raga, ho usato il cerca ma non ho trovato niente, visto che non ho il libretto di uso e manutenzione, potreste dirmi ocme si fa a tirare la catena dell'rs 125 modello a goccia? grazie
Matt-best91
MotoGp
Ranking: 1305
5741167
5741167
Inviato: 20 Set 2008 17:01
Link a pagina di Motoclub Tingavert
usa bene il cerca..
comunque..
chiave del 26 (o del 27?) a TUBO.. e due chiavi "normali" da 9 e da 10...miraccomando cerca di metterla esattamente sulla stessa tacca da entrambi le parti
andre_08
MotoGp
Ranking: 1385
5741187
5741187
Inviato: 20 Set 2008 17:05
andre_08 ha scritto:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
usa bene il cerca..
comunque..
chiave del 26 (o del 27?) a TUBO.. e due chiavi "normali" da 9 e da 10...miraccomando cerca di metterla esattamente sulla stessa tacca da entrambi le parti
Quoto il talebano
Se hai un calibro meglio ancora
La chiave è un 27,le chiavi "normali" sono quelle fisse(a forma di C )
P.S
Ricordati di ingrassare e pulire la catena se vuoi che ti duri
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
5741223
5741223
Inviato: 20 Set 2008 17:11
andre_08 ha scritto:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
usa bene il cerca..
comunque..
chiave del 26 (o del 27?) a TUBO.. e due chiavi "normali" da 9 e da 10...miraccomando cerca di metterla esattamente sulla stessa tacca da entrambi le parti
sagace garzie!!!
Matt-best91
MotoGp
Ranking: 1305
5741224
5741224
Inviato: 20 Set 2008 17:11
tarlap ha scritto:
Quoto il talebano
Se hai un calibro meglio ancora
La chiave è un 27,le chiavi "normali" sono quelle fisse(a forma di C )
P.S
Ricordati di ingrassare e pulire la catena se vuoi che ti duri
no è un 26 non ascoltarlo
andre_08
MotoGp
Ranking: 1385
5741269
5741269
Inviato: 20 Set 2008 17:21
andre_08 ha scritto:
no è un 26 non ascoltarlo
Quoto il 26, ma per i registri servono una 10 e una 11
urano88
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4685
5741297
5741297
Inviato: 20 Set 2008 17:25
urano88 ha scritto:
Quoto il 26, ma per i registri servono una 10 e una 11
Quoto il 10 e 11.
Per il 27 mi sarò confuso con il cross
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
5741304
5741304
Inviato: 20 Set 2008 17:26
urano88 ha scritto:
Quoto il 26, ma per i registri servono una 10 e una 11
sono convinto che se no sarebbe accorto quando provava a registrarla
andre_08
MotoGp
Ranking: 1385
5741319
5741319
Inviato: 20 Set 2008 17:28
io per mettere i registri nella misura giusta da entrambe le parti lo faccio semplicemente facendogli fare lo stesso numero di giri (esmpio:tre a destra e tre a sinistra)....
ducatistorm
Solo Gas
Ranking: 500
5741324
5741324
Inviato: 20 Set 2008 17:30
ducatistorm ha scritto:
io per mettere i registri nella misura giusta da entrambe le parti lo faccio semplicemente facendogli fare lo stesso numero di giri (esmpio:tre a destra e tre a sinistra)....
E poi ti si apre il forcellone come se fosse una cassaforte
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
5741333
5741333
Inviato: 20 Set 2008 17:32
perche?!?
ducatistorm
Solo Gas
Ranking: 500
5741337
5741337
Inviato: 20 Set 2008 17:32
ducatistorm ha scritto:
perche?!?
Era una battuta
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
5741343
5741343
Inviato: 20 Set 2008 17:33
oohhhh yyeeaaahhh!!!!
ducatistorm
Solo Gas
Ranking: 500
5741432
5741432
Inviato: 20 Set 2008 17:47
Che battutone Cosa c'è nel forcellone? Vale la pena di scassinarlo???
Comunque vicino ai registri ci sono delle tacchette di riferimento, non devi fare altro che metterli entrambi sulla stessa tacca. E ricorda anche che quando stringi il dado la catena si tende ancora un po', quindi non tirarla troppo col dado allentato, al limite devi correggere la tensione un paio di volte
urano88
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4685
5741449
5741449
Inviato: 20 Set 2008 17:50
urano88 ha scritto:
Che battutone Cosa c'è nel forcellone? Vale la pena di scassinarlo???
Comunque vicino ai registri ci sono delle tacchette di riferimento, non devi fare altro che metterli entrambi sulla stessa tacca. E ricorda anche che quando stringi il dado la catena si tende ancora un po', quindi non tirarla troppo col dado allentato, al limite devi correggere la tensione un paio di volte
si stringe un bel pò.. infatti è sempre un lavoro brigoso da matti
andre_08
MotoGp
Ranking: 1385
5741900
5741900
Inviato: 20 Set 2008 18:40
comunque...il dado è da 26...si apre pure con la 27 senza far danni...io rssista e suo cugino è un anno che usiamo la 27....e i dadi sono tutti perfetti
kiuuby
Minimoto Champ
Ranking: 1608
5741992
5741992
Inviato: 20 Set 2008 18:49
catena regolata, ora è messa meglio di prima! poi ho fatto la prova carburazione ed è leggermente grassa, meglio così, che quest'inverno sarà perfetta, e ho sistemato la lampadina del freno che non funzionava
Ultima modifica di Matt-best91 il 20 Set 2008 18:51, modificato 1 volta in totale
Matt-best91
MotoGp
Ranking: 1305
5742001
5742001
Inviato: 20 Set 2008 18:50
Matt-best91 ha scritto:
catena regolata, ora è messa meglio di prima!
Hai pulito e ingrassato la catena?
tarlap
Very Important Tinga
Ranking: 3791
5742024
5742024
Inviato: 20 Set 2008 18:52
tarlap ha scritto:
Hai pulito e ingrassato la catena?
si, con l'elf chain, quello che uso solitamente
Matt-best91
MotoGp
Ranking: 1305
5742553
5742553
Inviato: 20 Set 2008 19:50
io uso il grasso x catene della shell:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Shell Advance Chain Ultra
Spray bianco a elevate prestazioni per catene di moto
Shell Advance Ultra Chain è una soluzione di grasso sintetico, inibitori di corrosione, additivi antiusura e adesivi e polvere PTFE in carboidrati alifatici. È stato specificamente sviluppato per garantire la migliore lubrificazione per catene di moto, anche con O ring. È facile da utilizzare e offre la massima protezione antiusura anche in condizioni di gara; presenta inoltre buone proprietà idrorepellenti. Gli additivi utilizzati riducono la corrosione delle parti trattate e presentano un'elevata compatibilità con gli altri componenti. La polvere PTFE riduce l'attrito, ottimizzando perciò la potenza prodotta.
lo consiglio! è ottimo!!
Grippatore
Sbk
Ranking: 865
7053956
7053956
Inviato: 25 Feb 2009 23:28
ciao ragazzi...ho un problema per quanto riguarda la regolazione della catena....
premetto che ho un mx...rs e mx...cambia poco...quindi potete aiutarmi anche voi...
devo togliere un po di gioco alla catena...
ho fatto i seguenti passi:
- smollato il dado
- agito sui 2 registri fino a che le tacche non coincidano sia a dx che a sx....
il problema sorge quando,dopo aver regolato il registro di dx,vado su qll di sinistra...
se allineo quello di sx con quello di dx...la ruota tocca con il "copricatena" e la catena stessa...
non capisco quale sia il problema...
sapete aiutarmi???
grazie 1000 in anticipo
alessiodo
Senza Freni
Ranking: 106
7054024
7054024
Inviato: 25 Feb 2009 23:40
non ho capito bene, comunque usa un calibro... che è meglio.
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3035
7054045
7054045
Inviato: 25 Feb 2009 23:43
REDCHAT ha scritto:
non ho capito bene, comunque usa un calibro... che è meglio.
usando il calibro....come mi regolo sulle misure da prendere??
cioè...quali sono i punti di riferimeto?
alessiodo
Senza Freni
Ranking: 106
7054094
7054094
Inviato: 25 Feb 2009 23:53
alessiodo ha scritto:
usando il calibro....come mi regolo sulle misure da prendere??
cioè...quali sono i punti di riferimeto?
Prendi come punti di rifermento il dado da 11 e il dado da 10. La distanza tra questo due, ovviamente appoggiandoti sul forcellone e dall'altra parte sulla "slitta" che scorre.
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3035
7054118
7054118
Inviato: 26 Feb 2009 0:00
REDCHAT ha scritto:
Prendi come punti di rifermento il dado da 11 e il dado da 10. La distanza tra questo due, ovviamente appoggiandoti sul forcellone e dall'altra parte sulla "slitta" che scorre.
.
ah ok...ho capito...
ti ringrazio...proverò ad usare il calibro...vediamo
grazie
alessiodo
Senza Freni
Ranking: 106
7056531
7056531
Inviato: 26 Feb 2009 14:34
ho risolto usando il calibro....la tacche non centrano assolutamente un gheezz
tacche di meerda...mi hanno fatto perdere una cifra di tempo...
alessiodo
Senza Freni
Ranking: 106
7839937
7839937
Inviato: 14 Giu 2009 15:43
raga chi riesce a spiegarmi come regolare la catena.
ho letto sopra ma non ho capito, il libretto di uso e manutenzione mi confonde e basta.
allora svito il dado grande con una chiave da 26 e poi cosa devo fare?
in questa foto mi dite quali sono i registri e i controdadi e come devo agire
immagini visibili ai soli utenti registrati
MrCheck
Derapata
Ranking: 483
7839964
7839964
Inviato: 14 Giu 2009 15:50
dove c'è il dado che tiene il perno della ruota,c'è sulla destra una vite filettata,con due dadi,uno che va contro il telaio,e l'altro contro il supporto piatto.
è una cavolata da registrare...sviti il dado del perno,
giri il dado che va in battuta con il telaio x sbloccarlo,poi sviti l'altro e tiri da una parte,idem dall'altra parte,con il calibro controlla che la distanza tra il telaio e dove va in battuta il dado vicino il bullone del perno sia identica da tutte e due le parti,se sballi di 1mm non cambia molto...io non mi fido delle tacche e uso il calibro!
è più semplice farlo che spiegarlo!
Grippatore
Sbk
Ranking: 865
7840448
7840448
Inviato: 14 Giu 2009 17:50
cioè una volta svitato devo solo tirare quel pezzo dove c'è il dado del perno?
MrCheck
Derapata
Ranking: 483
7841369
7841369
Inviato: 14 Giu 2009 19:51
esatto,giri il dado fissato al perno filettato in modo che sposti quella specie di piano a cui è fissato il dado del perno della ruota.
l'altro dadino,quello vicino al telaio,sulla destra,serve x bloccare il perno!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi