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Stage R1200 su Aerox [originale, si può montare?]
10263827
10263827 Inviato: 20 Lug 2010 12:43
 

bobus ha scritto:
io proverei e riproverei.....prova con una rossa con rulli pesantissimi...rondelle e cagate varie al vario??

provato fino ai 4,7..cambiamenti praticamente nulli..
con rondelle provato, fino alla 0,8..cambiamenti nulli, ai bassi era sempre morto..
un ragazzo di SR la montava sul parmakit trofeo rivisto pesantemente, col 28, e l'ha cambiata anche lui lo stesso, disperato per il mio stesso motivo..bassi inesistenti..
 
10263835
10263835 Inviato: 20 Lug 2010 12:43
 

eh ho capito ma spostarebbe l coppia in alto, molto in alto saresti sempre in fuori giri
 
10263840
10263840 Inviato: 20 Lug 2010 12:44
 

assurdo.......comunque......se aborri cosi la rossa...che ne pensi di una azzurra? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10263847
10263847 Inviato: 20 Lug 2010 12:44
 

OnlyBooster ha scritto:
eh ho capito ma spostarebbe l coppia in alto, molto in alto saresti sempre in fuori giri


basta far lavorare la cvt sul giusto range di giri...
 
10263893
10263893 Inviato: 20 Lug 2010 12:49
 

si ok..ma un cilindro originale non lavora non ha potenza cosi in alto! anche se ce lha in basso e inesistenteee!!!!


mettila su un tpr e vedi che un minimo ai bassi ce...troppi problemi su 50cc. tutto is puio adattare ma il giusto compromesso per me e una marmitta abbastanza chiusa tipo 50cc/base.

un 50 cc e un 50cc...fcciamo le cose senza problemi. con il giusto compromesso. secondo me!!
 
10263911
10263911 Inviato: 20 Lug 2010 12:51
 

stiamo parlando ovviamente di adattarla, non di comprarla apposta x il 50.....ark_tony91 ha messo sul 50 con 21, over range.. una evo, e andava da dio, molto meglio di una reverse
 
10290442
10290442 Inviato: 24 Lug 2010 23:47
 

Oggi ho montato uno stage streetrace ( non chiedetemi perchè, l'ho trovato in disuso da un mio amico e visto che aveva pochi km, l'ho voluto provare ) ed un 21, anche quello suo, in quanto è passato a qualcosa di più potente come un evo. Comunque ovviamente è moooolto provvisoria la cosa, solo che a sto punto pensavo, visto che non ho avuto il coraggio di metterla sul 50 la r1200, che potevo provare su qua. Come taratura pensavo a, come avete suggerito voi, mollette rosse, mdc gialla e rulli ho già i 3.9 compresi nel multivar mhr, al massimo li alleggerirò. Il problema è la carburazione, volevo sapere cosa potrei mettere come minimo, massimo e lo spillo su quale tacca. grazie per le risposte che mi avete dato. icon_smile.gif
 
10291119
10291119 Inviato: 25 Lug 2010 10:33
 

io sono sicuro che non riuscirai a farlo andare bene perche dovresti essere esperto perche non puoi sol ofare come ti dicono sul forum ci vuole la precisione del caso...comunque sia auguri
 
10291126
10291126 Inviato: 25 Lug 2010 10:36
 

bobus ha scritto:
assurdo.......comunque......se aborri cosi la rossa...che ne pensi di una azzurra? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque bobus..tu dicevi di provare la mdc rossa con i rulli pesantissimi
nn andrà mai
al massimo vanno leggerissimi
se no nn si aprirà mai
la storia è così
+ la molla è morbida + i rulli dovrebbero essere pesanti e nn leggeri
 
10291164
10291164 Inviato: 25 Lug 2010 10:47
 

appunto! è cosi la storia
 
10291197
10291197 Inviato: 25 Lug 2010 10:53
 

piu la mdc è dura piu bisogna aumentare il peso dei rulli
 
10291238
10291238 Inviato: 25 Lug 2010 11:01
 

no
xkè se no nn farebbe giri a sufficenza per aprirla
prova pensarci
+ è morbida e + i rulli devono essere pesanti
 
10291247
10291247 Inviato: 25 Lug 2010 11:02
 

bobus ha scritto:
piu la mdc è dura piu bisogna aumentare il peso dei rulli



non è come dici te! pensaci...
 
10291249
10291249 Inviato: 25 Lug 2010 11:02
 

pensa quel che vuoi
 
10291275
10291275 Inviato: 25 Lug 2010 11:08
 

bobus ha scritto:
pensa quel che vuoi

no bob...hanno ragione loro...più la mdc è dura e più vanno allegeriti i rulli...basta che pensi ai trofei...loro usano rulli da 3g...quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbero montare le bianche...se non ti va bene quest'esempio ti dico che io ho i rulli da 3,6g e la mdc bianca...a 1/8 di gas stò già in fuorigiri icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10291285
10291285 Inviato: 25 Lug 2010 11:10
 

si ma a tutto c'e un limite.....non è che se mettono rulli da 1 e mdc originale va bene, tu sul gforce infatti hai la mdc troppo morbida, metti una gialla e dei rulli da 4.4....
 
10291313
10291313 Inviato: 25 Lug 2010 11:18
 

bobus ha scritto:
si ma a tutto c'e un limite.....non è che se mettono rulli da 1 e mdc originale va bene, tu sul gforce infatti hai la mdc troppo morbida, metti una gialla e dei rulli da 4.4....

metterò la rossa...e i rulli stanno bene così...per la pista prediligo la coppia in uscita dalle curve icon_wink.gif dei rettilinei non me ne frega una mazza tanto non gareggio
 
10291315
10291315 Inviato: 25 Lug 2010 11:18
 

rossa???? icon_eek.gif te sei matto.....metti una gialla....
 
10291335
10291335 Inviato: 25 Lug 2010 11:25
 

bobus ha scritto:
rossa???? icon_eek.gif te sei matto.....metti una gialla....

ma gialla è morbidissima bob...la usano quelli coi 70 base e rulli da 5g
 
10291361
10291361 Inviato: 25 Lug 2010 11:31
 

ma infatti secondo me per i base sarebbe meglio una top rosa (+15) o bianca pinasco (+20), la gialla malossi la consiglio perche e reperibile e relativamente facile da tarare, ma l'ideale sarebbe fare tutte le prove possibili immaginabili con 1 top o pinasco. la gialla è molto polivalente, pr esempio io la consiglio fino ai semitrofeo, la rossa da un semitrofeo in su...piu la mdc è dura piu c'e perdita di potenza, di conseguenza conviene tenere sempre una mdc morbidina...ritornado al discorso di prima, se si ha una mdc morbida bisogna mettere rulli leggeri per evitare che venga subito compressa dalla forza che avrebbero i rulli pesanti. l'opposto con 1 mdc dura, bisogna abbinarci rulli pesanti dato che ci vuole molta forza a comprimerla. abbinandoci rulli leggeri si finirebbe per frullare tantisismo per niente e finire l'ultimo rapporto del variatore in fuorigiri
 
10291459
10291459 Inviato: 25 Lug 2010 11:56
 

bobus ha scritto:

ma è il contrario...apparte che è la mdc come dice anche il nome a fare da contrasto ai rulli e non il contrario...ma poi se hai dei rulli leggeri perciò che salgono molto velocemente,per non impedire alla cinghia di slittare si deve mettere una controforza che regoli bene la salita della cinghia evitando dispersioni di potenza dell'albero...se tu monti dei rulli molto pesanti non potrai mai fare un'opposizione dura...altrimenti i rulli non ce la faranno a salire e ci sarà solamente dissipazione di potenza...poi se credi che questo che ti ho scritto sia sbagliato fai come ti pare...io sul mio monterò una rossa...
 
10291703
10291703 Inviato: 25 Lug 2010 12:56
 

zipfr91 ha scritto:

ma gialla è morbidissima bob...la usano quelli coi 70 base e rulli da 5g

con la rossa frullate tutti tanto per niente, quando lo vorrete capire..? icon_rolleyes.gif
 
10291713
10291713 Inviato: 25 Lug 2010 12:57
 

anche per me è cosi...
 
10292254
10292254 Inviato: 25 Lug 2010 16:06
 

case7 ha scritto:

con la rossa frullate tutti tanto per niente, quando lo vorrete capire..? icon_rolleyes.gif

dimmi perchè...
 
10292257
10292257 Inviato: 25 Lug 2010 16:07
 

il motore necessita di piu potenza a comprimerla, sprecando giri
 
10292302
10292302 Inviato: 25 Lug 2010 16:24
 

bobus ha scritto:
il motore necessita di piu potenza a comprimerla, sprecando giri

si ma la potenza che non usa per far muovere i rulli(2,4g perchè ho il 9 rulli) lo usa per far stringere quella mdc...poi proverò e se ho torto farò un topic che si intitolerà:
"scusami bob se ho peccato ma non sapevo quel che facevo" icon_asd.gif
 
10292346
10292346 Inviato: 25 Lug 2010 16:41
 

Molla di contrasto più dura vuole rulli più pesanti.
Se tari un 50cc con un Reverse con mdc bianca e rulli da 4,7g; con la mdc originale ci vogliono rulli da 4,5g.
 
10292347
10292347 Inviato: 25 Lug 2010 16:41
 

io con l'originale metto i 4.7, con la bianca i 5
 
10292401
10292401 Inviato: 25 Lug 2010 16:58
 

davide94 ha scritto:
Molla di contrasto più dura vuole rulli più pesanti.
Se tari un 50cc con un Reverse con mdc bianca e rulli da 4,7g; con la mdc originale ci vogliono rulli da 4,5g.

questo perchè nei piaggio la mdc bianca è più morbida dell'originale...raga dai pensate ai trofei...con i rulli da 3g non mettono la gialla icon_rolleyes.gif
 
10292442
10292442 Inviato: 25 Lug 2010 17:14
 

Io dicevo per minarelli.
 
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