apro questa discussione per mettere in evidenza le differenze tra le pastiglie ...
potrebbe essere di interesse anche di altri utenti creare una specie di banca dati dove uno può scrivere e confrontare le proprie esperienze sul come lavorano le diverse pastiglie su una data moto...
moto:gsr600
pastiglie di primo equipaggiamento:
direi che tutto sommato non erano malvagie, facevano il loro lavoro e non sembravano aver problemi di surriscaldamento ma è anche vero che erano i primi km che facevo e che quindi non gli chiedevo troppo

non aggredivano il disco e le ho cambiate che erano forse a metà vita a 15000km
SBS street exel:
queste mi son piaciute ,frenavano bene, modulabili e con i tubi in treccia le ho molto apprezzate, molto confortevoli non facevano neanche rumore ...penso che siano un'ottimo compromesso per la strada con qualche puntata in pista senza troppe pretese..la frenata è sempre sincera sia a freddo che a caldo non ci sono grosse differenze.durata circa 12000km
Brembo Racing:
danno il loro meglio a caldo con una certa differenza nell'uso a freddo ... il loro problema è che lavorando meglio a caldo ti tocca andare in giro col freno pelato per essere sicuro di averle calde e pronte consumandole alla svelta

considerando che non si ha un vantaggio in frenata così eclatante credo proprio che non le rimetterò, non mi sono mai piaciute anche per il casino che fanno e per la durata veramente scarsa circa 3000 km al ferro

anche da nuove sembrano meno spesse delle altre come parte frenante

sono anche più aggressive sui dischi (se poi arrivi al ferro ovviamente si peggiora ulteriormente o| )
ZCOO:
appena montate sembra di aver cambiato le pinze

la modulabilità dopo la primissima parte aggresiva alla quale bisogna fare un pò di abitudine mi è piaciuta molto e ci si può giocare fin dentro la curva senza problemi anche se il test vero sarà in pista spero al più presto
non le trovo neanche rumorose, per adesso son le migliori che ho provato
