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carburazione con questa ela
10287932
10287932 Inviato: 24 Lug 2010 13:05
Oggetto: carburazione con questa ela
 



La settimana prossima sul mio booster spirit montero questa ela

cinghia malossi
multivar
fly
cluch bell
13/44
21
big valve
top rancing (è il 2 plus giusto?)
top nardo
albero rhq
centralina top rossa
red sponge o filtro della malossi devo ancora decidere (li ho tutti e due)



1 sul big valve vanno bene le lamelle verdi della polini spesse 0.35?o meglio piu fine o piu spesse?

2 piu o meno suggeritemi una carburazione da fare per iniziare poi mi arrangio

non voglio aprire un altro topic percio mi servirebbe anche qualche suggerimento sulla taratura ovviamente pressapoco dopo la perfezioo io come la carburazione
 
10287995
10287995 Inviato: 24 Lug 2010 13:15
 

dipende se vuoi ripresa o allungo...
 
10288045
10288045 Inviato: 24 Lug 2010 13:22
 

marshall3 per favore non dire cazzate....comunque come carburazione prova un getto da 92 e dopo il rodaggio ti regoli 0509_up.gif
 
10288049
10288049 Inviato: 24 Lug 2010 13:22
 

2plus nardò----->se vuoi ripresa
2plus pws ------> se vuoi allungo

getto monterei x il rodaggio un 88..minimo 60 cioè quello di serie
spillo alla 2^ tacca

i carter li lavori?
se non li lavori
la taratura con la nardò puoi farla così:
4/4.5gr mdc gialla mollettine rosse
dipnede si vuoi raccordare i carter

albero x spender poco consiglio o athena oppure carenzi.

PS cm trasmissione prendi una rms super allegerita meglio di una fly..testata un mio amico con l'evo1 molto meglio la risposta del motore..oppure vai di stage anke cm pacco lamellare..
malossi prendi se mai mhr 101.

Ultima modifica di Firefox_94 il 24 Lug 2010 13:26, modificato 1 volta in totale
 
10288057
10288057 Inviato: 24 Lug 2010 13:24
 

non è proprio ripresa e allungo..ma il 2 plus, in questo caso "racing", con la nardò spinge meglio ai bassi-medi mentre con la pws spinge meglio ai medi-alti
 
10288063
10288063 Inviato: 24 Lug 2010 13:24
 

Guarda... Io ho il 2 plus e sul libretto di quest'ultimo suggeriva la carburazione con Top Nardò, 21 e filtro aperto, vale a dire: getto minimo 45, getto massimo 98/103 (mi pare) e spillo all'ultima tacca però non mi ricordo il nome dello spillo...
 
10288068
10288068 Inviato: 24 Lug 2010 13:25
 

federicospeed93 ha scritto:
marshall3 per favore non dire cazzate....comunque come carburazione prova un getto da 92 e dopo il rodaggio ti regoli 0509_up.gif
allora io volevo tenere airbox con red sponge ho gia preparato tre buchi fatti con la punta del 9 percio dovrebbereo essere sufficenti cosa mi consigliate?


marshall3 ha ragione federicospeed93
 
10288084
10288084 Inviato: 24 Lug 2010 13:27
 

come spillo non mi ricordo se ho il w7 o il w16 comuque la marmitta c'è l'ho gia ho preso la top nardo non devo scegliere la marmitta comuque ho anche una pinasco
 
10288092
10288092 Inviato: 24 Lug 2010 13:28
 

Firefox_94 ha scritto:
2plus nardò----->se vuoi ripresa
2plus pws ------> se vuoi allungo

getto monterei x il rodaggio un 88..minimo 60 cioè quello di serie
spillo alla 2^ tacca

i carter li lavori?
se non li lavori
la taratura con la nardò puoi farla così:
4/4.5gr mdc gialla mollettine rosse
dipnede si vuoi raccordare i carter

albero x spender poco consiglio o athena oppure carenzi.

PS cm trasmissione prendi una rms super allegerita meglio di una fly..testata un mio amico con l'evo1 molto meglio la risposta del motore..oppure vai di stage anke cm pacco lamellare..
malossi prendi se mai mhr 101.
ma hai letto cosa ho scritto??? eusa_think.gif ho gia tutto

i carter non li lavoro
 
10288097
10288097 Inviato: 24 Lug 2010 13:29
 

prova il 21 con tutti i suoi getti di serie che poi ha il max da 92..comunque il getto che ha il numoero da 60 e il getto d'avviamento non quello del minimo 0509_down.gif
 
10288112
10288112 Inviato: 24 Lug 2010 13:30
 

leggi bene il topic federicospeed93 prima di aprire la bocca....
 
10288113
10288113 Inviato: 24 Lug 2010 13:30
 

Io ho il 2plus il filtro aperto ci sta tutto.però poi io ho tenuto l'air box senza pipetta xkè già aspira aria non fa tanto casino e poi non devo ricarburare sempre..d'inverno visto cambia e si smagrisce un pò rimetto la pipetta così ingrassa automaticamente! icon_wink.gif
mi sembra un giusto compromesso

top nardò ottima su un base o base lavorato ma x un 2plus che tira molto alto meglio qst marmitte:
pws evo1 team nardò va bene xò agl'alti non si fa tanto sentire..
21 xfetto con il 2plus meglio ancora un 21 pwk con alimentazione dritta!
 
10288120
10288120 Inviato: 24 Lug 2010 13:31
 

federicospeed93 ha scritto:
prova il 21 con tutti i suoi getti di serie che poi ha il max da 92..comunque il getto che ha il numoero da 60 e il getto d'avviamento non quello del minimo 0509_down.gif
ovviamente provo il 21 perchè ho quello ma i getti di serie li ho gia cambiati non mi ricordo cosa c'èra (prima di questa ela ne avevo un'altra)
 
10288131
10288131 Inviato: 24 Lug 2010 13:32
 

i dico i getti che ha il 21 si serie: minimo 50, max 92, getto d'avviamento 60 e spillo w7..come taratura prova così: rulli 4,3, molla gialla e mollette gialle
 
10288148
10288148 Inviato: 24 Lug 2010 13:36
 

Firefox_94 ha scritto:
Io ho il 2plus il filtro aperto ci sta tutto.però poi io ho tenuto l'air box senza pipetta xkè già aspira aria non fa tanto casino e poi non devo ricarburare sempre..d'inverno visto cambia e si smagrisce un pò rimetto la pipetta così ingrassa automaticamente! icon_wink.gif
mi sembra un giusto compromesso

top nardò ottima su un base o base lavorato ma x un 2plus che tira molto alto meglio qst marmitte:
pws evo1 team nardò va bene xò agl'alti non si fa tanto sentire..
21 xfetto con il 2plus meglio ancora un 21 pwk con alimentazione dritta!
allora aspetta aspetta che cavolo intendi per pippetta dell'airbox?

per 21 alimentazione diretta spero che intenderai 21 a valvola piatta comqunque ho gia un 21 eusa_wall.gif
per quanto riguarda la marmitta:

la top suggerisce la top nardo per tutti i cilindri che fabbrica ovvero top trophy top 2+ top tpr

ora, una marmitta puo essere studiata per un gt ovviamente puo andare bene anche con gli altri pero la nardo è studiata per il 2+


sul base svuota sul rancing ok e sul tpr tappa agli alti


se non sei convinto cerca in giro per il forum ci sono diverse discussioni a riguardo

con questo non voglio criticare nessuno è solo quello che c'è scritto nei topic del tinga
 
10288151
10288151 Inviato: 24 Lug 2010 13:37
 

federicospeed93 ha scritto:
i dico i getti che ha il 21 si serie: minimo 50, max 92, getto d'avviamento 60 e spillo w7..come taratura prova così: rulli 4,3, molla gialla e mollette gialle
percio il 21 originale ha il w7?se è cosi ho il w16 pero il 92 mi sa che è esagerato con la red sponge
 
10288160
10288160 Inviato: 24 Lug 2010 13:38
 

mollettine gialla morbide va bene sul 50cc..ovviamente un consiglio che ti do è quello di iniziare prima a usare getti e massette pesanti così il motore non andrà troppo su di giri.
tipo x il rodaggio:
5gr mdc gialla mollettine rosse
max 90 min quello di serie con 21 e spillo alla 2^ dall alto
poi smagrisci:
4.5gr massette max provi un 88
sempre così poi ti regoli

altro consiglio molti problemi che forse vengono sottovalutati sono quelli derivanti dalla spillo conico..io col 2 plus lo ho alla 1^ dall alto + vai in alto e + smagrisci. il mio spillo è un w7 ma cambia poko dal w9..
 
10288162
10288162 Inviato: 24 Lug 2010 13:38
 

meglio con il w7
 
10288163
10288163 Inviato: 24 Lug 2010 13:38
 

basta che provi lo vedi subito se è troppo grosso icon_mrgreen.gif
 
10288172
10288172 Inviato: 24 Lug 2010 13:39
 

Firefox_94 ha scritto:
mollettine gialla morbide va bene sul 50cc..ovviamente un consiglio che ti do è quello di iniziare prima a usare getti e massette pesanti così il motore non andrà troppo su di giri.
tipo x il rodaggio:
5gr mdc gialla mollettine rosse
max 90 min quello di serie con 21 e spillo alla 2^ dall alto
poi smagrisci:
4.5gr massette max provi un 88
sempre così poi ti regoli

altro consiglio molti problemi che forse vengono sottovalutati sono quelli derivanti dalla spillo conico..io col 2 plus lo ho alla 1^ dall alto + vai in alto e + smagrisci. il mio spillo è un w7 ma cambia poko dal w9..
si si lo so ma mi servono solo dei consigli su come fare la carburazione e la taratura iniziale dopo me le sistemo io
 
10288182
10288182 Inviato: 24 Lug 2010 13:41
 

vai sulla funzione cerca...ci sono 1000 topic che rispondono alle tue domande...
 
10288187
10288187 Inviato: 24 Lug 2010 13:42
 

marshall3 ha scritto:
vai sulla funzione cerca...ci sono 1000 topic che rispondono alle tue domande...
gia fatto ma se sai quali sono posta i link qui
 
10288193
10288193 Inviato: 24 Lug 2010 13:43
 

però la ela io la farei così:
2plus ad aria top racing
carenzi o athena racing
mhr 101
campana e frizione stage 6 regolabile
cinghia originale nuova molto morbida slitta meno
pws
una ritoccatina ai carter non fa mai male quindi raccordali
ovviamente €0 oppure centralina top rossa se hai €2
 
10288198
10288198 Inviato: 24 Lug 2010 13:44
 

Firefox_94 ha scritto:
però la ela io la farei così:
2plus ad aria top racing
carenzi o athena racing
mhr 101
campana e frizione stage 6 regolabile
cinghia originale nuova molto morbida slitta meno
pws
una ritoccatina ai carter non fa mai male quindi raccordali
ovviamente €0 oppure centralina top rossa se hai €2
direi no 0509_down.gif ma se non l'hai ancora capito ho gia tutti i pezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10288209
10288209 Inviato: 24 Lug 2010 13:47
 

no non lo sò quali sono...
 
10290699
10290699 Inviato: 25 Lug 2010 6:56
 

marshall3 ha scritto:
no non lo sò quali sono...
io non li ho trovati percio se non lo sai neanche tu non dirmi usa la funzione cerca

ho bisogno anche di altri consigli
 
10290701
10290701 Inviato: 25 Lug 2010 6:57
 

marshall3 ha scritto:
no non lo sò quali sono...
io non li ho trovati percio se non lo sai neanche tu non dirmi usa la funzione cerca

ho bisogno anche di altri consigli
 
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