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scelta motard 125 4t
10286370
10286370 Inviato: 23 Lug 2010 23:42
Oggetto: scelta motard 125 4t
 



purtroppo per ordini di mio papà sono obbligato a un 4t 125 quindi vorrei sapere qule sarebbe il motard che dia le migliori prestazioni?????? lo so k con un 4t e come avere il motore del taglia erba ma io sono uno che corre come un pazzo (usando la testa ovviamente)
avevo pensato a far omologare la sxs ktm 125 con kit motard ma la uso per la pista e quindi ho lasciato perdere.....
 
10286383
10286383 Inviato: 23 Lug 2010 23:45
 

il fantic supersei 125 è tosto! monta già di serie un 30 di carburatore e tolti gli "strozzi" va forte...ma perchè obbligatoriamente 4 tempi!?!?!?!
 
10286390
10286390 Inviato: 23 Lug 2010 23:47
 

CRM 125 4T è bello di estetica (tranne il disco freno anteriore 0509_down.gif 0509_down.gif )
il fantic caballero pure e a livello di prestazione sono quasi tutti uguali
ti consiglio il fantic è bello e affidabile
fossi in te convincerei tuo padre a un bel TM o Husqvarna
 
10286406
10286406 Inviato: 23 Lug 2010 23:53
 

A me piace molto anche l'husqvarna. E' appena uscito quindi non ce l'hanno in molti. Prendilo in considerazione che è una buona moto icon_wink.gif
 
10286475
10286475 Inviato: 24 Lug 2010 0:25
 

io dire lo yamaha nuovo icon_wink.gif
 
10286892
10286892 Inviato: 24 Lug 2010 9:19
 

non posso un 2 tempi perche io sono uno che corre facendo strada........
fate conto che io parto da vicenza e arrivo in alto adige in moto e quindi volevo un 125 che non mi facesse spendere un casino di benzina e olio........ io ho guardato il nuovo hm derapage da competizione qua il link: Link a pagina di Hmmoto.it copiate e incollate fate prima.....
e c'è anche il caballero h2o 2010 modello da competizione con i suoi 20 cavalli.....anche se ho sentito che l'hm ha un motore un po più potente....
 
10286914
10286914 Inviato: 24 Lug 2010 9:28
 

io2ruote ha scritto:
non posso un 2 tempi perche io sono uno che corre facendo strada........
fate conto che io parto da vicenza e arrivo in alto adige in moto e quindi volevo un 125 che non mi facesse spendere un casino di benzina e olio........ io ho guardato il nuovo hm derapage da competizione qua il link: Link a pagina di Hmmoto.it copiate e incollate fate prima.....
e c'è anche il caballero h2o 2010 modello da competizione con i suoi 20 cavalli.....anche se ho sentito che l'hm ha un motore un po più potente....

Anche se sto fantic avesse 20 cavalli avrebbe una manutenzione pari a quella di un 250. Il massimo che puoi fare è montare il 180 cc della fantic che sarebbe il 200 che ha in commercio. Li si forse hai 20 cavalli a disposizione. E poi non sta fidarti della potenza che dichiara la casa perchè è sempre di più di quella effettiva, o forse è quella all albero, non alla ruota. Io comunque prenderei l HM competizione come ho già detto, anche perchè tutti i 125 4t hanno lo stesso motore, nessuno è più potente di un altro.

A dir la verità se fossi in te porterei ad omologare quel SX motard eusa_drool.gif eusa_drool.gif Fidati che è un piacere guidare un KTM motard per strada 0509_up.gif
 
10286938
10286938 Inviato: 24 Lug 2010 9:37
 

si avresti ragione xk il kappa ha un motore spaventoso io grazie a mio papà (ingegnere meccanico) siamo riusciti a portarlo a 48 cavalli!!!!!!!!! in pista va che è una favola xk mi diverto un casino fa conto che quando sono in curva basta un colpo di accelleratore e sono gia in derappata l'unico problema e che ha tante modifiche e ci devo fare la manutenzione ogni 1500 km e una cosa scontata e che ciuccia come una spugna mi 3 a l quando pesto e 8 tranquillo quindi non è adatto a giri lunghi.
 
10286949
10286949 Inviato: 24 Lug 2010 9:43
 

io2ruote ha scritto:
si avresti ragione xk il kappa ha un motore spaventoso io grazie a mio papà (ingegnere meccanico) siamo riusciti a portarlo a 48 cavalli!!!!!!!!! in pista va che è una favola xk mi diverto un casino fa conto che quando sono in curva basta un colpo di accelleratore e sono gia in derappata l'unico problema e che col le modifiche che ci devo farci la manutenzione ogni 1500 km e una cosa scontata e che ciuccia come una spugna mi 3 a lquando pesto e 8 tranquillo quindi non è adatto a giri lunghi.

48 ?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif Fai i cavalli di un 250 2 t con un 125 ? Sarà anche ingegnere meccanico ma la vedo dura sai, forse 38 cavalli che sarebbe già un esagerazione dato che di base secondo la prova al banco della scalvini ha 32 cavalli con espansione e scarico originali.
E poi 3 km/l è impossibile, faccio io circa 8km/l quando tiro sul serio icon_rolleyes.gif
 
10286979
10286979 Inviato: 24 Lug 2010 9:55
 

avrà sotto un motore di un kart
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

o al massimo quello da mondiale da motocross ...
a beh dai
prendi il 4t che ti piace di più tanto sono tutti uguali più o meno
 
10287314
10287314 Inviato: 24 Lug 2010 11:07
 

si avevi ragione ho visto il foglio con la prova al banco che ho fatto un po di tenpo fa e sono 37.5 ma il consumo è quello..... vedo un attimo se ho sbagliato a ricarburarla
 
10287576
10287576 Inviato: 24 Lug 2010 12:04
 

allora monti davvero un motore da mondiale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10287581
10287581 Inviato: 24 Lug 2010 12:05
 

faim una scansione e metti la prova al banco se no molta gente non ci crede
 
10287659
10287659 Inviato: 24 Lug 2010 12:18
 

topo ha scritto:
allora monti davvero un motore da mondiale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però ha detto che ha non l'sx base ma l'sxs ....
il famoso preparato da ktm "pronto mondiale" che costa 10.000€ con motore lavorato dalla ktm racing eusa_drool.gif
quindi quel dato non potrebbe essere cosi tanto sbagliato in caso di preparazioni serie eusa_think.gif forse non sono 37.5 ma un 35 si eusa_drool.gif
 
10287924
10287924 Inviato: 24 Lug 2010 13:03
 

allora è molto facile
però ha una manutenzione da paura
perggio dei motard 125 racing
 
10288054
10288054 Inviato: 24 Lug 2010 13:24
 
 
10288276
10288276 Inviato: 24 Lug 2010 14:04
 

topo ha scritto:
allora è molto facile
però ha una manutenzione da paura
perggio dei motard 125 racing

già più che altro un pistone del genere a 3000 km è da buttare poi sarai sempre a lucidare il cilindro cambiare filtri a tutt'andare e la candele bruciate manco le conti icon_asd.gif
 
10291604
10291604 Inviato: 25 Lug 2010 12:36
 

Siamo sulla stessa barca,anche mio padre ha la fissa dei 4T e non vuole sentire ragione..dice che i 2T inquinano troppo e non hanno freno motore(il che e vero).
Sicuramente prendero il Caballero o in alternativa il CRM icon_smile.gif
 
10291831
10291831 Inviato: 25 Lug 2010 13:27
 

Furry ha scritto:
Siamo sulla stessa barca,anche mio padre ha la fissa dei 4T e non vuole sentire ragione..dice che i 2T inquinano troppo e non hanno freno motore(il che e vero).
Sicuramente prendero il Caballero o in alternativa il CRM icon_smile.gif

Inquinano ? Ma chi-se-ne-frega icon_asd.gif Adoro l odore di miscela bruciata, e allo stesso modo odio gli ambientalisti 0509_down.gif
E quella del freno motore è una bella cavolata di scusa ... icon_rolleyes.gif Scusami se te lo dico.
Almeno tuo padre poteva dire che consumano tanto che è già un motivo più ragionevole, ma gli altri due sono veramente ridicoli...
 
10297448
10297448 Inviato: 26 Lug 2010 14:49
 

non ho lo scanner ma magari chiedo a un mio amico se me la può scannerizzare col mio nome: e comunque il pistone e il cilindro lo cambio ogni 1800 km mentre i filtri ogni 600 e la candela ogni volta che finisco di girare............e per il discorso del 4 t mio papà e convinto che siccome ho gia un motard che corre non mi serve niente di che per la strada..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ..........(quando dice ste cose mi sembra un cretino) e quindi mi tocca accontentarmi
 
10297585
10297585 Inviato: 26 Lug 2010 15:09
 

io2ruote ha scritto:
non ho lo scanner ma magari chiedo a un mio amico se me la può scannerizzare col mio nome: e comunque il pistone e il cilindro lo cambio ogni 1800 km mentre i filtri ogni 600 e la candela ogni volta che finisco di girare

Cambi sia pistone che cilindro ? Ogni 1800 km poi icon_eek.gif Ma neanche un pistone monofascia va cambiato cosi spesso... che hai il pistone mezzafascia ? icon_asd.gif Poi il cilindro non va cambiato in blocco. Pulire i filtri capisco, anche se su un motard puoi farlo meno spesso di un enduro.
E cambiare candela ogni volta che giri è una gran cazzata secondo me icon_asd.gif icon_asd.gif

Ecco ho detto tutto... almeno io la penso cosi eusa_think.gif
 
10297615
10297615 Inviato: 26 Lug 2010 15:13
 

io faccio cosi xk me lo ha consigliato mio padre........... che come gia detto ha una laurea in igegneria meccanica
 
10297689
10297689 Inviato: 26 Lug 2010 15:22
 

Ho capito io ingegneria meccanica ma cosi spendi soldi per niente . Poi per carità fai bene a fidarti di tuo padre ci mancherebbe ma hai mai chiesto il parere di un meccanico ?
 
10297709
10297709 Inviato: 26 Lug 2010 15:24
 

bè soldi ne abbiamo a palate quindi xk rischiare???????
 
10297956
10297956 Inviato: 26 Lug 2010 15:57
 

io2ruote ha scritto:
bè soldi ne abbiamo a palate quindi xk rischiare???????

Beato te, che dire icon_asd.gif icon_asd.gif Venditi il 125 e comprati un 450 per la pista allora eusa_drool.gif

Comunque se hai soldi da spendere non prenderti un 4 tempi per i 16 anni...
 
10297997
10297997 Inviato: 26 Lug 2010 16:03
 

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