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Passaggio da iniezione a carburatore
11888749
11888749 Inviato: 26 Mag 2011 14:44
Oggetto: Passaggio da iniezione a carburatore
 



Salve ragazzi sono nuovo...ho preso da poco un'aprilia sr factory a iniezione e vorrei passarlo a carburatore...dovrei cambiare il blocco e cos altro? eusa_wall.gif il blocco di un nrg power o mc3 andrebbe bene su un'aprilia?rispondete per favore...grazie!!
 
11888895
11888895 Inviato: 26 Mag 2011 15:10
 

perchè l'hai preso a iniezione -.-?? dovevi prenderlo a carburatore 0510_amici.gif comunque si può cambiarlo da iniezione a carburatore ma spendi un sacco di soldi.
 
11888917
11888917 Inviato: 26 Mag 2011 15:13
 

Perche non sapevo cosa voleva dire iniezione...anche perchè in futuro vorrei mettere un 70...quanto spenderei + o -...cosa mi servirebbe? eusa_think.gif
 
11888931
11888931 Inviato: 26 Mag 2011 15:15
Oggetto: Re: Passaggio da iniezione a carburatore
 

milik96 ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo...ho preso da poco un'aprilia sr factory a iniezione e vorrei passarlo a carburatore...dovrei cambiare il blocco e cos altro? eusa_wall.gif il blocco di un nrg power o mc3 andrebbe bene su un'aprilia?rispondete per favore...grazie!!
Per il passaggio da iniezione elettronica a carburatore vi sono due metodi principali:

icon_arrow.gif Sostituire interamente il blocco e l'impianto elettrico
icon_arrow.gif Montare un kit apposito che rende possibile la vera e propria conversione dell'alimentazione del tuo scooter da iniezione a carburatore. 0509_up.gif
 
11888948
11888948 Inviato: 26 Mag 2011 15:18
 

e quanto costerebbe per il primo?e per il secondo?
 
11889086
11889086 Inviato: 26 Mag 2011 15:41
 

milik96 ha scritto:
e quanto costerebbe per il primo?e per il secondo?


il primo lo devi trovare usato, perché nuovi non si vendono...

il secondo se non sbaglio ne fa uno la malossi, e costa circa 300€ o giù di lì
 
11889097
11889097 Inviato: 26 Mag 2011 15:43
 

milik96 ha scritto:
e quanto costerebbe per il primo?e per il secondo?
Beh dipende, nuovi o usati? Completi o parziali? E poi molto dipende ovviamente dal venditore.

In ogni modo una tale modifica viene a costare su per giù (senza manodopera) 400 euro, un blocco e un'impianto elettrico invece si trovano a molto meno fra gli usati, ma il lavoro è un po' più sofisticato e lungo.

Domanda essenziale, monti blocco Morini o Piaggio? eusa_think.gif
 
11889115
11889115 Inviato: 26 Mag 2011 15:45
 

alekabi ha scritto:
Beh dipende, nuovi o usati? Completi o parziali? E poi molto dipende ovviamente dal venditore.

In ogni modo una tale modifica viene a costare su per giù (senza manodopera) 400 euro, un blocco e un'impianto elettrico invece si trovano a molto meno fra gli usati, ma il lavoro è un po' più sofisticato e lungo.

Domanda essenziale, monti blocco Morini o Piaggio? eusa_think.gif


esiste il piaggio ad iniezione? non è solo suzuki-morini?
 
11889132
11889132 Inviato: 26 Mag 2011 15:47
 

Piaggio a iniezione mai sentito.
E' ovvio che sia un Morini.
 
11889167
11889167 Inviato: 26 Mag 2011 15:52
 

narkelion ha scritto:
alekabi ha scritto:
Beh dipende, nuovi o usati? Completi o parziali? E poi molto dipende ovviamente dal venditore.

In ogni modo una tale modifica viene a costare su per giù (senza manodopera) 400 euro, un blocco e un'impianto elettrico invece si trovano a molto meno fra gli usati, ma il lavoro è un po' più sofisticato e lungo.

Domanda essenziale, monti blocco Morini o Piaggio? eusa_think.gif


esiste il piaggio ad iniezione? non è solo suzuki-morini?
Certamente, infatti con il passare degli anni Aprilia (entrata nel frattempo nel gruppo Piaggio) ha dovuto ritirare dal mercato il Ditech Suzuki-Morini (poco prestante e molto inaffidabile) per l'odierno PureJet Piaggio. icon_wink.gif
 
11890061
11890061 Inviato: 26 Mag 2011 18:43
 

ho un blocco piaggio...è molto difficile trovare il blocco usato...ci andrebbe anche quello dell'nrg?
 
11890066
11890066 Inviato: 26 Mag 2011 18:44
 

milik96 ha scritto:
ho un blocco piaggio...è molto difficile trovare il blocco usato...ci andrebbe anche quello dell'nrg?


si, se lo trovi si
 
11890200
11890200 Inviato: 26 Mag 2011 19:04
 

ottimo adesso cerco anche quelli dell'nrg...grazie mille a tutti!! icon_biggrin.gif
 
11890207
11890207 Inviato: 26 Mag 2011 19:06
 

milik96 ha scritto:
ottimo adesso cerco anche quelli dell'nrg...grazie mille a tutti!! icon_biggrin.gif


vanno bene tutti i blocchi piaggio a carburatore a liquido e a braccio lungo, va bene anche per esempio quello del runner, ma non quello dello zip (braccio corto)
 
11890625
11890625 Inviato: 26 Mag 2011 20:02
 

grazie mille...su castiglione e biolla ho trovato qualcosa ma costa troppo...meglio cercare usato...grazie ancora!! icon_biggrin.gif
 
11894878
11894878 Inviato: 27 Mag 2011 16:15
 

ho trovato il blocco(di un nrg)...ma per impianto elettrico cosa si intende...
 
11894931
11894931 Inviato: 27 Mag 2011 16:27
 

milik96 ha scritto:
ho trovato il blocco(di un nrg)...ma per impianto elettrico cosa si intende...


si intende tutto ciò che va a corrente:
- bobina
- centralina
- candela
- statore
- volano
- batteria
- regolatore di tensione
- luci
- starter
- clacson
- frecce
- contagiri
- e chi più ne ha più ne metta
 
11894947
11894947 Inviato: 27 Mag 2011 16:30
 

L'impianto elettrico è tutto l'insieme di fili, luci, centralina, bobina e robe varie. Cerca di prendere l'impianto di un sr factory a carburatore così risparmi molto lavoro.
 
11897162
11897162 Inviato: 27 Mag 2011 22:21
 

ok grazie...ho capito... eusa_wall.gif
 
11897168
11897168 Inviato: 27 Mag 2011 22:22
 

faccio prima a venderlo e prendermi un bel zippetto!!! icon_biggrin.gif
 
12101902
12101902 Inviato: 8 Lug 2011 9:54
 

comunque ragazzi per il passaggio servono solo i soldi per un carburatore dalle mie parti c'è un meccanico che fa solo una modifica alla centralina e monta il carburatore il motore e al 100 % carburatore quindi alla fine servono solo 80 euro per il lavoro e un carburatore 0509_campione.gif
 
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