TAC-00 ha scritto:
infatti consumanva da bestia !
solo per scrupolo, ovvismente quando diciamo sensibilita' 100% è quando ho il minor effetto on ooff, ciao quando viene spruzzata un po di benzina per render emeno brusco l attacco in riapertura di manopola, corretto ?
mentre 10% è intervento minimo, quindi corregge di meno l effetto on-off
giusto ?
ciao
da come lo interpreto io si... comunque ti riporto quello che ho seguito sul manuale!
Power Commander V Funzione Pompa di Ripresa
Tutte le PCV sono dotate della funzione Pompa di Ripresa (o Accelerator Pump). Per abilitarla occorre collegare il computer al PCV tramite il cavo USB poi :
1) Cliccare nel menu Power Commander Tool -> Configure -> Feature Enables and Input Selections
2) Spuntare la casella Accel Pump e premere il pulsante Configure
sulla schermata del programma si apre un'applicazione con....
Trigger :
Determina la velocità dell’acceleratore necessaria per attivare la funzione
Si suggerisce di utilizzare valori compresi fra 5 e 50
Duration :
Indica per quanto tempo (rivoluzioni motore) la funzione rimarrà attivata.
Si suggerisce di utilizzare valori compresi fra 5 e 25
Fuel Adjustment :
Indica la percentuale di benzina da aggiungere (o sottrarre) quando la funzione è attivata.
Si suggerisce di utilizzare valori compresi fra 5 e 15
Il software permette di impostare automaticamente il valore “Trigger” in base al reale movimento dell’acceleratore (simulandolo).
Premere il pulsante Capture e ruotare l’acceleratore simulando la condizione di necessità.
Il software automaticamente imposterà nel campo Trigger il valore rilevato.
Note :
La funzione pompa di accelerazione non aumenta la ripresa o l’accelerazione ma permette di gestire una quantità extra di benzina (in aggiunta o in diminuzione) in fase di apertura di acceleratore, senza modificare la mappa benzina.
Si abilita la funzione pompa di ripresa solamente se la moto lo richiede, o se si ritiene di poter correggere il settaggio impostato nella centralina originale.
Una maggior quantità di benzina iniettata al momento della riapertura dell'acceleratore ed in funzione della sua velocità permette di avere una risposta più dolce e lineare in uscita di curva, o più pronta nelle variazioni più repentine.
L’effetto è di pochi decimi di secondo in funzione del settaggio impostato (Duration) e del regime di rotazione.
Un settaggio ideale consigliabile non esiste siccome dipende dal tipo di moto ma principalmente dallo stile di guida adottato.
da quello che mi dice qui io ho impostato:
- trigger: 25
- duration: 5
- fuel adjustement: 5
in teoria mi sa che devo aggiustare il trigger, perchè la devo impostare che intervenga ad una riapertura leggermente più delicata... dato che cambiando sento ancora uno stacco troppo forte... come ci fosse un po di buco... ora sto lavorando anche sul AFR perchè ho impostato valori in tabella tutti di 13.2 ma voglio provarli a settare giusti per ogni regime di apertura della farfalla... in base anche ai regimi di crociera... e soprattutto per gestirla meno scorbutica ai bassi... intanto prova a inserire valori che rientrano nei loro consigliati...per quanto riguarda la pompa di ripresa... poi varia a sentore di marcia...