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Fantic Caballero 125 H2O 2010 vs HM Derapage 125 Comp '11
10255398
10255398 Inviato: 19 Lug 2010 9:44
Oggetto: Fantic Caballero 125 H2O 2010 vs HM Derapage 125 Comp '11
 



Ho appena notato questa nuova HM:
Link a pagina di Hmmoto.it
Secondo voi è allo stesso livello del Fantic??? Sono interessato da molto all' acquisto del Caba e adesso la nuova nata in casa HM mi crea altre incertezze su quale moto prendere. Aspetto consigli e delucidazioni.
 
10255429
10255429 Inviato: 19 Lug 2010 9:48
 

jackal67 ha scritto:
Guardando ora le specifiche sono praticamenti identici, se non meglio l HM ciclisticamente. Il motore è identico quindi rimane una questione di estetica... e secondo me il Fantic è veramente brutto eusa_shifty.gif . Se non esistessero i 2 tempi ( 0509_lucarelli.gif ), io prenderei questo HM competizione.


Io cito la mia opinione tra queste due con qualche correzione 0509_up.gif
 
10255434
10255434 Inviato: 19 Lug 2010 9:49
 

prendi l'hm però 2 tempi
 
10255439
10255439 Inviato: 19 Lug 2010 9:49
 

Grazie del tuo intervento, vediamo gli altri cosa hanno da dire. Preciso che non voglio la solita guerra 2t vs 4t... ormai sono deciso sul 4t 0509_doppio_ok.gif
 
10255452
10255452 Inviato: 19 Lug 2010 9:51
 

diegohmkx ha scritto:
prendi l'hm però 2 tempi

Questo è sicuro icon_lol.gif Ma facciamo finta che non esistano i 2 tempi
 
10255524
10255524 Inviato: 19 Lug 2010 10:01
 

beh anche in questo caso allora l'hm 4 tempi forse è migliore del caballero perchè mi sembra che monti anche lui il blocco minarelli penso.. forse mi sbaglio
 
10255525
10255525 Inviato: 19 Lug 2010 10:01
 

Io ti consiglio hm. Secondo me è anche più bella esteticamente 0509_up.gif
 
10255535
10255535 Inviato: 19 Lug 2010 10:04
 

diegohmkx ha scritto:
beh anche in questo caso allora l'hm 4 tempi forse è migliore del caballero perchè mi sembra che monti anche lui il blocco minarelli penso.. forse mi sbaglio

Tutti i 125 4t a liquido montano lo stesso blocco minarelli, come i 50 2t che hanno quasi tutti lo stesso. Quindi a parità di prestazione si guarda la ciclistica, l estetica e il prezzo. Da questi punti di vista io preferirei di gran lunga questo HM 0509_up.gif
 
10255549
10255549 Inviato: 19 Lug 2010 10:07
 

Di ciclistica cambia solo il freno magura con pinza ad attacco radiale ma senza tubi in treccia e disco da 290mm flottante e la frizione idraulica ( non ho idea quanto migliore sia rispetto alla tradizionale). Altre differenze tra le due moto?
 
10255608
10255608 Inviato: 19 Lug 2010 10:17
 

La frizione idraulica è un altro pianeta... ma il fantic non credo abbia la tradizionale eusa_think.gif
 
10255653
10255653 Inviato: 19 Lug 2010 10:23
 

Credo proprio di si... mi sa che aspetterò l'EICMA per prenderla allora. icon_neutral.gif eusa_doh.gif
 
10256294
10256294 Inviato: 19 Lug 2010 11:30
 

jackal67 ha scritto:
La frizione idraulica è un altro pianeta... ma il fantic non credo abbia la tradizionale eusa_think.gif

sisi, il fantic ha la tradizionale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io prenderei l'hm perchè secondo me è anche più bello d'estetica, almeno non ha più la ciclope e altre parti che lo facevano essere uguale ad un 50ino icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10284628
10284628 Inviato: 23 Lug 2010 18:39
 

io prenderei l'hm comp semplicemente da eusa_drool.gif ,poi ormai il fantic 4t lo hanno in troppi con l'hm ti distingui 0509_up.gif
 
10284997
10284997 Inviato: 23 Lug 2010 19:35
 

Appunto, l'hm è un po' diversa dalla massa...
Poi se vuoi personalizzare un po' l'estetica ci sono tante parti adattabili dalle sorelle grandi, tipo plastiche, grafiche etc... icon_wink.gif
 
10475531
10475531 Inviato: 28 Ago 2010 21:20
 

una cosa che ti posso garantire è che il motore la puoi sfruttare tutta grazie alla ciclistica meravigliosa
 
10475560
10475560 Inviato: 28 Ago 2010 21:27
 

io2ruote ha scritto:
una cosa che ti posso garantire è che il motore la puoi sfruttare tutta grazie alla ciclistica meravigliosa

Detta cosi la moto sembra avere 50 cavalli alla ruota icon_asd.gif
 
10475634
10475634 Inviato: 28 Ago 2010 21:39
 

be se ci metti un turbo compressore e un collegamento con il protossido d'azoto (nos)
ci arri a 50 cv
 
10475685
10475685 Inviato: 28 Ago 2010 21:50
 

io2ruote ha scritto:
be se ci metti un turbo compressore e un collegamento con il protossido d'azoto (nos)
ci arri a 50 cv

Il WR 250 con il turbo raggiungeva quei cavalli mi sembra.
Su un 125 è impossibile, meglio è possibile ma vai in giro con una bomba sotto il culo, pronta a esplodere appena la accendi. icon_rolleyes.gif E il discorso dell azoto.. lasciamo perdere va icon_asd.gif
 
10475703
10475703 Inviato: 28 Ago 2010 21:55
 

be ma è possibile solo che dopo la prima accellerata che dai ti si alza la moto...
ergo: cadi ti salta per aria la bombola e finisci abrustolito
 
10475718
10475718 Inviato: 28 Ago 2010 21:59
 

io2ruote ha scritto:
be ma è possibile solo che dopo la prima accellerata che dai ti si alza la moto...
ergo: cadi ti salta per aria la bombola e finisci abrustolito

Non credo sia questo lo scenario più plausibile... e allora i 530 che hanno la stessa ipotetica cavalleria sono sempre a rabaltarsi ? Piuttosto il motore non regge le sollecitazioni e si rompe, se parliamo di azoto poi non vorrei che scoppiasse tutto icon_asd.gif
 
10475725
10475725 Inviato: 28 Ago 2010 22:00
 

era una maniera per far capire che è una pessima idea 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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