rici46 ha scritto:
Concordo però i dati sono un po' gonfiatini!!!
Le racing a stento escono dalle fabbriche con potenze di 30 cv alla ruota!! ...Dubuto fortemente, anzi escludo categoricamente che delle street facciano quelle potenze: saranno sui 25 cv... Magari le case produttrici dicevano tali dati, non sarebbe la prima volta; ricordo per esempio il clamoroso dato gonfiato di honda: 41 cv di potenza massima all'albero per il loro cr 125 (quando in realtà tutti sanno che il cr è stato il mezzo 125 con il motore più fiacco degli ultimi anni). Oppure il mio Ktm: 38 cv all'albero, quando in realtà sarà sui 35 (Ktm almeno non ha gonfiato più di tanto). Comunque sia le street avranno (se gli va bene) 30 cv all'albero e è vero che adesso le depotenziano, ma una volta tolti i fermi, le moto sono ancora come quelle di un tempo (lo dimostra il fatto che escono con 15 cv ed euro3 e ripotenziate il dato di potenza si raddoppia e diventano tabacchiere euro0 )
l'unico vantaggio che si ha nel comprarle depotenziate è che se (come nel mio caso) è la prima moto, con 15 cv (e da depo hanno anche bassi più corposi) è più facile imparare, e quando si ha raggiunto l'esperienza necessaria si ripotenzia e ci si gode una moto discretamente prestazionale