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Metzeler Roadtec Z6 per Honda VFR 800
4006478
4006478 Inviato: 25 Mar 2008 18:34
 

kawasakimia ha scritto:
Ciao a tutti.

Mi piacerebbe dire la mia su queste gomme:
Le ho montate per la prima volta due anni fà, da allora non ne ho più potuto farne a meno. Uso la moto tutti i giorni tutto l' anno, con pioggia o sole.
Abito in un posto dove d' inverno le strade gelate la fanno da padrone.
Ho una moto che non è proprio una bicicletta: ZZR 1200.
Purtroppo le strade che percorro di solito (salite e discese ripide), non
contribuiscono alla durata delle gomme, però sono nell' ordine dei 7/9000 km a treno. Come ha già evidenziato qualcuno, la posteriore è quella
che risente prima dell' usura, vuoi per il peso (viaggio spesso in due e con tre bauletti), le lunghe percorrenze in autostrada e la guida sportiva che ho. Sul bagnato sono ottime. Per il discorso "tele" se nn erro la versione
che riporta la lettera C è quella rinforzata (esempio : Metzeler Roadtec Z6 C).
Trovo ottimo il comportamento a temperature basse, d' inverno parto da casa alle 6:30 con temperature sotto zero e non ho mai avuto problemi di tenuta (con le dovute accortezze...)
Per la pressione, le ho tutte e due sui 2.9 bar, così come riportato da kawasaki e Metzeler.
Ps: le ho appena riordinate presso il sito gommadiretto.it 0509_up.gif
Ps2: uso le gomme su tutta la loro superficie, consumo pure gli "elefantini"
stampati ai lati del battistrada della gomme posteriore...


Prima di tutto complimenti: io non sono ancora riuscito a chiuderle.

Seconda cosa: tu uhai una moto un po' piu' pesa della mia e mi hai detto che ci viaggiate anche in due con i bauletti e quiandi mi chiedevo se per il mio tipo di moto vanno bene lo stesso e quale pressione devo adottare.
 
4006652
4006652 Inviato: 25 Mar 2008 18:50
 

magnamerendin ha scritto:
kawasakimia ha scritto:
Ciao a tutti.

Mi piacerebbe dire la mia su queste gomme:
Le ho montate per la prima volta due anni fà, da allora non ne ho più potuto farne a meno. Uso la moto tutti i giorni tutto l' anno, con pioggia o sole.
Abito in un posto dove d' inverno le strade gelate la fanno da padrone.
Ho una moto che non è proprio una bicicletta: ZZR 1200.
Purtroppo le strade che percorro di solito (salite e discese ripide), non
contribuiscono alla durata delle gomme, però sono nell' ordine dei 7/9000 km a treno. Come ha già evidenziato qualcuno, la posteriore è quella
che risente prima dell' usura, vuoi per il peso (viaggio spesso in due e con tre bauletti), le lunghe percorrenze in autostrada e la guida sportiva che ho. Sul bagnato sono ottime. Per il discorso "tele" se nn erro la versione
che riporta la lettera C è quella rinforzata (esempio : Metzeler Roadtec Z6 C).
Trovo ottimo il comportamento a temperature basse, d' inverno parto da casa alle 6:30 con temperature sotto zero e non ho mai avuto problemi di tenuta (con le dovute accortezze...)
Per la pressione, le ho tutte e due sui 2.9 bar, così come riportato da kawasaki e Metzeler.
Ps: le ho appena riordinate presso il sito gommadiretto.it 0509_up.gif
Ps2: uso le gomme su tutta la loro superficie, consumo pure gli "elefantini"
stampati ai lati del battistrada della gomme posteriore...


Prima di tutto complimenti: io non sono ancora riuscito a chiuderle.

Seconda cosa: tu uhai una moto un po' piu' pesa della mia e mi hai detto che ci viaggiate anche in due con i bauletti e quiandi mi chiedevo se per il mio tipo di moto vanno bene lo stesso e quale pressione devo adottare.

Ciao.
Non posso darti nessun consiglio, comunque alcuni mie amici con moto
simili alla tua (Fazer 600 e hornet 900) le usano e sono contenti, premetto che facciamo diversi viaggetti lunghi e per questo motivo hanno montato queste gomme.
Io venivo dalle 020 Bridgestone... delle vere pietre arrotondate... e quando ho provato queste sono rimasto impressionato per la stabilità di percorrenza e la tenuta in piena piega con gas aperto.
Un altro punto di forza è la tenuta sul bagnato... calcola che io la moto (quella moto) la uso tutto l' hanno con qualsiasi condizione atmosferica (a parte la neve..) e ti posso garantire che non ho mai avuto scodate o bloccaggi dell' anteriore in staccata. Io le reputo delle ottime gomme... però sai, è una sensazione personale... icon_wink.gif
 
4010361
4010361 Inviato: 26 Mar 2008 0:19
 

Io mi fido molto delle senzazioni personali soprattutto delle persone che hanno piu' esperienza di me alla guida, quindi grazie.

Io non ci faro molti km per un annetto circa anche perchè è in arrivo un nuovo pargolo (femmina) proprio per i primi di maggio. Quindi avrò poche occasioni per uscire e quindi mi dureranno un bel po'.
 
8160605
8160605 Inviato: 22 Lug 2009 21:46
Oggetto: quali gomme per vfr
 

salve ragazzi dovrei cambiar gomme per la mia vufera all'inizio leggendo qua e la mi piacevan le metzeller m3 oppur z6 parlando con un gommista mi consiglia le bridgestone bt 002 che ne pensate non son un smanettone folle ma le mie curvette al limite sempre fatte
 
8827004
8827004 Inviato: 10 Nov 2009 9:20
 

Spero che questo thread non sia caduto nel dimenticatoio visto che l'apertura è stata fatta anni fa.

Sono un neo vuferista e devo scegliare un treno di gomme nuove.
Mi stavo orientando sulle Z6 INTERACT, di cui si parla un gran bene, però molti ho letto che lamentano che vanno pesantemente in crisi con le alte temperature di luglio-agosto. Confermate?

In alternativa stavo pensando alle pilot road2.

uso sport-touring e difficilmente le chiuderò del tutto. Nei 3-4 mesi più freddi non le userei.
Mi preme che si scaldino in tempi ragionevoli.
 
8829378
8829378 Inviato: 10 Nov 2009 16:46
 

Mangus ha scritto:
Spero che questo thread non sia caduto nel dimenticatoio visto che l'apertura è stata fatta anni fa.

Sono un neo vuferista e devo scegliare un treno di gomme nuove.
Mi stavo orientando sulle Z6 INTERACT, di cui si parla un gran bene, però molti ho letto che lamentano che vanno pesantemente in crisi con le alte temperature di luglio-agosto. Confermate?

In alternativa stavo pensando alle pilot road2.

uso sport-touring e difficilmente le chiuderò del tutto. Nei 3-4 mesi più freddi non le userei.
Mi preme che si scaldino in tempi ragionevoli.


Secondo me in estate vanno tenute un pochino più alte di pressione per evitare il surriscaldamento da attrito di buona parte del battistrada. Qulasiasi gomma che va in surriscaldamento perde le sue caratteristiche fisiche e inizia a scivolare. Per le gomme touring che in inverno devono scaldare in fretta tale limite è più vicino.
 
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