Cicciopower ha scritto:
ahahah oddio è ridicolo.. triplex impara da chi sa come parlare, chiedo nuovamente scusa all'admin per questo spam ma è giusto per chiarire e chiudere il discorso sulla risposta non inerente al topic di un utente :
SBK a Cartagena giorno 2
Titolo: Per Triplex e ciccio e Michele
Nome: Stefano Cordara
Data: Lunedí, 22 Febbraio 2010 11:13
partendo dal presupposto che io le moto le provo e non le vendo e non mi interessa assolutamente privilegiare una marca o l'altra, ti ricordo che l'allungo non è qualcosa di legato alla potenza massima ne è direttamente dipendente da essa. Si definisce allungo la capacità di restare su livelli vicini a quello di potenza massima anche una volta superata tale soglia. Una moto può essere meno potente ma avere più allungo di un'altra, la cosa è pertanto del tutto normale. E i grafici sono li da vedere, oltre i 12.000 giri la RSV4, che fino a quel regime era inferiore alla R1, ha più potenza della Yamaha che non ha una "rampa" di salita della potenza uguale alle altre due ma inizia a sedersi molto presto. Del resto, e puoi andare a rileggere quello che avevo scritto, non ho mai affermato che l'Aprilia abbia il motore più potente del mondo né l'altra volta nè tantomeno questa volta. Ti prego poi di leggere meglio l'articolo. La "scusa" delle gomme non è affatto una scusa, perchè i tempi li abbiamo fatti con gomme uguali per tutte, e il secondo giorno ho scritto che la Yamaha ha fatto il passo avanti più consistente. Nessuno ha del resto mai scritto che la Yamaha abbia un motore che non va. Il suo limite non è infatti nel motore ma nella ciclistica perchè pesa più delle altre ed è molto (troppo) caricata sull'avantreno. Come ti ho già scritto, ed è stato dimostrato dai tempi sul giro, i cavalli servono sul dritto, ma i kg in meno servono sempre. Poi (ed ho scritto anche questo) tutto va sempre contestualizzato, cambiando pista i risultati potrebbero anche cambiare. La differenza sostanziale tra questa moto è che l'Aprilia è una moto da gara, la Yamaha è una moto sportiva. Questo a livello di moto di serie, perchè confrontare le prestazioni della moto di serie con la Superbike non ha alcun senso perchè tutti ormai sanno che le SBK non c'entrano proprio nulla con le moto di serie. Piuttosto analizzerei i risultati nei vari campionati superstock dove le moto sono molto più vicine a quelle di serie o confronterei i tempi delle R1 cup del 2009 con quelli dell'anno prima. Quanto ai tempi di Cartagena anche quelli sono li da vedere, il pilota era lo stesso il resto non merita nemmeno risposta, cbasta guardare le velocità rilevate dal GPS per capire che Luca non ha guidato con il "braccino" quando guidava la Yamaha, anzi. Quanto ai giornalisti inglesi, non voglio criticare, ma normalmente il più veloce dei loro si piglia due secondi al giro dal più lento dei tester italiani, non so come giudichino le moto, io so come le giudico io... Chiudendo... Tu guidi la R1? Ti piace? Ok, perfetto, come te ci saranno migliaia di altri possessori di R1 felici. Ognuno è libero di pensarla come preferisce, di scegliere la moto che preferisce. In questo momento abbiamo la grandissima fortuna di poter scegliere tra moto fantastiche e non c'è bisogno di lanciarsi in commenti faziosi che lasciano il tempo che trovano. Io rispetto l'opinione di tutti e soprattutto il lavoro di tutti, anche quello della Yamaha. Curioso, tre commenti velenosi da tre nomi differenti a pochi minuti uno dall'altro, nel cuore della notte. Non è che chi scrive è sempre la stessa persona eh??
_____
a quanto pare le risposte da pagliaccio non le dai solo sul tinga visto il commento di cordara
chiudo qui sorry
Dopo una legnata del genere, Triplex non credo avrà la faccia di farsi vedere ancora su questo thread...