Entrambe hanno lo scarico completo AM quindi sono pienamente ripotenziate, come hai detto tu quella grigia ha una Giannelli (vecchiotta e tenuta non benissimo) quella rossa non so cosa monti (quelle che conosco mettono sempre la marca.. ma puoi sempre chiedere)
Sono entrambe Euro 2 a libretto, effettivi dipende se montano scarichi omologati o no...
Il ripotenziamento "base" è stato spiegato mille volte (usa la funzione "cerca") comunque in breve si toglie una strozzatura fatta a tronco di cono al collettore e si ricarbura, oppure si cambia l'intero scarico (come hanno fatto su queste due moto)..
poi da li si possono cambiare un po i getti, cambiare i rapporti e via dicendo... si passa dal ripotenziamento all'elaborazione..
Per la vel max dipende dai rapporti montati... comunque considerando che sia tutto origniale, fatta eccezione per il Ripo... ti fa dai 140 ai 150 km\h... la vera differenza la senti nell'accellerazione
Ha il miscelatore automatico ma non ho capito di cosa vuoi sapere il litraggio
La Strumentazione ha il tachimetro (velocità) e il conta km sia totale che parziale.. e poi le spie per la benza in riserva, abbaglianti accesi, frecce, olio in riserva e neutra inserita..
la strumentazione si può cambiare con qualcosa di universale...ma considera che non tutte le cose si possono aggiungere..
Per quella rossa che è un 2006 mi stupisco che abbia così pochi km... considerando che ne hanno fatti di lavori (tra cui hanno cambiato il disco ant) semra una moto tenuta da qualcuno che ci teneva ( se veramente è di una ragazza...fatti dare il numero sul serio...
)
Per la seconda dovresti farti dare gli specchi per il resto sembra una classica raptor con scarico giannelli...
cosa da chiedere per la rossa: se ha lo scarico omologato da strada (con documenti) e per entrambe vedere com'è messa la trasmissione secondaria e i pneumatici...
Se il colore non conta nella tua scelta... io ad occhio preferisco la rossa... meglio equipaggiata, molti meno km e ha solo un anno in più (che poi possono essere solo mesi) e costa meno..
Ma tanto... in questi casi l'unica cosa veramente da fare è PROVARLE!... e farle vedere da un meccanico...
una moto può essere bella quanto si vuole...ma se ha dei problemi di motore, telaio o ciclistica.... nulla tiene...