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Passaggio da 17.5 a 19 o 21?
11848575
11848575 Inviato: 18 Mag 2011 18:51
Oggetto: Passaggio da 17.5 a 19 o 21?
 



Raga mi sto decidendo a cambiare il mio 17.5 phva con un 19 o 21 phbg ds, con servizi di miscelatore e depressore. La mia ela è quella in firma, un ela base composta da t-force e shot, e come alimentazione appunto il 17.5, valvola malossi vl-13, airbox di serie con red sponge senza pipetta.

Mi chiedo siccome il 19 e 21 hanno lo stesso corpo, cosa cambia in termini di consumi e prestazioni tra i due?

Sul mio mi han detto che già il 19 mi aumenta abbastanza rispetto al 17.5, ma per esempio un 21 lo sfrutterei?

Grazie in anticipo 0509_up.gif
 
11848593
11848593 Inviato: 18 Mag 2011 18:53
 

19 ... il 21 è sprecato sulla tua ela...
 
11848602
11848602 Inviato: 18 Mag 2011 18:54
 

funzione cerca: Link a pagina di Google.it

comunque si, 19. Se vuoi la shot va molto bene anche col 21, ma secondo me il 19 basta e avanza
 
11848633
11848633 Inviato: 18 Mag 2011 19:00
 

Grazie delle risposte..lo so che ci sono già altri topic ma volevo un parere personale sulla mia ela...

Poi volevo chiedervi: sapete cosa mi inviano quando compro il carburatore? Cioè oltre al carburatore sapete se danno qualcos'altro in dotazione? Tipo una fascietta o il cavo dell'aria?
 
11848651
11848651 Inviato: 18 Mag 2011 19:03
 

se sei fortunato ti mandano le fascette. Ma ti deve dire bene. Sennò solo il carbu
 
11848658
11848658 Inviato: 18 Mag 2011 19:04
 

di solito solo il carburatore comunque il 21 consuma di meno del 19
 
11848678
11848678 Inviato: 18 Mag 2011 19:07
 

Sicuro? Strano che un 21 consuma di meno rispetto a un 19..ho letto in giro e molti dicono che consuma molto...anche un mio amico che prima montava il 21 poi è passato a un 19...e gli consuma leggermente di meno adesso...
 
11849348
11849348 Inviato: 18 Mag 2011 20:26
 

pepperooost ha scritto:
di solito solo il carburatore comunque il 21 consuma di meno del 19

E ' praticamente impossibile che un carburatore più grande consumi di meno di uno più piccolo ( anche se il consumo dipende da molti fattori es, stile di guida ecc..) al massimo posso capire che i consumi non aumentano di moltissimo ma aumentano
 
11855346
11855346 Inviato: 19 Mag 2011 20:45
 

perché per dire per fare andare bene il 21 ad esempio basta un getto massimo 85 invece per fare andare bene il 19 serve un getto 90 qundi poi i consumi si equivalgono
 
11855829
11855829 Inviato: 19 Mag 2011 21:48
 

pepperooost ha scritto:
perché per dire per fare andare bene il 21 ad esempio basta un getto massimo 85 invece per fare andare bene il 19 serve un getto 90 qundi poi i consumi si equivalgono


si ma col 21 passa più aria, e quindi prende più benza. Mi spiego: anche se il getto è minore, la pescherà con una maggiore pressione, quindi alla fine la quantità è uguale!

Hai presente il rapporto aria/benza? 14,7:1? Se aumenti l'aria, (col 21 ne passa di più comunque), aumenta anche la benzina...

Quindi in fin dei conti consumi un po' (non tanto) di più
 
11857452
11857452 Inviato: 20 Mag 2011 11:25
 

pepperooost ha scritto:
perché per dire per fare andare bene il 21 ad esempio basta un getto massimo 85 invece per fare andare bene il 19 serve un getto 90 qundi poi i consumi si equivalgono


Che non c'entra una sega come ragionamento, perdonatemi il linguaggio.

Il fattore consumo, in termini pratici, è dato principalmente dallo stile di guida e dalla propria elaborazione (e, in quest'ultimo caso, sarebbe meglio dire "all'adeguamento del carburatore alla elaborazione).

Nel primo caso, esempio.
Se il guidatore sta con il gas aperto 4\4 sempre, un carburatore più grande consumerà sempre di più. Premettendo che abbiate carburazioni esatte.

Nel secondo caso è più complesso da spiegare, poichè dipende sia dall'elaborazione (una maggiore elaborazione richiede più miscela, capitan ovvio) sia dal rapporto gas:velocità=x:y (dove x è la miscela è y è la velocità in km\h).

In pratica, se noi dovessimo raggiungere una X velocità media con una elaborazione, il carburatore più grande ci arriverebbe prima e\o con un apertura (o sforzo) minore rispetto a quello piccolo, che al contrario dovrebbe aprire per di più o per più tempo.


Ci sarebbero discorsi più profondi da fare, incluso il fattore del passaggio aria, ma prendilo come base di ragionamento.
0510_saluto.gif


@parla: Tra 19 e 21 il corpo non cambia, ma questo non significa che siano uguali.
Hai il pacco lamellare che aiuta. Io opterei per un 19, anche se hai la Shot.
 
11857876
11857876 Inviato: 20 Mag 2011 13:04
 

simple07 ha scritto:


Che non c'entra una sega come ragionamento, perdonatemi il linguaggio.

Il fattore consumo, in termini pratici, è dato principalmente dallo stile di guida e dalla propria elaborazione (e, in quest'ultimo caso, sarebbe meglio dire "all'adeguamento del carburatore alla elaborazione).

Nel primo caso, esempio.
Se il guidatore sta con il gas aperto 4\4 sempre, un carburatore più grande consumerà sempre di più. Premettendo che abbiate carburazioni esatte.

Nel secondo caso è più complesso da spiegare, poichè dipende sia dall'elaborazione (una maggiore elaborazione richiede più miscela, capitan ovvio) sia dal rapporto gas:velocità=x:y (dove x è la miscela è y è la velocità in km\h).

In pratica, se noi dovessimo raggiungere una X velocità media con una elaborazione, il carburatore più grande ci arriverebbe prima e\o con un apertura (o sforzo) minore rispetto a quello piccolo, che al contrario dovrebbe aprire per di più o per più tempo.


Ci sarebbero discorsi più profondi da fare, incluso il fattore del passaggio aria, ma prendilo come base di ragionamento.
0510_saluto.gif


@parla: Tra 19 e 21 il corpo non cambia, ma questo non significa che siano uguali.
Hai il pacco lamellare che aiuta. Io opterei per un 19, anche se hai la Shot.


Ok grazie del consiglio..penso che metterò il 19 0509_up.gif
 
11859384
11859384 Inviato: 20 Mag 2011 17:51
 

Ragazzi mi potete aiutare sulla base della mia carburazione con il 17.5 a carburare con il 19? Con il 17.5 sono carburato con getto max 80, min 34, spillo 2 tacca.

Con il 19 và bene getto max 80, min 45, spillo alla 2 tacca però non so che spillo danno, mi pare il w9 e infine vite miscela a 1.5 giri?
 
11859404
11859404 Inviato: 20 Mag 2011 17:54
 

parla ha scritto:
Ragazzi mi potete aiutare sulla base della mia carburazione con il 17.5 a carburare con il 19? Con il 17.5 sono carburato con getto max 80, min 34, spillo 2 tacca.

Con il 19 và bene getto max 80, min 45, spillo alla 2 tacca però non so che spillo danno, mi pare il w9 e infine vite miscela a 1.5 giri?


io metterei un max di 70-75, con minimo di serie, spillo 2° tacca dall'alto e vite a 2 giri
 
11860171
11860171 Inviato: 20 Mag 2011 20:01
 

Sai dirmi come esce preconfigurato il carburatore?
 
11860281
11860281 Inviato: 20 Mag 2011 20:16
 

parla ha scritto:
Sai dirmi come esce preconfigurato il carburatore?


purtroppo no
 
11863470
11863470 Inviato: 21 Mag 2011 17:13
 

Ah ok grazie lo stesso 0509_up.gif
 
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