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regolare catena rs 125
5741139
5741139 Inviato: 20 Set 2008 16:56
Oggetto: regolare catena rs 125
 

raga, ho usato il cerca ma non ho trovato niente, visto che non ho il libretto di uso e manutenzione, potreste dirmi ocme si fa a tirare la catena dell'rs 125 modello a goccia? grazie
 
5741167
5741167 Inviato: 20 Set 2008 17:01
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert
usa bene il cerca..
comunque..
chiave del 26 (o del 27?) a TUBO.. e due chiavi "normali" da 9 e da 10...miraccomando cerca di metterla esattamente sulla stessa tacca da entrambi le parti
 
5741187
5741187 Inviato: 20 Set 2008 17:05
 

andre_08 ha scritto:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
usa bene il cerca..
comunque..
chiave del 26 (o del 27?) a TUBO.. e due chiavi "normali" da 9 e da 10...miraccomando cerca di metterla esattamente sulla stessa tacca da entrambi le parti


Quoto il talebano icon_asd.gif
Se hai un calibro meglio ancora icon_wink.gif
La chiave è un 27,le chiavi "normali" sono quelle fisse(a forma di C )
P.S
Ricordati di ingrassare e pulire la catena se vuoi che ti duri icon_wink.gif
 
5741223
5741223 Inviato: 20 Set 2008 17:11
 

andre_08 ha scritto:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
usa bene il cerca..
comunque..
chiave del 26 (o del 27?) a TUBO.. e due chiavi "normali" da 9 e da 10...miraccomando cerca di metterla esattamente sulla stessa tacca da entrambi le parti


sagace icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif garzie!!!
 
5741224
5741224 Inviato: 20 Set 2008 17:11
 

tarlap ha scritto:


Quoto il talebano icon_asd.gif
Se hai un calibro meglio ancora icon_wink.gif
La chiave è un 27,le chiavi "normali" sono quelle fisse(a forma di C )
P.S
Ricordati di ingrassare e pulire la catena se vuoi che ti duri icon_wink.gif
no è un 26 non ascoltarlo icon_asd.gif
 
5741269
5741269 Inviato: 20 Set 2008 17:21
 

andre_08 ha scritto:
no è un 26 non ascoltarlo icon_asd.gif

Quoto il 26, ma per i registri servono una 10 e una 11 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5741297
5741297 Inviato: 20 Set 2008 17:25
 

urano88 ha scritto:

Quoto il 26, ma per i registri servono una 10 e una 11 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto il 10 e 11.
Per il 27 mi sarò confuso con il cross icon_asd.gif
 
5741304
5741304 Inviato: 20 Set 2008 17:26
 

urano88 ha scritto:

Quoto il 26, ma per i registri servono una 10 e una 11 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sono convinto che se no sarebbe accorto quando provava a registrarla icon_lol.gif icon_asd.gif
 
5741319
5741319 Inviato: 20 Set 2008 17:28
 

io per mettere i registri nella misura giusta da entrambe le parti lo faccio semplicemente facendogli fare lo stesso numero di giri (esmpio:tre a destra e tre a sinistra)....
 
5741324
5741324 Inviato: 20 Set 2008 17:30
 

ducatistorm ha scritto:
io per mettere i registri nella misura giusta da entrambe le parti lo faccio semplicemente facendogli fare lo stesso numero di giri (esmpio:tre a destra e tre a sinistra)....


E poi ti si apre il forcellone come se fosse una cassaforte icon_asd.gif
 
5741333
5741333 Inviato: 20 Set 2008 17:32
 

perche?!?
 
5741337
5741337 Inviato: 20 Set 2008 17:32
 

ducatistorm ha scritto:
perche?!?


Era una battuta icon_confused.gif
 
5741343
5741343 Inviato: 20 Set 2008 17:33
 

oohhhh yyeeaaahhh!!!!
 
5741432
5741432 Inviato: 20 Set 2008 17:47
 

Che battutone icon_asd.gif Cosa c'è nel forcellone? Vale la pena di scassinarlo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque vicino ai registri ci sono delle tacchette di riferimento, non devi fare altro che metterli entrambi sulla stessa tacca. E ricorda anche che quando stringi il dado la catena si tende ancora un po', quindi non tirarla troppo col dado allentato, al limite devi correggere la tensione un paio di volte icon_wink.gif
 
5741449
5741449 Inviato: 20 Set 2008 17:50
 

urano88 ha scritto:
Che battutone icon_asd.gif Cosa c'è nel forcellone? Vale la pena di scassinarlo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Comunque vicino ai registri ci sono delle tacchette di riferimento, non devi fare altro che metterli entrambi sulla stessa tacca. E ricorda anche che quando stringi il dado la catena si tende ancora un po', quindi non tirarla troppo col dado allentato, al limite devi correggere la tensione un paio di volte icon_wink.gif
si stringe un bel pò.. infatti è sempre un lavoro brigoso da matti icon_lol.gif
 
5741900
5741900 Inviato: 20 Set 2008 18:40
 

comunque...il dado è da 26...si apre pure con la 27 senza far danni...io rssista e suo cugino è un anno che usiamo la 27....e i dadi sono tutti perfetti
 
5741992
5741992 Inviato: 20 Set 2008 18:49
 

catena regolata, ora è messa meglio di prima! poi ho fatto la prova carburazione ed è leggermente grassa, meglio così, che quest'inverno sarà perfetta, e ho sistemato la lampadina del freno che non funzionava

Ultima modifica di Matt-best91 il 20 Set 2008 18:51, modificato 1 volta in totale
 
5742001
5742001 Inviato: 20 Set 2008 18:50
 

Matt-best91 ha scritto:
catena regolata, ora è messa meglio di prima!


Hai pulito e ingrassato la catena?
 
5742024
5742024 Inviato: 20 Set 2008 18:52
 

tarlap ha scritto:


Hai pulito e ingrassato la catena?


si, con l'elf chain, quello che uso solitamente
 
5742553
5742553 Inviato: 20 Set 2008 19:50
 

io uso il grasso x catene della shell:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Shell Advance Chain Ultra
Spray bianco a elevate prestazioni per catene di moto

Shell Advance Ultra Chain è una soluzione di grasso sintetico, inibitori di corrosione, additivi antiusura e adesivi e polvere PTFE in carboidrati alifatici. È stato specificamente sviluppato per garantire la migliore lubrificazione per catene di moto, anche con O ring. È facile da utilizzare e offre la massima protezione antiusura anche in condizioni di gara; presenta inoltre buone proprietà idrorepellenti. Gli additivi utilizzati riducono la corrosione delle parti trattate e presentano un'elevata compatibilità con gli altri componenti. La polvere PTFE riduce l'attrito, ottimizzando perciò la potenza prodotta.



lo consiglio! è ottimo!!
 
7053956
7053956 Inviato: 25 Feb 2009 23:28
 

ciao ragazzi...ho un problema per quanto riguarda la regolazione della catena....

premetto che ho un mx...rs e mx...cambia poco...quindi potete aiutarmi anche voi... icon_biggrin.gif

devo togliere un po di gioco alla catena...
ho fatto i seguenti passi:
- smollato il dado
- agito sui 2 registri fino a che le tacche non coincidano sia a dx che a sx....

il problema sorge quando,dopo aver regolato il registro di dx,vado su qll di sinistra...
se allineo quello di sx con quello di dx...la ruota tocca con il "copricatena" e la catena stessa...

non capisco quale sia il problema...
sapete aiutarmi???
grazie 1000 in anticipo
 
7054024
7054024 Inviato: 25 Feb 2009 23:40
 

non ho capito bene, comunque usa un calibro... che è meglio.
 
7054045
7054045 Inviato: 25 Feb 2009 23:43
 

REDCHAT ha scritto:
non ho capito bene, comunque usa un calibro... che è meglio.


usando il calibro....come mi regolo sulle misure da prendere??
cioè...quali sono i punti di riferimeto?
 
7054094
7054094 Inviato: 25 Feb 2009 23:53
 

alessiodo ha scritto:


usando il calibro....come mi regolo sulle misure da prendere??
cioè...quali sono i punti di riferimeto?


Prendi come punti di rifermento il dado da 11 e il dado da 10. La distanza tra questo due, ovviamente appoggiandoti sul forcellone e dall'altra parte sulla "slitta" che scorre.
 
7054118
7054118 Inviato: 26 Feb 2009 0:00
 

REDCHAT ha scritto:


Prendi come punti di rifermento il dado da 11 e il dado da 10. La distanza tra questo due, ovviamente appoggiandoti sul forcellone e dall'altra parte sulla "slitta" che scorre.
.


ah ok...ho capito...
ti ringrazio...proverò ad usare il calibro...vediamo icon_cry.gif
grazie 0510_saluto.gif
 
7056531
7056531 Inviato: 26 Feb 2009 14:34
 

ho risolto usando il calibro....la tacche non centrano assolutamente un gheezz

tacche di meerda...mi hanno fatto perdere una cifra di tempo... icon_asd.gif
 
7839937
7839937 Inviato: 14 Giu 2009 15:43
 

raga chi riesce a spiegarmi come regolare la catena.
ho letto sopra ma non ho capito, il libretto di uso e manutenzione mi confonde e basta.
allora svito il dado grande con una chiave da 26 e poi cosa devo fare?
in questa foto mi dite quali sono i registri e i controdadi e come devo agire

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7839964
7839964 Inviato: 14 Giu 2009 15:50
 

dove c'è il dado che tiene il perno della ruota,c'è sulla destra una vite filettata,con due dadi,uno che va contro il telaio,e l'altro contro il supporto piatto.
è una cavolata da registrare...sviti il dado del perno,
giri il dado che va in battuta con il telaio x sbloccarlo,poi sviti l'altro e tiri da una parte,idem dall'altra parte,con il calibro controlla che la distanza tra il telaio e dove va in battuta il dado vicino il bullone del perno sia identica da tutte e due le parti,se sballi di 1mm non cambia molto...io non mi fido delle tacche e uso il calibro! icon_cool.gif
è più semplice farlo che spiegarlo!
 
7840448
7840448 Inviato: 14 Giu 2009 17:50
 

cioè una volta svitato devo solo tirare quel pezzo dove c'è il dado del perno?
 
7841369
7841369 Inviato: 14 Giu 2009 19:51
 

esatto,giri il dado fissato al perno filettato in modo che sposti quella specie di piano a cui è fissato il dado del perno della ruota.
l'altro dadino,quello vicino al telaio,sulla destra,serve x bloccare il perno!
 
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