Leggi il Topic


Passaggio da 17,5 a 19
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 12:52
Oggetto: Passaggio da 17,5 a 19
 

Ciao, ho un nrg power dd ed ho intenzione di comprarmi un 19 perchè tra qualche mese metterò il 70cc, intanto però mi voglio togliere lo sfizio di provarlo sul 50 con ginnelli reverse e multivar...se con il 17,5 e red sponge ho un getto da 68 ed è perfetto, che getto più o meno andrà bene con il 19? grazie
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:03
Oggetto: Re: Passaggio da 17,5 a 19
 

mattenrg08 ha scritto:
Ciao, ho un nrg power dd ed ho intenzione di comprarmi un 19 perchè tra qualche mese metterò il 70cc, intanto però mi voglio togliere lo sfizio di provarlo sul 50 con ginnelli reverse e multivar...se con il 17,5 e red sponge ho un getto da 68 ed è perfetto, che getto più o meno andrà bene con il 19? grazie

Va bene quello, magari parti da un 72-70 e scendi 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:10
Oggetto: Re: Passaggio da 17,5 a 19
 

alexdalla ha scritto:

Va bene quello, magari parti da un 72-70 e scendi 0509_up.gif
quoto pero e meglio che parti da 75...non si sa mai icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:36
 

Nono partiamo da un 80 così stiamo sicuri eusa_wall.gif

Da quanto in quà mettendo un carburatore più grande il getto del massimo và pure più grnade? icon_confused.gif

Mettendo il 19 dovrai mettere un getto più piccolo di quello che hai ora con il 17,5. La portata di benzina sarà maggiore quindi mantenendo lo stesso getto che hai con il 17,5 la carburazione risulterà grassa...

Inoltre devi controllare anche il seager dello spillo e la vite miscela per fare una carburazione ottima.
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:37
 

XcrazyfoX ha scritto:
Nono partiamo da un 80 così stiamo sicuri eusa_wall.gif

Da quanto in quà mettendo un carburatore più grande il getto del massimo và pure più grnade? icon_confused.gif

Mettendo il 19 dovrai mettere un getto più piccolo di quello che hai ora con il 17,5. La portata di benzina sarà maggiore quindi mantenendo lo stesso getto che hai con il 17,5 la carburazione risulterà grassa...

Inoltre devi controllare anche il seager dello spillo e la vite miscela per fare una carburazione ottima.


Si, questo lo sapevo! Ma intanto falla grassa che se mai smagrisci, mai partire dal basso e alzare! Si parte dall'alto e si smagrisce fino che va bene! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:39
 

alexdalla ha scritto:


Si, questo lo sapevo! Ma intanto falla grassa che se mai smagrisci, mai partire dal basso e alzare! Si parte dall'alto e si smagrisce fino che va bene! 0509_up.gif


Infatti io non ho detto di partire da un 50. Però partire da un getto più grande di quello che si aveva con il 17,5 è un inutile perdita di tempo e di denaro (i getti costano, almeno quì da me li trovi a 1,50-2€) perchè tanto si sà che si avrà una carburazione obesa.
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:41
 

XcrazyfoX ha scritto:


Infatti io non ho detto di partire da un 50. Però partire da un getto più grande di quello che si aveva con il 17,5 è un inutile perdita di tempo e di denaro (i getti costano, almeno quì da me li trovi a 1,50-2€) perchè tanto si sà che si avrà una carburazione obesa.


Si, quello è vero! Io direi di partire da un 70, e scendi, anche se un 70 secondo me va più che bene!
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:46
 

alexdalla ha scritto:


Si, quello è vero! Io direi di partire da un 70, e scendi, anche se un 70 secondo me va più che bene!


Non è così che funziona icon_wink.gif


Io ti consiglio di ricopiare il settaggio che avevi nel 17,5 nel 19. Che risulterà grassa... Poi vedrai di smagrire. Se no fai come dicono gli altri, metti dei getti più grandi e poi scriverai il risultato icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 13:48
 

XcrazyfoX ha scritto:


Non è così che funziona icon_wink.gif


Io ti consiglio di ricopiare il settaggio che avevi nel 17,5 nel 19. Che risulterà grassa... Poi vedrai di smagrire. Se no fai come dicono gli altri, metti dei getti più grandi e poi scriverai il risultato icon_smile.gif

Vediamo icon_biggrin.gif Secondo me va bene con il getto intorno a 70!
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 15:08
 

Ah ok grazie ragazzi mi avete però fatto venire un dubbio: passando dal 17,5 al 19 aumenta l'entrata d'aria e quindi bisogna aumentare anche l'ingresso della benzina con un getto più grande...perchè è sbagliato?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 15:11
 

metti getto max 75...... 80 troppo grasso
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 15:15
 

mattenrg08 ha scritto:
Ah ok grazie ragazzi mi avete però fatto venire un dubbio: passando dal 17,5 al 19 aumenta l'entrata d'aria e quindi bisogna aumentare anche l'ingresso della benzina con un getto più grande...perchè è sbagliato?


Sbagliato, la portata d'aria riamne quella, perchè non hai cambiato filtro. Aumenta invece la portata di benzina è per questo che serve un getto più piccolo. Ma a quanto pare quì nessuno lo capisce, almeno facesero delle prove prima di sparare a 0..
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 16:31
 

dopo ci fai sapere se hai avuto miglioramenti dal 17.5 al 19?
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:01
 

Ok grazie a tutti...ho ancora un dubbio visto che lo voglio comprare su biolla e ce ne sono 4 di 19 dell'orto (escludendo il black edition)...per il mio nrg con collettore storto originale e airbox originale devo prenderlo attacco femmina o maschio? con o senza depressore?
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:04
 

dipende dal tuo scooter!!
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:04
 

mattenrg08 ha scritto:
Ok grazie a tutti...ho ancora un dubbio visto che lo voglio comprare su biolla e ce ne sono 4 di 19 dell'orto (escludendo il black edition)...per il mio nrg con collettore storto originale e airbox originale devo prenderlo attacco femmina o maschio? con o senza depressore?

Con depressore e attacco maschio 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©