PonziRacing ha scritto:
Il carburatore piccolo non centra niente, un 16 può andare perfetto su un nero, ho carburato molte moto con un base e un 16...
I problemi sono tutti dovuti ad una carburazione sballata. E' difficile farti la carburazione via Pc, e aiutarti. Ti posso solo dire che i sintomi di una cabrurazione grassa sono un motore che rantella, fa fumo e candela tendente al nero; i sintomi di una carburazioe grassa sono vuoti, motore molto sensibile alla minima apertura del gas, rumore più alto, candela bianca o tendente al bianco...
Per il fatto che la moto stenta ad accendersi al minimo, potrebbe essere sia magra che grassa, se però hai detto che hai notato un alzamento dei giri del regime minimo, tutto fa pensare ad un minimo magro, regolabile tranquillamente tramite la vite dell'aria (o vite della miscela) avvitandola piano piano, poco per volta, fino a trovare la regolazione giusta.... Per la carburazione ai 2/4 e 3/4, purtroppo devo agire con lo spillo... Se nel tuo caso lo spillo è già alzato al massimo ma sei ancora magro, prima di tutto prova a mettere un getto più grande (il getto, anche se poco, influisce anche sui medi regimi).
Se il getto non riesce a risolvere il problema, devi cambiare spillo e prenderne uno più stretto...
bravo. però se ha già trovato il getto massimo corretto, non mi sembra il caso di andare a modificarlo; meglio cambiare subito lo spillo no?
(prendendone uno che otturi di più, da quello che ho capito è grasso ai medi. di che numero è lo spillo originale? io non ho prestato attenzione al mio, aimè..)