dreamcat ha scritto:
per rispondere a gixxer, io sto senza cat e senza db e diciamo che la gente che conosco tipo al lavoro o amici del bar... mi sentono arrivare da molto lontano... il bello è che tutti sanno sempre dove sei....
invece a Pizio250 vorrei dire che il suo ragionamento è giusto. è vero che la centralina originale si autotara per l'emissioni e non per le prastazioni pure, ma non c'è la necessità di rimappare io dicevo, logico che se rimappi migliori ulteriormente... io noto solo una piccola differenza ai bassi ora, dovuta alla minore compressione senza db e senza cat, ma ti assicuro che l'allungo ora è pauroso... comunque. l'idea della centralina aggiuntiva è simpatica, io ho visto già la nuova power 5, con i vari sensori e lìautotaratura in base a diversi parametri che mi alletta. non so vedremo. ora sto cambiando le leve, poi vediamo... una cosa alla volta, diciamo che sto spendendo parecchio per cambiare tutto quello che si puòòòò
Guarda caso ho montato la power 5 proprio ieri sera (era un mese che l'avevo nel cassetto). Dovevo farla mappare al banco, ma aspetterò settembre ormai...intanto ho messo una mappa per la mia motina (gsxr 600 k9 con r-55 completo e filtro sportivo) e che dire...SPETTACOLO!!!
Fidati...sarà un ottimo acquisto...anche senza il modulo aggiuntivo autotune.
@ gixxer-k7
I punti che hai esaminato sono inappuntabili e totalmente condivisi, ma io non parlavo di quello!!!
Allora ti racconto la mia esperienza (molta sfiga inside) :
Avevo una gsx-r 600 k8 alla quale feci montare un terminale artigianale in titanio Galassetti (meraviglioso) e feci tagliare il kat dai colli originali, mantenendo la lambda, con annesso ingrassaggio della centralina originale. Me l'hanno rubata il 7 di ottobre.
Ho comprato a fine febbraio un'altra gixxerina, k9, ritirata direttamente con un terminale (mantenuto il kat) Mivv Suono. Rubata dopo una settimana (l'ho detto che sono sfigato)
Ora da 2 mesi sono nuovamente proprietario di una gixxerina sempre k9 (adoro questa moto) e gli ho montato (che bello farsi le cose da soli) uno Yoshimura R-55 completo, girando per un mese e più con la lambda e l'autotaramento della centralina originale, mentre da ieri ho la PCV
Come vedi ho tutte le esperienze possibili...
Conclusioni?!
Con solo il terminale nessun cambiamento (il suono un po')
Con il raccordo e la centralina originale rimappata e lambda collegata, tutti i vantaggi da te elencati, ma con un marcato on/off e qualche buco di erogazione...svariati scoppi in rilascio (nocivi)
Con il completo senza centralina, come sopra, ma più vuota ai bassi con una vera voragine ai 4-5000 e agli 8-9000. Tanti scoppi in rilascio...a volte veri e propri botti.
Con il completo con centralina aggiuntiva (non mappata al banco, ma mappa trovata in internet), un'altra moto...lineare e vorace di giri...pochissimi scoppi in rilascio...
Qeusta è la mia esperienza, ora trai le tue conclusioni
lamps