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Chi di voi ricomprerebbe BMW?
621440
621440 Inviato: 7 Set 2006 10:49
 

COMM73 ha scritto:
BluArgento ha scritto:


Non capisco piu che cosa pretendete da una moto.

Per me sta proprio li la differenza costruttiva e qualitativa di bmw rispetto alle altre moto.

Ho detto che per il mototurismo bmw è la scelta migliore e tu le sue qualità le hai descritte benissmo.



Andiamo per ordine:
1) qualitativamente BMW (come molte europee) non lega neanche le scarpe alle jap (e accidenti a voi che me lo avete fatto dire....) e credo che nessuno possa eccepire il contrario. Ti danno un orologio, una moto da pista, telaisticamente, meccanicamente e elettronicamente perfette.... a 10.000€... vedi il meccanico solo per i tagliandi...
2) Non credo che sotto il profilo mototuristico le nuove BMW siano le migliori.... è vero che la mia RT mi ha permesso quello che ho descritto me è vera anche un'altra cosa: ho avuto vari problemi con la moto, tra i quali un blocco cardano (sostituito) e una deformazione dei dischi freno. Il primo è successo l'anno scorso, il secondo proprio mentre tornavo da capo nord, per fotuna in autostrada danese (ho fatto tutta la germania e l'italia usando solo il freno motore e quello posteriore... sperando di non avere bisogno di quello anteriorei).
Cosa sarebbe successo se gli inconvenienti mi fossero capitati in norvegia?... Con che spirito partitò il prossimo anno? con la speranza forse che dio ce la mandi buona?


... sembra che tu dimentichi un fatto tanto ovvio quanto semplice....
per chi si reca all'estero, a migliaia di Km da casa ed in territorio straniero LA PRIMA NECESSITA' non è assenza di vibrazioni o schiena intatta dopo una giornata in sella MA E' L'AFFIDABILITA' DEL MEZZO.
Che vacanze avrei avuto se fossi rimasto 20 gg confinato in un paesello straniero di 2.000 persone e a 5.000 km da casa in attesa di un paralever?..... meditate gente, meditate....


Quoto in pieno
Saluti,Luca
 
621747
621747 Inviato: 7 Set 2006 11:50
 

COMM73 ha scritto:
BluArgento ha scritto:


Non capisco piu che cosa pretendete da una moto.

Per me sta proprio li la differenza costruttiva e qualitativa di bmw rispetto alle altre moto.

Ho detto che per il mototurismo bmw è la scelta migliore e tu le sue qualità le hai descritte benissimo.



Andiamo per ordine:
1) qualitativamente BMW (come molte europee) non lega neanche le scarpe alle jap (e accidenti a voi che me lo avete fatto dire....) e credo che nessuno possa eccepire il contrario. Ti danno un orologio, una moto da pista, telaisticamente, meccanicamente e elettronicamente perfette.... a 10.000€... vedi il meccanico solo per i tagliandi...
2) Non credo che sotto il profilo mototuristico le nuove BMW siano le migliori.... è vero che la mia RT mi ha permesso quello che ho descritto me è vera anche un'altra cosa: ho avuto vari problemi con la moto, tra i quali un blocco cardano (sostituito) e una deformazione dei dischi freno. Il primo è successo l'anno scorso, il secondo proprio mentre tornavo da capo nord, per fotuna in autostrada danese (ho fatto tutta la germania e l'italia usando solo il freno motore e quello posteriore... sperando di non avere bisogno di quello anteriorei).
Cosa sarebbe successo se gli inconvenienti mi fossero capitati in norvegia?... Con che spirito partitò il prossimo anno? con la speranza forse che dio ce la mandi buona?


... sembra che tu dimentichi un fatto tanto ovvio quanto semplice....
per chi si reca all'estero, a migliaia di Km da casa ed in territorio straniero LA PRIMA NECESSITA' non è assenza di vibrazioni o schiena intatta dopo una giornata in sella MA E' L'AFFIDABILITA' DEL MEZZO.
Che vacanze avrei avuto se fossi rimasto 20 gg confinato in un paesello straniero di 2.000 persone e a 5.000 km da casa in attesa di un paralever?..... meditate gente, meditate....


Una moto la compri per il carattere, per le sensazioni che ti può dare e, ovviamente, per appagamento estetico.
E' solo per questo che scegli bmw o un'altra europea.
Per il resto han tutto da perdere con le jappo.

Ciao!
 
621936
621936 Inviato: 7 Set 2006 12:29
 

PietroGS ha scritto:
[Una moto la compri per il carattere, per le sensazioni che ti può dare e, ovviamente, per appagamento estetico.

Ciao!


Prova a rimanere a piedi con la moto fuori casa.... e vedrai che "Belle" sensazioni ti può dare......

se la metti sull'aspetto del carattere e delle sensazioni prova una ducati (che non sia 600 o 800) e ne riparliamo......
 
622033
622033 Inviato: 7 Set 2006 12:45
 

COMM73 ha scritto:
PietroGS ha scritto:
[Una moto la compri per il carattere, per le sensazioni che ti può dare e, ovviamente, per appagamento estetico.

Ciao!


Prova a rimanere a piedi con la moto fuori casa.... e vedrai che "Belle" sensazioni ti può dare......

se la metti sull'aspetto del carattere e delle sensazioni prova una ducati (che non sia 600 o 800) e ne riparliamo......


quello che dicevo io (la ducati è europea no? icon_wink.gif )
 
622422
622422 Inviato: 7 Set 2006 14:06
 

COMM73 ha scritto:
BluArgento ha scritto:


Non capisco piu che cosa pretendete da una moto.

Per me sta proprio li la differenza costruttiva e qualitativa di bmw rispetto alle altre moto.

Ho detto che per il mototurismo bmw è la scelta migliore e tu le sue qualità le hai descritte benissmo.



Andiamo per ordine:
1) qualitativamente BMW (come molte europee) non lega neanche le scarpe alle jap (e accidenti a voi che me lo avete fatto dire....) e credo che nessuno possa eccepire il contrario. Ti danno un orologio, una moto da pista, telaisticamente, meccanicamente e elettronicamente perfette.... a 10.000€... vedi il meccanico solo per i tagliandi...
2) Non credo che sotto il profilo mototuristico le nuove BMW siano le migliori.... è vero che la mia RT mi ha permesso quello che ho descritto me è vera anche un'altra cosa: ho avuto vari problemi con la moto, tra i quali un blocco cardano (sostituito) e una deformazione dei dischi freno. Il primo è successo l'anno scorso, il secondo proprio mentre tornavo da capo nord, per fotuna in autostrada danese (ho fatto tutta la germania e l'italia usando solo il freno motore e quello posteriore... sperando di non avere bisogno di quello anteriorei).
Cosa sarebbe successo se gli inconvenienti mi fossero capitati in norvegia?... Con che spirito partitò il prossimo anno? con la speranza forse che dio ce la mandi buona?


... sembra che tu dimentichi un fatto tanto ovvio quanto semplice....
per chi si reca all'estero, a migliaia di Km da casa ed in territorio straniero LA PRIMA NECESSITA' non è assenza di vibrazioni o schiena intatta dopo una giornata in sella MA E' L'AFFIDABILITA' DEL MEZZO.
Che vacanze avrei avuto se fossi rimasto 20 gg confinato in un paesello straniero di 2.000 persone e a 5.000 km da casa in attesa di un paralever?..... meditate gente, meditate....


Non mi riferivo al discorso affidabilità, di quello abbiamo ampiamente trattato e anchio ho avuto i miei problemi.
Lo so bene cosa vuol dire essere a migliaia di km da casa per le ferie.

Pero dimentichi che la garanzia BMW, in caso di guasto ti ripaga l'albergo e il reintro in italia.
Io ho sparato a zero sul marchio quando la mia mi ha lasciato a piedi 2 volte nello stesso giorno con un caldo infernale.
Adesso va bene e problemi di inaffidabilità non ne ho, del resto come anche altri non ne hanno.

Poi sarai stato particolarmente sf....ato.
Cosa posso dirti di piu.
Rivendila e acquista quello che ti sembra una scelta valida.

Qui pero rischiamo di ripetere sempre gli stessi argomenti.
Corriamo dietro alla nostra coda come i (famosi) cani.

Sto sostenendo il marchio bmw come moto da turismo, quindi per quello che ti permettono di fare e per come vengono costruite, che ci sono anche lati positivi e non solo i negativi.

Che per certi modelli non ha concorrenti.
Non c'è altra moto che ti permette di fare 10000km in 12 gg. senza massacrarti e mandare a quel paese i lunghi viaggi.

Si dice che sono sopravalutate
Si parla di costi alti ma forse non si pensa che piu cose si mette in una moto e piu questi lievitano.
Prendo spunto dalla mia:
il solo manubrio è costruito con 10 particolari, di cui 2, per la regolazione dell'altezza ,in alluminio pressofuso, viti in acciaio inox, scatola di mantenimento dei controdadi, le manopole sono assemblate all'alluminio con viti inox e silentblock e relativi fermi antirotazione montati su gomma. icon_biggrin.gif
Sapete quanto costa fare stampi per pressofusione? Idem per il paralever e il duolever, i supporti del cupolino elettrico, il supprto del top case ecc.

Una bella differenza di costi dal manubrio di tubo di ferro piegato e verniciato, fermato con viti brunite o zincate. Idem per supporti e piaste di ferro saldato e verniciato o profilati d'alluminio acquistabili presso le fonderie.
Queste sono cose che fanno la differenza.
Certe cose bisogna vederle prima di acquistatre una moto o prima di dire che costano molto.

Poi se non interessano si passa all'acquisto di altre marche.

Comunque goditi la tua mukka, non saprei che altro mezzo consigliare a uno che arriva fino a caponord in 12 gg, e in futuro prendila con filosofia,
c'è anche il rischio che non ti lasci piu a piedi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
BluArgento
 
622478
622478 Inviato: 7 Set 2006 14:14
 

starman882 ha scritto:
BluArgento....ho letto il tuo msg sui particolari delle moto che stanno ad indicare la qualità BMW......

Ti rispondo.....
.
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.
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..
..


..
.
..
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.
.
.anzi, ti risponderò.....ora non ne ho proprio voglia 0509_zzz.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Se tanto mi da tanto icon_lol.gif qualcosa volevi dire. Però non l'ho capita icon_eek.gif
 
622492
622492 Inviato: 7 Set 2006 14:17
 

Caro COMM73, scusa un attimo...ho riletto tutto il topic da pag. 1 almeno 3 volte e, leggendo e rileggendo i tuoi messaggi ancora non ho capito una cosa...ma cosa aspetti a cambiare moto? Io posso capire che tu sia infuriato per i tuoi guai, e hai tutta la mia comprensione e solidarietà, ma sinceramente non capisco come tu abbia solo tirato m***a addosso a BMW. Hai detto che per avere carattere e sensazioni bisogna avere una Ducati, hai detto che, a livello qualitativo BMW non lega neanche le scarpe alle jap, hai detto che ci rifilano delle moto di m***a, che noi poveri coglioni paghiamo una follia. Allora mi spieghi come mai ancora hai il culo sopra una mukka? A questo punto la curiosità è tanta...
 
622890
622890 Inviato: 7 Set 2006 15:42
 

lukino ha scritto:
Caro COMM73, scusa un attimo...ho riletto tutto il topic da pag. 1 almeno 3 volte e, leggendo e rileggendo i tuoi messaggi ancora non ho capito una cosa...ma cosa aspetti a cambiare moto? Io posso capire che tu sia infuriato per i tuoi guai, e hai tutta la mia comprensione e solidarietà, ma sinceramente non capisco come tu abbia solo tirato m***a addosso a BMW. Hai detto che per avere carattere e sensazioni bisogna avere una Ducati, hai detto che, a livello qualitativo BMW non lega neanche le scarpe alle jap, hai detto che ci rifilano delle moto di m***a, che noi poveri coglioni paghiamo una follia. Allora mi spieghi come mai ancora hai il culo sopra una mukka? A questo punto la curiosità è tanta...

Beh, Lukino, bello diretto mi sembra........
Quoto!
 
623140
623140 Inviato: 7 Set 2006 16:37
 

lukino ha scritto:
...Allora mi spieghi come mai ancora hai il culo sopra una mukka? A questo punto la curiosità è tanta...


Premetto col dirti che mi stò seriamente documentando su una alternativa dato che ho ferma intenzione di cambiare moto a primavera (converrai che farlo ora non ha senso).
Ciò premesso avevo deciso prima di partire per le ferie di dare una "seconda chance" alla mucca.... il ritorno mi ha fugato ogni dubbio.
Il fatto di non averla cambiata subito è da imputarsi ai seguenti fattori:
1) non essere frettoloso ed aspettare qualche mese prima di cambiare una moto nuova
2) L'ambiente del club BMW di arezzo che mi ha fatto conoscere gente nuova con la quale mi trovo a mio agio e che non rivedrei se cambiassi marca
3) la spropositata perdita economica che deriva dal cambio della moto dopo così poco tempo.
Proprio a tale proposito considera che, nei preventivi che mi sono fatto fare dai conc. di zona, il problema vero è stato proprio l'usato. Infatti, considerato il valore di quotazione, non trovi nessun conc. disposto a fare il cambio nuovo-usato alla pari, o addirittura rendere qualcosa indietro, per cui, indipendentemente da molti che non la volevano indietro, la massima cifra che avrei spuntato era di 11.000 €............ e questo a maggio, ora non voglio neanche pensarci (probabilmente non arriverei a 10.000)
Non so tu ma io ho fatto qualche sacrificio per comprare questa moto. Credi che possa prendere a cuor leggero l'ipotesi di perdere quasi 7/8.000 € per l'uso di una moto per un solo anno? Si dice che siano assegni..... ma aggiungo io che non tutti siano disposti a cambiare....
Mi dirai che posso venderla ad un privato ma, considerando che non me la sento di rifilare "bidoni" alla gente, dovrei dire per filo e per segno tutto quello che ha avuto...... (chiamami bischero ma sono fatto così). Una persona come te avrebbe il coraggio di comprarla alle quotazioni ufficiali? se sì fammi un fischio che domani è tua.

Capisco di essere stato talvolta troppo polemico e con toni esagerati (sono toscano, non me ne vogliate), non credo di avere sotto il culo una moto di m****, ma non posso neanche far finta che siano tutte rose e fiori.... anche perchè sono da 15 gg. in attesa di due dischi freno anteriori.......
 
623260
623260 Inviato: 7 Set 2006 17:13
 

COMM73 è stato fin troppo buono io non so se dopo essersi bloccato il cardano a 160KM/l'ora della mia moto ci sarei rimontato, tuttal'più avrei preso il cardano e lo avrei tirato sul g******e al primo ispettore BMW che mi passava davanti.
Lukino tu che cosa avresti fatto?

Ultima modifica di ninivaipiano il 7 Set 2006 18:15, modificato 1 volta in totale
 
623303
623303 Inviato: 7 Set 2006 17:28
 

Forse era consigliabile aspettare un po prima di acquistare il nuovo modello 1200 rt nel 2005. Aspettare, stare alla finestra a sentire pareri, vedere se era affidabile o quali problemi potevano comparire.
Come tutte le moto nuove qualche problema c'è sempre.
Poi non so se potevi.
Prima di acquistare la mia ho fatto un giro nei vari motoclub on line e parlato con un amico meccanico del k1200S che è uscito 2 prima del GT.
Dopo di che ho fatto l'acquisto nella speranza che i problemi che erano sorti fossero stati risolti. In parte. icon_evil.gif

Come sospettavo, l'usato bmw non è piu un assegno circolare.

Però secondo me se hai davvero intenzione di cambiare moto, puoi provare a venderla a un privato raccontando onestamente come stanno le cose, alcuni problemi relativi al modello sono gia comparsi e li hai sistemati. Cos'altro possa succedere alla moto nessuno lo sa, icon_eek.gif magari va a meraviglia per 10 anni. Boh! icon_lol.gif
 
623384
623384 Inviato: 7 Set 2006 17:50
 

COMM73 ha scritto:
Premetto col dirti che mi stò seriamente documentando su una alternativa dato che ho ferma intenzione di cambiare moto a primavera (converrai che farlo ora non ha senso).
Ciò premesso avevo deciso prima di partire per le ferie di dare una "seconda chance" alla mucca.... il ritorno mi ha fugato ogni dubbio.
Il fatto di non averla cambiata subito è da imputarsi ai seguenti fattori:
1) non essere frettoloso ed aspettare qualche mese prima di cambiare una moto nuova
2) L'ambiente del club BMW di arezzo che mi ha fatto conoscere gente nuova con la quale mi trovo a mio agio e che non rivedrei se cambiassi marca
3) la spropositata perdita economica che deriva dal cambio della moto dopo così poco tempo.
Proprio a tale proposito considera che, nei preventivi che mi sono fatto fare dai conc. di zona, il problema vero è stato proprio l'usato. Infatti, considerato il valore di quotazione, non trovi nessun conc. disposto a fare il cambio nuovo-usato alla pari, o addirittura rendere qualcosa indietro, per cui, indipendentemente da molti che non la volevano indietro, la massima cifra che avrei spuntato era di 11.000 €............ e questo a maggio, ora non voglio neanche pensarci (probabilmente non arriverei a 10.000)
Non so tu ma io ho fatto qualche sacrificio per comprare questa moto. Credi che possa prendere a cuor leggero l'ipotesi di perdere quasi 7/8.000 € per l'uso di una moto per un solo anno? Si dice che siano assegni..... ma aggiungo io che non tutti siano disposti a cambiare....
Mi dirai che posso venderla ad un privato ma, considerando che non me la sento di rifilare "bidoni" alla gente, dovrei dire per filo e per segno tutto quello che ha avuto...... (chiamami bischero ma sono fatto così). Una persona come te avrebbe il coraggio di comprarla alle quotazioni ufficiali? se sì fammi un fischio che domani è tua.

Capisco di essere stato talvolta troppo polemico e con toni esagerati (sono toscano, non me ne vogliate), non credo di avere sotto il culo una moto di m****, ma non posso neanche far finta che siano tutte rose e fiori.... anche perchè sono da 15 gg. in attesa di due dischi freno anteriori.......
Innanzitutto mi auguro che tu non te la sia troppo presa per la mia "provocazione"; sai io vedo il forum un po' come una allegra tavolata di amici che, tra una birra e l'altra, si scambiano opinioni. Immancabilmente capita che su qualche argomento i toni della discussione si accendano un po', e si arriva alle dichiarazioni senza tanti giri di parole...Capisco il tuo stato d'animo, quoto in toto (oh, c'è la rima...) tutto quello che dici riguardo ai sacrifici fatti per l'acquisto della moto, alla eventuale cessione in cambio di un'altra ecc. ecc.
Io potrei consigliarti questo...COMPRATI LA R1150R!
Rispetto alla tua faresti un passo indietro, è vero, però...
1) Rendi la tua al conce per 11.000 e la 1150 la prendi praticamente nuova, anche perchè con l'uscita della r1200r, probabilmente le ultime rimaste potrebbero venderle a buon prezzo (forse).
2) R1150R è l'ultima delle BMW "vecchia maniera", quindi molto più affidabile delle nuove (da quello che si dice). E' solo un po' meno potente della tua, ma in quanto a coppia, spunto, regolarità di erogazione va benissimo. Se non sei un fanatico dei 200 km/h non hai problemi.
3) Il confort nei lunghi viaggi rispetto alla RT è certamente minore, dato che non ha la carena, ma per capacità di carico non è inferiore di molto alla tua.
4) Avresti sempre una mukka per andare al pascolo con gli amici del club.

Personalmente non potevo fare scelta migliore. All'inizio ero indeciso tra la mia e la RT...ne avevo per le mani una usata (1150 però) del 2003 con un ottimo kilometraggio, ma dovevo pagarla 10.850 euri...allora mi son detto "allora prendo la R nuova"...non mi sono pentito per niente, anzi.
Nel frattempo tengo sempre d'occhio l'evoluzione delle nuove mukke, la RT soprattutto, perchè mi piace veramente un casino e vorrei che fosse la mia prossima moto. Magari fra qualche anno la ricompriamo assieme, evoluta e migliorata, e ci diamo appuntamento al passo di Viamaggio...
Spero di essere stato di aiuto.
Luklamps
 
624112
624112 Inviato: 7 Set 2006 21:13
 

ammazza che bel topic, sembra di un forum normale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ho letto tutti i post e mi veniva da quotare e da non condividere un pò qua e un pò là.
condivido molto il discorso fatto dal "collega" che definiva la biemme una moto diversa.
e chiaro che non c'erano connotazioni negative ma forse qualcuno non l'ha capito.
sui vari interventi
" 1200 km al giorno e sei come una rosa", e via di questo passo io dico, provate un black bird 1100, è UNA FAVOLA provate una aiabusa, provate una fjr, provate la stessa triumph, provate la fazer 1000 magari a carburi (per i viaggiatori basta un cupolino e la moto non fà neanche schifo).
quindi, portate pazienza per chi canta fuori dal coro ma, secondo me, la biemme e una moto che nel panoramma mondiale si colloca giustamente come "DIVERSA".
per il collega che invece mi ha smentito sulla rs4r devo dire che in parte ha ragiona, certi dettagli fanno rabbrividire anche perchè a meno di 13,5 o 14 k€ non te la danno.
una cosa però, che il 999 T.S. sia un avanzo di magazzino................... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif raga .... meglio che parliamo solo di bicilidrici a 180°.
 
624941
624941 Inviato: 8 Set 2006 8:58
 

X Lukino...
non ti preoccupare non me la sono presa, anzi... mi piace confrontarmi con le altre persone su tutti gli argomenti, anche se non nego di essere troppo polemico a volte..... ma in ogni caso la discussione è vita, è ricchezza (sempre sia fatta nel limite dei toni corretti, e non mi sembra che si sia esagerato).
In relatà il motivo dei contenuti e dei toni accesi è il fatto che mi affeziono alle cose, ed in particolar modo alla moto, soprattutto questa della quale ero entusiasta i primi giorni. Ora mi sento come un marito con una bella moglie della quale è innamorato, ma della quale non si fida più..... anche se le vuole ancora bene sa che è inaffidabile e che, come gli confermano gli altri, non passerà molto tempo prima di trovarla nuovamente a letto con un altro........ sarà il caso di lasciarla?
 
625872
625872 Inviato: 8 Set 2006 12:05
 

E qui ci sta bene un bel...Donne e motori gioie e dolori.. icon_wink.gif
 
626952
626952 Inviato: 8 Set 2006 16:02
 

COMM73 ha scritto:
X Lukino...In relatà il motivo dei contenuti e dei toni accesi è il fatto che mi affeziono alle cose, ed in particolar modo alla moto, soprattutto questa della quale ero entusiasta i primi giorni. Ora mi sento come un marito con una bella moglie della quale è innamorato, ma della quale non si fida più..... anche se le vuole ancora bene sa che è inaffidabile e che, come gli confermano gli altri, non passerà molto tempo prima di trovarla nuovamente a letto con un altro........ sarà il caso di lasciarla?
Personalmente se dovessi trovare mia moglie a letto con un altro...scusa mi puoi prestare il tuo cardano inkiodato, che glielo SBRICIOLO addosso?...E poi ognuno per la sua strada. Con le moto il paragone vale fino ad un certo punto...mica molli la moglie e ne trovi un'altra UGUALE (a meno che sia sua sorella gemella, ma ne verrebbe fuori un casino). Una moto può essere cambiata e migliorata sotto tutti gli aspetti...una donna che ti tradisce una volta, ti tradirà ancora. Se vogliamo considerare le nostre moto come belle donne, il consiglio di cambiare una bella donna, ma zoc***a, con una che magari è "un tipo", ma fedele, è sempre valido. Ma non trovi qualche amico del tuo club con una r1150r che ti può prestare per 7/10 giorni, così poi ti rendi conto meglio?
 
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