Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Ducati monster 1100...[se ne vedono pochi]
10301608
10301608 Inviato: 27 Lug 2010 9:12
 

no 97 alla ruota ... ma non è paragonabile a monster ... perchè il kaea a una ciclistica nettamente inferiore rispetto al monster

per me però il 1100 è troppo grande di cubatura ...

poi senti molta gente che dice che il raffreddamento ad aria è della preistoria ...
ed il 1 valvole è un concetto vecchio

invece per me il raffreddamento ad aria è il massimo per usarlo su strada .. in pista è un altro discorso
 
10301696
10301696 Inviato: 27 Lug 2010 9:26
 

per uso stradale e per moto naked anche secondo me è migliore quello ad aria, poi ti fa risparmiare peso!!!!!!!!
 
10303535
10303535 Inviato: 27 Lug 2010 13:30
 

Secondo me un bicilindrico 1100 due valvole non è troppo grande come cubatura...forse un 600 è troppo piccolo...
 
10304895
10304895 Inviato: 27 Lug 2010 17:12
 

quoto chi parla di questioni economiche,in molti si chiedono se il prezzo vale il mezzo,chi è veramente un appassionato ducati sà che quei soldi sono spesi bene ma non è cosi per tutti,quindi la scelta cade su una jap o rimanendo in casa ducati altri modelli ,come la street o una vecchia signora come l's4r........
qui in toscana si inizia a vedere più hyper796 e lo tesso monnster796 che 1100....... icon_rolleyes.gif
 
10307989
10307989 Inviato: 28 Lug 2010 9:18
 

purtroppo la crisi ha colpito un po tutti, e alla fine quando è il momento di aprire il portafoglio ci si pensa su un po di piu, magari mettendo un po da parte un minimo di passione e gusto personale.
io sto facendo la stessa cosa anche con l'auto eusa_think.gif
 
10308341
10308341 Inviato: 28 Lug 2010 10:15
 

penos anche che il costo per mantenere un 1100 sia maggiore rispwetto a un 796
e poi il 796 costa molto meno e per divertirti basta e avanza
 
10308961
10308961 Inviato: 28 Lug 2010 11:40
 

topo ha scritto:
penos anche che il costo per mantenere un 1100 sia maggiore rispwetto a un 796
e poi il 796 costa molto meno e per divertirti basta e avanza



Dipende sempre uno da dove scende...se una persona ha sempre guidato cilindrate alte,magari un 796 gli sta un pò stretto...
 
10309268
10309268 Inviato: 28 Lug 2010 12:12
 

secondo me il 796 è un po un ripiego.
il classico vorrei ma non posso
o 696 o 1100, nessuna via di mezzo icon_evil.gif
 
10309663
10309663 Inviato: 28 Lug 2010 12:50
 

non condivido, il 796 non è altro che il nuovo s2r 800 leggermente più potente.
Non credo affatto sia un ripiego
 
10310065
10310065 Inviato: 28 Lug 2010 13:26
 

ares179 ha scritto:
non condivido, il 796 non è altro che il nuovo s2r 800 leggermente più potente.
Non credo affatto sia un ripiego



quoto,anche per me non e' un ripiego anzi.....forse e' (come dicono riviste specializzate)il monster ideale per l'uso di tutti i giorni.
a preso un po' del 696 e un po' del 1100 e ne e' uscita una moto versatile in tutto.
Sopratutto se uno vuole per forza una ducati nuova il 796 e' l'ideale ,e' la giusta via di mezzo. 0509_up.gif
 
10310090
10310090 Inviato: 28 Lug 2010 13:28
 

ares179 ha scritto:
non condivido, il 796 non è altro che il nuovo s2r 800 leggermente più potente.
Non credo affatto sia un ripiego


nessun ripiego.. è una via di mezzo... il 696 è poco mentre il 1100 è cattivo, il 796 il giusto... poi a seconda di quello che cerchi compri 0509_up.gif
 
10310403
10310403 Inviato: 28 Lug 2010 14:04
 

io andrei di 1100 e i primi periodi ci stai un po attento, poi apri tutto!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10310463
10310463 Inviato: 28 Lug 2010 14:15
 

Felicissimo possessore di 1100S..ho provato anche la base con le Showa e la differenza con la mia sis ente eccome..molto piu stabile e piantata..più dura da inserire ma non si schioda in traiettoria..
Che dir eil prezzo non è sicuramente basso però per me vale i soldi spesi (nel mio caso molti perchè è personalizzata, aerografia, carbonio...).
Il 1100 2v lo ritengo perfetto per strada..grande coppia e buon allungo..tra i tornanti è una goduria..secondo me se ne vedono pochi per 2 fattori: prezzo e cavalleria visto che 95 sono troppo pochi per gli amanti dei bar..
 
10310547
10310547 Inviato: 28 Lug 2010 14:27
 

Split ha scritto:
Felicissimo possessore di 1100S..ho provato anche la base con le Showa e la differenza con la mia sis ente eccome..molto piu stabile e piantata..più dura da inserire ma non si schioda in traiettoria..
Che dir eil prezzo non è sicuramente basso però per me vale i soldi spesi (nel mio caso molti perchè è personalizzata, aerografia, carbonio...).
Il 1100 2v lo ritengo perfetto per strada..grande coppia e buon allungo..tra i tornanti è una goduria..secondo me se ne vedono pochi per 2 fattori: prezzo e cavalleria visto che 95 sono troppo pochi per gli amanti dei bar..

quotone!!
e quoto anche chi dice che il 796 non è un ripiego. ritengo che sia un ottimo mezzo (avevo aperto anche un topic per segnalare questi commenti sul 796).
 
10311005
10311005 Inviato: 28 Lug 2010 15:45
 

archdaniele ha scritto:
io andrei di 1100 e i primi periodi ci stai un po attento, poi apri tutto!!!!! 0509_doppio_ok.gif



Son troppo d'accordo!!!!!!!e poi in montagna ciao ciao alle ss!!!
 
10314424
10314424 Inviato: 29 Lug 2010 7:50
 

in montagna non c'è storia.
gia io con la mia vecchia s2r andavo che era un o spettacola, lasciando indietro anche di un paio di tornanti gli altri...
ora si sono un po capovolte le situazioni..... 0509_si_picchiano.gif
 
10316880
10316880 Inviato: 29 Lug 2010 13:49
 

[quote="archdaniele"#10314424]in montagna non c'è storia.



quoto!!!non c'è niente da fare,un bicilindrico in uscita di curva apre e se ne va 0509_pernacchia.gif 0510_sad.gif
 
10317087
10317087 Inviato: 29 Lug 2010 14:14
 

secondo me ne vedi pochi perché costa abbastanza e c'è tanta crisi diversamente da come dice quel pirla di berlusconi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10317166
10317166 Inviato: 29 Lug 2010 14:23
 

ah, lasciamo da parte la politica che lascia il tempo che trova!
sta di fatto che il mercato, per fortuna, offre diverse soluzioni e quindi uno che ha intenzione di comprare una moto nuova ci pensa bene se spendere 11000€ o spenderne 8000 ed avere comunque una bella moto, ma con 3000€ in piu in tasca!
 
10317232
10317232 Inviato: 29 Lug 2010 14:28
 

archdaniele ha scritto:
ah, lasciamo da parte la politica che lascia il tempo che trova!
sta di fatto che il mercato, per fortuna, offre diverse soluzioni e quindi uno che ha intenzione di comprare una moto nuova ci pensa bene se spendere 11000€ o spenderne 8000 ed avere comunque una bella moto, ma con 3000€ in piu in tasca!


ecco xchè la ducati ha fatto il M796...diciamo x accontentare qualla fascia li , ovvero un look da 1100 pur rinunciando a qualche finezza e gran bel motore 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

e qualche eurini in più in tasca icon_asd.gif
 
10317467
10317467 Inviato: 29 Lug 2010 15:04
 

In realtà la scelta di ducati è stata fatta più per coprire una fascia di mercato che stava proliferando sempre di più...parlo degli 800 c.c.
Giustamente ducati ha pensato (visto che peraltro in passato già produceva una moto di mezzo) un motore 800 già lo abbiamo, il telaio lo abbiamo, perchè non produrre un monster 800 di cilindrata? Ecco che nasce il 796, un pò più performante del 696, ma meno esuberante del 1100.
Ecco, quindi, nascere una moto dedicata a chi si vuole divertire, ma ritiene eccessiva l'esuberanza del 1100 e troppo docile il 696 0509_doppio_ok.gif
 
10317656
10317656 Inviato: 29 Lug 2010 15:42
 

secondo me non possiamo dire a prescindere "il 796 è per chi ha meno soldi" o "il 796 è per chi vuole un motore via di mezzo tra il 696 e il 1100", perchè queste due cause possono verificarsi alternativamente a seconda degli individui (e magari ce ne sono altre che noi non abbiamo considerato, come ad esempio un genitore che reputa troppo potente un 1100 per il figlio, o una zavorrina terrorizzata dalla sua coppia).
ognuno ha i suoi buoni motivi.
 
10319044
10319044 Inviato: 29 Lug 2010 19:21
 

sicuramente lo avranno gia scritto ma di leggere tutto non mi va quindi scrivo la mia icon_razz.gif . Comunque e' solo un discorso commerciale. Ducati Monster e' la moto di tutti dai neopatentati ai piu' esperti. Ma per differenziare ancora di piu' la gamma a suo tempo sono uscite sul mercato modelli come la s4r o la streetfighter! Ovviamente le vendite maggiori per questo modello sono per le cilindrate basse preferite appunto da chi si avvicina per la prima volta al mondo Desmo, dalle ragazze per la semplicita' d' uso e la linea accattivante e cosi via. chi invece e' piu' esperto punta ovviamente al top di gamma ricercando nella naked le stesse sensazioni di una ipersportiva e quindi opta per la streetfighter. la 1100 e' un modello particolare nato forse per chi piu' che in pista vuole usare la monster per viaggiare solo o in compagnia. sicuramente e' un motore piu' robusto e corposo che non un 600/800. Ma appunto essendo facente parte di questa categoria e' quello un po' meno preferito. ma per strada se ne incontrano veramente tanti. magari e' solo un po' faticoso riconoscerli vedendolo sfrecciare nella corsia opposta!
 
10321334
10321334 Inviato: 30 Lug 2010 8:01
 

RacingPassion ha scritto:
sicuramente lo avranno gia scritto ma di leggere tutto non mi va quindi scrivo la mia icon_razz.gif . Comunque e' solo un discorso commerciale. Ducati Monster e' la moto di tutti dai neopatentati ai piu' esperti. Ma per differenziare ancora di piu' la gamma a suo tempo sono uscite sul mercato modelli come la s4r o la streetfighter! Ovviamente le vendite maggiori per questo modello sono per le cilindrate basse preferite appunto da chi si avvicina per la prima volta al mondo Desmo, dalle ragazze per la semplicita' d' uso e la linea accattivante e cosi via. chi invece e' piu' esperto punta ovviamente al top di gamma ricercando nella naked le stesse sensazioni di una ipersportiva e quindi opta per la streetfighter. la 1100 e' un modello particolare nato forse per chi piu' che in pista vuole usare la monster per viaggiare solo o in compagnia. sicuramente e' un motore piu' robusto e corposo che non un 600/800. Ma appunto essendo facente parte di questa categoria e' quello un po' meno preferito. ma per strada se ne incontrano veramente tanti. magari e' solo un po' faticoso riconoscerli vedendolo sfrecciare nella corsia opposta!


ti ringraziamo per la lezione di vita che ci hai dato....... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
comunque sia alla fine se i prezzi fossero piu competitivi vedrai come le vedi moltiplicarsi!!!!!
ma per fortuna non è così, ducati è sempre stata una moto di nicchia, e vederne un po meno in giro, fa in modo che la gente si giri ancora quando ne vede una!!!!!!
 
10323448
10323448 Inviato: 30 Lug 2010 12:53
 

archdaniele ha scritto:


ducati è sempre stata una moto di nicchia, e vederne un po meno in giro, fa in modo che la gente si giri ancora quando ne vede una!!!!!!


Quoto, è questa la magia di far parte della famiglia ducati 0509_doppio_ok.gif
 
10324067
10324067 Inviato: 30 Lug 2010 13:52
 

Secondo me, parlando del 1100s,non è caro con tutta la roba che c'è sopra è che alla gente non va di spendere così tanti soldi per una moto...quindi meno 1100 e più 796...e poi c'è da vedere anche l'utilizzo che uno fa della moto...questa ovviamente è una mia impressione però sostengo che un 1100s è difficile farlo costare meno con tutti gli accessori che monta...per fortuna han fatto il 1100 "base"...
 
10324147
10324147 Inviato: 30 Lug 2010 14:03
 

diablo79 ha scritto:
Secondo me, parlando del 1100s,non è caro con tutta la roba che c'è sopra è che alla gente non va di spendere così tanti soldi per una moto...quindi meno 1100 e più 796...e poi c'è da vedere anche l'utilizzo che uno fa della moto...questa ovviamente è una mia impressione però sostengo che un 1100s è difficile farlo costare meno con tutti gli accessori che monta...per fortuna han fatto il 1100 "base"...


4 Pezzetti in carbonio e 2 ohlins farlocche per 2000 euro in più??? eddai mi sembra esagerato.

Nella stessa cifra potevano almeno mettere 2 monoblocco all'anteriore che comunque ci guadagnavano.

Per me il monster con l'arrivo della SF è veramente fuori mercato come prezzi. Anche se per come la vedo io su una moto del genere il 2V è decisamente più godurioso del TS
 
10324341
10324341 Inviato: 30 Lug 2010 14:29
 

Saranno farlocche o no ma io ho notato una differenza enorme tra la base a la S in fatto di guida..sarà una taratura diversa boh?
 
10324556
10324556 Inviato: 30 Lug 2010 15:02
 

diciamo che allo stesso prezzo della ''s'' potevano mettere davvero le monoblocco .

comunque e' piena la rete di persone piu o meno esperte che affermano che le holins sono si piu raffinate ma se non siete un pilota super esperto che vuole strappare il super tempo sul giro(in pista ovviamente) non trovate una gran differenza.Sicuramente l'impatto visivo e' fantastico ma non ritengo giustificata la spesa per un uso non specialistico. icon_wink.gif
poi le showa sono cosi schifose e poco performanti che le monta anche la streetfighter base....guarda un po' icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
10324605
10324605 Inviato: 30 Lug 2010 15:12
 

No va bhe aspetta. ci sono holins e Holins! come per tutte le cose di forcelle dallo stelo dorato ci sono di varie categorie e raffinatezza. Quelle montate standard non garantiscono performance cosi straordinarie, sono si un po' meglio di quelle montate sulle versioni base ma non c'e' cosi un abisso. Le Holins strappa tempo sono ben altre. Sicuramente Ducati cosi come MV si fanno pagare per l' aspetto globale della moto, l' utilizzo di componentistica e materiali superiori a quelli usati sulle jappo ma, dal punto di vista prestazionale non sempre il prezzo pare sia giustificato. e' come comprare una ferrari o una corvette, in pista fanno gli stessi tempi ma a vederle fanno tutto un altro effetto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©