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Inviato: 28 Lug 2010 17:05 Oggetto: elaborazione Hm Cre six con buona ripresa
ciao a tutti .... adesso che ho preso lo stipendio vorrei rifare il motore del cre con un elaborazione con molta ripresa per fare cross
cosa mi consigliate? ho a disposizione 400€
vorrei che mi descrivereste un elaborazione ben dettagliata e se potete anche prezzi!!!
vi ringrazio da ora
Fazze92
Fazze92
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Inviato: 28 Lug 2010 17:15
secondo me potresti fare come ho fatto io ad un mio amico
gt malossi replica
carburatore 21
marmitta yasuni cross (che da moltissi bassi)
frizione top (se non la cambi slitta)
pignone da 13 o 14
così quella del mio amico va da dio si arrampica d' appertutto e fa quasi i 110
manuel1993
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Inviato: 28 Lug 2010 17:19
inanzitutto grazie dei consigli
io adesso monto:
gt 75 polini e vecchio e non e neanche più in commercio (1996)
24mm stage 6
getto massimo 122
pignone 12
corona 60
frizione top
mollette da 110kg malossi
marmitta hm racing vecchiotta (1996)
ma non ha ripresa ha sopratutto molto allungo
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2010 17:28
o rettifichi il gt oppure metti un top nero (135€),marmitta metti una da bassi come la v6(130€) oppure yasuni cross ml(180€)....corona metti 54 denti(38€) e pignone 11 denti (16€) cosi guadagni un casino di ripresa...
LAZZA93
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Inviato: 28 Lug 2010 17:31
e per avere ancora piu ripresa se vuoi pacco lamellare top tpr 8 petali 55€...
LAZZA93
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Inviato: 28 Lug 2010 17:32 Oggetto: Re: elaborazione Hm Cre six con buona ripresa
Fazze92 ha scritto:
ciao a tutti .... adesso che ho preso lo stipendio vorrei rifare il motore del cre con un elaborazione con molta ripresa per fare cross
cosa mi consigliate? ho a disposizione 400€
vorrei che mi descrivereste un elaborazione ben dettagliata e se potete anche prezzi!!!
vi ringrazio da ora
Fazze92
ma se aspetti il prossimo stipendio così ai più soldi e fai qualcosa di alto livello?
gaietix
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Inviato: 28 Lug 2010 17:32
sinceramente la yasuni cross non la posso mettere perche io ho lo scarico a destra e non a sinistra
la v6??? mica faceva c****e????
retifico il cilindro perchè?
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2010 17:34
se il cilindro è spompo lo rettifichi se no lo puoi lasciare cosi e la v6 non fa schifo...da tanto ai bassi...quando l'ho montata sulla mia moto è cambiata completamente ha acquistato un casino di sbrego...quindi vedi te...
LAZZA93
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Inviato: 28 Lug 2010 17:36
ok
il pacco lamellare top tpr relica
leovince v6
retifica cilindro (quanto costa?)
poi? cosa monto
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2010 17:36
LAZZA93 ha scritto:
se il cilindro è spompo lo rettifichi se no lo puoi lasciare cosi e la v6 non fa schifo...da tanto ai bassi...quando l'ho montata sulla mia moto è cambiata completamente ha acquistato un casino di sbrego...quindi vedi te...
la v6 fa completamente schifo!!!
il g.t. cambialo e prendi qualcosa di serio
gaietix
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Inviato: 28 Lug 2010 17:38
la v6 non fa schifo se ti dico che lo provata lo saprò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LAZZA93
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Inviato: 28 Lug 2010 17:38
rettifica e pistone nuovo costano sui 100€
LAZZA93
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Inviato: 28 Lug 2010 17:38
tipo cosa posso prendere come gt per i bassi (sottoquadro)
ricordiamoci che posso spendere al max 400€
la retifica costa 100€ penso di cambiarlo a sto punto
Fazze92
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Inviato: 28 Lug 2010 17:42
Fazze92 ha scritto:
tipo cosa posso prendere come gt per i bassi (sottoquadro)
ricordiamoci che posso spendere al max 400€
la retifica costa 100€ penso di cambiarlo a sto punto
I gt per am6 sono tutti superquadri, da alti.
Quello aftermarket più da bassi e con la coppia più lineare è il top nero.
Ultima modifica di Pier-94 il 28 Lug 2010 17:42, modificato 1 volta in totale
Pier-94
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Inviato: 28 Lug 2010 17:42
LAZZA93 ha scritto:
la v6 non fa schifo se ti dico che lo provata lo saprò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 l'ho provata anche io
2 è rinomato che fa schifo
3 fa schifo metti una marmitta seria e la senti la differenza... qua non si tratta di mettere una marmitta ad un originale ma di mettere una elaborazione seria
metti un 2 plus e piuttosto che la schifince v6 che è una marmitta pacco mettine una seria... ora cerco l'elenco delle marmitte
Ultima modifica di gaietix il 28 Lug 2010 17:45, modificato 2 volte in totale
gaietix
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Inviato: 28 Lug 2010 17:44
piano precisiamo la v6 va bene per l'originale mi correggo sul 70 è vero che non apre...è per questo che io la voglio cambiare...
LAZZA93
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Inviato: 28 Lug 2010 17:47
LAZZA93 ha scritto:
piano precisiamo la v6 va bene per l'originale mi correggo sul 70 è vero che non apre...è per questo che io la voglio cambiare...
se il cilindro è spompo lo rettifichi se no lo puoi lasciare cosi e la v6 non fa schifo...da tanto ai bassi...quando l'ho montata sulla mia moto è cambiata completamente ha acquistato un casino di sbrego...quindi vedi te...
l'hai detto te non arrampicarti sugli specchi
gaietix
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Inviato: 28 Lug 2010 17:49
si si non mi arrampico sugli specchi mi sto solo correggiendo...mi sono sbagliato...intendevo che non faceva schifo sull'originale...
LAZZA93
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10311775
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Inviato: 28 Lug 2010 17:50
LAZZA93 ha scritto:
si si non mi arrampico sugli specchi mi sto solo correggiendo...mi sono sbagliato...intendevo che non faceva schifo sull'originale...
così va molto meglio
gaietix
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10311781
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Inviato: 28 Lug 2010 17:52
ok...ma comunque è vero che sull'originale va bene...sul 70 però minimo la giannelli ci vuole...io sto cercando appunto una giannelli o una top...
LAZZA93
Senza Benza
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Inviato: 28 Lug 2010 17:54
LAZZA93 ha scritto:
ok...ma comunque è vero che sull'originale va bene...sul 70 però minimo la giannelli ci vuole...io sto cercando appunto una giannelli o una top...
io direi che ci sta dentro un bel 2 plus e una marmitta magari artigianale
gaietix
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10311795
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Inviato: 28 Lug 2010 17:55
io ho il top nero...dici che la giannelli va bene?
LAZZA93
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Inviato: 28 Lug 2010 17:58
LAZZA93 ha scritto:
io ho il top nero...dici che la giannelli va bene?
la giannelli va bene non è molto spinta ma è molto buona e inoltre omologata
comunque le marmitte per il 2+ possono essere polini for race 3 o la evolution, scarov ma forse è troppo spinta, top omologato passaggio alto o l'scr racing line
gaietix
Super Sport
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10311877
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Inviato: 28 Lug 2010 18:09
Fazze92 ha scritto:
inanzitutto grazie dei consigli
io adesso monto:
gt 75 polini e vecchio e non e neanche più in commercio (1996)
24mm stage 6
getto massimo 122
pignone 12
corona 60
frizione top
mollette da 110kg malossi
marmitta hm racing vecchiotta (1996)
ma non ha ripresa ha sopratutto molto allungo
cambia marmitta e cilindro,io ti direi di comprare il maxi kit tpr 86cc con albero e cilindro che lo paghi 300€,poi vendi la tua hm racing e il tuo gt vecchio e con 180€ ti compri la top omologata
p.s. confermo anchio il fatto che la v6 fa schifo ...si trova molto di meglio anche se sull'originale e sui 70ini va bene perche da molto ai bassi ma massimo su un top nero
Wheelie993cc
125 Champ
Ranking: 2318
10312011
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Inviato: 28 Lug 2010 18:36
Wheelie993cc ha scritto:
cambia marmitta e cilindro,io ti direi di comprare il maxi kit tpr 86cc con albero e cilindro che lo paghi 300€,poi vendi la tua hm racing e il tuo gt vecchio e con 180€ ti compri la top omologata
p.s. confermo anchio il fatto che la v6 fa schifo ...si trova molto di meglio anche se sull'originale e sui 70ini va bene perche da molto ai bassi ma massimo su un top nero
tanto vale prendere qualcosa di più forte come l'evolution che una top piega alta mpm credi??
gaietix
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10312344
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Inviato: 28 Lug 2010 19:31
gaietix ha scritto:
tanto vale prendere qualcosa di più forte come l'evolution che una top piega alta mpm credi??
evolution? ...io gli ho detto dei pezzi con cui spende 400€ e ha una bella elaborazione
Wheelie993cc
125 Champ
Ranking: 2318
10312353
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Inviato: 28 Lug 2010 19:32
Wheelie993cc ha scritto:
evolution? ...io gli ho detto dei pezzi con cui spende 400€ e ha una bella elaborazione
infatti visto che aveva un lavoro io gli avevo consigliato di non spendere e aspettare il prox stipendio per fare una cosa fatta veramente bene
gaietix
Super Sport
Ranking: 613
10312755
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Inviato: 28 Lug 2010 20:38
io vorrei che la moto inserendo la prima, si alzi di gas ed ho visto gente che c'è riuscita senza spendere un capitale
top 2 plus TS : 192.14€
marmitta top racing sile in alluminio : 204.12€
carburatore 24mm stage 6 tm (gia possiedo)
frizione stage 6 in carbonio + molle di carico malossi 110kg (gia possiedo)
pignone 11 denti : 5 € (un mio amico)
corona : 54 denti 40€
pacco lamellare top v-force replica (quello giallo) : 55€
un totale di 521.26€ sforo di tanto!!! quindi c'e da cambiare o da eliminare qualcosa!!!
che cosa????
Fazze92
Senza Benza
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10312952
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Inviato: 28 Lug 2010 21:09
chiedi a qualche tuo amico se qualcuno vende qualcosa (magari qualche marmitta con qualche sconto)
gaietix
Super Sport
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Inviato: 28 Lug 2010 21:16
la marmitta ho controllato adesso un mio amico ha la giannelli però manca il tubo che si collega dal cilindro alla pancia... è un tubo leggermente storto che serve a fare la curva se no non arriva all imbocco del cilindro essendo troppo corta!!
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