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Husqvarna TE 510 Vs TE 450
10248993
10248993 Inviato: 17 Lug 2010 18:29
Oggetto: Husqvarna TE 510 Vs TE 450
 



Vorrei sapere quali sono le differenze tra le due moto in oggetto, dato che mi sembrano molto vicine di cilindrata e credo anche di potenza, peso e prezzo...???

Vorrei inoltre sapere quale potrebbe essere piu' indicata considerando che potrebbe essermi necessario fare km anche su strada asfaltata (quanti km massimo ha senso fare su asfalto con una moto del genere?) per raggiungere le mete off-road!

O conviene comunque prendere un carrello?
 
10249139
10249139 Inviato: 17 Lug 2010 18:55
 

dipende, se le mete sono crossodromi a 100km di distanza no icon_asd.gif
ma per il resto va bene
 
10250495
10250495 Inviato: 18 Lug 2010 1:54
 

quindi 60 / 70 km su asfalto dici che si possono fare? quanto fanno in velocita' le suddette moto?
 
10250975
10250975 Inviato: 18 Lug 2010 10:28
 

mauroR1 ha scritto:
quindi 60 / 70 km su asfalto dici che si possono fare? quanto fanno in velocita' le suddette moto?



io dico di no,secondo me ha molto più senso prendere il carrello se devi fare tutti quei km.
in velocità faranno 150 km\h più o meno ma è un pericolo andare a queste velocità con gomme tassellate e parafango da enduro (che è una vela),senza contare il fatto che macini gomme e pistoni in un niente facendo tutti quei km.
per quanto riguarda le differenze tra le moto CREDO (per sentito dire) che il 450 sia un pò più nervoso mentre il 510 dovrebbe essere più lineare.
alla fine vanno benissimo entrambe.
 
10252261
10252261 Inviato: 18 Lug 2010 16:04
 

Chiaramente mi accontenterei di andare al max a 100 km/h, giusto per raggiungere il luogo.

Il carrello mi sembra veramente una noia:
_immatricolazione
_assicurazione
_ingombro
_burocrazia varia...

certo che se mi appassiono a questa pratica prima o poi lo comprero'...pero' almeno per l'inizio vorrei provare senza, sempre che esistano luoghi nella mia zona dove si possa fare enduro (http://www.motoclub-tingavert.it/t525814s.html); altrimenti sarei obbligato a partire subito con il carrello o magari cercare un motoclub di enduro nella mia zona e vedere se qualcuno ha camion o carrello (sempre che nella mia zona esistano motoclub di enduro, rimando al link se qualcuno avesse info).

Tornando alle moto, la 510 dovrebbe avere anche piu' cavalli della 450....forse cambia il modo con cui li "sputano" fuori? Altre differenze, magari a livello di ciclistica (mi sembra strano che facciano 2 moto cosi' simili... no?)?
_Sapete precisamente quanti cavalli fanno?
_Sapete anche dirmi il peso delle due? (ma perche' husqvarna non ha delle schede tecniche sul sito...mah?!? eusa_think.gif sono io che non le trovo? Altra curiosita'...perche' le case nelle schede tecniche non mettono mai ben chiari i cavalli?)
_Con la 510 e 450 e' possibile girare su piste da cross... o sono troppo pesanti e si fa a rischio di crepare il telaio?

Un CONFRONTO...premesso che mi piacerebbe prendere un' husqvarna, ma avendo sentito molti parlare di ktm, vorrei avere un confronto tra:
_ 450 te VS 450 EXC (principali differenze motore, ciclistica ... CV? PESO?)
_ 510 te VS 530 EXC (principali differenze motore, ciclistica ... CV? PESO?)

Infine cosa importantissima... riguardo alla MANUTENZIONE, quali sono gli interventi di manutenzione da fare su queste moto? Quali sono i costi (costa di piu' husqvarna o ktm?)
 
10254513
10254513 Inviato: 18 Lug 2010 23:44
 

Aggiungo ... e scusate la quantita' di domande... che mi piacerebbe avere qualche indicazione anche in termini di robustezza e affidabilita' dei vari modelli.
 
10255237
10255237 Inviato: 19 Lug 2010 9:14
 

450 e 510 la differenza sostanziale è solo nel peso(leggermente più pesante il 510 ma di poco) e nell'erogazione.

il 510 è potente e lineare fin dai bassi..........il 450 ha comunque potenza ma è un pò meno lineare.


affidabilità ottima su tutti e due i modelli.....ovviamente il 510 è migliore in quanto è un motore più grande.....anche fare 50-60km filati non è un problema a meno che non li fai tutti a manetta o a gas costante.

la potenza nessuna casa la mette in bella mostra(come avviene invece con le stradali) per il semplice fatto che non è un parametro di scelta per questo tipo di moto.

se vuoi un consiglio vai in un conce husqvarna e vedile di persona 0509_up.gif
 
10258821
10258821 Inviato: 19 Lug 2010 17:03
 

Dici nel peso... ma non ne sono convinto! Guarda ad esempio i KTM 450 e 530 ... pesano uguali, vai sul sito e guarda la scheda tecnica!
 
10262406
10262406 Inviato: 20 Lug 2010 9:44
 

le moto in questione le ho viste e provate di persona(ho un amico concessionario husky)............la differenza di peso ho scritto che c'è ma comunque è minima......parlo di peso rilevato salendo sulla moto e provandola...il 510 sembra più pesante della 450 probabilmente anche per via delle inerzie dovute al motore(di cubatura più grande)............però dalla sua è più lineare e pieno nell'erogazione.

le schede tecniche di solito sono puramente indicative(compilate in particolari condizioni in fabbrica).........quasi sempre i dati rilevati dal vero sono differenti.

se vuoi un consiglio vai in un concessionario husky e vedile dal vivo, salendoci sopra ecc.........se puoi vedi se te le fanno provare(anche se è molto difficile)
 
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