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Parere su elaborazione base
10243417
10243417 Inviato: 16 Lug 2010 17:02
 

secondo me si...
 
10243439
10243439 Inviato: 16 Lug 2010 17:05
Oggetto: Re: Parere su elaborazione base
 

9Mastro5 ha scritto:
Ciao a tutti, è il primo topic che apro, volevo chiedervi pareri e consigli su l'elaborazione che vorrei fare al mio nrg power.
Gruppo termico streetrace stage 6, marmitta yasuni city 16, carburatore dell'orto 19 con attacco miscelatore olio e depressore, frizione regolabile malossi delta clutch, correttore di coppia malossi torque drive, molla di contrasto gialla, campana frizione stage 6 super ventilata, cinghia in kevelar belt e red sponge malossi


beh tralasciando il fatto che un 21 sarebbe meglio, ti consiglio la frizione stage 6, migliore e meno costosa. i correttori malossi sono decisamente sprecati, se proprio li vuoi consiglio i top.
anche un cono starebbe bene, pero sempre col 21. se non vuoi rotture di palle ti consiglio un airbox dovutamente bucato
 
10243804
10243804 Inviato: 16 Lug 2010 18:01
 

però non voglio mettere un 21, consuma troppo, visto che mi consigliate il 21 vuol dire che il gruppo termico verrebbe sfruttato al massimo solo con un 21 giusto?
 
10243821
10243821 Inviato: 16 Lug 2010 18:04
 

beh quello si, ovvio, ma non e che vada da schifo col 19
 
10243831
10243831 Inviato: 16 Lug 2010 18:06
 

codesto è chiaro, però visto che ci spendo un pò di soldi, volevo sfruttarlo al massimo, allora dimmi qual'è il migliore gruppo termico base, un gruppo termico che però si sfrutti al massimo con un 19
 
10243838
10243838 Inviato: 16 Lug 2010 18:07
 

stai scherzando vero??? se metti un trophy con 19 e streetrace con 19 va sempre di piu lo streetrace anche se lo frutti meno rispetto al trophy!
 
10243884
10243884 Inviato: 16 Lug 2010 18:13
 

ok, quindi in definitiva:
gruppo termico streetrace
marmitta yasuni city 16
variatore multivar 2000 malossi
carburatore 19 dell'orto
red sponge malossi
campana superventilata stage 6
cinghia kevlar belt malossi
giusto??
 
10243887
10243887 Inviato: 16 Lug 2010 18:15
 

metti un pinasco overdrive 18/19 come variatore, un vl14 e modifica la cassa filtro e sei a posto
 
10243915
10243915 Inviato: 16 Lug 2010 18:19
 

ok grazie mille icon_smile.gif , comunque se qualcuno ha altri consigli dite pure
 
10245612
10245612 Inviato: 16 Lug 2010 23:45
 

bobus ha scritto:
metti un pinasco overdrive 18/19 come variatore, un vl14 e modifica la cassa filtro e sei a posto
quoto
 
10245948
10245948 Inviato: 17 Lug 2010 1:13
 

un'altra cosa, con il 19, la yasuni city 16 non crea dei vuoti vero?
 
10247869
10247869 Inviato: 17 Lug 2010 14:01
 

ma io al posto di prendere i correttori prenderei un 21... così i soldi che risparmi li spendi per la benzina xD comunque sai che con lo streetrace devi raccordare vero?? se non raccordi a 11 cavalli nn ci arriverai mai...
 
10247933
10247933 Inviato: 17 Lug 2010 14:11
 

non è obbligatorio...comunque concordo...
 
10247959
10247959 Inviato: 17 Lug 2010 14:15
 

bobus ha scritto:
non è obbligatorio...comunque concordo...


se non raccordi 11 cavalli te li scordi... fatti mandare la foto della guarnizione da boosterista e vedi
 
10248191
10248191 Inviato: 17 Lug 2010 15:19
 

mi spiegate il significato di raccordare?
 
10249261
10249261 Inviato: 17 Lug 2010 19:19
 

9Mastro5 ha scritto:
mi spiegate il significato di raccordare?
è una lavorazione da fare nei carter, raccordando si eliminano gli scalini o qualsiasi ostacolo che non permettono una migliore fluidodinamica

mi pare sia così eusa_think.gif
 
10249277
10249277 Inviato: 17 Lug 2010 19:21
 

leteralmente colleghi due elementi, in questo caso cilindro e carte, che devono coincidere
 
10252186
10252186 Inviato: 18 Lug 2010 15:33
 

manuel94 ha scritto:
è una lavorazione da fare nei carter, raccordando si eliminano gli scalini o qualsiasi ostacolo che non permettono una migliore fluidodinamica

mi pare sia così eusa_think.gif

no quella è un'altra cosa... in pratica raccordando fai coincidere i travasi del cilindro con le sacche di travaso dei carter... siccome lo streetrace ha i travasi che sono più grandi del cilindro originale, allora le sacche di travaso dei carter sono troppo piccole e tappano i travasi del cilindro... quindi per arrivare agli 11 cavalli dichiarati dalla casa è necessario allargare le sacche di travaso dei carter e raccordarle ai travasi del cilindro 0509_up.gif
è un lavoro che si può anche non fare... ma a sto punto ti pigli un trophy...
 
10252405
10252405 Inviato: 18 Lug 2010 16:51
 

ok capito grazie, ah, già che ci sono un mio amico voleva sapere la migliore marmitta per un top trophy (non so se serve, ha blocco piaggio)
 
10252622
10252622 Inviato: 18 Lug 2010 17:42
 

ma perchè gli avete consigliato la city 16 che costa una barca di soldi e rende poco ce meglio una shot o una pws ...se usata anche meglio icon_neutral.gif
 
10252756
10252756 Inviato: 18 Lug 2010 18:11
 

come prestazioni è migliore la city 16 della shot....e la pws si e messo in testa che non la sfrutterebbe
 
10253172
10253172 Inviato: 18 Lug 2010 19:33
 

gli abbiamo consigliato la city 16 perchè con un 19 secondo me va perfetta... con la pws secondo me per sfruttarla appieno ci vuole un 21
 
10266056
10266056 Inviato: 20 Lug 2010 19:26
 

già che ci sono, un mio amico voleva sapere qual'è la migliore marmitta per top trophy
 
10266976
10266976 Inviato: 20 Lug 2010 22:28
 

nardo
 
10268901
10268901 Inviato: 21 Lug 2010 11:12
 

9Mastro5 ha scritto:
come mai non va bene la stage 6 pro replica? e il correttore di coppia?

la stage 6 pro replica tappa un pochino..io ti consiglierei o una shot o una pws...
Poi per il resto sono daccorod con manuel94....non cambiare correttore di coppia, la delta clutch è eccessivo (non dico che non va bene,anzi) monta una fly (la 2g non te la consiglio perchè non si adatta molto con pezzi di altra marca).
La campana della stage 6 mi piace proprio anche come è fatta, ma anche qui ti consiglierei semplicemente una clutch bell.
Riguardo alla cinghia, metti la kevlar belt malossi solo se proprio hai qualche soldo in + da spendere.
 
10269069
10269069 Inviato: 21 Lug 2010 11:37
 

metti una frizione stage 6....se ne si ha la possibilita sempre meglio una frizza regolabile
 
10269605
10269605 Inviato: 21 Lug 2010 12:41
 

bobus ha scritto:
se ne si ha la possibilita sempre meglio una frizza regolabile

0509_up.gif
 
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