Ciao ragazzi chi si ricorderà di me, troverà questo topic di completo sconforto..
VI scrivo per raccontarvi la fine della causa avviata contro ducati dopo 7 mesi dal suo inizio.. 7 mesi senza moto..
la moto era entrata in concessionaria per la rottura spontanea di uno specchietto, un rumore anomalo al motore e appannamento al faro e alla strumentazione..
dopo 3 mesi di fermo in ducati hanno deciso che nulla sarebbe stato sostituito.. quindi io orgoglioso come sono avvio una causa legale costatami davvero tanto! oltre i 7 mesi di fermo della moto..
dicevano che la strumentazione e il faro non era cambi riconosciuti.. e che lo specchietto non si era rotto accidentalmente.. successivamente allo smontaggio "resesi conto della rottura del perno carena" affermarono che tale cambio non era riconosciuto dalla garanzia.. e che una sciocchezza del genere poteva essere ben sistemata con della vetro resina!
oggi dopo oltre 7 mesi e una canzone siamo arrivati a questo punto:
1 il rumore che dicevano non era nulla dopo un obbligo e dico obbligo di controllo! era dovuto ad un consumo elevato con conseguente rigatura di camme e bilanceri di entrambi i cilindri e ad una rottura del collettore all'attacco del cilindro verticale..
2 lo specchietto dopo numerosi controlli non presenta nessun graffio superficiale ne botte quindi è da ritenersi da sostituire in garanzia.
3 la strumentazione in quanto rischiosa in caso di appannamento va sostituita in garanzia.
4 il faro non è da ritenersi necessario la sostituzione..anche se l'acqua gocciola con la condenza.. NON cambiato !!
5 la carene presenta una rottura da infrazione quindi essendo il nostro personale qualificato non verrà effettuato alcuno cambio. Non cambiato !!!
6 camme e bilanceri distrutti cambio in garanzia
7 collettore cambio in garanzia
in sostanza c'è la fregatura!! dopo quasi 8 mesi.. con esattezza 7 mesi e 22 giorni la garanzia è scaduta.. quindi loro effettueranno tutti i cambi in garanzia appatto che io paghi tutti i tagliandi che dovevano essere effettuati lungo l'arco temporale di utilizzo.. la moto aveva percorso appena 8 mila km quando è entrata in consessionaria 8 mesi fa sempre tagliandata e adesso negano la riparazione a patto che paghi oltre 900 euro di tagliandi obbligatori...anche se la moto è stata ferma per quasi 8 mesi.
che dire è una marchio serio? da premettere che questa moto è stata usata solo su strada per un arco molto breve e per pochi km..Da esperto!
mi sono consolato con una yamaha r1 2010 acquistata di seconda mano a 12 mila compreso passaggio.. presa a 7500 km percorsi 14300 km in 4 mesi nessun problema nessuna rottura nessun rumore anomalo..
gran motore, intuitiva una moto carina da provare..
vedendo l'abisso pur essendo un convinto nazionalista.. vi invito a provare altro c'è di meglio