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Consiglio acquisto monster s4
10252132
10252132 Inviato: 18 Lug 2010 15:15
Oggetto: Consiglio acquisto monster s4
 



Ho bisogno di un consiglio per un amico che ha adocchiato questo modello, sappiamo che è fermo da 8 mesi, batteria e copertoni da cambiare. è una follia anche considerato che sarebbe la sua prima moto? (Stiamo comunque parlando di un ultratrentenne e non di un fanciullo scavezzacollo ;D) I tagliandi e l'assicurazione sono molto più cari rispetto a quelli di un 900? ci sono domande particolari che dovrebbe fare al proprietario? è un motore gestibile in città? Se avete informazioni di qualsiasi natura sono ben gradite icon_smile.gif


Link della moto ---> Link a pagina di Subito.it
 
10252248
10252248 Inviato: 18 Lug 2010 15:58
Oggetto: Re: Consiglio acquisto monster s4
 

inonda ha scritto:
Ho bisogno di un consiglio per un amico che ha adocchiato questo modello, sappiamo che è fermo da 8 mesi, batteria e copertoni da cambiare. è una follia anche considerato che sarebbe la sua prima moto? (Stiamo comunque parlando di un ultratrentenne e non di un fanciullo scavezzacollo ;D) I tagliandi e l'assicurazione sono molto più cari rispetto a quelli di un 900? ci sono domande particolari che dovrebbe fare al proprietario? è un motore gestibile in città? Se avete informazioni di qualsiasi natura sono ben gradite icon_smile.gif

Link della moto ---> Link a pagina di Subito.it

ciao,la moto in causa è un gra bel giocattolo icon_asd.gif ,rispetto ad un 900 come assicurazione e tagliandi non ci sono differenze notevoli,vistò l'eta e la breve descrizione che hai dato del futuro propietario non credo sia una follia prendere un s4,anzi una vera e propia botta di vita.
le gomme e la batteria non sono un problema,sarei più preoccupato per le cinghie di distribuzione e la compressione del motore che con un passaggio sul banco prova si capisce subito lo stato della moto, quindi consigliata una vsitina dal dottore.
non sappiamo quanti km ha questa moto?
e inoltre date un occhiata ai tagliandi se sono sempre stati effettuati.bllissimo mezzo
 
10252755
10252755 Inviato: 18 Lug 2010 18:11
 

da possessore di una S4 garantisco che da tante soddisfazioni ma bisogna stare un pò sugli attenti. e sinceramente ad un neofita non mi sento di consigliarla... poi bho, una moto che ha fatto in 8 anni 15mila km a me non ispira fiducia...
 
10252766
10252766 Inviato: 18 Lug 2010 18:13
 

dimenticavo! un uso cittadino di questa moto equivale a tenere un leone in gabbia.
 
10252805
10252805 Inviato: 18 Lug 2010 18:22
 

Malefix ha scritto:
dimenticavo! un uso cittadino di questa moto equivale a tenere un leone in gabbia.

questa la straquoto 0510_abbraccio.gif
 
10252885
10252885 Inviato: 18 Lug 2010 18:37
 

un mio caro amico ha un s4.
ti posso rispondere per quanto riguarda l'uso in città. l's4 digerisce male la città. infatti, oltre a soffrire perchè si tratta di una bestiola a cui piace correre, è un modello a carburatori, e questo mio amico, che è "costretto" ad usarla anche in città per andare a lavoro, mi dice che deve spesso farla ricarburare. ciò perchè girando in città, quindi con uno stile di guida per il quale non è nato, l's4 tende molto a scarburarsi.
quindi, se c'è tanto uso cittadino in programma, sconsiglio caldamente l'acquisto, perchè vedo il mio amico che si rompe parecchio le palle.
 
10253019
10253019 Inviato: 18 Lug 2010 19:02
 

Pini_85 ha scritto:
un mio caro amico ha un s4.
ti posso rispondere per quanto riguarda l'uso in città. l's4 digerisce male la città. infatti, oltre a soffrire perchè si tratta di una bestiola a cui piace correre, è un modello a carburatori, e questo mio amico, che è "costretto" ad usarla anche in città per andare a lavoro, mi dice che deve spesso farla ricarburare. ciò perchè girando in città, quindi con uno stile di guida per il quale non è nato, l's4 tende molto a scarburarsi.
quindi, se c'è tanto uso cittadino in programma, sconsiglio caldamente l'acquisto, perchè vedo il mio amico che si rompe parecchio le palle.


Scusami, ma questa è un'eresia icon_eek.gif

L'S4 monta il motore della Ducati 916, quindi 4 valvole a liquido, iniezione. Forse fai confusione col Monster 900, motore 2 valvole ad aria, a carburatori.

In ogni caso i tagliandi sono più costosi rispetto al 900, essendo un 4 valvole. Inoltre il motore 916 dicono sia un po' delicato nella messa a punto.
 
10253990
10253990 Inviato: 18 Lug 2010 22:11
 

Pini_85 ha scritto:
un mio caro amico ha un s4.
ti posso rispondere per quanto riguarda l'uso in città. l's4 digerisce male la città. infatti, oltre a soffrire perchè si tratta di una bestiola a cui piace correre, è un modello a carburatori, e questo mio amico, che è "costretto" ad usarla anche in città per andare a lavoro, mi dice che deve spesso farla ricarburare. ciò perchè girando in città, quindi con uno stile di guida per il quale non è nato, l's4 tende molto a scarburarsi.
quindi, se c'è tanto uso cittadino in programma, sconsiglio caldamente l'acquisto, perchè vedo il mio amico che si rompe parecchio le palle.

Che il motore dell'S4 digerisca male la città e che sia un motore fatto per correre posso essere daccordo con voi,ma da possessore di un 750 a carburatori dissentisco sul fatto che girare in città lo fa scarburare. La carburazione del monster è delicata, ma basta, e non venitemi a dire che non capita, avere un 100/200 mt di strada libera per un prima/seconda ogni tanto o una passatina anche breve sul raccordo/supestrada/autostrada per mantenerla efficiente!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10255098
10255098 Inviato: 19 Lug 2010 8:36
 

riferisco ciò che mi è stato detto dal mio amico.
in quanto alla questione carburatori, forse ho capito male io. lui mi ha parlato di "scarburare" e forse io ho automaticamente pensato ai carburatori. daltronde però, non credo proprio che il sistema ad iniezione vada carburato icon_eek.gif
 
10255158
10255158 Inviato: 19 Lug 2010 8:49
 

Pini_85 ha scritto:
riferisco ciò che mi è stato detto dal mio amico.
in quanto alla questione carburatori, forse ho capito male io. lui mi ha parlato di "scarburare" e forse io ho automaticamente pensato ai carburatori. daltronde però, non credo proprio che il sistema ad iniezione vada carburato icon_eek.gif


Di solito si usa dire "scarburare" per le moto ad iniezione per dire che il CO non è più al giusto valore, e quando si fa reimpostare il CO al giusto valore si è fatta "ricarburare" la moto. Di solito questa operazione si fa quando dal freddo invernale si passa al caldo estivo e quando si fa qualche piccolo upgrade alla moto (scarico, centralina, ecc..). Di tanto in tanto oltre al CO si va a regolare anche il TPS, ma se la moto del tuo amico si scarbura così frequentemente forse c'è qualcosa che non va...

0510_saluto.gif
 
10256339
10256339 Inviato: 19 Lug 2010 11:35
 

intanto grazie per le solerti risposte icon_mrgreen.gif
il "committente" e' intenzionato ad aquistare tra un paio d'anni una speedtriple e nel frattempo vorrebbe qualcosa di meno costoso su cui fare pratica... anche se ho il sospetto che non sia proprio il mezzo adatto a questo scopo (si so cosa state pensando ma abbiate pazienza)
io avevo pensato ad un 900 magari a carburatori ma questo s4 lo ha entusiasmato e ora vi chiedo: il prezzo e' buono?

tempo fa provai un s4r e già lo trovai piuttosto impegnativo considerato l'uso che io faccio della moto
l's4 è praticamente lo stesso o anche peggio in termini di sfruttabilità?
il 916 quanto è più costoso e delicato?

0510_inchino.gif
 
10257300
10257300 Inviato: 19 Lug 2010 13:24
 

io credo che l'S4 vada bene anche come prima moto... è vero è un pò piu' delicato però non è detto che tutti modelli siano cosi!! I costi di gestione sono in linea con un M900, forse la manutenzione causa le 4 valvole è un pochettino piu' alta..
L'assicurazione è uguale e il di bollo paghera un 30/40 euro in piu' icon_wink.gif !
 
10269945
10269945 Inviato: 21 Lug 2010 13:26
 

Sintetico: l'S4 è una moto FANTASTICA.

Se la deve usare come scooter lasci perdere ma se la prende e ci entra in sintonia col kaiser che la molla per una Speed...
eusa_whistle.gif

Quel motore lì con qualche lavoretto ben fatto altrochè 100cv...

icon_wink.gif
 
10270762
10270762 Inviato: 21 Lug 2010 15:42
 

Fossi in lui, cercherei un 620.
Anche se ha trent'anni, deve prima imparare a fare le curve.
Aver pochi cavalli non vuol dire essere degli sfigati...

Tornando IT, il prezzo è buono, la moto sembra bella (anche se queii collettori in
carbonio sono agghiaccianti...). Secondo me è acquistabile.
 
10306756
10306756 Inviato: 27 Lug 2010 23:00
 

Mellon_Collie ha scritto:
Sintetico: l'S4 è una moto FANTASTICA.

Se la deve usare come scooter lasci perdere ma se la prende e ci entra in sintonia col kaiser che la molla per una Speed...
eusa_whistle.gif

Quel motore lì con qualche lavoretto ben fatto altrochè 100cv...

icon_wink.gif


Da possessore di S4 da 6 anni consiglio l'acquisto se sa usare la testa...ho anche un 900 carburatori e se non si usa la testa ci si fa male anche con quella,tra l'altro il telaio dell's4 digerisce meglio le asperità cittadine rispetto al vecchio mostro 900.

A livello di motore è un pelo meno potente dell's4r ma con più freno motore,il motore è molto affidabile ma la regolazione valvole è più complicata rispetto al 900 e quindi più cara.

L's4 non si scarbura...in città è un pò scorbutico ma lo puoi svegliare impennando da un semaforo all'altro!!! icon_evil.gif
 
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