Ciao a tutti!! Avrei bisogno di qualche informazione. IO ho una derbi gpr 125 4t e vorrei fare qualche modifica ma in molti essendo un 4t me lo hanno sconsigliato. Voi cosa ne pensate? E in caso che tipo di modifiche potrei fare?? Graziee
snake92
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2010 10:44
l'unica modifica sensata è la marmitta...........guadagni sound estetica e un minimo di prestazioni
Tropik
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Inviato: 15 Lug 2010 10:57
In effetti anch'io te lo sconsiglierei, qualunque modifica possa fare non guadagnerai mai aumenti di prestazioni "apprezzabili"... Puoi cambiare lo scarico, ma oltre al sound non aspettarti chissà che...
Sportcity4road
250 Champ
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Inviato: 15 Lug 2010 10:59
il variatore dà un tono più brillante all'erogazione della coppia, potresti provare un Multivar...
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2010 11:22
Minuccio_94 ha scritto:
il variatore dà un tono più brillante all'erogazione della coppia, potresti provare un Multivar...
scusa ma posso darti dell'ignorante????? cioè ti rendi conto della cazzata che hai detto?
Tropik
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Inviato: 15 Lug 2010 11:23
Minuccio_94 ha scritto:
il variatore dà un tono più brillante all'erogazione della coppia, potresti provare un Multivar...
hai anche 800 di ranking
Tropik
250 Champ
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Inviato: 15 Lug 2010 11:56
Tropik ha scritto:
Minuccio_94 ha scritto:
il variatore dà un tono più brillante all'erogazione della coppia, potresti provare un Multivar...
scusa ma posso darti dell'ignorante????? cioè ti rendi conto della cazzata che hai detto?
Secondo me lui pensava al derbi GP-ONe che è lo scooter 125 4t di derbi..
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Lug 2010 12:23
potresti provare ad aumentare la compressione del cilindro, ma nn chiedermi come si fa
oppure maggiorare il carburatore, se ce l'ha...
però considera che le modifiche ai 4t costano molto più che ai 2t, e in più si rompono più facilmente.
secondo me se tu imparassi a guidare per bene nn avresti nemmeno bisogno di guadagnare 1 o 2 cavalli con scarichi e robe simili: se impari a leggere la strada e a conoscere il motore ti stupirai di quanto puoi andare forte con 15 cv. certo sugli spari con un tmax al semaforo nn ce la fai, ma in moto nn ci si va mica per quello no?
LeoSiba
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2010 13:50
Tropik ha scritto:
hai anche 800 di ranking
Oh, Gesù......
Non avevo letto che era un Gpr....non ho parole, scusate....anzi, mi sembrava strano che nessuno lo avesse ancora consigliato...scusate tanto!!
Allora mi accodo agli altri: lo scarico sarebbe l'unica cosa praticamente fattibile, ma comunque con pochi miglioramenti.
Adesso mi ritiro perchè non conosco bene il modello 4 tempi e vorrei evitare di dire scemenze
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2010 13:59
Minuccio_94 ha scritto:
Oh, Gesù......
Non avevo letto che era un Gpr....non ho parole, scusate....anzi, mi sembrava strano che nessuno lo avesse ancora consigliato...scusate tanto!!
Allora mi accodo agli altri: lo scarico sarebbe l'unica cosa praticamente fattibile, ma comunque con pochi miglioramenti.
Adesso mi ritiro perchè non conosco bene il modello 4 tempi e vorrei evitare di dire scemenze
massì avrai fatto l'erore che ha menzionato flyer stai tranquillo almeno tu hai capito l'errore............c'è gente che dice convinta ce le moto a marce abbiano il variatore
Tropik
250 Champ
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Inviato: 15 Lug 2010 14:02
Tropik ha scritto:
massì avrai fatto l'erore che ha menzionato flyer stai tranquillo almeno tu hai capito l'errore............c'è gente che dice convinta ce le moto a marce abbiano il variatore
Non parlarmene, conosco troppo bene il genere di persona e il bello è che un mio amico aveva comprato un variatore convinto di poterlo mettere alla sua Aprilia Classic Non vi dico la faccia che ha fatto quando gli ho detto che non si poteva per ovvi motivi...
Comunque, basta offtopic
Io non consiglio di andare oltre lo scarico in una elaborazione del genere, giusto per avere una soddisfazione...magari carburatore se ce l'ha
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2010 19:42
immaginavo questo genere di risposte.. e se invece volessi migliorare un po l'accelerazione? comunque la moto è a carburatore..
snake92
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2010 20:08
l'accelerazione si migliora coi cavalli. quindi...
LeoSiba
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2010 21:02
se vuoi più accellerazione accorcia i rapporti
Tropik
250 Champ
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Inviato: 15 Lug 2010 21:59
potresti mettere una corona più grossa, non troppo perchè altrimenti perdi troppo allungo...2 denti bastano e avanzano
Minuccio_94
MotoGp
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Inviato: 15 Lug 2010 22:11
secondo me nn gli conviene per niente. primo perchè un 125 4t nn ha fiato per sopportare i rapporti più corti in termini di allungo, secondo perchè la potenza è poca e agire sulla trasmissione rischia di inchiodarlo.
LeoSiba
Senza Freni
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Inviato: 15 Lug 2010 22:12
......cambia moto
Tropik
250 Champ
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Inviato: 15 Lug 2010 22:27
si e quel chiodo lascialo a noi no beh un 4t di ultima generazione nn è il massimo per le modifiche. sicuramente puoi cambiare sospensioni cerchi colore della catena, ma il motore ti tocca lasciarlo così. se tu volessi potenziarlo veramente dovresti spendere tanti di quei soldi che ci avresti comprato una moto del ninja trophy nn ti conviene. dal tuo nick dovresti essere un '92 no? allora prima impara a sfruttarla così come è, poi fra due anni ti prendi una bella rs 250 e...via col vento
LeoSiba
Senza Freni
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Inviato: 16 Lug 2010 19:20
ma lasciala cosi.... io l ho e non mi lamento mai... con la mia guida mi diverto un tot! io ho uno scarico che è migliorata molto, però basta! se fai altro non conviene, troppa spesa.... anzi, ci sarebbe il 150cc allora si che cambia! però se fai un incidente e scattano i controlli....... uhm..... se finito! impara a guidare bene, al limite, a vedrai che per ora 16 cv ti bastano! poi in un futuro.......
tonydm
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Ott 2012 15:19
Ciao a tutti ho usato la funzione cerca e l'unica cosa su 4t che sono riuscito a trovare era questa, comunque qualcuno sa quanto costano le seguenti mofiche e se ne valgono la pena per una derbi 4t? aumentano molto i consumi? non ho ancora la moto e sono indeciso tra 2t e 4t, tutto dipende dai consumi, ma ho letto molto della derbi e non mi sembra brillante che diciamo comunque, ecco la lista, grazie in anticipo:
-catena DID (se possibile)
-lavorazione carburo
-Arrow thunder
-rimozione valvola ERG
-cornetto aspirazione polini 79mm
-getti 44 minimo, massimo 108
-filtro aria kart 200cc (volumetria alta)
-candela ngk br10es
con queste cose dovrebbe avere più potenza ai bassi e una erogazione migliore se non sbalgio, ditemi se sbaglio.
dite pure se sono pazzo ma per qualche cv e km/h in più mantenedo bassi i consumi e con rispetto per l'ambiente a differenza di un 2t le farei queste cose
Danielx
Foglio Rosa
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