Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Pneumatici Hornet 2006 [consigli e pareri]
591703
591703 Inviato: 30 Ago 2006 11:03
Oggetto: Pneumatici Hornet 2006 [consigli e pareri]
 

Ciao a Tutti,

Sono nuovo del Forum e sono anche un nuovo motociclista....

Ho comprato la mia prima moto (Un honda hornet DPM) circa un mese fa.

Non riesco a capire se è una mia sensazione o è una realtà in quanto non riesco proprio a fidarmi della moto o meglio delle gomme. Ogni Volta che scendo in "piega" o provo a scendere ho paura che la moto mi abbandoni e che mi ritrovo con il mio bel C...tto a terra.

Sarà per il fatto della mia pochissima esperinza o sarà per il fatto che questi pneumatici di serie non valgono proprio niunte. Boooo

Ho sentita gia dei pareri da parenti o amici e tutti mi anno confermato la seconta cosa cioè che le gomme di serie fanno schifo.

A questo punto cosa mi consigliate o meglio quali pneumatici mi consigliate. Io voglio una gomma sicura che entri in temperatura abbastanza velocemente, che sul bagnato mi dia quella tranquillità di cui un motociclista a bisogno ma che soprattutto mi faccia divertire da pazzi con la sicurezza di non finire a terra alla prima curva...... Sapete la mia hornettina nuova nuova non penso sarebbe contenta di schintarsi a terra.

Ne ho sentiti di tutti i tipi Pirelli, Michelin, Metzeler, ecc....

Mi date un consiglio.....

Grazie mille
 
591742
591742 Inviato: 30 Ago 2006 11:09
 

Ciao io ho solo provato la nuova Hornet 600, un giretto, ed ho avuto la sensazione opposta. Oso così poco? Anche, non è mia, però se tu dopo un mese hai già trovato la corda o la mescola è a base di sapone icon_rolleyes.gif oppure rifletti se stai osando troppo ....
scusa se mi permetto, puoi trq rispondere con ****
ciao Gio
 
592142
592142 Inviato: 30 Ago 2006 12:28
 

Ciao... ho il tuo stesso problema, ne ho parlato anche in altri post.
Non ci hai detto che gomme monta la tua Hornet, la mia monta attualmente le pilot road s della michelin, la moto l'ho acquistata nuova a giugno e non è la mia prima moto. La brutta sensazione in curva l'ho avuta anche io, un po' di pieghe le ho fatte e sono arrivato quasi al bordo però in curva ho la sensazione di essere in bilico e non mi azzardo a frenare anche a causa dell'effetto autoraddrizzante che non avevo mai percepito con moto e gomme precedenti.
Personalmente ho deciso di cambiarle subito, nonostante abbiano solo 500Km, dopo lunghe letture di pareri vari e ricerche su internet ho scelto i metzeler M3 che mi sembrano il miglior compromesso.
 
592220
592220 Inviato: 30 Ago 2006 12:43
 

Anche la mia hornet monta le pilot road s della michelin......

Comunque come ti trovi e quanto le hai pagate le metzeler M3?

Invece rispondendo a gio1960 volevo dire solamente che non oso troppo come dici e solo che appena cerco di scendere leggermente il piega e ribbadisco leggermente in piega mi sento come se la moto mi scivolasse!!!
Inoltre voglio anche dire che non ho molta esperienza ma di una cosa sono sicurissimo e cioè che prima che queste gomme si riscaldino troppo devi aspettare...... e la cosa che mi sono chiesto è: Se ad agosto ci mettono tempo a scaldarsi, a gennaio si scalderanno o devo percorrere 100 Km prima di iniziare a fare qualche curvetta?????
 
592340
592340 Inviato: 30 Ago 2006 13:04
 

Personalmente mi sono trovato molto bene con le Avon Viper Sport.
6.000 km trattandole veramente male ma tenuta superativa.
Mescola superiore alle altre marche, grande maneggevolezza, carcassa che entra in crisi solo se tirata molto in pista. icon_wink.gif

Te le consiglio vivamente se vuoi divertirti... icon_wink.gif
Dopo un centinaio di km le avrai più o meno pulite.

Credo cmq ci vogliano circa 1.000 km per capire bene il limite di una gomma (soprattutto se è la prima volta che le monti icon_wink.gif )!
 
592357
592357 Inviato: 30 Ago 2006 13:08
 

Se monta i Pilot road son gomme turistiche e pure scarse come turistiche...ma fin all'anno scorso l'aveva un mio amico e nonostante tutto...ci faceva le sue belle pieghe ugualmente.
Se invece monta i PilotPower (ne ho viste nuove con quella gomma di serie)...non ti conviene cambiarle perchè van discretamente bene.
Le M3 sono eccezzionali..ma dopo un mese di moto probabilmente ti darebbero più fastidio che altro dato il profilo veloce e la conseguente "caduta" in piega molto veloce che provocano. Buona cosa se hai acquisito sufficiente esperienza per sfruttarla e un minimo di tecnica. Dopo un mese..forse è meglio ti eserciti un pò a guidare con quel che hai sotto. Facile che sia tu a metter in crisi la gomma (che per merdosa che sia ha comunque limiti elevati), considera che frenar in curva è sbagliato, a meno di non riuscir ad usare il freno dietro. Prova a sfruttare il peso e il movimento del corpo per affrontare le curve, senza star sempre appoggiato col c..lo in sella.
Fondamentale è evitare sgassate assurde tra una curva e l'altra, arrivandoci ad una velocità più moderata, magari frena prima per dar il tempo alla moto e al pilota di ricomporsi in modo da esser rilassato e concentrato solo sulla linea da percorrere e i movimenti corretti per affrontar la piega. Se impari a guidar fluido e a scorrere bene in curva vedrai che anche con le Macadam vai forte e non scivoli. Pare strano ma...all'inizio più tranquillo vai nei rettilinei più veloce percorri le curve. A parità di gomme. Si incontra tantissima gente che corre corre tutta incarognita, ti sorpassa all'ultimo istante e poi..s'attacca ai freni come un disperato e invece che piegare fa mezza curva continuando a frenare ai 10all'ora per trovarsi alla corda che lo passan gli scooter e allora wrrooom wrrooom sgassa per riprender velocità..e via daccapo alla prossima.
Sul serio,senz'offesa ovviamente, impara a guidare meglio e vedrai che anche le Pilot road per un pò sono sufficienti a divertirsi.
Poi...M3!!!
 
595147
595147 Inviato: 31 Ago 2006 9:22
 

Grazie per il consiglio Gixxerpiccolo, so perfettamente che non ho molta esperienza e quindi che devo fare molta attenzione, infatti non oso mai troppo e solo che piano piano cerco sempre di fare un pochettino di più senza esagerare ma ho paura di scivolare.....

Sicuramente con queste gomme ci farò tutto l'inverno anche se le temo che sul bagnato......

Indubbiamente il prossimo anno monterò una gomma nuova e visto la mia poca esperinza non so quale montare. Nella mia precedente risposta ho trascurato un piccolo particolare ma molto importante nella descrizione delle gomme che intendo montare: Devono senz'altro tenere sul bagnato.

Grazie mille per i vostri consigli........
 
595939
595939 Inviato: 31 Ago 2006 12:10
 

Purtroppo più le gomme sono sportive meno tengono sul bagnato, sia perchè hanno meno intagli per avere in massimo della quantità di superficie che morde l'asfalto, sia per le mescole che diventano molto aderenti con temperature alte e non certo quando piove e fa freddo. Purtroppo invece gli intagli sono proprio quello che serve per rompere il velo d'acqua sulla strada ed espellerla. Basta dare un'occhiata ai pneumatici RAIN da gara per rendersi conto facilmente di come deve essere fatta una gomma per andare bene sulla pioggia.
Ecco un paio di link che possono chiarire il concetto.

Link a pagina di Pirellidiablo.com
Link a pagina di Metzelermoto.it

Come potrai vedere più si va sullo sportivo più ci sono problemi sul bagnato.
Sarebbe bello avere una gomma che si comporti sempre al massimo in tutte le condizioni ma purtroppo non si può avere tutto e nelle gare devono fermarsi a cambiare le gomme in base alle condizioni atmosferiche.
 
596254
596254 Inviato: 31 Ago 2006 13:05
Oggetto: Errore
 

Scusatemi ragazzi io non monto le pilot road s della michelin ma le Battlax BT 56 R della Bridgestone.... io mio errore è dato dal fatto che ero strasicuro in quanto altri amici con hornet montavano di serie queste gomme..... Per curiosità sono andato a vedere le mie e mi sono accorto che erano diverse.... HIHIHIHI.....

Sorryyyyyyy!!!!!

Comunque che ne pensate di queste????
 
596576
596576 Inviato: 31 Ago 2006 14:20
Oggetto: Re: Errore
 

Marketto84 ha scritto:
Scusatemi ragazzi io non monto le pilot road s della michelin ma le Battlax BT 56 R della Bridgestone.... io mio errore è dato dal fatto che ero strasicuro in quanto altri amici con hornet montavano di serie queste gomme..... Per curiosità sono andato a vedere le mie e mi sono accorto che erano diverse.... HIHIHIHI.....

Sorryyyyyyy!!!!!

Comunque che ne pensate di queste????

su un altro post si sta discutendo proprio delle gomme ke dici tu icon_wink.gif icon_wink.gif
 
596635
596635 Inviato: 31 Ago 2006 14:30
 

si grazie me ne sono accorto......
 
596864
596864 Inviato: 31 Ago 2006 15:24
 

Da quel che si dice e racconta chi le ha provate..le Metzeler Z6 o Pirelli DiabloStrada son le gomme che fan al caso tuo...pensa che sull'etichetta Pirelli scriveva "gran pieghe sul bagnato" o il concetto era quello insomma..
Durano anche tanto e ti permettono di divertirti bene pure sull'asciutto, sempre per esperienze (di cui mi fido) riportate.
Diciamo che le pieghe sul bagnato non si fanno...a meno di non aver le rain e le termocoperte oltre a un bel pelo sullo stomaco...
 
602766
602766 Inviato: 2 Set 2006 7:28
 

Marketto84 pure io avevo ql gomme,oggi vado a prendera con le diablo!
cmq ql gomme la io le ho portate al limite tanto da farmi dire la gommista "criminale ti dovrebbero arrestare!!"secondo me come gomme di partenza nn sono male ma se vuoi essere piu agile e sicuro in piega le pirelli diablo sn ottime. grazie alla loro forma a V e non a U ke aiuta molto...io le prendo oggi alle 11 e gli metto la 245 E.... icon_sad.gif
 
610967
610967 Inviato: 4 Set 2006 20:01
Oggetto: Re: Pneumatici Hornet 2006 [consigli e pareri]
 

Marketto84 ha scritto:
non riesco proprio a fidarmi della moto o meglio delle gomme


Marketto permettimi di dissentire
io non so quali gomme hai trovato di serie...

io (moto acquistata 8 mesi fa) ho trovato le Bridgestone BT56 e devo dire che (una volta scaldate) hanno un grip eccezionale. Nulla da invidiare ad altre gomme. Se l'asfalto lo consente piego regolarmente fino a toccare le pedanine sia a sx che a dx.
Adesso ho 8500km e ancora si comportano egregiamente. Quando dovrò sostituirle penso che non cambierò modello.

asta luego
zezo
 
690579
690579 Inviato: 28 Set 2006 8:59
 

ciao,
devo ordinare dal mio gommista le gomme per hornet 600 2003.
mi dici esattamente, visto che me lo chiede e non ho il libretto in ufficio, quali esattamente vanno messe? Io lo scorso anno avevo montato le battlax bt014 (se non ricordo male). Ma il gommista mi chiede anche la misura e il codice velocità.
Tu mi potresti dire queste cose pf?
Inoltre, sai quanto costano all'incirca? Se consigli le 56, che codice hanno?

Grazie
 
691112
691112 Inviato: 28 Set 2006 11:52
Oggetto: Re: Pneumatici Hornet 2006 [consigli e pareri]
 

zezo ha scritto:
Marketto84 ha scritto:
non riesco proprio a fidarmi della moto o meglio delle gomme


Marketto permettimi di dissentire
io non so quali gomme hai trovato di serie...

io (moto acquistata 8 mesi fa) ho trovato le Bridgestone BT56 e devo dire che (una volta scaldate) hanno un grip eccezionale. Nulla da invidiare ad altre gomme. Se l'asfalto lo consente piego regolarmente fino a toccare le pedanine sia a sx che a dx.
Adesso ho 8500km e ancora si comportano egregiamente. Quando dovrò sostituirle penso che non cambierò modello.

asta luego
zezo


Ma dici sul serio???? a me fanno schifo!!!!!!!
 
693973
693973 Inviato: 29 Set 2006 0:09
Oggetto: Re: Pneumatici Hornet 2006 [consigli e pareri]
 

wembley ha scritto:
Ma dici sul serio???? a me fanno schifo!!!!!!!



boh!?
sarà forse che non le scaldi bene...

asta luego
zezo



_ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ - _ -
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©