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street triple uso cittadino ne vale la pena?
10319808
10319808 Inviato: 29 Lug 2010 21:19
Oggetto: street triple uso cittadino ne vale la pena?
 

salve sono tentato di acquistare una street ma io la userò soltanto in città,mi troverò bene? è comoda? nel traffico stanca? o rimango in coda per via dell'angolo di sterzo?
 
10324763
10324763 Inviato: 30 Lug 2010 15:44
 

Se devi usare la moto soltanto in città prenditi qualcosa di più comodo e tranquillo... eusa_think.gif la street è leggera e divertente, ma il suo terreno è la montagna...!! icon_asd.gif
In città finisce solo che ti scaldi il sedere e non lasci mai la prima marcia....
 
10325238
10325238 Inviato: 30 Lug 2010 17:26
 

Ah cavolo, brutta notizia anche per me.Allora il problema "scarico" è veramente esistente eusa_think.gif
 
10327561
10327561 Inviato: 30 Lug 2010 23:13
 

Sarebbe una vera tortura, sia per te che per la moto!
Il problema del calore emanato dagli scarichi infatti si manifesta sopratutto in città con le continue ripartenze..per carità, nulla di esagerato ma a volte fastidioso. L'angolo di sterzo è vero che è scarsino ma causa noie solo nelle manovre da fermo, in movimento a basse velocità non mi ha mai causato problemi.
Come già scritto in precedenza la street è nata per le sparate (mare, montagna etc..) e nella versione r anche in pista se la cava alla grande. Credo sarebbe sacrificata per un utilizzo esclusivamente cittadino icon_wink.gif
Se ti orienti invece su moto tipo kawa er6n o gladius non sbagli di sicuro, sono perfette per quello che cerchi.
 
10332476
10332476 Inviato: 1 Ago 2010 8:55
 

Non posso che quotare matt e chi ha risposto prima di lui.

La street in città accusa un calore superiore a molte altre moto, non impossibile da sopportare, ma perché sopportarlo quando ci sono moltissime altre moto che non danno questo fastidio? La versione R è ancora meno adatta, visto l'assetto che se tra le curve la rende una goduria, sui fondi dissestati e pieni di tombini delle città risulta troppo rigido.

L'eleco di mezzi più confortevoli è lunghissimo, ci sono tutte le naked tarate morbide e con scarico basso, prenderei anche in considerazione i cosiddetti enduro stradali, oltre a essere comodi e agili non sfigurano con un bauletto, utile per riporre il casco quando scendi o per portare a casa la spesa icon_wink.gif


Lamps!
 
10769307
10769307 Inviato: 14 Ott 2010 20:56
 

Io faccio un piccolo ot..
Ho intenzione di cambiare la mia zetina 750 perche troppe cose non mi vanno giu..
Prima ero propenso a qualcosa tipo dorsoduro, poi ho valutato la speed e ora la triple speed.
La speed non vorrei che fosse fin troppo potente per usarla su strada,dato che ho gia sperimentato che i 106 cavalli della z,difficilimente li uso su strada allora un mio amico mi ha detto "ma scusa,guarda la triple r, piu o meno stesse prestazioni della z,ma con una ciclistica vera e propria"
La mia domanda è, potro rimanere deluso dal 4 a 3 cilindri?
Il problema del calore degli scarichi è cosi noioso come leggo?
Inoltre tra la normale e la r quale conviene in fin dei conti?premetto che nn ho intenzione di andarci in pista
 
10769768
10769768 Inviato: 14 Ott 2010 22:14
 

io uso la R a roma il fine settimana faccio pistate e uscite in montagna ma durante l'uso cittadino non mi lamento anzi questo periodo è veramente una goduria icon_razz.gif solo non oso immaginare l'estate!!! aiuuuuuuto!
 
10770207
10770207 Inviato: 15 Ott 2010 0:31
 

Stefanoba19 Non credo che il tre cilindri possa deluderti: è abbastanza pieno in basso come un due, ma "morbido" e con un discreto allungo come un quattro... ecco, forse rispetto ai quattro cilindri più spinti paga un po' in alto, ma sicuramente dove normalmente - su strada - il motore si usa meno... In più la street è una moto agile ed equilibrata come poche, in particolare la zetina al confronto appare pesante e pigra (detto da chi le ha confrontate)...
La "r", rispetto alla base, ha diversi accessori "di sostanza" che potresti apprezzare anche su strada. La pompa e le pinze radiali con i tubi in treccia, in particolare, sono infaticabili anche sui percorsi di montagna e sulle discese più dure, mentre le sospensioni regolabili... beh ... devo dire che non mi hanno mai dato la sensazione di andare a pacco o di entrare in crisi, anche sullo sconnesso o aumentando il ritmo, insomma sono di buona qualità (anche se non ho il confronto con quelle "normali" della versione base)...
Il caldo sotto sella, personalmente, in 16000 km non mi ha mai dato fastidio...
Per toglierti ogni dubbio, fai un salto dal conce triumph più vicino e fai un test-drive... vedrai che ti convincerà... 0509_up.gif per me, due anni fa, è stato amore a prima... sgasata... icon_asd.gif
 
10770237
10770237 Inviato: 15 Ott 2010 2:34
 

Grazie per la risposta!
Ho appena chiesto l amiciza su msn a HGH visto che anche lui aveva la zeta..
In effetti ho voglia di dare via la z proprio per quel motivo,perche ha si una buona coppia in basso,pero per divertirsi veramente essendo una 4 cilindri va spremuta.
Ho provato una shiver,(inizialmente la prima idea era la dd) ma sinceramente la posso riassumere con un tutto e subito..nn mi ha trasmesso molte emozioni sinceramente.
Ora sinceramente non vedo l ora di provare un bel 3 cilindri icon_biggrin.gif
Ho letto tutte le comparative fatte sulle naked medie, le ha vinte tutte a mani basse(la versione normale,pensa la r.....)
 
10770441
10770441 Inviato: 15 Ott 2010 7:58
 

stefanoba19 ha scritto:
Grazie per la risposta!
Ho appena chiesto l amiciza su msn a HGH visto che anche lui aveva la zeta..

Aveva la Z ma non si collega mai su msn icon_lol.gif

Le mie impressioni nel cambio le puoi trovare qui:
Messaggio #6936221
e qualcosina qui:
Messaggio #8824028
Il cambio lo rifarei 1000 volte senza dubbi, ma adesso sono completamente OT e non posso permettermelo eusa_angel.gif se hai domande ci sono quei topic o gli MP risponderò volentieri per quanto posso 0510_saluto.gif

Lamps!
 
10770788
10770788 Inviato: 15 Ott 2010 9:34
 

Male!
Allora ci do un occhiata! Grazie mille a tutti!
(sn andato a sentire da Triumph, dando indietro la mia z dovrei mettere 5000 euro per avere la triple r..che ne dite?)
 
10776997
10776997 Inviato: 16 Ott 2010 11:33
 

stefanoba19 ha scritto:
Male!
Allora ci do un occhiata! Grazie mille a tutti!
(sn andato a sentire da Triumph, dando indietro la mia z dovrei mettere 5000 euro per avere la triple r..che ne dite?)


Significa che ti ha valutato la tua circa 4000 euro...Dipende, di che anno è la tua Z?
Secondo me in linea di massima non è male. Chiedi al tuo concessionario se partecipa all'iniziativa in cui ti offrono 530 euro di accessori inclusi nel prezzo

Link a pagina di Triumph.co.uk
 
10777288
10777288 Inviato: 16 Ott 2010 12:36
 

Non mi ha detto nulla,credo che quell offerta li sia solo se la prendi nuova,senza dare un usato indietro..
Dovrei venderla da privatista,me l ha consigliato anche lui, pero ho paura di trovare solo grane..metti caso la vendo a uno che ci trova dei problemi che non ci sono) mi romperà le palle a vita..
 
10777328
10777328 Inviato: 16 Ott 2010 12:41
 

stefanoba19 ha scritto:
Non mi ha detto nulla,credo che quell offerta li sia solo se la prendi nuova,senza dare un usato indietro..
Dovrei venderla da privatista,me l ha consigliato anche lui, pero ho paura di trovare solo grane..metti caso la vendo a uno che ci trova dei problemi che non ci sono) mi romperà le palle a vita..


Io l'anno scorso ho comprao la street dandogli dentro la mia usata....Ai tempi c'era l'offerta dei 675 euro di accessori gratis e ne ho potuto comunque approfittare...Leggi bene i requisiti. Se non è specificato per iscritto, nessuno vieta di usufruire dei 530 euro anche se gli dai l'usato.
 
10777416
10777416 Inviato: 16 Ott 2010 12:54
 

Hai ragione 0509_up.gif Mi informerò,grazie mille!
 
10817706
10817706 Inviato: 23 Ott 2010 9:35
 

In citta' va benissimo:leggera ,motore non scorbutico,maneggevolissima.Solo che e' un peccato usarla solo in citta'!!!Portala un po' fuori...Ciao.
 
10838919
10838919 Inviato: 26 Ott 2010 20:19
 

E' come comprarsi una Ferrari e usarla solo per andare al supermercato...
 
10839048
10839048 Inviato: 26 Ott 2010 20:31
 

Hornettaro83 ha scritto:
E' come comprarsi una Ferrari e usarla solo per andare al supermercato...


Allora se si comprasse un r1 che dovrebbe dire?
Di sicuro essendo naked per l uso cittadino è un po piu comoda di una sportiva.
Io giro tranquillamente in città con la z e non ho avuto nessun problema..nonostante pesi 230 kg,e abbia la sella durissima.
Con una street credo che vada molto meglio
 
10841139
10841139 Inviato: 27 Ott 2010 10:47
 

concordo io per roma mi ci trovo una bomba! e ho la triple R
 
10843555
10843555 Inviato: 27 Ott 2010 18:02
 

Ok, anch'io se capita la uso per giri di routine ma non l'ho certo presa per fare SOLO quello...

sarebbe una sofferenza per lei e uno spreco di soldi per me
 
10868395
10868395 Inviato: 1 Nov 2010 17:23
 

Quoto in buona parte i commenti sopra riportati, il " problema " icon_mrgreen.gif e' che il tre cilindri e' bello pieno e reattivo a tutti i regimi e personalmente e' un invito a spalancare quando ne ho la minima occasione. Inoltre trovo che la guida cittadina esaspera l'effetto on - off . Concludendo, visto che abito nella vicina periferia di una cittadina, preferisco farmi una salutare pedalata per i brevi spostamenti e godermi la bestia in collina doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10897561
10897561 Inviato: 6 Nov 2010 18:22
 

Salve a tutti, per quanto mi riguarda il fattore calore da sotto la sella è abbastanza sentito,
vengo da un gsr600 (scarichi sotto la sella) e ho comprato una street a metà luglio e la utilizzo(-avo) tutti i giorni in città, alla prima uscita seria (roma-pescara-roma icon_biggrin.gif ) durante il tragitto ho dovuto alzarmi sulle pedane in più di un'occasione per rinfrescare "i gioielli di famiglia". Alla fine avevo deciso di mettere gli scarichi bassi la prossima primavera (anche se concordo con chi dice che la parte posteriore si svuota parecchio), ma a causa di un incidente a fine luglio con distruzione forcella e parte anteriore e qualche frattura per me eusa_doh.gif ho dovuto anticipare i piani e li sto mondando adesso icon_evil.gif
un saluto a tutti doppio_lamp_naked.gif

ps. per un utilizzo ESCLUSIVAMENTE cittadino la sconsiglierei anche per un altro fattore....il raggio di sterzata (minore rispetto ad altre naked e paragonabile alle supersportive)
pps. per tutto il resto....LA COMPREREI LO STESSO icon_twisted.gif
 
10902312
10902312 Inviato: 7 Nov 2010 18:42
 

stefanoba19 ha scritto:
Male!
Allora ci do un occhiata! Grazie mille a tutti!
(sn andato a sentire da Triumph, dando indietro la mia z dovrei mettere 5000 euro per avere la triple r..che ne dite?)


Premessa:
Fans della street.... non insultatemi...
Stefanoba89 hai fatto un pensiero sul DUCATI moster 1100 EVO?
Magari non potrà competere in termini prestazionali puri con la street
Di cilindri ne ha addirittura solo 2...
Ma in quanto ad emozioni...
Almeno provalo!!!!
Lamps

Enrico
 
10903027
10903027 Inviato: 7 Nov 2010 20:28
 

Juuza ha scritto:

ps. per un utilizzo ESCLUSIVAMENTE cittadino la sconsiglierei anche per un altro fattore....il raggio di sterzata (minore rispetto ad altre naked e paragonabile alle supersportive)
pps. per tutto il resto....LA COMPREREI LO STESSO icon_twisted.gif



hem... hai mai guidato una supersportiva?? O_O io all'ora di punta a trastevere vado una bomba con la street R icon_razz.gif il raggio di sterzata non è cosi ridotto
 
10904400
10904400 Inviato: 7 Nov 2010 23:14
 

si, come prima moto ho avuto un cbr 600 sport... e il raggio di sterzo era pressochè uguale a quello della street (che come tutti sappiamo deriva dalla daytona) quindi...
a questo punto mi viene da chiederti....hai mai guidato un'altra naked?
senza polemica doppio_lamp_naked.gif
 
10905654
10905654 Inviato: 8 Nov 2010 12:26
 

se dovessi prendere una moto per un uso prettamente cittadino non prenderei la street.

La adoro, ma è veramente "sprecata" da usare tra un semaforo e l'altro. ci sono molte moto più economiche(PARECCHIO più economiche), più comode e certamente più indicate all'uso cittadino!

Es. Yamaha MT-03, un mono onestissimo, 50cv che in città ci fai quel che ti pare, hai una bicicletta e risparmi ALMENO 2000 euro anche se non sai trattare. Su buche e tombini stai di certo più comodo, se deve fare un'inversione o una curva stretta la fa di solo manubrio e non impazzisce!

Oppure una Pegaso Strada, portaoggetti ovunque per cellulare, portafoglio etc etc e stesse doti della Yamaha, dato lo stesso motore(fanno tutte e 2 più dei 160 all'ora, se la usa solo in città sono pure troppi e se decide di fare una scampagnata al mare o dove gli pare, anche in 2, è comunque più che a posto, IMHO).

ci sarebbero anche le "motard"(Husky 630 , suzu 400 o Xt600), anche sempre con lo stesso motore, ma queste oltre a essere comunque molto agili permettono di caricare, di girare in 2 e di fare qualche uscitina fuori porta, cosa che le "motard" non permettono così facilmente.
oppure ancora altre naked come le varie gladius, er6 e xj6(nelle varie versioni naked, mezze carenate, carenate o versys style), ma a parte il peso maggiore e il prezzo superiore continuo a preferire le 2 mono dette sopra rispetto a queste, per usare la moto in città.

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10905668
10905668 Inviato: 8 Nov 2010 12:29
 

Juuza ha scritto:
si, come prima moto ho avuto un cbr 600 sport... e il raggio di sterzo era pressochè uguale a quello della street (che come tutti sappiamo deriva dalla daytona) quindi...
a questo punto mi viene da chiederti....hai mai guidato un'altra naked?
senza polemica doppio_lamp_naked.gif


io vengo da una z750 e mi trovo molto meglio con la street nelle manovre "difficili" sul serio ho portato una r1 una r6 forse lo sterzo sarà uguale ma la posizione di guida certamente permette manovre molto piu' azzardate strette e leggere icon_smile.gif sicuramente non è una moto che consiglio come "prima moto" pero' dai non è per niente impossibile andarci icon_biggrin.gif e lo sterzo non è cosi limitato
 
10905906
10905906 Inviato: 8 Nov 2010 13:29
 

BIKER86 ha scritto:
Juuza ha scritto:
si, come prima moto ho avuto un cbr 600 sport... e il raggio di sterzo era pressochè uguale a quello della street (che come tutti sappiamo deriva dalla daytona) quindi...
a questo punto mi viene da chiederti....hai mai guidato un'altra naked?
senza polemica doppio_lamp_naked.gif


io vengo da una z750 e mi trovo molto meglio con la street nelle manovre "difficili" sul serio ho portato una r1 una r6 forse lo sterzo sarà uguale ma la posizione di guida certamente permette manovre molto piu' azzardate strette e leggere icon_smile.gif sicuramente non è una moto che consiglio come "prima moto" pero' dai non è per niente impossibile andarci icon_biggrin.gif e lo sterzo non è cosi limitato


pesi anche 30kg di meno rispetto a una Z750... eusa_whistle.gif 0509_banana.gif
 
10906186
10906186 Inviato: 8 Nov 2010 14:21
 

si ma non si accusano cosi tanto i 30kg il peso sulla street è distribuito in maniera molto omogenea secondo me è una moto da città ora ovviamente io la uso praticamente in campagna o in montagna o in pista ma comunque quando mi capita di usarla per roma ripeto nessuna nessuna difficoltà! Se la moto piace e si hanno disponibilità economiche andate sul sicuro!
 
10908909
10908909 Inviato: 8 Nov 2010 21:06
 

BIKER86 ha scritto:
si ma non si accusano cosi tanto i 30kg il peso sulla street è distribuito in maniera molto omogenea secondo me è una moto da città ora ovviamente io la uso praticamente in campagna o in montagna o in pista ma comunque quando mi capita di usarla per roma ripeto nessuna nessuna difficoltà! Se la moto piace e si hanno disponibilità economiche andate sul sicuro!

Non discuto Biker, anche io mi trovo molto bene con la street e anche ad usarla in città quando mi è capitato non ho trovato nessuna difficoltà.
Però non è una moto da città: ci si adatta bene, non ha i semi, non stai "scomodo", ma ci sono moto che sono MOLTO MIGLIORI della Street, se la usi solo in città.

Perchè sono + comode, perchè non devi tenere cellulare e portafoglio in tasca e se ti capita di caricare qualcosa hai più spazio, perchè se devi caricare qualcuno in estate può resistere più di 10minuti senza "soffrire" il caldo(che non è insopportabile, ma c'è chi fa meglio)...
Boh, mi sembra lampante che la street non sia "nata" per la città... come dicevo, ci si adatta(bene), ma non nasce per questo: se compro la moto per usarla in montagna e ci devo girare in città va benissimo, come capita a te ed a me, ma se la compro sapendo già che la userò solamente in città per me è un acquisto sbagliato, perchè spendo 8000 euro quando ci sono moto con prestazioni MIGLIORI(e con prestazioni intendo quello scritto sopra) offerte a 6mila o meno. 0509_up.gif
 
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