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Problema SR iniezione...Aiuto please non ce la faccio più!
10275136
10275136 Inviato: 22 Lug 2010 10:21
Oggetto: Problema SR iniezione...Aiuto please non ce la faccio più!
 



salve a tutti icon_biggrin.gif volevo porvi il mio problema sperando che qualcuno più esperto di me sappia consigliarmi bene...allora...il mio sr 50 iniezione sembra ingolfato e scarburato come se avesse un carbutore e la marmitta ovviamente scoppietta anche forte poichè nel cilindro lo scoppio non avviene in modo regolare...secondo il mio meccanico il problema è dovuto alla condensa che si crea nella vaschetta dell'iniettore a causa delle condizioni ambientali (pianura padana = tanta umidità nell'aria) e l'unica soluzione è quella di pulire questa vaschetta periodicamente...notare che questo problema è iniziato più di un anno dopo l'acquisto (da nuovo nel 2008) ed ora si ripresenta sempre dopo pochi mesi che faccio fare questa "pulizia" della vaschetta...
quello che mi chiedo è...mi stanno prendendo in giro? possibile che un problema del genere salti fuori dopo un anno? l'umidità forte nell'aria c'è sempre stata da queste parti!
cosa dovrei fare secondo voi? conoscete un metodo per risolvere questo problema senza dover lasciare ogni 2-3 mesi 50€ al meccanico? grazie aspetto vostre risposte icon_smile.gif almeno per compassione icon_xd_2.gif
 
10276698
10276698 Inviato: 22 Lug 2010 13:59
 

ti aiuto io avevo lo stesso problema non è un fatto dell'umidità o altro è solo che non è più buone l iniettore della benzina...se ti pieghi e tiri il gas vedi una specie di mezza l'una che si muove....tu devi comprare quella parte nera di plastica dove da una parte attacca ad uno spinotte e dall'altra nel collettore di aspirazione....sostituisci quello riattacco il tutto e vedrai che va meglio...testato sul mio sr ditech
 
10281487
10281487 Inviato: 23 Lug 2010 10:40
 

ok grazie vedrò di fare come dici tu icon_wink.gif sai anche dirmi più o meno i prezzi di un intervento del genere?
 
10281510
10281510 Inviato: 23 Lug 2010 10:44
 

non ricordo bene quanto mi prese il meccanico ma io l'ho presi usato comunque meno di 50€ usato nuovo non lo so ma non conviene dato che se vai da un meccanico la roba degli scooter ditech te la regalano perchè non ci mettono le mani loro perchè non lo sanno...almeno dalle mie parti è così...
 
10289107
10289107 Inviato: 24 Lug 2010 17:53
 

ok vedrò come fare anche perchè ho provato a pulire la vaschetta dell'iniettore dal liquido bianco e viscoso che si crea dentro ma il problema è stato solo attenuato...quindi non so il mio meccanico cosa mi viene a dire e soprattutto cosa fa quando glielo porto...proverò a pulirla nuovamente e a pulire anche la scatola dell'aria ecc prima di cambiare quel pezzo...per caso l'hai mai smontato tu personalmente? sapresti indicarmi se è facile o difficile e come fare? scusa se ti disturbo così tanto ma prima di spendere altri soldi voglio provare da me...ormai c'ho lasciato giù troppi soldi per sta cosa (più di 200€) icon_confused.gif
 
10289284
10289284 Inviato: 24 Lug 2010 18:32
 

non è difficile smontarlo perchè basta togliere il filtro e poi una specie di presa dove ci sono dei circuiti....attento a non piegarli perchè poi se ci fai caso sotto il tachimetro c'è una spia dove c'è scritto tipo ijection jack o qualcosa del genere ora non ricordo rotfl.gif comque se quando giri il quadro si accende quella vuol dire che hai collegato male quella spina e in tal caso l'iniezione non carica e non si accende lo scooter...
 
10289487
10289487 Inviato: 24 Lug 2010 19:10
 

perfetto proverò a smontarlo per vedere se magari è sporco o che ne so...magari non serve cambiarlo icon_wink.gif grazie dell'aiuto!
 
10289762
10289762 Inviato: 24 Lug 2010 20:11
 

quello non si sporca se fa in quella maniera è da sostituire proprio...non ti inbattere in cose che poi puoi causare problemi irriediabili...
 
10297338
10297338 Inviato: 26 Lug 2010 14:33
 

mmm capito...allora lascio com'è e prima di riportarlo dal meccanico do un'altra pulizia generale a tutto ciò che posso...giusto per vedere se magari basta... icon_wink.gif
 
10299289
10299289 Inviato: 26 Lug 2010 19:47
 

magari fosse così ma nei motorini ad iniezione quando c'è un problema c'è qualcosa da sostituire 0509_down.gif
 
10302650
10302650 Inviato: 27 Lug 2010 11:26
 

già icon_sad.gif però in fin dei conti non sono così male...secondo me non danno ne più ne meno problemi di uno a carburatore...l'unica differenza è nel metterci le mani...
 
10302671
10302671 Inviato: 27 Lug 2010 11:28
 

eh si io io sul mio avevo la pro replica vario speed control mollette verdi centralina rimappata...nessun motorino a carburatore con ela soft mi stava dietro...
 
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