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Chi di voi ricomprerebbe BMW?
606582
606582 Inviato: 3 Set 2006 16:28
 

tmarko ha scritto:
bentrovati....
beh...alla domanda se ricomprerei BMW francamente oggi come oggi qualche dubbio vistii modelli......mi vien
ma..dico un bel boxer 850 gs senza troppi fronzoli...perche non lo rifanno??
non e'stato capito il vecchio gs 850?
faranno l'f 800 gs??
troppo simile al 650..credo....
e io personalmente ritengo che Bmw sia sinonimo di Boxer .


Si è vero BMW=BOXER ma chi comprerebbe un GS850 a poco meno rispetto al 1200 pochi e questo non va con chi deve lottare con i numeri per far quadrare i conti, quindi si crea una nuova moto che sensaltro costerà qualcosa di più di una pari japp. ma non quanto un 1200 o un 850 boxer con cardano e il gioco è fatto, altrimenti perche avrebbero fatto un mtore 800 bicilindrico che come erogazione assomigli al BOXER via tele lever e paralever via il cardano e venduto a prezzi concorrenziali. Il marchio a la sua importanza e per chi si avvicina la per la prima volta a meno che non sia un motociclista datato o boxer o frontemarcia fa poca differenza l'importante è che sia una BMW....all'infuori che per starman che il boxer lo ha nel DNA...non il 1200! icon_wink.gif
 
608419
608419 Inviato: 4 Set 2006 9:32
 

Ciao a tutti,

ricomprerei una BMW? Non so, probabilmente no, ma quale alternativa? Sinceramente non vedo zone franche nell'evidente problema di "deriva qualitativa" che affligge non solamente BMW, ma tutti i costruttori.

Tralascio le disquisizioni sulle ragioni della riduzione dei margini, è evidente che oggi tutte le case devono fare i conti con la propria redditività, e quanto più sei azienda di nicchia tanto più è difficile? Cosa fare? In genere si chiama ottimizzazione dei costi quella pratica diffusa di distillare quella "sana sostanza" che è l'essenza della qualità di un mezzo.
Allora si spiega perchè la bella strumentazione del 1150R è stata sostituita da quella plasticosa della 800F (possessori di questa moto non me ne vogliate anche perchè nella vostra sta bene),perchè alle "regali" vaschette olio-freni adesso trovano posto quelle simil moto-GP.. ed alla comoda sella sdoppiabile è stata sostituita più spartana....Vogliamo parlare della opinabile cassetta della frutta dietri la ruota anteriore che sostituisce i bei radiatori-olio integrati nel serbatoio? potrei continuare per mezz'ora...
Anzi facendo l'esercizio a ritroso sono convinto che se avessi comprato la 1100R non avrei avuto gli sciocchi che ho con la mia 1150R (come condensa nel faro anteriore.....)

Mi viene più semplice fare questi esempi, ma sfido chunque di voi a non farli sui vostri modelli.

Putroppo però questo vale anche per le altre case motocilcistiche. Sono felicissimo possessore di una honda shadow 600 del 97, 60.000km. Se la vedeste non credereste ai vostri occhi, non una opacità della vernice, ne una macchia nelle cromature, nessuna ossidazione nelle cromature delle marmitte nemmeno all'altezza dei collettori (la BMW fa passare questa mancanza come "caratteristica del mezzo", ma ditemi: quanto vi piacerebbe avere gli scarichi ancora lucenti come il primo giorno in cui avete ritirato la moto dal concessionario?).
Sono convinto però che se comprassi adesso lo stesso modello di Honda non sarebbe più la stessa cosa...

Il vecchio adagio "non ci sono più le cose di una volta" è purtroppo vero....
Non fraintendetemi, anch'io sono pro tecnologia, pro design, pro elettronica, ma gestire la complessità costa e quanto a tanta complessità non segue una adeguata sostanza ne paghiamo le conseguenze....

Rispondendo ad un topic di qualche tempo fa: " mi spiace ragazzi, ma le nostre BMW non diventeranno più moto d'epoca...

lamps...
Fra
 
608607
608607 Inviato: 4 Set 2006 10:27
Oggetto: Re: Chi di voi ricomprerebbe BMW?
 

ninivaipiano ha scritto:
Noi siamo qua a discutere su quello che sta accadendo intorno al marchio BMW e ogni mese ci sono i dati di vendita che sono in netto contrasto soprattuto per la nuova GS1200 e sono sicuro che accadra lo stesso con la nuova R1200R anche se il fenomeno sarà più circoscritto visto che qua la concorrenza si fa sentire di più. Sicuramente la maggior parte di chi acquista sono clienti che arrivano da altre marche, come del resto lo sono stato io qualche mese fa. Sicuramente dal punto di vista commerciale il nuovo corso ha fatto centro, ma quanto potra durare?
Mentre mi stavano cambiando il faro ho avuto occasione di parlare con altri clienti BMW fedeli a questo marchio da anni e adesso si sentono quasi come "traditi"..forse è una parola troppo forte ma il senso è quello.. e le lamentele sono le stesse l'affidabilità, la troppa elettronica, la qualità costruttiva e i materiali non all'altezza. Personalmente se esisterà un futuro ancora su due ruote cambierò marca un po perche non ho l'attaccamento perenne ad un marchio, mi piace avere altre esperienze altrimenti mi sarei ripreso un'altra TDM, un po perche queste BMW hanno un pregio che spicca su tutto costano tanto e poi che cosa danno?... Quello che mi sembra di capire è che anni fa aveva un senso spendere di più per avere una BMW ma adesso ne vale ancora la pena?
Perche questa marca sta scontentando gran parte della sua vecchia clientela? Questo non riesco a capirlo, oppure è fin troppo chiaro, quello del successo delle vendite.


Scusami ma mi pari un tantino troppo pessimista e disfattista. Accetterei il tuo concetto solo se tua avessi avuto sempre e solo BMW dal 1970 in avanti, e ti sentissi pertanto tradito dal nuovo corso.

Io trovo invece che BMW si stia muovendo bene, svecchiando la sua gamma in maniera positiva senza tradire la sua storia.

Io comprerò senz'altro la nuova r1200r, e venderò la mia nuovissima r1150r.

Ci rimetterò dei soldi, e forse non pochi, ma io personalmente non sopporto più la frenata servo assisitta. La odio e la detesto sempre di più. Ogni volta che ci faccio un giro è un trauma: E' una frenata per incapaci; un totale affronto ad ogni misera tecnica di guida motociclistica.
 
608637
608637 Inviato: 4 Set 2006 10:34
 

starman882 ha scritto:
Con la R1200S ci vai a prendere il calippo al Bar!


Mi pare che sia più o meno l'utilizzo che ne fanno la maggior parte dei possessori.

BMW lo sa e li ha accontentati.

Poi, se per caso, qualcuno vuole di più, si prende l'adventure.
 
608680
608680 Inviato: 4 Set 2006 11:05
 

lukino ha scritto:

Quando il sig. Bill Gates, che tutti noi conosciamo, fa uscire un nuovo sistema operativo Windows non è forse vero che per non avere il computer piantato subito dopo l'accensione abbiamo dovuto sempre aspettare la seconda o la terza versione?
Quello che voglio dire insomma e che sicuramente il mercato avanza a ritmi forse troppo elevati per permettere a BMW di avere tanti modelli con tante ore di collaudo, per cui, per rispondere alla concorrenza e guadagnarsi clienti, in questi due anni ha sfornato un sacco di modelli, che magari nei prossimi anni migliorerà. ...


Grazie per lo spunto, il problema è proprio questo....
Il Sig. Bill Gates lavora in regime di Monopolio, anche se non legale di fatto.... può permettersi, se vuole aggiungere 20/30 mt. allo yacth, di mettere sul mercato una m.... di sistema operativo....
In Ogni caso se si pianta Windows bestemmio e riavvio il sistema.... Se si inkioda una centralina ABS (è successo) chè la quasi certezza di lamentarsi direttamente con Dio.... E' INTOLLERABILE CHE ANCHE LA PRIMA VERSIONE DI UNA MOTO ABBIA PROBLEMATICHE LEGATE ALLA SICUREZZA, SENZA ALCUNA SCUSA. DEVO FORSE ASPETTARE LA 3A VERSIONE PER POTER ESSERE TRANQUILLO DI TORNARE A CASA VIVO?
La BMW crede di continuare ad essere in regime di monopolio.... ci stà rifilando delle moto di m.... tanto noi le compriamo ugualmente...
MA CHI HA CHIESTO A BMW DI ADEGUARSI AL MERCATO ED ALLA CONCORRENZA IN UN SETTORE DOVE CONCORRENZA NON C'ERA?
In realtà sono sordidi strumenti per guadagnare qualche nuovo cliente e vendere i nuovi modelli ai clienti vecchi....
Io vengo da 4 ducati...... 4 orologi..... (incredibile a dirsi)....
Ho deciso di cambiare e passare alla BMW quando hanno cambiato 2 modelli di Monster 1000 nel giro di 1.5 anni, e la mia è diventata invendibile solo dopo 1 anno di vita. Non c'e rispetto per il cliente.
Immaginati la sorpresa quando, passando alla Bmw e credendo di aver acquistato una moto affidabile e che avrebbe retto il mercato usato, mi sono visto ben 6 richiami, 3 tagliandi e 4 "gite" dal meccanico per problematiche fuori richiamo, tra le quali un blocco cardano e, novità degli ultimi giorni, una deformazione dei dischi freno anteriori che trasforma la moto in un vibro-massaggiatore da palestra ogni volta che freni... per un totale di 13 riparazioni in neanche 1 anno... Lo credi tollerabile? credi sia normale dopo un anno che ho la mia moto che TUTTI i meccanici e impiegati Bmw mi salutino quando mi incontrano per la strada perchè oramai li conosco TUTTI per nome?
E Come credi mi sia sentito quando mi sono reso conto che in una moto da 18.500 € (di cui 800 per l'ESA) le sospensioni erano di m.... ? attive ma comunque di m.....?
Pensano forse i Krukki che noi poveri italiani siamo tutti dei coglioni da abbindolare?
Se per stare al mercato vogliono farci fare i tester e per guadagnare qualche nuovo cliente vendono l'anima al diavolo credo prorpio che perderanno tutti i vecchi clienti, almeno quelli "veri" o con un minimo di intelligenza....
Ho dato disposizione ai miei di iniziare le pratiche per l'interdizione se solo dovessero sospettare che voglia comprarne un'altra....
 
610691
610691 Inviato: 4 Set 2006 18:56
 

Bah... generalizzare è facile, come facile è sparare a zero su una marca.

Vi dico che vado in moto da tanti anni, ed ho avuto varie moto. partecipo a vari forum, e l'unica costante che noto è che ogni casa ha le sue "chicche".

Io ad esempio non tollero Ducati per la sua mania di vendere immagine, storia, fascino, moda, insomma fumo! Ho avuto due Ducati, e la seconda aha avuto una rogna dietro l'altra. Parlo di rogne gravi, non di sciocchezze. Le concessionarie se ne sbattono e gli ispettori di zona sono delle chimere.

Ho avuto (ed ho tuttora perchè non ho il coraggio di venderla, nonostante non la usi mai) una MV agusta, che a detta di tutti doveva essere una disgrazia, ed invece è un gioiello. L'unico problema grave che ho avuto me lo hanno sistemato in 2 gg!

BMW moto sta cambiando pelle, per espandersi o forse solo per sopravvivere, e questo porta delel inevitabili conseguenze. Però mi pare che tuttosommato nel vasto modo motociclistico sia ancora in posizione di favore.

L'unica casa che è assolutamente fedele a se stessa è la Harley, ma quelle non sono moto, sono icone classiche, e tecnologicamente parlando, sono dei cancelli assoluti. Harley non ha la forza o la voglia di rimettersi in discussione. Tanto vende bene già così, perchè andare a complicarsi la vita?

A mio avviso BMW ha fatto bene a volersi evolvere, e a non rinchiudersi sul passato come l'Harley. Sono sicuro che alla fine sarà premiata.
 
611601
611601 Inviato: 4 Set 2006 22:08
 

Per me è la prima volta che mi accosto a questo marchio e da quando frequento questo forum e ho parlato con persone che da sempre hanno guidato BMW è stato solo un lamento generalizzato e non solo per le varie magagne serie o meno perche la moto perfetta non esiste, ma spendere 18000 euro e avere una moto che non è sicura come è accaduto a COOM73 è molto grave da una casa costruttrice come BMW e queste cose sembrano che stiano accadendo da quando è iniziato il nuovo corso cioè dal 1200 e nuove trasmissioni...forse qualcuno mi sconfesserà...ma forse era meglio che BMW rimanesse a costruire "cancelli"...come le HD, e quindi rimanere come loro in una categoria di nicchia che sicuramente non perde clienti.....io spero di no ma ne parleremo fra qualche anno quando andremo a rivendere le nostre moto, vedremo che valutazioni ci faranno del nostro usato. quindi benvenuta BMW nel tritacarne di massa.
 
612321
612321 Inviato: 5 Set 2006 6:45
 

Certo che se pensate di prendere una moto e farne un'investimento per il futuro, siete un po' fuori strada.

La stessa evoluzione che ha avuto BMW nelle moto, l'ha avuta Mercedes nelle auto a partire dagli anni 90. Le Mercedes attuali sono costruite decisamente peggio delle vecchie, ma nonostante questo, il marchio mantiene un grande fascino e valore.

Tuttavia se BMW avesse continuato a costruire perennemente la solita R65... io non mi sarei mai avvicinato a BMW.

E' questione di punti di vista.

P.S. R65 era un banale esempio, non me ne vogliano i possessori.
 
613152
613152 Inviato: 5 Set 2006 11:42
 

Io sono un felice possessore da pochi mesi di un GS 1150 Adv è devo dirvi che la reputo fantastica! Il mio caso è un po paradossale, perchè non potendo permettrmi la moto nuova l'ho comprata usata per poi scoprire che le nuove stanno dando qualche problemuccio...
comunque non penso di cambiare moto a breve ma attulmente mi unisco al coro di chi rifarebbe lo stesso acquisto.
Salut!
 
613385
613385 Inviato: 5 Set 2006 12:30
 

recidivo ha scritto:
Certo che se pensate di prendere una moto e farne un'investimento per il futuro, siete un po' fuori strada.

La stessa evoluzione che ha avuto BMW nelle moto, l'ha avuta Mercedes nelle auto a partire dagli anni 90. Le Mercedes attuali sono costruite decisamente peggio delle vecchie, ma nonostante questo, il marchio mantiene un grande fascino e valore.

Tuttavia se BMW avesse continuato a costruire perennemente la solita R65... io non mi sarei mai avvicinato a BMW.

E' questione di punti di vista.

P.S. R65 era un banale esempio, non me ne vogliano i possessori.


Nessuno pretende di fare investimenti sulle moto io le moto le compro per girare e non per metterle dentro una bacheca da collezione. Volevo semplicemente dire che la tenuta del valore dell'usato e della rivendibilità della BMW rispetto alle japp e al resto delle europee se la può scordare...non tenedo conto delle HD quello è un caso a parte. Comunque questo è solo un mio parere tutto li.
Ma non potete dirmi che tutto va bene....e non significa essere pessimisti sto solo constatando i fatti
 
613992
613992 Inviato: 5 Set 2006 15:08
 

io la ricomprerei anche domani......
La prenderei con il nuovo ABS sempre senza ESA sempre dello stesso colore e soprattutto non vorrei le gomme che mi hanno dato icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif però tra poco sono finite e poi monto quelle che voglio!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
614045
614045 Inviato: 5 Set 2006 15:19
 

Ad essere sinceri gli indizi ci sono tutti..... anche le mukke vere si vergognano dei nuovi modelli BMW... tanto da narsondersi con buste sul volto......

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
614965
614965 Inviato: 5 Set 2006 19:14
 

Io non ero, all'inizio (giugno 2006), un felice possessore della nuova k 1200 gt.
Ora lo sono.
Sistemato il problema nato a 1000km. ora va che è una meraviglia.
Ok 18.200 Euri. Di base. Col pacchetto touring 3 il top case....lasciamo perdere che mi vien mal di testa.
La scelta è stata, per me, una buona scelta.
Volevo chiedervi se avete fatto caso ai particolari costruttivi. Lasciamo stare il primo impatto visivo.

Da come è costruito il manubrio che è regolabile, i tubi dei freni e frizione l'ala sotto il cupolino elettrico per spezzare il flusso d'aria, il disegno della forcella anteriore, il disegno del fanale e come ti illumina la strada, il cerchione con la valvola disposta lateralmente, la doppia mascherina per il raffredamento del motore, ecc... ecc...fino in fondo.

Se cominciamo a dare la giusta importanza a tutte queste cose si comincia a capire il perchè dei costi e il perchè chi compra bmw poi ci ritorna.
Anche chi ha acquistato un modello diverso dal mio potrà notare come il suo abbia particolari costruttivi degni di nota.
Sono tutti modelli belli da vedere. Una moto a differenza di auto ha tutto in mostra, in bella vista, motore, ciclistica, meccanica, soluzioni estetiche ecc..

Cominciamo anche ad osservare come sono costruite le moto di altre marche e facciamo un confronto.
Il mio modello, che a prima vista viene paragonato alle jap, osservandolo ci si rende conto di come sia completamente diverso.

Ci sono case costruttrici che hanno in commercio sempre gli stessi modelli, uguali nel tempo: un telaio in tubo saldato, un motore, due gomme, due pedanine, un contakilometri. Finito.
Moto con costi abbordabili, poi si spendono migliaia di euro per abbellire e completare: aggiungere accessori originali e non, sostituire parti originali con altre piu performanti ecc.
Alla fine dei conti ditemi voi chi spende di piu.
Poi si fa presto a fare due calcoli: quante sono le aziende che costruiscono accessori e parti non originali per moto bmw e quante per tutte le altre marche.
Con bmw si spende una volta sola, il resto del tempo non lo dedichi a comprare, smontare e montare ma al piacere dell'uso e di viaggiare.

Io ricomprerei bmw, e il problema dell'affidabilità col tempo, come ho gia scritto, si risolvono.
Lamps BluArgento.
 
615351
615351 Inviato: 5 Set 2006 20:35
 

col senno di poi non ricomprerei il gs perchè proprio non mi soddisfa, non per un discorso di problemi ma proprio per questioni di feeling, per il futuro non ho preclusioni, certo esteticamente quelli attuali mi fanno abbastanza ca.... icon_confused.gif
 
615370
615370 Inviato: 5 Set 2006 20:39
 

enricaccio ha scritto:
icon_cry.gif mannaggia, spiace sempre sentire un motociclista deluso dalla sua moto, qualunque modello e/o marca sia... In effetti se hai avuto parecchie noie ti capisco, a me quando mi ha lasciato a piedi in germania per la rottura di un rele' ti giuro ho detto:"la riparo per tornare a casa e quando arrivo la vendo".....poi non l'ho fatto pero' devo ammettere di avere un po' piu' di timore all'idea di affrontare ancora lunghi viaggi,come fino ad ora ho sempre fatto, di sicuro il blasone della mega affidabilita' Bmw si e' un attimino incrinato, spero che il tempo ma soprattutto i km mi facciano riprendere fiduciadoppio_lamp_naked.gif


no no, niente panne o altro, parlo di
EMOZIONI
vengo da un raptor 1000 che non ho ancora capito perchè l'ho venduta.
era un orgasmo puro ad ogni uscita
due bei terminali in carbonio alti (leggi due tubi liberi che collegano i colletori di scarico al mondo esetrno) e penne anche in terza.
semplicemente ho voluto provare e ho capito che il bici a 180° non fà per me.
quest'anno in 8 mesi ho fatto 800 km.
semplicemente non mi attizza
le cose bisogna provarle.
c'è chi cambia le donne
io in vece mi tengo la mia ma cambio le moto icon_lol.gif
ribadisco e ri-riconfermo il discorso che le biemme sono molto ma molto SOPRAVALUTATE.
scusatemi tanto ma la penso così.
 
615412
615412 Inviato: 5 Set 2006 20:49
 

BluArgento ha scritto:
.
Volevo chiedervi se avete fatto caso ai particolari costruttivi. Lasciamo stare il primo impatto visivo. Da come è costruito il manubrio che è regolabile, i tubi dei freni e frizione l'ala sotto il cupolino elettrico per spezzare il flusso d'aria, il disegno della forcella anteriore, il disegno del fanale e come ti illumina la strada, il cerchione con la valvola disposta lateralmente, la doppia mascherina per il raffredamento del motore, ecc... ecc...fino in fondo. Se cominciamo a dare la giusta importanza a tutte queste cose si comincia a capire il perchè dei costi e il perchè chi compra bmw poi ci ritorna.
Anche chi ha acquistato un modello diverso dal mio potrà notare come il suo abbia particolari costruttivi degni di nota.
Sono tutti modelli belli da vedere. Una moto a differenza di auto ha tutto in mostra, in bella vista, motore, ciclistica, meccanica, soluzioni estetiche ecc..
Lamps BluArgento.

ehmm, senza offes,a ma secondo me qua scatta"ogni scarrafone è bello a mamma sua" o come diciamo dalle mie parti "dalla parte che pieghi, ti ribalti".
guarda che le MV, anche la base o la rs4r (monster) tanto per citare un esempio, hanno una cura costruttiva meccanica da far invidia a chiunque
la guzzi .... raga, con la norge, quasi quasi sta acchiapando la biemme.
io non sono così sicuro che ci sia tutta sta attenzione ai particolari, ma non vorrei sembrare troppo polemico.
 
615726
615726 Inviato: 5 Set 2006 22:29
 

No non sei polemico. Accetto volentieri consigli e pareri ma come ripeto non ho trovato mezzi che mi soddisfassero.
Ed è vero che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma la moto non è un fine è un mezzo.
Dalle mie parti si dice anche che se sai piegare non ti ribalti.

Come ho detto non esiste la moto ideale e
un'alternativa, poco consigliabile, sarebbe quella di chiedere di farsi fare una moto su misura, come un abito da un sarto.
Non trovare lati positivi è quantomeno deleterio per tutti, produttori e consumatori.,
Ducati sta mettendo a casa personale....Forse i nuovi manager pensano che se è piu conveniente imbottigliare acqua smettono di produrre moto.
Daltronde tutto ha un inizio e una fine...
 
615857
615857 Inviato: 5 Set 2006 23:06
 

Fra pochi giorni, dopo un felice matrimonio durato 13 anni con una stupenda Honda Dominator, festeggio il mio primo anno da BMWista e mi ricordo ancora l'emozione che ho provato ad andare fino in Germania con il treno per comperarla... L'ansia vissuta in cuccetta, la tensione quando sono sceso alla stazione di Landshut a 100 km da Monaco di Baviera ed ho incontrato Johann un arzillo 62enne che mi ha accompagnato fuori dov'era parcheggiato il mio "sogno".
In mezz'ora abbiamo sbrigato le pratiche per il passaggio di proprietà e la nuova targa e poi subito 650 kilometri per tornare a casa.

Mi chiedi se lo rifarei? IMMEDIATAMENTE.

Sarò stato fortunato (e mi sto toccando le parti scaramantiche icon_wink.gif icon_wink.gif ) ma non ho avuto alcun problema con il mio "GS di plastica".
In quest'anno non ho fatto tanta strada, circa 8000 km, ma le soddisfazioni che ti da questa moto anche nei percorsi casa-ufficio, sono insostituibili, manegevolezza in città, brio e potenza nei giri fuori porta il massimo per una moto.

Sono convinto che una casa seria non dovrebbe testare le moto sulla pelle dei suoi clienti ma, e chiedo scusa a chi i problemi li ha avuti, la mia la ricomprerei

Gamik
 
616600
616600 Inviato: 6 Set 2006 8:44
 

Chirone67 ha scritto:

ehmm, senza offes,a ma secondo me qua scatta"ogni scarrafone è bello a mamma sua" o come diciamo dalle mie parti "dalla parte che pieghi, ti ribalti".
guarda che le MV, anche la base o la rs4r (monster) tanto per citare un esempio, hanno una cura costruttiva meccanica da far invidia a chiunque
la guzzi .... raga, con la norge, quasi quasi sta acchiapando la biemme.
io non sono così sicuro che ci sia tutta sta attenzione ai particolari, ma non vorrei sembrare troppo polemico.


Ti devo in parte smentire.

Le MV (di cui ne possego una) sono studiate e costruite come gioielli, è vero; ma le Ducati Monster no! Assolutamente no.

Frequento tanti ducatisti, e due amici hanno la S4RS, e ti dico che se valutiamo le finiture non vale qyuello che costa.

Non hanno fatto altro che prendere la solita vecchia moto, e l'hanno abbellita con sospensioni Ohlins (Ohlins di 2° livello comunque), un vecchio motore che avevano in magazzino, due pinze radiali e un po' di carbonio che avanzava in magazzino.

Per avere un'idea della cura costruttiva delle S4RS, vai a guardare il tappo del radiatore. E non vado oltre.

Con Ducati hai toccato un mio nervo scoperto, poichè è una casa che vende tantissimo fumo: fascino, storia, competizioni e tante infinite ca..ate del genere. Alla fine tutto si traduce in moto vecchie, dalle quali cercano di ricavarci il massimo investendo il meno possibile in ricerca. cambiano due pezzi et voilà... ecco la moto nuova.

Tenuta del valore dell'usato? Vai a dirlo a quelli che hanno la 749 o 999, che dopo due anni già c'era il restiling, e dopo 4 la moto nuova. L'anno prossimo uscirà la nuova Ducati 1098.

Ma che moto sarà? Io lo so; in quanto frequento un collaudatore Ducati, che poi è lo stesso che hanno immortalato con l'ennesimo FALSO scoop quelli di varie riviste; e sarà una clamorosa retromarcia, dalle linee futuriste della 999 si tornarà alle linee più consone al target del marchio, ovvero alla vecchia 916.

Ma questa è un'altra storia icon_confused.gif
 
616654
616654 Inviato: 6 Set 2006 8:58
 

Chirone67 ha scritto:


no no, niente panne o altro, parlo di
EMOZIONI
vengo da un raptor 1000 che non ho ancora capito perchè l'ho venduta.
era un orgasmo puro ad ogni uscita
due bei terminali in carbonio alti (leggi due tubi liberi che collegano i colletori di scarico al mondo esetrno) e penne anche in terza.
semplicemente ho voluto provare e ho capito che il bici a 180° non fà per me.
quest'anno in 8 mesi ho fatto 800 km.
semplicemente non mi attizza
le cose bisogna provarle.
c'è chi cambia le donne
io in vece mi tengo la mia ma cambio le moto icon_lol.gif
ribadisco e ri-riconfermo il discorso che le biemme sono molto ma molto SOPRAVALUTATE.
scusatemi tanto ma la penso così.


Ti porto la mia personale esperienza, giusto per confondere ulteriomente le acqua già limacciose... icon_biggrin.gif .

La mia formazione mi ha invece portato dalle enduro, e poi dalle sportive e dalle nude assai cattive, ad una moto traquilla. Apparentemente, in quanto con gli amici mi tolgo tutt'ora molte soddisfazioni.

Io ho dei seri problemi alla schiena, e prima mi pesava molto, troppo, la scomodità. Prima mi godevo le smanettate, mi divertivo come un bambino. Ma finita la smanettata l'andare in moto diveniva una sofferenza.

Ho fatto anni che mi sorbivo dai 15'000 ai 20'000 km. Percorsi tutti in montagna, su strade spettacolari e tra panorami stupefacenti. Bene, non mi sono fermato mai una volta a godermi il panorama; tornavo a casa e manco mi ricordavo dov'ero stato. Di portare la morosa manco a parlarne, troppo scomoda la moto, e poi onestamente mi rovinava pure l'assetto icon_lol.gif .

Ora invece ho scoperto una nuova dimensione: il piacere di viaggiare. Il piacere di godersi la strada, l'atmosfera, l'aria, i profumi, i sapori. Il piacere di sentire la brezza fresca alla mattina presto. Il dolce riflesso del sole mattutino sulla visiera. Mentre stai scendendo in una spettacolare gola di roccia in Svizzera. Ho scoperto il pennellare la strada e sentirne il controllo totale.

Questo ho scoperto, il godermi la strada che percorro. E non mi pare poco.

Anche perchè, se insisto, la mia morosa qualche giro lo viene a fare con me.
 
616804
616804 Inviato: 6 Set 2006 9:45
 

recidivo ha scritto:
Chirone67 ha scritto:


no no, niente panne o altro, parlo di
EMOZIONI
vengo da un raptor 1000 che non ho ancora capito perchè l'ho venduta.
era un orgasmo puro ad ogni uscita
due bei terminali in carbonio alti (leggi due tubi liberi che collegano i colletori di scarico al mondo esetrno) e penne anche in terza.
semplicemente ho voluto provare e ho capito che il bici a 180° non fà per me.
quest'anno in 8 mesi ho fatto 800 km.
semplicemente non mi attizza
le cose bisogna provarle.
c'è chi cambia le donne
io in vece mi tengo la mia ma cambio le moto icon_lol.gif
ribadisco e ri-riconfermo il discorso che le biemme sono molto ma molto SOPRAVALUTATE.
scusatemi tanto ma la penso così.


Ti porto la mia personale esperienza, giusto per confondere ulteriomente le acqua già limacciose... icon_biggrin.gif .

La mia formazione mi ha invece portato dalle enduro, e poi dalle sportive e dalle nude assai cattive, ad una moto traquilla. Apparentemente, in quanto con gli amici mi tolgo tutt'ora molte soddisfazioni.

Io ho dei seri problemi alla schiena, e prima mi pesava molto, troppo, la scomodità. Prima mi godevo le smanettate, mi divertivo come un bambino. Ma finita la smanettata l'andare in moto diveniva una sofferenza.

Ho fatto anni che mi sorbivo dai 15'000 ai 20'000 km. Percorsi tutti in montagna, su strade spettacolari e tra panorami stupefacenti. Bene, non mi sono fermato mai una volta a godermi il panorama; tornavo a casa e manco mi ricordavo dov'ero stato. Di portare la morosa manco a parlarne, troppo scomoda la moto, e poi onestamente mi rovinava pure l'assetto icon_lol.gif .

Ora invece ho scoperto una nuova dimensione: il piacere di viaggiare. Il piacere di godersi la strada, l'atmosfera, l'aria, i profumi, i sapori. Il piacere di sentire la brezza fresca alla mattina presto. Il dolce riflesso del sole mattutino sulla visiera. Mentre stai scendendo in una spettacolare gola di roccia in Svizzera. Ho scoperto il pennellare la strada e sentirne il controllo totale.

Questo ho scoperto, il godermi la strada che percorro. E non mi pare poco.

Anche perchè, se insisto, la mia morosa qualche giro lo viene a fare con me.


Quoto.
Ci siamo passati, abbiamo esaurito il repertorio, cominciamo a riscoprire e a goderci quello che abbiamo sempre tralasciato.
Quest'anno, nei 3000km fatti in ferie, ogni giorno in un posto diverso portava emozioni e sensazioni diverse.
Sono anni che facciamo le ferie in moto io e mia moglie, abbiamo girato l'europa in lungo e in largo.
Bmw è la scelta quasi obbligata. Non l'unica ma certamente la migliore.
Per sottolineare il piacere che provo nel viaggiare voglio anche dirvi che non è sempre indispensabile usare la moto. L'hanno prossimo ne sperimento uno.
Ho nel cassetto un primo itinerario, gia collaudato da altri e non nuovo, da fare in bicicletta.
Ebbene si. Sono sempre 2 ruote.
La pista ciclabile lungo il danubio. 1 settimana.
Poi mi fermo non vorrei che saltasse fuori un mod che mi sposta il post per OT.
 
618707
618707 Inviato: 6 Set 2006 16:04
 

BluArgento....ho letto il tuo msg sui particolari delle moto che stanno ad indicare la qualità BMW......

Ti rispondo.....
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.anzi, ti risponderò.....ora non ne ho proprio voglia 0509_zzz.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
618730
618730 Inviato: 6 Set 2006 16:08
 

Dimenticavo....visto che si rilegge le stesse cose.....per chi le scrive....

Aumentate la dose esponenzialmente:



immagini visibili ai soli utenti registrati



4 cucchiai da minestra appena alzati, prima di bere.
5 Romaioli a pranzo (anche a stomaco vuoto)
21,5 ml iniettati in vena. Diluire con Alcool etilico 95%.

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618950
618950 Inviato: 6 Set 2006 17:14
 

Non ho mai posseduto BMW, ma solo giapponesi. In questi giorni mi sono interessato per la R1200R. A parte il fatto che tutti i concessionari girati mi hanno guardato dall'alto al basso, leggendo le vostre relazioni sto pensando che forse per tutti quei soldi non vale la pena. Tantopiù che la mia moto una jamaha XJR 1300 di appena tre mesi, viene trattata come un ferro vecchio.
Vorrei però aggiungere una cosa. Ho fatto una ricerca, e mi risulta che queste BMW siano assetate di olio.
 
620365
620365 Inviato: 6 Set 2006 23:25
 

BluArgento ha scritto:
Quello che dici è vero.
Ma ti rispondo con un'altra domanda:
1) sono mototurista
2) la capacità di carico mi serve anche per lavoro
3) guardo anche all'estetica
4) ritengo impotanti gli equipaggiamenti di serie e gli optional disponibili

che moto mi consiglieresti?
Vedi sul mercato altre moto?




Ciao bluargento,
non ho letto per intero il forum, quindi non so quanti ti hanno risposto........
Si può dire che BMW è BMW, però a mio avviso non è l'unica ad offrire ciò che chiedi e istintivamente mi viene da dirti che anche la jap Paneuropean non è male........
inoltre girando per riviste direi che non è l'unica e tutte hanno pro e contro.......
BMW (forse per quanto ottenuto nel passato) = assegno circolare ma a costi alti da nuovo......
JAP = prezzi concorrenziali all'acquisto da nuova, ma mezzi assegni da piazzare.........
Forse tutto questo può sembrare provocatorio, però bisogna essere anche realisti, .......... CHE NE DICI??????????

Ciao ragazzi, un doppio lamp a voi tutti
 
620619
620619 Inviato: 7 Set 2006 6:43
 

Ciao picchio. Bentornato. Sono mesi che non ti sento.
Dove sei stato tutto questo tempo?
Avevo gia accennato alla paneuropean in questo topic.
Resto su bmw con i relativi costi alti, con la sua grande capacità di carico,
che poi siano un assegno circolare comincio ad avere dei dubbi.
Una volta era cosi, ora mi sa che è un po cambiato.
I conce ritirano solo alcuni mod della serie K sogliola, altri mod se te li vendi per conto tuo li fai contenti.
Aggiungo che il mercato usato delle moto si sta avvicinando sempre piu a quello dell'auto, l'usato non lo vuole piu nessuno per tutti i problemi che comporta: di spazio, di garanzie ecc. ecc.
Con i nuovi mod e relativi problemi dobbiamo verificare se sono assegni circolari.
Si puo fare una prova, andare dal conce con la moto nuova di 3 mesi e chiedergli: " la voglio cambiare, quanto posso realizzare?" poi sentiamo cosa ci rispondono.
Saluti e cerca di non rispondermi fra 2 mesi icon_biggrin.gif
 
620947
620947 Inviato: 7 Set 2006 8:51
 

Chirone67 ha scritto:

ribadisco e ri-riconfermo il discorso che le biemme sono molto ma molto SOPRAVALUTATE.
scusatemi tanto ma la penso così.


Credo che siano sopravvalutate da che crede che siano un gradino superiori dalle altre.... sotto tutti gli aspetti.
In realtà credo solo che siano diverse.
Chi segue il forum sa quanto sia stato critico con i nuovi modelli, e tutti i problemi che anche io ho avuto (alcuni dei quali decisamente intollerabili).
Se dovessi paragonare la mia r1200rt con le altre moto (anche in rapporto al prezzo) non credo reggerebbe il confronto.
Ciò che ha di diverso, invece, è il fatto di avermi permesso di fare 10.000 Km in 12 gg, senza minimamente farli sentire.
Sono reduce da viaggio a capo nord e vi assicuro che in alcune occasioni ho percorso tratti norvegesi (=strade di montagna) per 10 ore filate, di cui 4 ininterrotte sotto un nubifragio che non avevo mai visto in vita mia (spesso si fermavano addirittura le auto perchè era quasi impossibile proseguire). Ebbene scendevo di sella la sera con la stessa leggerezza con cui ci si alza dalla poltroncina del cinema dopo aver visto un film che ci è piaciuto. non c'è stato un solo giorno in cui mi sia sentito stanco, anche dopo 1.200 Km in autostrada a 35/36°.
Non so se sia merito della carenatura, del telaio o di qualsiasi altra cosa, ma sotto questo aspetto non credo abbia eguali......
Diciamo che per me BMW non è migliore delle altre... è semplicemente diversa... per cui l'acquisto od il riacquisto dipende da quello che uno vuole farne.....
 
621043
621043 Inviato: 7 Set 2006 9:20
 

Non so se ricomprerei BMW come marchio,ricomprerei sicuramente il gs 1200 come moto.Ho molte perplessita sul marchio e soppratutto da chi lo "gestisce".Io abito a circa 70 km dal conc.piu' vicino,e questo per me e' un vero problema perche' per qualunque cosa devo perdere un pomeriggio per avere assistenza.Non condivido la politica di risparmiare su tutto.La moto non ha dotazione di attrezzi,tanto da non permettermi di sostituire una candela o di smontare una ruota.Questo potrebbe essere un motivo per cui non comprerei BMW in futuro.Non mi piace l'atteggiamento dei conc. che praticano una sorta di "terrorismo psicologico" nei confronti di chi non esegue "scrupolosamente" i tagliandi esclusivamente presso di loro.
Riguardo alle finiture ed alla qualita' ritengo comunque le jap,Honda in primis,superiori.Avete mai guardato in un sottosella Honda con che cura sono fatti passare i cablaggi,la precisione degli accoppiamenti delle carenature.BMW ha i cavi fissati con fascette da elettricista,plastiche che dopo un anno sbiadiscono,metalli che si ossidano.
Usato=assegno circolare? diciamo usato=cambiale
Quando ho dato in permuta il mio gs1100 sembrava una tragedia greca,addirittura alcuni conc.BMW non lo volevano nemmeno,quindi anche il valore dell'usato e' relativo..
Un altro esempio:ho pagato 100 euro di supplemento per avere lo scarico cromato(quando tutte le case non lo fanno pagare)ebbene ora a 10000km e' diventato una cosa inguardabile,e' di 10 colorazioni diverse,invece se lo avessi preso non cromato,in 1000 km diventava color bronzo uniforme e sarebbe stato sicuramente piu' gradevola d'aspetto.
Per concludere ricomprerei la moto,non il marchio
SAluti,Luca
 
621131
621131 Inviato: 7 Set 2006 9:44
 

Scusa comm73 ma mi sembra che il tuo ragionamento abbia qualche contraddizione.
Definisci "semplicemente diversa" e non migliore delle altre una moto che ti permette di fare quello che hai fatto?
Semplicemente diversa? icon_eek.gif

Sei a cavallo di un motore che ha 2 stantuffi contrapposti da 600cc. cad. Ti fai Capo Nord andata e ritorno. Dopo centinaia di km scendi che sei ancora un uomo integro e non frullato.
Ti sei fatto una media di 830 km al giorno e immagino che sei tornato a casa contento e non stanco piu di tanto (almeno a me succede cosi)

Non capisco piu che cosa pretendete da una moto.

Per me sta proprio li la differenza costruttiva e qualitativa di bmw rispetto alle altre moto.

Ho detto che per il mototurismo bmw è la scelta migliore e tu le sue qualità le hai descritte benissmo.

Anche se non fai il turista avere un moto che non porta tutte le vibrazioni del motore su telaio,manubrio e pedane è sempre piacevole. icon_biggrin.gif

Io l'RT non l'ho comprata per motivi che ho gia descritto, ma a chi piace il boxer e vuol fare turismo direi che è un ottima scelta.
Penso che chi compra una RT 1200 non la compra per farci le volate in pista icon_eek.gif
Per cui non capisco perchè tu l'abbia comprata e ne parli come se la volesti rivendere
 
621311
621311 Inviato: 7 Set 2006 10:23
 

BluArgento ha scritto:


Non capisco piu che cosa pretendete da una moto.

Per me sta proprio li la differenza costruttiva e qualitativa di bmw rispetto alle altre moto.

Ho detto che per il mototurismo bmw è la scelta migliore e tu le sue qualità le hai descritte benissmo.



Andiamo per ordine:
1) qualitativamente BMW (come molte europee) non lega neanche le scarpe alle jap (e accidenti a voi che me lo avete fatto dire....) e credo che nessuno possa eccepire il contrario. Ti danno un orologio, una moto da pista, telaisticamente, meccanicamente e elettronicamente perfette.... a 10.000€... vedi il meccanico solo per i tagliandi...
2) Non credo che sotto il profilo mototuristico le nuove BMW siano le migliori.... è vero che la mia RT mi ha permesso quello che ho descritto me è vera anche un'altra cosa: ho avuto vari problemi con la moto, tra i quali un blocco cardano (sostituito) e una deformazione dei dischi freno. Il primo è successo l'anno scorso, il secondo proprio mentre tornavo da capo nord, per fotuna in autostrada danese (ho fatto tutta la germania e l'italia usando solo il freno motore e quello posteriore... sperando di non avere bisogno di quello anteriorei).
Cosa sarebbe successo se gli inconvenienti mi fossero capitati in norvegia?... Con che spirito partitò il prossimo anno? con la speranza forse che dio ce la mandi buona?


... sembra che tu dimentichi un fatto tanto ovvio quanto semplice....
per chi si reca all'estero, a migliaia di Km da casa ed in territorio straniero LA PRIMA NECESSITA' non è assenza di vibrazioni o schiena intatta dopo una giornata in sella MA E' L'AFFIDABILITA' DEL MEZZO.
Che vacanze avrei avuto se fossi rimasto 20 gg confinato in un paesello straniero di 2.000 persone e a 5.000 km da casa in attesa di un paralever?..... meditate gente, meditate....
 
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