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corsa frizione, troppo corta. si può regolare?
10263454
10263454 Inviato: 20 Lug 2010 12:01
Oggetto: corsa frizione, troppo corta. si può regolare?
 

nelle partenze faccio fatica a usare la frizione perche stacca in un periodo troppo breve, si può regolare? per fare partenze migliori tenendola in un determinto range di giri senza aver problemi.


ah, la frizione non ha neanche 2 600 km quindi no nè da cambiare...
 
10263510
10263510 Inviato: 20 Lug 2010 12:09
 

Per regolare la leva della frizione per farla staccare prima o dopo, devi spostare quel pezzo di gomma che copre il filo della frizione e avvitare i registri della frizione....più giri in senso orario e prima stacca la frizione. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10263531
10263531 Inviato: 20 Lug 2010 12:12
 

grazie...! quindi avvito e mi stacca prima...lo sapere eh pero volevo una conferma perche avevo dei dubbi su lfatto che variasse anche la durezza della leva, del suo movimento...
 
10263532
10263532 Inviato: 20 Lug 2010 12:12
 

guarda che magari oltre al registro che ti ha già detto francy9446 ne hai uno anche sotto vicino al blocco motore. regolandoli decidi come far staccare la frizione, con piu o meno corsa della leva..però occhio perchè se esageri ti slitterà la frizione oppure non staccherà...devi fare una via di mezzo
 
10263539
10263539 Inviato: 20 Lug 2010 12:14
 

eh si appunto..evo fare una cosa normale non esagerata! grazie anche a te del consiglio!
 
10263717
10263717 Inviato: 20 Lug 2010 12:33
 

nella frizione puoi decidere solamente il punto di innesto, ma non puoi influire sulla sua corsa, a meno di modificare la leva o l'attuatore sul carter..
 
10263786
10263786 Inviato: 20 Lug 2010 12:39
 

sisi a me quello interessa fare!
 
10264671
10264671 Inviato: 20 Lug 2010 14:47
 

Se la frizione stacca appena molli un pò leva devi avvitare in senso antiorario il registro della leva. Nel caso in cui il registro della leva sia al massimo devi agire sul registro che si trova al centro del carter sinistro (quello della frizione); per prima cosa avvita al massimo il registro della leva, svita il tappino in plastica poi svitando con l'apposita chiave il dado che c'è al suo interno inserisci dentro la chiave un cacciavito a taglio, avvita del tutto la vite che si trova al centro del dado e poi allentala di 1/2 o 3/4 di giro. Fatta questa operazione, tenendo fermo il cacciavite (e quindi la vite anche) serra il dado, rimetti su il tappino in plastica e prova la moto per vedere se se la regolazione è stata eseguita corettamente!
 
10265552
10265552 Inviato: 20 Lug 2010 17:45
 

grazie anche a te per il consiglio! ora va meglio ho agito solo sul registro della leva...è bastato quello! bella
 
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