Inviato: 16 Mag 2012 21:08
 

anomico ha scritto:


Non è che sei tardo, è che ho sbagliato a scrivere (999 o altro).
L'importante è che la centralina sia quella del tuo modello, una 5AM (2005-06) o 5.9 (2003-04). Come mappa, ci puoi mettere quella del 749 o del 999, così come di ogni modello specifico.

Esatto! La DP sostituisce la centralina. Se la devi pagare e non è per il tuo modello, ti conviene lasciargliela (se è d'accordo). Considera che con 150€ metti una mappa personalizzata e con 100€ una standard (non specifica per le tue esigenze); considera anche che la DP è una centralina originale con una mappa diversa (oltertutto specidica per la pista, gira abbastanza alta)
Se ti occorre un contatto per la mappataura chiedimi in pm icon_biggrin.gif



Ah ok, grazie Amomico, peccato che non siamo della stessa zona altrimenti passeremmo serate intere a parlare di Termignoni davanti a litri di birra icon_asd.gif
Comunque a questo punto, dato che la pecunia latita, io chiedo a prescindere se mi vende il tutto senza centralina, e rimappo la mia originale. Così nel caso in cui dovessi togliere il Termi, devo solo ritornare alla mappa originale. Tutto sommato la mappa più pistaiola non la sfrutterei nemmeno tanto. Se il tipo acconsente ci sentiamo per la mappatura.
Grazie davvero 0510_abbraccio.gif
 
13360200
13360200 Inviato: 16 Mag 2012 21:22
 

Volentieri . . . peccato solo che non sono alcolico icon_redface.gif icon_redface.gif
Facci sapere com'è andata! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13360827
13360827 Inviato: 17 Mag 2012 4:54
 

già purtroppo sono rari da trovare , ne ho visti veramente pochi , e completi usati mai visti ! forse cercherò un terminale usato e poi andrò da fresco o ajko per farmi fare i collettori..secondo te è un soluzione accettabile? ( comunque non mi interessa di trovarlo omologato io cerco l'estetica ) ah cavolo mi è venuta in mente una cosa , se trovo un terminale asimmetrico dopo sono costretto a lasciare un tubo originale =( =( ed ora dove ca.... lo trovo un leovince simmetrico? xDxD nuovo completo ho visto che costa 2800 euro full titanium
 
13361111
13361111 Inviato: 17 Mag 2012 8:40
 

Se posso darti un consiglio: attendi il momento opprtuno, appena viene messo in vendita qualcosa acquisti. Senza fretta. Al momento trovi anche uno Zard (bellissimo) e un HPE (ma è per 999, di diametro grande) ma siamo sui 1200€.

Se vedo qualcosa ti avviso 0510_saluto.gif
 
13361328
13361328 Inviato: 17 Mag 2012 9:54
 

è sempre lo stesso problema...di scarichi per 999 ne ho trovati tanti , il problema che o sono per coppa bassa e da quello che ho capito non montano sul coppa alta ( almeno per i termignoni è cosi) oppure sono di un diametro esagerato...comunque ho sentito bursi per email e chiedendo se secondo lui un 57MM di diametro era troppo grosso su una 749 mi ha risposto '' con una buona mappatura di centralina non dovresti perdere molto ai bassi ''
OI guarda che ho trovato...è un leovince piu corto e forse anche piu carino =) mi sembra anche simmetrico ! Link a pagina di Subito.it
dimmi che ne pensi..forse prendendo questo e facendomi fare dei collettori andrebbe bene !
 
13361388
13361388 Inviato: 17 Mag 2012 10:10
 

Sì, il problema è capire quanto riesci a non perdere ai bassi e, comunque, una buona mappatura richiede la moto sul banco. Devi portargliela e farla mappare con lanci sul banco. Il costo si alza e non di poco.

Quel silenziatore non è un LeoVince. I fondelli sono del Terignoni 999RS (come il mio), il tubo del silenziatore sembra artigianale, il perno che lo regge anche.
Può andare bene, vedi però se ha delle foto da montato, è molto corto e sarebbe meglio vedere come resta. Di sicuro ci vuole il codone monoposto, sul biposto si "perde".

PS: il problema è quello. I completi di solito sono di grosse dimensioni. Quelli più piccoli si trovano molto difficilmente ormai
 
13363414
13363414 Inviato: 17 Mag 2012 18:59
 

Anomico, vienimi in soccorsoooo! icon_biggrin.gif il tipo non sa vedere il codice della centralina. Come può risalirci? (non sembra intenzionato a vendere senza centralina)
 
13364695
13364695 Inviato: 17 Mag 2012 23:36
 

Sulla centralina ci sono degli adesivi bianchi attaccati ai due lati, sul supporto nero sotto i connettori. Deve leggere modello e codici (se non sono stati staccati)
 
13364717
13364717 Inviato: 18 Mag 2012 0:06
 

anomico ha scritto:
Sulla centralina ci sono degli adesivi bianchi attaccati ai due lati, sul supporto nero sotto i connettori. Deve leggere modello e codici (se non sono stati staccati)



0509_up.gif Non so come farei senza le tue dritte 0510_amici.gif
 
13364900
13364900 Inviato: 18 Mag 2012 7:41
 

Ciao a tutti, mercoledi vado a vedere un 749R seminuovo che poi userò soltanto in pista, ma mi son chiesto visto che questo monta centralina filtro e scarico termignoni praticamente il kit, di che tipo è, diametri tubi ecc.....fanno solo un modello per la R?sono quelli da 57?e la centralina....è già mappata e a posto per quel kit?la moto è del 2009, penso che probabilmente sia del 2007 ma immatricolata dopo dato che mi pare che dal 2007 non le hanno piu fatte........
Ho avuto un altra ducati prima, e ora ne ho una in casa il GT1000 ma di questo modello proprio so poco poco......datemi una mano!!! icon_wink.gif
 
13364956
13364956 Inviato: 18 Mag 2012 7:59
 

mi sembra di aver letto che la TERMIGNONI non produceva scarichi da 57MM per ducati 749 ma solo per 999 anche perchè per un uso stradale i 57-60 MM sono grossi , però facendone un'uso pista si va a prendere collettori piu grossi visto che la moto ai bassi regimi non ci sta MAI ! la centralina in teoria dovrebbe essere per 999 ma credo che quel ragazzo che te la vende l'abbia rimappata ( sennò la moto andrebbe male ) 0509_banana.gif
comunque per andare in pista il 57mm è perfetto o quasi =) dipende anche dalla pista 0509_si_picchiano.gif
 
13365000
13365000 Inviato: 18 Mag 2012 8:14
 

Ah capito, bè se non li facevano allora non sono da 57.....questa R è una moto dimostrativa che davavno ai giornalisti da provare, presumo che il kit che hanno montato sia un kit standard fatto per la 749R...sai dirmi che kit standard facevano?cavalli in piu e diametri?sono quelli allora da 54?.....scusa la mia ignoranza.... eusa_think.gif
 
13365068
13365068 Inviato: 18 Mag 2012 8:39
 

caro anonimo credo che ormai mi sono rassegnato e sto per comprare un asimmetrico ! però avrei una domanda da farti perchè non voglio assolutamente pentirmi dopo della scelta...
io usando la moto per strada non cerco la massima potenza quanto la bellezza ed il sound - poesia 0509_campione.gif la mia domanda è...il simmetrico esalta molto di piu il sound della mia 749? oppure anche comprando un Asimmetrico il sound sarebbe identico? ( non credo che sia cosi ma in realtà lo spero tanto ) thx for everything bro icon_redface.gif
 
13365084
13365084 Inviato: 18 Mag 2012 8:47
 

TeoPanz ha scritto:
Ah capito, bè se non li facevano allora non sono da 57.....questa R è una moto dimostrativa che davavno ai giornalisti da provare, presumo che il kit che hanno montato sia un kit standard fatto per la 749R...sai dirmi che kit standard facevano?cavalli in piu e diametri?sono quelli allora da 54?.....scusa la mia ignoranza.... eusa_think.gif



fanno scarichi da 50-52 ( anche se io non li ho mai visti ) 54-57 ( i piu diffusi ) poi si può andare anche oltre ma si parla di roba veramente grossa... comunque ci sono molti possessori di 749 che montano un 57MM non mi fraintendere... il 57MM è solo un pò troppo grosso per un uso stradale ....ma se si va in pista va benone ( ora non so dove questi giornalisti hanno provato questo 749r )....
riguardo l'incremento di potenza...bè sicuramente c'è ma non ti aspettare un +15 cv xD è roba di poco ma che sicuramente si fa sentire quando la guidi io direi ce tra scarico filtri e centralina con un lavoro fatto bene al banco 5 cv li tiri fuori
poi non so se sbaglio..qua dentro c'è gente molto più brava di me =) considera che io imparo l'80% da anonimo ed il restante 20% in giro per il tinga
 
13365086
13365086 Inviato: 18 Mag 2012 8:48
 

Anonimo?! icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, il completo Termignoni non l'ho avuto mai, ma d quanto ho letto (persone che l'hanno montato entrambi) sembra che l'asimmetrico sia anche più "canterino" icon_mrgreen.gif
Prova a chiedere anche agli altriu del forum per conferma. Comunque, lo montavo e il "rombo" si sente eccome 0510_help.gif
 
13365098
13365098 Inviato: 18 Mag 2012 8:51
 

TeoPanz ha scritto:
Ciao a tutti, mercoledi vado a vedere un 749R seminuovo che poi userò soltanto in pista, ma mi son chiesto visto che questo monta centralina filtro e scarico termignoni praticamente il kit, di che tipo è, diametri tubi ecc.....fanno solo un modello per la R?sono quelli da 57?e la centralina....è già mappata e a posto per quel kit?la moto è del 2009, penso che probabilmente sia del 2007 ma immatricolata dopo dato che mi pare che dal 2007 non le hanno piu fatte........
Ho avuto un altra ducati prima, e ora ne ho una in casa il GT1000 ma di questo modello proprio so poco poco......datemi una mano!!! icon_wink.gif


Complimenti per il 749R! Dovrebbe essere un 54, però è un'ipotesi. Potrebbero averci messo anche il 50 o 57. Il 54 è quello più logico icon_biggrin.gif
La migliore soluzione sarebbe misurare i collettori con un calibro. Comunque, essendo una moto per i giornalisti (ma chi la vende? Ducati?) dovrebbe essere ben accordata e performante. La centralina avrà al 99% la mappa per 749R, non avrebbe senso metterci quella del 999.
Come prestazioni, come ha detto AlexD749, l'incremento all'incirca è quello.
 
13365142
13365142 Inviato: 18 Mag 2012 9:05
 

anomico ha scritto:
Anonimo?! icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, il completo Termignoni non l'ho avuto mai, ma d quanto ho letto (persone che l'hanno montato entrambi) sembra che l'asimmetrico sia anche più "canterino" icon_mrgreen.gif
Prova a chiedere anche agli altriu del forum per conferma. Comunque, lo montavo e il "rombo" si sente eccome 0510_help.gif


AAAAA ODDIO allora lo compro subito =) tanto l'unica cosa di cui devo stare attento al momento dell'acquisto è se il tubo decatalizzato monta sul forcellone scatolato o pressofuso..thx again ! tra poco ti faccio vedere 2 foto con il bimbone montato =)
 
13365170
13365170 Inviato: 18 Mag 2012 9:14
 

ho trovato un asimmetrico a buon prezzo solo che il tipo ( devo dire anche molto maleducato) ma non importa dice che lo aveva montato su un forcellone pressofuso ma ribadisce che il tubo decatalizzato entra anche nel forcellone scatolato...cosa ne pensi? cagata? cosa giusta? onestamente io non lo so...
 
13365335
13365335 Inviato: 18 Mag 2012 10:16
 

[quote="anomico"#13365086]Anonimo?! icon_asd.gif icon_asd.gif

pensa un po te quanto sono cecato..fino ad'ora io ti ho sempre chiamato anonimo ! scusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13365359
13365359 Inviato: 18 Mag 2012 10:27
 

Figurati, nessun problema!
Dovresti chiedergli per che modello è originariamente. Se non ricordo male il problema è passare un asimmetrico pre il pressofuso (2003) allo scatolato (2005), mentre invece il contrario dovrebbe andar bene.

Dico dovrebbe perché nel tempo mi scordo alcuni dettagli e 'sti Termignoni sono un casino unico eusa_wall.gif
 
13365387
13365387 Inviato: 18 Mag 2012 10:34
 

chi me la vende ha detto che è messa a punto per le prove dei giornalisti anche in fatto di sospensioni taratura ecc ecc (concessionario che faceva campionati e li ha vinti).......dopo bisogna vedere......ho delle moto da cambiare...e probavbile che mi tocca dargli dei soldi....ma per la pista con due pedaline serie e delle carene è già apposto senza farci tanto di motore...poi ha anche il kit termignoni...per un po di volte che la uso subito mi basta...poi vedremo.....che non mi tocca mettergli il kit bursi anche..con pistoni maggiorati.... icon_asd.gif ..ma già adesso 120cv circa.....e con quel telaio ciclistica si va alla grande!!!ottimo direi!!! 0509_up.gif
 
13365578
13365578 Inviato: 18 Mag 2012 11:42
 

TeoPanz ha scritto:
chi me la vende ha detto che è messa a punto per le prove dei giornalisti anche in fatto di sospensioni taratura ecc ecc (concessionario che faceva campionati e li ha vinti).......dopo bisogna vedere......ho delle moto da cambiare...e probavbile che mi tocca dargli dei soldi....ma per la pista con due pedaline serie e delle carene è già apposto senza farci tanto di motore...poi ha anche il kit termignoni...per un po di volte che la uso subito mi basta...poi vedremo.....che non mi tocca mettergli il kit bursi anche..con pistoni maggiorati.... icon_asd.gif ..ma già adesso 120cv circa.....e con quel telaio ciclistica si va alla grande!!!ottimo direi!!! 0509_up.gif

bè si 120 cv al banco potrebbe averli effettivamente..forse anche 1-2 cv in più =) è una R CAVOLO che bella...se la facevano depotenziata era mia icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 28
Vai a pagina Precedente  123...202122...262728  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©