Enduristaxcaso ha scritto:
Dacci una spiegazione piu pratica......
l'aria è piu leggera della benzina ed esendo il serbatoio non pressurizzato nulla toglie alla bolla d'aria di risalire e sparire nel serbatoio(prove eseguite anche con tubo dritto,curvo ed in tutte le posizioni.....).
Su un paio delle mie moto addirittura ho allargato i fori del rubinetto perchè ho notato che in acccelerazione il livello si abbassa...quindi se scenda da fermo suppongo (ma non ne sono certo) che quando sono ad alti regimi la benzina che mi arriva ai carburatori sia insufficiente.
Per quanto mi riguarda non è affatto normale come hai asserito pprima,anche perchè non si verifica con tutte le moto....ma solo con alcune.
Staccando il tubo della benzina la bolla sparisce...ma dopo un po si riforma
forse hai sottovalutato il fatto che alcuni rubinetti dei serbatoi sono composti da un filtro benzina che scompensa la normale dinamica della fisica in quanto a liquidi e gas...
endurista perchè nn ti adoperi per autocostruirti un bel kit turbo così cosi annullerai tutti i rischi di perdita di potenza provocati dalla bolla d'aria che ti preoccupa tanto..e..attento agli emboli