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aprilia sr replica del 93 [pareri elaborazione]
10301674
10301674 Inviato: 27 Lug 2010 9:24
Oggetto: aprilia sr replica del 93 [pareri elaborazione]
 

salve a tutti mi sono appena iscritto perchè volevo il vostro parere!
allora io ho un aprilia sr del 93 ed ho montato
gruppo termico----->dr 47 evolution
carburatore -----> dell'orto 19
filrto a cono malossi
variatore------>malossi mhr team con molla rossa(per montarlo ho douto eliminare l'avviamento elettrico senò non ci entrava)
albero motore------>carenzi evolution
marmitta----->athena sporting

volelo cambiare pure la frizione perche quella che ciò ha ben 14.000 kilometri ed è quella originale!
che ne dite va bene così o dovrei montare solo la frizione o anche qualcosaltro ?
 
10301717
10301717 Inviato: 27 Lug 2010 9:29
 

frizione monta la malossi fissa, quella regolabile io ho avuto brutte esperienze! l'athena sporting per quel cilindro tappa un pò potresti metterne una più aperta sentiresti la differenza!
 
10301769
10301769 Inviato: 27 Lug 2010 9:36
 

redelladerapata dici che tappa quella marmitta? bhò non saprei dire perchè fino ad ora mi ci sto trovando alla grande... sai prima di questa cosa montavo su tutto questo popo di roba una proma pro race XD
 
10301813
10301813 Inviato: 27 Lug 2010 9:42
 

a parere mio si io la montavo sul cinquantino! se era la athena racing allora sarebbe stata buona ma la sporting tappa!
 
10301838
10301838 Inviato: 27 Lug 2010 9:45
 

mmm... per il momento non la posso cambiare( non perchè non voglia ma perchè non ho liquiditàXD)comunque tu che consiglieresti di montare ?
 
10301936
10301936 Inviato: 27 Lug 2010 9:59
 

uhm... potresti mettere una giannelli shot oppure una yasuni r o una stage 6 pro replica! se vuoi osare un pò potresti mettere una for race!
 
10301965
10301965 Inviato: 27 Lug 2010 10:03
 

secondo me l'athena quello che ho che fra l'altro non è omologata per l'uso su strada è meglio della stage!
 
10302062
10302062 Inviato: 27 Lug 2010 10:15
 

io la stage effettivamente non l'ho mai provata però ne parlano tutti bene e consigliano di adattarla ai 70 base, quale è il tuo dr evolution! ovviamente mica devi prendere per forza quella te ne ho elencate tante per questo! icon_biggrin.gif spero di esserti stato d'aiuto! ps a parere mio le migliori tra quelle che ti ho elencato sono shot e for race!
 
10302100
10302100 Inviato: 27 Lug 2010 10:19
 

vabè è ovvio che la for race sia ottima comunque la mia e la stage che hai detto tu sono quasi identiche! in che senso qualè il mio dr evolution?
 
10302107
10302107 Inviato: 27 Lug 2010 10:20
 

ory91 ha scritto:
vabè è ovvio che la for race sia ottima comunque la mia e la stage che hai detto tu sono quasi identiche! in che senso qualè il mio dr evolution?

nel senso ke hai montato 1 dr evolution! icon_biggrin.gif
 
10302123
10302123 Inviato: 27 Lug 2010 10:22
 

Molla rossa quella di contrasto?? eusa_think.gif
 
10302129
10302129 Inviato: 27 Lug 2010 10:23
 

ah io avevo capito che era una domandaXD
 
10302142
10302142 Inviato: 27 Lug 2010 10:24
 

LOL icon_biggrin.gif
 
10302146
10302146 Inviato: 27 Lug 2010 10:24
 

marshall3 ha scritto:
Molla rossa quella di contrasto?? eusa_think.gif

si perchè?
 
10302166
10302166 Inviato: 27 Lug 2010 10:26
 

Levala è troppo dura...metti una bianca o una gialla con la rossa rischi di mandare fuori giri il motore...
 
10302172
10302172 Inviato: 27 Lug 2010 10:27
 
 
10302235
10302235 Inviato: 27 Lug 2010 10:35
 

marshall3 ha scritto:
Levala è troppo dura...metti una bianca o una gialla con la rossa rischi di mandare fuori giri il motore...

a quale all'inizio l'ho montata quando avevo l'abero motore orginale con 14.000kl sul groppone per sei mesi e mai nessun problema ! certo ho montato rulli da 9.qualcosa XD perche il variatore è il mhr tem ed era molto più leggero! però ora con l'albero carenzi evolution a spalle piena e ovviamente rulli più leggeri si mangia letterarlmente la strada!
 
10302253
10302253 Inviato: 27 Lug 2010 10:37
 

Se lo dici te..
 
10302271
10302271 Inviato: 27 Lug 2010 10:39
 

marshall3 ha scritto:
Se lo dici te..

scusa secondo te se il motore andava furi giri non la cambiavo con una meno dura?
 
10302301
10302301 Inviato: 27 Lug 2010 10:43
 

redelladerapata ha scritto:
frizione monta la malossi fissa, quella regolabile io ho avuto brutte esperienze! l'athena sporting per quel cilindro tappa un pò potresti metterne una più aperta sentiresti la differenza!

ma che dici? guarda che il dr è una base icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
al massimo vorresti dire che la sporting è un pò troppo aperta!
 
10302322
10302322 Inviato: 27 Lug 2010 10:46
 

Valenz ha scritto:
redelladerapata ha scritto:
frizione monta la malossi fissa, quella regolabile io ho avuto brutte esperienze! l'athena sporting per quel cilindro tappa un pò potresti metterne una più aperta sentiresti la differenza!

ma che dici? guarda che il dr è una base icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
al massimo vorresti dire che la sporting è un pò troppo aperta!

infatti! però fino ad ora fila lisca come l'olioXD
 
10302572
10302572 Inviato: 27 Lug 2010 11:17
 

redelladerapata ha scritto:
uhm... potresti mettere una giannelli shot oppure una yasuni r o una stage 6 pro replica! se vuoi osare un pò potresti mettere una for race!

l'athena sporting è perfetta su un dr non tappa per niente al contrario.... e poi non so se sei a conoscenza del fatto che la for race è per semitrofeo al massimo adattabbile a qualche intermedio come il 2+ o l'athena sport... tu vorresti adattarla ad un dr che è un base?? ory 91 un consiglio che ti do io è quello di lasciare questa marmitta al massimo metti una shot se la vuoi omologata... inoltre io metterei rulli o da 4.5 o 4 g e molla di contrasto e mollettine della frizione gialle... frizione metti una malossi fly (quella non regolabile)
 
10302629
10302629 Inviato: 27 Lug 2010 11:23
 

Mattiux ha scritto:
redelladerapata ha scritto:
uhm... potresti mettere una giannelli shot oppure una yasuni r o una stage 6 pro replica! se vuoi osare un pò potresti mettere una for race!

l'athena sporting è perfetta su un dr non tappa per niente al contrario.... e poi non so se sei a conoscenza del fatto che la for race è per semitrofeo al massimo adattabbile a qualche intermedio come il 2+ o l'athena sport... tu vorresti adattarla ad un dr che è un base?? ory 91 un consiglio che ti do io è quello di lasciare questa marmitta al massimo metti una shot se la vuoi omologata... inoltre io metterei rulli o da 4.5 o 4 g e molla di contrasto e mollettine della frizione gialle... frizione metti una malossi fly (quella non regolabile)

nono lascio questa tanto qua al mio paese ci conosciamo tutti e gli sbirri fermano solo quelli come dire...furfantiXD fai conto che io giro col motorino elaborato da due anni e non mi hanno mai fermato anzi sono passato più volte in vari posti di blocco al fondo e mai detto una parolaXD
per la molla di contrasto ti dico che anche se quella rossa è dura il motore mi va da dio! per la frizione perchè dite tutti quela non regolabile io pensavo fosse meglio quella regolabile uhm....
 
10302647
10302647 Inviato: 27 Lug 2010 11:25
 

si è migliore ma costa di più e più pesante ed è anche inutile su un base... meglio quella non regolabile...
 
10302660
10302660 Inviato: 27 Lug 2010 11:27
 

Mattiux ha scritto:
si è migliore ma costa di più e più pesante ed è anche inutile su un base... meglio quella non regolabile...

uhm però c'è una cosa che ancora non ho capito...cioè che differnza c'è ? che in una si possono cambiare le mollettine e nell'altra no? sinceramente anche se ne capisco non ci sono mai arrivato perchè è la prima volta che compro una frizione non originale icon_redface.gif
 
10302679
10302679 Inviato: 27 Lug 2010 11:31
 

le mollette delle frizioni non regolabili si possono cambiare....le frizioni regolabili hanno delle viti da stringere per indurire le molle senza dover quindi sostituire molle.....per questo sono più facili da regolare e costano di più...
 
10302709
10302709 Inviato: 27 Lug 2010 11:35
 

Mattiux ha scritto:
le mollette delle frizioni non regolabili si possono cambiare....le frizioni regolabili hanno delle viti da stringere per indurire le molle senza dover quindi sostituire molle.....per questo sono più facili da regolare e costano di più...

finalmente ho capito che differnza ci sono! adesso controllo un pò sui vari siti !
comunque tu la conosci la proma pro race come marmitta?
è questa--->Link a pagina di Img697.imageshack.us
siccome prima dell'athema l'avevo montata sul dr e andava bene visto che la voglio vendere non so che dire a quello che la vuole comprare,cioè se è buona per i 70cc o e solo per i motori originali 50cc
 
10302727
10302727 Inviato: 27 Lug 2010 11:40
 

buona per 70cc...aperta per 50cc 0509_up.gif
 
10302763
10302763 Inviato: 27 Lug 2010 11:45
 

marshall3 ha scritto:
buona per 70cc...aperta per 50cc 0509_up.gif

qundi posso dirgli che per un 70 va bene?
però adesso mi sorge un dubbio... eusa_think.gif non e che ho sbagliato a prendere l'athena visto che potevo lasciare questa?oppure ho fatto bene ? se potresti darmi delle spiegazioni perchè adesso che ho sto dubbio me lo voglio togliere icon_biggrin.gif
 
10302777
10302777 Inviato: 27 Lug 2010 11:47
 

io non la conosco.... non so che dirti... parla con marshall...
 
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