starful ha scritto:
Ciao,
Aggiorno: ho controllato oggi dopo le ferie, e ho visto ora un cartello di segnalazione (seppur messo in una posizione incredibile... nel senso che tu scendi prendendo il sottopasso e il cartello è in alto di 3 metri sulla strada... praticamente invisibile a meno che non si guidi guardando in cielo anzichè sulla strada...).
Onestamente non l'avevo mai visto, non so se perchè non c'era o se perchè, ovviamente, non l'ho visto poichè non guardavo in cielo... in ogni caso il cartello è circa 400/500 mt prima. Poichè è nel percorso urbano, quanto deve essere messo prima il cartello?
Grazie
Sono nuovo,
un saluto a tutti.
Quell'autovelox ha beccato anche me, e anch'io sono tornato a controllare, facendo una breve ripresa con la fotocamera.
Il cartello è messo apposta per non essere visto:
è mischiato ad una miriade di altri cartelli,
è posto in alto sul muro di contenimento del sottopasso, dove la strada scende giù
ed i tuoi occhi, ovviamente, si abbassano al piano stradale, specialmente se, come nel mio caso, sono le 19.40 ed il sole del tramonto ti picchia in faccia.
Ho chiamato l'ufficio della P.M. e la mia gentilissima interlocutrice mi ha detto, forse per consolarmi, che in quel punto sono in tanti a cascarci, perché i 50 km/h sono impossibili da tenere. Mi ha detto anche che nella foto sono solo soletto, ma non mi fido ed andrò a visionarla di persona
Io intendo fare ricorso (ho ancora 1 mese di tempo).